Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Paratici ha vinto il Premio «Football Leader». La giuria ha puntato su di lui per essere stato il principale artefice del colpo del secolo, l’arrivo di Ronaldo"

Post in rilievo

4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non si capisce per quale motivo. Non mi pare che Paratici faccia l'allenatore.

E' infatti il contrario.

Paratici sceglie i giocatori.

Guardiola sceglie i giocatori. Vorrebbe fare anche il medico sociale visti i trascorsi quindi avrai diverse figure da licenziare o ridimensionare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Al Galoppo ha scritto:

E' infatti il contrario.

Paratici sceglie i giocatori.

Guardiola sceglie i giocatori. Vorrebbe fare anche il medico sociale visti i trascorsi quindi avrai diverse figure da licenziare o ridimensionare.

 

Vedremo che dirai se arriverà Guardiola a Torino. Non vedo l'ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Vedremo che dirai se arriverà Guardiola a Torino. Non vedo l'ora.

Sono mesi che sei convinto che Allegri sarà mandato via.

Te l'ha detto Agnelli, te l'ha detto Allegri più volte, niente.

Chi non vuole accettare la realtà, non la accetta fino all'ultimo.

La sveglia sta arrivando .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Al Galoppo ha scritto:

Sono mesi che sei convinto che Allegri sarà mandato via.

Te l'ha detto Agnelli, te l'ha detto Allegri più volte, niente.

Chi non vuole accettare la realtà, non la accetta fino all'ultimo.

La sveglia sta arrivando .ghgh

Io sono convinto che Allegri sarà mandato via? Ma quando mai. Non avrei motivo alcuno per esserne convinto. Non è una convinzione, solo una speranza, purtroppo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Io sono convinto che Allegri sarà mandato via? Ma quando mai. Non avrei motivo alcuno per esserne convinto. Non è una convinzione, solo una speranza, purtroppo.

 

 

Allora mi scuso, forse ti ho confuso con qualcun altro, in molti ho letto qui stra-convinti, il leit motiv era "giugno non è così lontano" come se fosse scontato.

Mi lollo molto per questo, anche se personalmente avrei cambiato anche io allenatore (nonostante a me Allegri continui a sembrare un ottimo allenatore anche con il flop in Champions di quest'anno) ma la mancanza di opzioni realistiche dopo l'accasamento di Zidane mette la sua conferma tra il "voluta" e il "necessaria".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

(nonostante a me Allegri continui a sembrare un ottimo allenatore anche con il flop in Champions di quest'anno)

Flop in Champion's?

 

@Al Galoppo, Allegri, quest'anno, è stato incommentabile. 

 

Dai, su.

 

Non c'è un solo motivo al mondo per il quale dovrebbe meritare la riconferma. Non un solo motivo.

 

Dopo di che, cambiare per passare a Zidane non ha senso. Se cambi, devi prendere Guardiola. Non ci sono alternative. Oppure, secondo una strategia completamente diversa, un giovane alla De Zerbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Flop in Champion's?

 

@Al Galoppo, Allegri, quest'anno, è stato incommentabile. 

 

Dai, su.

 

Non c'è un solo motivo al mondo per il quale dovrebbe meritare la riconferma. Non un solo motivo.

Allegri ha stradominato il campionato, che è l'obbiettivo principale di ogni club, visto che la Champions la vince un club in Europa.

 

Allegri ha vinto tutto il vincibile per 4 anni su 5. Quest'anno floppa in coppa italia e Champions.

 

Un'azienda che ha manager seri sai come lavora? Valuta l'insieme delle cose.

La figura è professionalmente valida? E' competente? Ha raggiunto gli obbiettivi (e in che percentuale) da quando è qui? E' integrata con l'ambiente? Ha in mano lo spogliatoio? E' congruo al nostro stile?

Se la risposta è si a tutte queste domande (ed è si), nessuna azienda al mondo, NESSUNA, sostituisce un'eccellenza italiana che raggiunge gli obbiettivi aziendali quasi sempre per ingaggiare soggetti che sarebbero un salto nel vuoto. Sarebbe un'assurdità.

 

Io non credo in cicli così lunghi. Il logoramento, la sazietà, ci sono dei motivi validi (non "il bel gioco", quella è roba per forumisti) per valutare l'avvicendamento di Allegri. Con un profilo pari, congruo. Se devo prendere uno "chissà speriamo" non mando via uno che so già che è in grado di portare gli obbiettivi, talvolta può sbagliare, talvolta è riuscito anche ad andare oltre.

 

Agnelli sa quel che fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Al Galoppo ha scritto:

Allegri ha stradominato il campionato, che è l'obbiettivo principale di ogni club, visto che la Champions la vince un club in Europa.

Allegri ha stradominato un campionato che, con quella rosa, avrebbe stradominato chiunque, offrendo, però, un spettacolo sicuramente migliore.

 

Allegri, quest'anno, ha proposto un gioco improponibile nel 95% delle occasioni.

 

Allegri, quest'anno, è stato imbarazzante.

 

Se poi va riconfermato perché ha vinto il campionato dopo che la società gli ha messo a disposizione una rosa distante miliardi di anni luce da tutte le altre messe insieme, allora riconfermiamolo pure. 

