Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Allegri pre-Inter: "Niente figuracce nelle ultime partite. Chiellini recuperato. Ho responsabilità per essere arrivati male ai quarti di CL. Futuro? Valuteremo i programmi"

Post in rilievo

19 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

oggi ho letto di chi pagherebbe oro per vedere il successore di Allegri fallire................questo sono

e manco se ne rendono conto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

E invece non è chiaro proprio per nulla perchè se Allegri viene usato come capro espiatorio è evidente che non si è ragionato sulle cause della sconfitta.

Se vuoi conoscere l'aspetto di chi non accetta la sconfitta o il fallimento, prendi in mano uno specchio e rivolgilo verso te stessa... insieme a Max, il quale, è evidente non ha capito che ha perso... di nuovo. Pensa che dopo la sconfitta parlava già a ripartire l'anno dopo come se non fosse accaduto nulla.

Non c'entra il fatto del capro espiatorio.

Ricoprendo un ruolo di responsabilità come il suo, questo è il prezzo da pagare, e bisogna accettarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luc89 ha scritto:

se vabbeh....ne abbiamo 2 .asdil mio discorso nn è certo per sminuire lippi,che ripeto reputo uno dei migliori della storia della juve,ma  nn si capisce perchè le finali di allegri vadano sminuite,quasi ridicolizzate,mentre  quelle di lippi con cui abbiamo perso 4 finali su 5 vadano invece esaltate,e ripeto quella juve aveva uno status europeo ben più elevato sulla carta,della juve di allegri,l'ajax l'anno dopo smantellò quella squadra,la juve nelle 5 finali europee con lippi partiva sempre con i favori del pronostico,solo con l'ajax era un 50/50

Con l Ajax il pronostico era imho  come Juve Barcellona a Berlino... Squilibrato x loro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

E questo è in linea col pensiero adanesco secondo cui esiste un solo modo per vincere la Champions che è l'obiettivo della Juve dato il livello raggiunto.

Ma chi l'ha detto? Esiste un sacro libro del calcio dove si stabilisce quale sia il modo perfetto?

Le squadre che hanno vinto giocavano tutte allo stesso modo?

Non credo proprio.

E già qua crollano un sacco di castelli.

L'avrò detto tante volte ma mi ripeto perchè "soffro" a veder "violentata" la parola opinione.

Scrivere "Allegri è un mediocre, un incapace"/ "se vado io faccio meglio di lui"/"non sa allenare, non capisce nulla" non significa esprimere opinioni.

Queste robe non sono opinioni!

non esiste una ricetta per la Champions ma ovviamente nessuno accetta prestazioni come quella dell'andata di Madrid o l'Ajax. Allegri ha un maledetto vizio, questo si che glielo vorrei chiedere, del perché cade sempre negli stessi errori. E questo mi manda in bestia. Detto ciò anche Lippi non è mai durato 5 anni consecutivi, è una questione anche di nuovi stimoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Dai non puoi lanciare la pietra e nascondere la mano che ci hai preso per deficienti tutti ? sefz

Va bene ti piace Allegri ma dopo un po’ uno si rende stucchevole...poi fai come ti pare .ok

Ma cosa c'azzecca questo commento? Ma che senso ha inserirsi in una discussione che non si è nemmeno seguito tanto per fare flame?

E poi scusa non ho capito bene...voi martoriate le cosiddette tutti i santi giorni scrivendo che Allegri fa schifo e adesso io non posso scrivere dei post dove tra l'altro non scrivo certo cose come "Allegri è il top" o "Allegri è un genio" perchè sarei stucchevole???

Ridiamo che è meglio.:261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Luigi2390 ha scritto:

Il signor Conte non lo vuole nessuno , solo i prescritti e la Riomma ,ha lasciato la JUve solo il Chelsea ha allenato e la nazionale  ,il real madrid pure lo ha scartato e si è ripreso la minestra Zidane , top allenatore si certo come no , Allegri non è nessuno ma Conte non è da meno , gli allenatori sono Guardiola ,klopp ,Ancelotti non Conte e Allegri ,ma quest'ultimo almeno nella sua mediocrità ha fatto meglio del tuo fenomeno con il parrucchino nella Juve.

