Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Er Ciopolpa

La Juve recente più convincente

La Juve recente più forte  

1. 1. Quale Juve degli ultimi 8 scudetti ritenete la più forte e che abbia fatto meglio?

• 2011-2
      44
    • 2012-3
      7
    • 2013-4
      8
    • 2014-5
      135
    • 2015-6
      21
    • 2016-7
      64
    • 2017-8
      3
    • 2018-9
      15

Post in rilievo

2 ore fa, Mark92 ha scritto:

quest'anno  a centrocampo eravamo ai limiti del penoso, male assemblati, (occorre fare profonde valutazioni su pjanic, lo so che è è il piu' dotato tecnicamente ma pure dybala lo è pero' se poi dimostri limiti mentali/caratteriali nelle partite importanti 2 riflessioi vanno fatte)  in piu' in difesa siamo completamente da rifare 

questa è una squadra da rifare per 2/3, centrocampo e difesa

Barzagli ormai è 2 anni che è un ex calciatore, chiellini ha 34 anni, bonucci non è un giocatore di calcio. 

Certo davanti siamo stellari, è vero, ma se a centrocampo sei cosi' cosi',e dietro inizi a scricchiolare, diventa un problema ... è il motivo per cui da 2 anni a questa parte giochiamo sempre peggio e facciamo sempre meno partite di alto livello.

Complessivamente "la somma algebrica" tra quanto siamo migliorati in attacco e quanto siamo peggiorati in difesa e a centrocampo porta ad un peggioramento netto della rosa della juve dal 2014 ad oggi. 

Che poi è banalmente il motivo per il quale, a parità di allenatore, nel 2014 (fino al 2017) giocavamo bene e oggi no 

nel 2014 la situazione era tutt'altra, c'era uno dei centrocampo piu' forti della storia della juve, una buona difesa, anche se , GIA' ALL'EPOCA, la difesa iniziava ad avere la sua bell'età, pero' quantomeno in una stagione di 9 mesi, 2 come barzagli e chiellini ti assicuravano maggiore affidabilità di quella che ti assicurano oggi. 

Davanti eravamo sicuramente meno forti di oggi, ma non è che fossi messi malissimo eh .... morata per me è , insieme a pogba, il piu' grande rimpianto che ho. E' un giocatore che a me fa impazzire, completo forte veloce tecnico ... io persi completamnte la testa per morata, è un giocatore per il quale, ancora oggi fare i follie. Oggi forse si sta un po perdendo mentalmente e mi dispiace ma con noi è stato un giocatore fantastico, e sopratutto un giocatore EUROPEO, che veniva fuori nei momenti importanti. E' una ferita che ancora non si è rimarginata. Quella era una squadra alla quale se aggiungevi CR7 vinceva la champions a mani basse. Ma mi rendo conto che questi sono discorsi che non hanno senso ..... cmq quella era una corazzata, e in panchina c'era sempre max "allenatore paralimpico" allegri eh .... era sempre lui, sempre lo scemo * che oggi viene cosi' descritto da noi utenti ..... era lui eh !!! in panchina quando umiliammo il borussia di klopp c'era lui eh !!! eppure io all'epoca non ricordo discorsi sul non gioo di allegri, anzi mi pare che giocammo un gran calcio i primi 3 anni di allegri ..... non si vinse mai la champions, ma mi pare che giocammo moltissime GRANDI PARTITE DI CALCIO EUROPEO .... senza che sto di nuovo qui ad alenacarle perchè poi non esiste chi non si ricorda le cose, esiste chi se le vuole ricordare e chi non se le vuole ricordare e io di ricordare le cose a chi non se le vuole ricordare non ne ho voglia (e non è riferito a te eh , è riferito ad altri)

P.S. evitiamo di parlare di conte ..... la juve di conte ha espresso un bel calcio in italia .... in europa , il 3 anno, aveva la stessa rosa che ha avuto allegri il suo 1 anno (cambiavano solo evrà e morata) ed è uscito con galatasaray. Veramente su conte stendiamo un velo pietoso.

Stellari solo sulla carta.

Il problema quest'anno l'abbiamo avuto proprio davanti: tolto Ronaldo, cosa abbiamo avuto dagli altri? Douglas Costa ha giocato 4 partite (cit.), Dybala ha fatto una pessima stagione (aldilà dei pochi gol), Bernardeschi bene solo all'inizio e contro l'Atletico (ma non basta), Cuadrado è stato una comparsa e Kean ha iniziato a giocare lo scorso mese. Il migliore alla fine è stato il criticatissimo Mandzukic, almeno nella prima parte di stagione l'ha buttata dentro nei big match ed abbiamo chiuso il discorso scudetto, ma quello del 2019 era impresentabile.