Ancelotti è stato sicuramente un grande allenatore ma attualmente mi sembra un pò bollito...detto questo hai citato 3 grandi allenatori ma nessuno dei 3 realisticamente è prendibile dalla juve in questo momento per svariati motivi (pure io vorrei passare una notte con claudia schiffer "e chi non lo vorrebbe" ma non è possibile) quindi la scelta se allegri va via cade su dei mister concretamente arruolabili come antonio...a me per esempio piacerebbe molto anche gasperini...comunque guarda alla fine saremo scontenti tutti e 2 perchè max resterà ancora un anno 😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Oh basta là ha scritto:

A questo punto spero che finisca con un esonero l'anno prossimo, quando usciremo agli ottavi o se siamo fortunati ai quarti.

Così anche Agnelli si renderà conto dell'enorme kazzata che ha fatto

Non credo che Agnelli lo confermerà. ma questa è una mi idea che parte dal presupposto che Agnelli ne capisca. ma se per un motivo che sfugge, dovesse tenerlo a dispetto di ogni logica, ripeto cosa pressochè impossibile, in caso di ulteriore fallimento champions il prossimo anno, allora anche Andrea dovrebbe dimettersi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, agnelliforever ha scritto:

Non credo che Agnelli lo confermerà. ma questa è una mi idea che parte dal presupposto che Allegri ne capisca. ma se per un motivo che sfugge, dovesse tenerlo a dispetto di ogni logica, ripeto cosa pressochè impossibile, in caso di ulteriore fallimento champions il prossimo anno, allora anche Andrea dovrebbe dimettersi.

bisogna vedere anche cosa ne pensa John

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tautotes ha scritto:

non esiste una ricetta per la Champions ma ovviamente nessuno accetta prestazioni come quella dell'andata di Madrid o l'Ajax. Allegri ha un maledetto vizio, questo si che glielo vorrei chiedere, del perché cade sempre negli stessi errori. E questo mi manda in bestia. Detto ciò anche Lippi non è mai durato 5 anni consecutivi, è una questione anche di nuovi stimoli. 

Tanto piacere. Nessuno ha potuto apprezzare quelle prestazioni che presentano errori e difetti.

E quindi?

Questo non vuol dire che mi debba unire al coro "Allegri fa schifo" perchè io apprezzo il percorso fatto in questi anni e credo nel progetto. Non è che per un errore butti via tutto: non ha alcun senso.

Poi vabbè sta storiella del ciclo ha pure stancato: parlate più voi di cicli che le donne prima della menopausa.

Nessuno ha stabilito quanti anni uno può durare o meno su una panchina.

E' troppo soggettiva e relativa la questione.

Detto ciò, può pure andare via. Non è questo il punto. Il punto è che la roba che si legge non è critica e non è opinione.

Sono solo insulti, falsità.

Far passare Allegri per un mediocre che ha fallito è assurdo. Quando si distorce la realtà dei fatti vuol dire che si è perso la strada.

P.S.: nelle due gare non esistono affatto gli stessi errori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tautotes ha scritto:

Agnelli e John non sono mica ossessionati dal vincere in Europa come me

Il problema della Juve in Coppa sta tutto lì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto piacere. Nessuno ha potuto apprezzare quelle prestazioni che presentano errori e difetti.

E quindi?

Questo non vuol dire che mi debba unire al coro "Allegri fa schifo" perchè io apprezzo il percorso fatto in questi anni e credo nel progetto. Non è che per un errore butti via tutto: non ha alcun senso.

Poi vabbè sta storiella del ciclo ha pure stancato: parlate più voi di cicli che le donne prima della menopausa.

Nessuno ha stabilito quanti anni uno può durare o meno su una panchina.

E' troppo soggettiva e relativa la questione.

Detto ciò, può pure andare via. Non è questo il punto. Il punto è che la roba che si legge non è critica e non è opinione.

Sono solo insulti, falsità.

no qui esageri, ci sono esagerazioni dettate dall'emotivita' ma la sostanza delle critiche ragionevoli è abbastanza chiara ed a mio avviso ampiamente motivata. Poi a te può piacere Allegri anche dopo 5 anni e ci sta, ma non catalogare il resto come critica preconcetta. I motivi anche solo per essere "stufi" della Juve allegriana sono solidi.

1 minuto fa, Jaq10 ha scritto:

Agnelli e John non sono mica ossessionati dal vincere in Europa come me

Il problema della Juve in Coppa sta tutto lì

sono ossessionati dai soldi, se si fanno due calcoli su quanto guadagnerebbero vincendola...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Devono fare i superiori che sanno ragionare a 360 gradi e che ne capiscono più della massa di pecore che non ne può più di sorbirsi un calcio immondo

Gli piace porgersi come degli studiosi con la pipa che guardano dall’alto questo posto frequentato da menti minori, parlano di pecore, di fenomeni da forum, di odiatori 

oggi ho letto di chi pagherebbe oro per vedere il successore di Allegri fallire................questo sono

Sono gli Sconcerti del forum, lascia fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Tautotes ha scritto:

Allegri interpreta il suo lavoro in una maniera che, in questo momento, e lo sottolineo, in questo momento, per me non è più adeguata al livello della Juve. E poi il discorso sull'essere esperti in un forum non si può pretendere, altrimenti non si parlerebbe di nulla ed ognuno dovrebbe aprire solo topic per scrivere Forza Juve o off topics per parlare di ciò che più conosce professionalmente. Però il calcio lo fanno i tifosi, quindi la loro opinione, Giusta o sbagliata che sia, pesa. Non parliamo di un avvocato o di un ingegnere che sottostanno a criteri più neutri. Mi dirai conta valutare i risultati, certo, ma ad un certo punto può accadere che si chieda anche di più. 

Stai perdendo il tuo tempo, neanche se glielo dice Allegri in persona crederebbero allo strazio che propina partita dopo partita. Basterebbe farsi delle  domande: con l'acquisto di CR7, si è migliorati? Assolutamente no, fuori in Coppa Italia e fuori in CL, sovrastato da due squadre che giocano un calcio simile. Ha imparato qualcosa da questo? Assolutamente no. Nella combattutissima serie A è riuscito a presentare uno spettacolo decoroso almeno una partita su tre? Assolutamente no, manco contro l'Empoli e la Spal. Si è migliorato nel settore infortuni e forma fisica? Assolutamente no! Son passati 5 anni? E' stato bello (...per altri...) ma anche basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

Ancelotti è stato sicuramente un grande allenatore ma attualmente mi sembra un pò bollito...detto questo hai citato 3 grandi allenatori ma nessuno dei 3 realisticamente è prendibile dalla juve in questo momento per svariati motivi (pure io vorrei passare una notte con claudia schiffer "e chi non lo vorrebbe" ma non è possibile) quindi la scelta se allegri va via cade su dei mister concretamente arruolabili come antonio...a me per esempio piacerebbe molto anche gasperini...comunque guarda alla fine saremo scontenti tutti e 2 perchè max resterà ancora un anno 😎

Bhe Ancelotti allena una squadra che non può vincere ,lo scudetto lo sai non poteva vincerlo ,forse poteva fare di più contro l'arsenal e in coppa italia ,ma il napoli è una squadra senza mentalità europea e con un ambiente di esaltati , hai ragione è un pò calato sicuramente ,ma non lo prenderesti lo stesso pur di togliere questo qui che ormai ha finito il corso ? ma è imprendibile perchè da Napoli non va via dopo un anno di contratto e poi con noi non va tanto d accordo. Sono stati fatti molti nomi ma la paura che questo rimanga alla fine c'è logico , la società non riesce a capire che va mandato via dopo 5 anni ormai a calci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tautotes ha scritto:

no qui esageri, ci sono esagerazioni dettate dall'emotivita' ma la sostanza delle critiche ragionevoli è abbastanza chiara ed a mio avviso ampiamente motivata. Poi a te può piacere Allegri anche dopo 5 anni e ci sta, ma non catalogare il resto come critica preconcetta. I motivi anche solo per essere "stufi" della Juve allegriana sono solidi.

Non è vero.

Non ho letto una critica che fosse ragionevole ed equilibrata. Zero.