Siamo sicuri di voler ripartire con questo allenatore e/o con questi giocatori?

Fino a Cardiff Allegri ha ricevuto per lo più complimenti, a parte ovviamente l'inizio della stagione 2015/2016 e anche di quella successiva, ma ha dimostrato di saper cambiare in corsa e trarre il meglio della rosa a disposizione (che subiva cambiamenti ogni estate). In queste ultimi due stagione però siamo calati nettamente, lui non stravolge più niente e questo è pericoloso per il futuro. Per questo facevo quella domanda...

ps. sul discorso Conte vs Allegri si potrebbero dire delle cose, ma ormai ha stufato..ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Cartabè ha scritto:

Quella di Berlino se la mangia a colazione .sisi 

Ci sta, ho votato anch'io per quella, ma la differenza non la fa Pereyra contro Lemina.

Purtroppo quella stagione pagammo caro due infortuni, quello di Pjaca e quello di Marchisio: il primo dopo il cambio di modulo era l'unica alternativa davanti, il secondo invece non si riprese dall'infortunio subito qualche mese prima. Poi va beh, anche Marotta ci mise del suo non riuscendo a prendere Witsel in estate e prendendo l'inutile Rincon a gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2014-2015

La prima di Allegri. Fortissima

Dalla cintola in su

Pogba-Pirlo-Marchisio

Vidal

Tevez-Morata

Peccato CHE pure quella volta non vincemmo la CL MA davanti giocammo contro dei marziani e privi di Re Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Levriero_Bianconero ha scritto:

16/17 l'anno di cardiff, a parte cardiff abbiamo fatto una champions perfetta

Eh, al netto della finale, quell'anno mi ha illuso che arrivare sino in fondo non fosse poi così difficile. Complici anche i sorteggi, facemmo un percorso perfetto, tutti i turni passati in scioltezza, incluso il quarto col Barca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La piu forte era quella della rimonta 2015-16

La Champions ci fu negata dagli arbitraggi pro-Guardiola contro il Bayern,

6 episodi decisivi contro , non uno solo (che è sempre decisivo), ma ben 6 !

Passato quel turno avremmo asfaltato tutti e nettamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' molto relativo, e tutto è fortemente influenzato dai risultati e dagli obiettivi.

La 11/12 è stata la più convincente a livello di gioco espresso. Ovviamente il tutto si riduce alla dimensione italiana.

La 14/15 la più convincente dell'era Allegri, quella che ha dato il là alla ritrovata dimensione europea della Juventus. Peccato per quella finale, dal risultato fra l'altro troppo severo.

La 16/17 quella più convincente in Champions, un percorso perfetto, al netto di quell'orrenda finale.

Le altre, la 15/16 e la 17/18 delle incompiute, fermate sul più bello.

La 18/19, forse la più forte sulla carta, ma eliminata a sorpresa. Ahimè, meritatamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Ci sta, ho votato anch'io per quella, ma la differenza non la fa Pereyra contro Lemina.

Purtroppo quella stagione pagammo caro due infortuni, quello di Pjaca e quello di Marchisio: il primo dopo il cambio di modulo era l'unica alternativa davanti, il secondo invece non si riprese dall'infortunio subito qualche mese prima. Poi va beh, anche Marotta ci mise del suo non riuscendo a prendere Witsel in estate e prendendo l'inutile Rincon a gennaio.

Mah... Anche con Pjaca erano comunque 5 giocatori per 4 ruoli, quella stagione è Allegri che fece mezzo miracolo a farci arrivare fino in fondo in CL e a vincere il campionato, non importa quanto forti erano quei 4 (infatti si sono dimostrati forti fino ad un certo punto... Ramos a Cardiff ha fatto amichevoli più impegnative...).
Comunque quell'anno la forza della Juve in CL era la difesa, avevamo preso due soli gol fino alla finale, poi la società ha fatto i soliti danni e l'anno scorso in CL abbiamo preso gol da quasi chiunque di conseguenza, ci siamo fatti eliminare anzitempo e questi errori li abbiamo pagati anche quest'anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Gli esiti del sondaggio, hanno percentuali bulgare. Ovviamente, gli utenti che hanno votato, sono a conoscenza che.... il pallone è sferico.

Anziche mettere in evidenza le riserve, perchè non ci hai snocciolato i nomi che componevano la squadra titolare?  Sei sempre il solito, non cambierai mai.... uaua

1-Fortunatamente, io ho una testa per pensare in autonomia e uno straccio di spirito critico. Le maggioranze bulgare non mi fanno né caldo né freddo.