Solo un mucchio di insulti e basta.

Oppure esagerazioni che non tengono conto dei fatti.

Scrivere per esempio "nelle gare contro Atletico e Ajax ci sono gli stessi errori" la dice lunga...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, prendi una qualsiasi partita della Juventus, siediti e fai partire le immagini. Fatto? Perfetto, ora premi "stop" ogni volta che uno dei nostri entra in possesso palla. Fatto? Ottimo. Ora con un evidenziatore Fluo cerchia i compagni smarcati. Come dici? Non ne trovi? Beh guarda meglio. Di lato o indietro qualcuno dovrebbe esserci. Trovato? Visto, che ti dicevo?

Ok, ora dimmi, secondo te, se i compagni non si smarcano, cosa fa il portatore di palla? Bravoo! Rallenta. Pensa. Cincischia. Poi o fa una giocata di alleggerimento laterale o forza una giocata. Ora guarda l' ajax. Cosa vedi? Giocate semplici ma ad altissima velocità e precisione. Alieni? Noo, cosa vai pensando? Semplicemente sono giocatori che si muovono all' unisono. Ogni movimento é fatto in armonia col compagno. Il concetto di spazio/tempo/giocata/movimento ti appare come il movimento di un orologio svizzero? Si, é vero. Frutto di allenamenti mirati. Allenamenti complessi per rendere semplice il calcio in partita. Eh lo so, Allegri dice che se certe cose non riescono 11 vs 0 in allenamento.. Come potrebbero riuscire in partita, ricordi? Ti capisco, vorresti dirgli quella cosina che vorrei dirgli anche io. Quella cosa tipoo.. "CAPUCCHIOON.. MA SI NUN SAI COMM CAZZ SI FA A CREARE  CERTI MECCANISMI.. LIEVT A MIEZ.. MA NUN CE PIGLIÀ PE SCIEM". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sic Parvis Magna ha scritto:

Che vada via a Giugno? Sono d'accordo...Allegri è già fuori dalla Juventus 

Convinto tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, argentario84 ha scritto:

Le grandi intuizioni di allegri nel cambiare ruoli ad minchiam ai giocatori...prendemmo un'imbarcata se non ricordo male

contro le squadra che giocano ad alto ritmo e intensità la Juve di Allegri non ha mai combinato nulla.

Che si chiami Genoa o Atalanta oppure Ajax.

da Antonelli a Sturaro abbiamo sempre sofferto contro un certo tipo di squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, oldschool ha scritto:

Sarò più esplicito, visto che non riusciamo a capirci.

Puoi vincerne 1000 consecutivi di campionati e mi va bene, ma la vera forza, il vero valore della squadra della società e del brand lo si misura solo in CL.

Lì aumenti il valore del brand in maniera esponenziale, se vinci invece SOLO scudetti non migliori proprio niente.

Sarò più esplicito, visto che non riusciamo a capirci. 

Io tifo juve, e quando vince la juve sono contento. Pure in amichevole, figuriamoci uno scudetto. 

La vastità del * che me ne frega del brand è sconfinata... il vero valore di una squadra lo misuri solo parzialmente con la Champions. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è vero.

Sono un mucchio di insulti e basta.

Scrivere per esempio "nelle gare contro Atletico e Ajax ci sono gli stessi errori" la dice lunga...

ci sono gli stessi errori di fondo che denotano i limiti di Allegri. Limiti prima ancora psicologici che tecnici. Per me sei del tutto fuoristrada ma come detto non è mia intenzione convincerti che il tuo mondo calcistico sia eccessivamente allegrista. Ora ti saluto che devo assolutamente riposare che domani ho una giornata impegnativa. Notte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non è vero.

Solo un mucchio di insulti e basta.

Critica oggettivamente motivata: le squadre di Allegri subiscono statisticamente molti più infortuni della media.

A me pare un problema grave, che si ripete da anni.

Mi rispondi, per curiosità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tautotes ha scritto:

esonero immediato .sisi

allegri é uno dei 3 top al mondo... ma la società ha orecchie.. e tutti ormai sanno che allegri è inviso a tifosi e giocatori... bisogna cambiare per forza... a costo di prendere uno scarso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.