2-Ho messo in evidenza le riserve perché, nel mio post, ho parlato di rosa, non di titolari. E se lo avessi letto lo sapresti.

Portieri: Szczesny, Perin

Difensori centrali: Barzagli, Benatia (poi Caceres), Bonucci, Chiellini, Rugani

Terzini: Sandro, Cancelo, De Sciglio, Spinazzola

Centrocampisti: Pjanic, Khedira, Matuidi, Bentancur, Emre Can

Esterni: Bernardeschi, Cuadrado, Costa

Attaccanti: Dybala, Ronaldo, Mandzukic, Kean

Portieri: Buffon, Storari

Difensori centrali: Barzagli, Bonucci, Caceres, Chiellini, Ogbonna

Terzini: Evra, Lichtsteiner, Motta, De Ceglie

Centrocampisti: Pogba, Marchisio, Pirlo, Vidal, Asamoah, Padoin, Sturaro

Esterni: Romulo, Pepe, Coman, Pereyra

Attaccanti: Tevez, Llorente, Morata, Giovinco

Parliamone.

Se allora avessi avuto gli infortuni di quest'anno, la stagione te la giocavi con Motta e De Ceglie terzini, Motta e Sturaro in mezzo e Giovinco davanti. 

2 ore fa, Del Platini ha scritto:

La Champions ci fu negata dagli arbitraggi pro-Guardiola contro il Bayern

da un errore grossolano di Allegri nel leggere la partita in Germania.

4 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

La peggiore è quella dello scorso anno.

Lo strazio che ho visto quest'anno ha sorprendentemente superato anche quello della scorsa stagione. Non era semplice. E pensare che mi ero illuso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Dai Zizou se facciamo il classico 1 vs 1 tra i titolari tra quella del 2015 e quella di quest'anno la prima vince a mani basse, tolto Ronaldo e Buffon e fatti salvi Chiellini e Bonucci che c erano già allora, tutti gli altri non giocherebbero titolari. 

Già solo a centrocampo c'è un divario abissale se poi facciamo un confronto Tevez del 2015 con Dybala be meglio lasciar stare.. 

Dybala, quest'anno, non ha mai giocato in attacco. Il paragone devi farlo tra Tevez e Ronaldo. E, naturalmente, vince Ronaldo.

Il classico 1 vs 1 tra i titolari non posso farlo, perché i miei titolari di quest'anno non sarebbero stati gli stessi che ha messo Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima di Conte come gioco feeling fiducia ecc come 11 titolare senza ombra dubbio quella della finale di Berlino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Mark92 ha scritto:

quest'anno  a centrocampo eravamo ai limiti del penoso, male assemblati, (occorre fare profonde valutazioni su pjanic, lo so che è è il piu' dotato tecnicamente ma pure dybala lo è pero' se poi dimostri limiti mentali/caratteriali nelle partite importanti 2 riflessioi vanno fatte)  in piu' in difesa siamo completamente da rifare 

questa è una squadra da rifare per 2/3, centrocampo e difesa

Barzagli ormai è 2 anni che è un ex calciatore, chiellini ha 34 anni, bonucci non è un giocatore di calcio. 

Certo davanti siamo stellari, è vero, ma se a centrocampo sei cosi' cosi',e dietro inizi a scricchiolare, diventa un problema ... è il motivo per cui da 2 anni a questa parte giochiamo sempre peggio e facciamo sempre meno partite di alto livello.

Complessivamente "la somma algebrica" tra quanto siamo migliorati in attacco e quanto siamo peggiorati in difesa e a centrocampo porta ad un peggioramento netto della rosa della juve dal 2014 ad oggi. 

Che poi è banalmente il motivo per il quale, a parità di allenatore, nel 2014 (fino al 2017) giocavamo bene e oggi no 

nel 2014 la situazione era tutt'altra, c'era uno dei centrocampo piu' forti della storia della juve, una buona difesa, anche se , GIA' ALL'EPOCA, la difesa iniziava ad avere la sua bell'età, pero' quantomeno in una stagione di 9 mesi, 2 come barzagli e chiellini ti assicuravano maggiore affidabilità di quella che ti assicurano oggi. 

Davanti eravamo sicuramente meno forti di oggi, ma non è che fossi messi malissimo eh .... morata per me è , insieme a pogba, il piu' grande rimpianto che ho. E' un giocatore che a me fa impazzire, completo forte veloce tecnico ... io persi completamnte la testa per morata, è un giocatore per il quale, ancora oggi fare i follie. Oggi forse si sta un po perdendo mentalmente e mi dispiace ma con noi è stato un giocatore fantastico, e sopratutto un giocatore EUROPEO, che veniva fuori nei momenti importanti. E' una ferita che ancora non si è rimarginata. Quella era una squadra alla quale se aggiungevi CR7 vinceva la champions a mani basse. Ma mi rendo conto che questi sono discorsi che non hanno senso ..... cmq quella era una corazzata, e in panchina c'era sempre max "allenatore paralimpico" allegri eh .... era sempre lui, sempre lo scemo * che oggi viene cosi' descritto da noi utenti ..... era lui eh !!! in panchina quando umiliammo il borussia di klopp c'era lui eh !!! eppure io all'epoca non ricordo discorsi sul non gioo di allegri, anzi mi pare che giocammo un gran calcio i primi 3 anni di allegri ..... non si vinse mai la champions, ma mi pare che giocammo moltissime GRANDI PARTITE DI CALCIO EUROPEO .... senza che sto di nuovo qui ad alenacarle perchè poi non esiste chi non si ricorda le cose, esiste chi se le vuole ricordare e chi non se le vuole ricordare e io di ricordare le cose a chi non se le vuole ricordare non ne ho voglia (e non è riferito a te eh , è riferito ad altri)

P.S. evitiamo di parlare di conte ..... la juve di conte ha espresso un bel calcio in italia .... in europa , il 3 anno, aveva la stessa rosa che ha avuto allegri il suo 1 anno (cambiavano solo evrà e morata) ed è uscito con galatasaray. Veramente su conte stendiamo un velo pietoso.

Brevissimo:

1-io sto parlando di profondità e qualità della ROSA. Nella squadra di cui parli, se mancava Tevez, giocava Giovinco. A metà campo, se mancavano i titolari, avevi Padoin e Sturaro. Se mancavano Lichtsteiner ed Evra, mettevi Motta e De Ceglie. Non so più in che altra lingua dirlo. 

2-La prima Juventus di Conte ha mostrato un gioco che non si vedeva dai tempi di Lippi. E che non si è più visto dopo. La prima Juventus di Conte è quella che ha espresso il gioco più gradevole degli ultimi 20 anni. 

Nota a margine: il centrocampo attuale non è nemmeno paragonabile a quello dei Pirlo, Vidal e Pogba. E io ho dichiarato, sempre e senza mezzi termini, che la cessioni del polpo ci avrebbe indeboliti enormemente. A differenza della stragrande maggioranza degli utenti del forum. E, sempre a differenza della stragrande maggioranza degli utenti del forum, ritengo che il francese sia l'unico vero top da prendere in estate. Ciò detto, continuare  (e non mi riferisco soltanto a te) a sminuire giocatori che costituiscono i perni delle rispettive Nazionali e che hanno vinto trofei con la carriola, è semplicemente assurdo. Pjanic, Can e Matuidi non sono Pirlo, Vidal e Pogba? Verissimo. Solo un folle potrebbe sostenere il contrario? Sono più scarsi dei De Roon, Freuler, Shone e compagnia calciando che li hanno asfaltati? NO. Manco per niente. Mettili in mano a un allenatore capace di dare un'idea tattica alla squadra e poi ne riparliamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, dibi74 ha scritto:

Io ho votato 2013/2014, l'annata del record: 102 punti!

mamma mia che regord .ghgh 

la Juve che è uscita ai GIRONI  in champions league e da autentici POLLI in europa league.

però ha fatto il regord di bundi .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima Juve di Conte la più divertente da vedere, il gioco più bello di questi 8 scudetti. Peccato il poco cinismo sotto porta, ma con quegli attaccanti lì che vuoi fare di più.

Prima di Allegri per me la migliore I'm generale considerando l'insieme di uomini disponibili, consapevolezza, gioco e risultati. Peccato aver trovato in finale una delle squadre più forti di tutti i tempi.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Lo strazio che ho visto quest'anno ha sorprendentemente superato anche quello della scorsa stagione. Non era semplice. E pensare che mi ero illuso.

Ma l'anno scorso fu molto peggio. Ricordo poche partite giocate bene, fu una sofferenza dall'inizio alla fine.

La Champions dell'anno scorso è solo il ritorno a Madrid, ma il cammino fu pessimo: il Barca ci restituì subito il 3-0, i 4 punti contro lo Sporting furono molto sofferti e con il Tottenham eravamo ormai con un piede e mezzo fuori. Ci fu quella reazione con l'ingresso di Licthsteiner (!) e poco altro. In campionato poi quante partite abbiamo vinto giocando male e soffrendo? Si difendeva l'1-0 in casa pure con le provinciali e stavamo riuscendo a buttare via un campionato.

Quest'anno, vuoi un po' per l'arrivo di Ronaldo e un po' per il calo del Napoli, siamo andati un pelo meglio (ma i primi 3 anni di Allegri sono un'altra roba). In Champions fino a quel maledetto quarto d'ora finale contro lo United stavamo anche facendo le cose per bene.

14 minuti fa, Jonkers ha scritto:

mamma mia che regord .ghgh 

la Juve che è uscita ai GIRONI  in champions league e da autentici POLLI in europa league.

però ha fatto il regord di bundi .sisi 

Magari era ironico..ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Ma l'anno scorso fu molto peggio. Ricordo poche partite giocate bene, fu una sofferenza dall'inizio alla fine.

Io, quest'anno, ne ricordo non più di 5. Sono tante?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Morglum ha scritto:

La juve di pogba-pirlo-vidal torella in faccia agli scappati di casa del 2018-19

Marotta masterclass

La Juve di Pogba-Pirlo-Vidal, se ha gli infortuni di quest'anno, se la gioca con Ogbonna, Motta, De Ceglie, Padoin, Sturaro e Giovinco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come gioco e aggressività credo la prima annata di Conte nel complesso sia stata la migliore, anche se la Juve del periodo gennaio-maggio 2017 è stata la più bella e forte: asfaltammo Porto, Barcellona e Monaco con 3 gol di scarto tra andata e ritorno,  con un calcio offensivo ed eravamo anche molto freschi fisicamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cartabè ha scritto:

Mah... Anche con Pjaca erano comunque 5 giocatori per 4 ruoli, quella stagione è Allegri che fece mezzo miracolo a farci arrivare fino in fondo in CL e a vincere il campionato, non importa quanto forti erano quei 4 (infatti si sono dimostrati forti fino ad un certo punto... Ramos a Cardiff ha fatto amichevoli più impegnative...).
Comunque quell'anno la forza della Juve in CL era la difesa, avevamo preso due soli gol fino alla finale, poi la società ha fatto i soliti danni e l'anno scorso in CL abbiamo preso gol da quasi chiunque di conseguenza, ci siamo fatti eliminare anzitempo e questi errori li abbiamo pagati anche quest'anno...

Ma senza erano 4 per 4 ruoli..ghgh

Sono d'accordo a dare i meriti ad Allegri, infatti mi mancano quelle intuizioni di Allegri: purtroppo negli ultimi 2 anni si è seduto e tutta questa battaglia sul bel gioco gli sta facendo male, si è fissato su alcune cose e non le mette in discussione.

A Cardiff probabilmente avremmo perso comunque, ma se è vero che Pjanic e Mandzukic non stavano bene allora un paio di cambi ci sarebbero serviti. Almeno per reggere un po' nel secondo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima di Conte per mille motivi,uno su tutti la filosofia del recuperare palla nella loro metà campo così da arrivare prima e con meno km da fare davanti alla porta avversaria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

La Juve di Pogba-Pirlo-Vidal, se ha gli infortuni di quest'anno, se la gioca con Ogbonna, Motta, De Ceglie, Padoin, Sturaro e Giovinco.

Io aggiungo una cosa: oggi rileggi Pirlo e ti viene in mente il Maestro, ma il Pirlo del 2015 lo volevamo in panchina per la sera di Berlino. Quell'anno si beccò tante critiche, diventava pericoloso perché perdeva parecchi palloni e pure sul gol di Rakitic ricordo che finì sul banco degli imputati.

Anche Vidal ebbe diversi problemi di ritorno dal Mondiale, infatti quando fu ceduto pensavamo di aver fatto bene a scaricarlo perché sembrava sul viale del tramonto (trentenne ubriaco).

Il miglior centrocampista quell'anno fu Marchisio (il Polpo saltò quasi tutta la fase calda della Champions).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Io aggiungo una cosa: oggi rileggi Pirlo e ti viene in mente il Maestro, ma il Pirlo del 2015 lo volevamo in panchina per la sera di Berlino. Quell'anno si beccò tante critiche, diventava pericoloso perché perdeva parecchi palloni e pure sul gol di Rakitic ricordo che finì sul banco degli imputati.

Anche Vidal ebbe diversi problemi di ritorno dal Mondiale, infatti quando fu ceduto pensavamo di aver fatto bene a scaricarlo perché sembrava sul viale del tramonto (trentenne ubriaco).

Il miglior centrocampista quell'anno fu Marchisio (il Polpo saltò quasi tutta la fase calda della Champions).

Memoria corta. Sempre detto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.