 

Io, davvero, non capisco come facciate a negare l'evidenza in maniera tanto spudorata. Magari sono io che ho visto altre cose.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Deborah J ha scritto:

Lui vorrebbe Conte, come anche Nedved. E non lo dico "tanto per". :d

Ecco, forse è meglio non mettano voce in capitolo sulla questione allenatore. 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Allegri ha stradominato un campionato che, con quella rosa, avrebbe stradominato chiunque, offrendo, però, un spettacolo sicuramente migliore.

 

Allegri, quest'anno, ha proposto un gioco improponibile nel 95% delle occasioni.

 

Allegri, quest'anno, è stato imbarazzante.

 

Se poi va riconfermato perché ha vinto il campionato dopo che la società gli ha messo a disposizione una rosa distante miliardi di anni luce da tutte le altre messe insieme, allora riconfermiamolo pure. 

 

Io, davvero, non capisco come facciate a negare l'evidenza in maniera tanto spudorata. Magari sono io che ho visto altre cose.

 

 

 

 

Se il discorso è "chiunque l'avrebbe fatto" è inutile andare avanti.

Per me stiamo parlando di football manager, non di calcio. Nel calcio nessuno avrebbe fatto quello che ha fatto Allegri. Tu dici chiunque, io dico nessuno. La prova empirica? Impossibile.

Si valutano i fatti. Il "bel gioco" come detto è una roba che se la vai a dire a Agnelli o Nedved ti ridono dietro, io davvero continuo a pensare (sperare) che quando si parli di queste cose si stia semplicemente scherzando o dicendo semplicemente "a me non piace come gioca la Juve" e non che un management valuti un professionista in base al fatto che il calcio che esprime la sua squadra sia del gusto di singoli utenti sui forum. Perchè è questo che dite, non so se ne avete contezza.

 

L'unica evidenza è che Allegri vince campionati, il resto sono supposizioni. Quindi nessuno nega alcuna evidenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Al Galoppo ha scritto:

Se il discorso è "chiunque l'avrebbe fatto" è inutile andare avanti.

Per me stiamo parlando di football manager, non di calcio. Nel calcio nessuno avrebbe fatto quello che ha fatto Allegri. Tu dici chiunque, io dico nessuno. La prova empirica? Impossibile.

Si valutano i fatti. Il "bel gioco" come detto è una roba che se la vai a dire a Agnelli o Nedved ti ridono dietro, io davvero continuo a pensare (sperare) che quando si parli di queste cose si stia semplicemente scherzando o dicendo semplicemente "a me non piace come gioca la Juve" e non che un management valuti un professionista in base al fatto che il calcio che esprime la sua squadra sia del gusto di singoli utenti sui forum. Perchè è questo che dite, non so se ne avete contezza.

 

L'unica evidenza è che Allegri vince campionati, il resto sono supposizioni. Quindi nessuno nega alcuna evidenza.

1. Mi sono sempre astenuto dal fare questo discorso. Quest'anno non ho timore alcuno a ribadirtelo: quest'anno, chiunque, al posto di Allegri, con quella rosa, avrebbe vinto il campionato. Chiunque.

 

2. Io dico chiunque perché tra la rosa della Juventus e quella di tutte le altre di A, quest'anno, c'è un abisso. Un abisso oggettivo. Tu puoi anche dire nessuno, ma è una tua personalissima idea basata sul nulla. In attacco, noi abbiamo Ronaldo (uno dei primi 5 giocatori della storia del calcio), Dybala, Mandzukic, Costa, Bernardeschi, Cuadrado e Kean. Il nostro principale competitor ha Milik, Insigne, Mertens e Ounas. Di cosa stiamo parlando?

 

3. Non sai quanto mi piacerebbe farmele due chiacchiere con Agnelli e Nedved sulla questione. Non sai quanto mi piacerebbe. E, magari, anche con Ronaldo. Poche altre volte mi è capitato di vedere in campo un giocatore alle volte tanto insofferente come si è mostrato lui quest'anno. 

 

4. Qua non è questione gusti. Qua è questione di giocare a calcio oppure no. La Juventus, quest'anno, non lo ha fatto. Ne abbiamo parlato più volte. C'è almeno un dato oggettivo: la manovra espressa dalla squadra. Perché una squadra possa esprimere una manovra (non una manovra bella o una manovra brutta, una manovra), è necessario che i giocatori in campo facciano movimenti studiati, senza e con la palla, in modo da consentire al portatore di avere alternative di scarico. Da noi non succede MAI. La Juventus, quest'anno, non ha giocato bene o male. Non ha giocato. E la gara contro l'Ajax (ma anche quella contro l'Atalanta in coppa) è stata drammatica proprio da questo punto di vista. Si è trattato un po' come dire: ecco, si fa così.

 

5. Basta con questi fatti. Siamo stati letteralmente asfaltati da una squadra di ragazzini che ci hanno mostrato come si gioca a questo sport. E non perché sono più bravi di noi o corrono più di noi o sono più giovani, no. Molto più semplicemente perché loro hanno giocato a calcio. Noi no. Fosse stato Ronaldo con loro anziché con noi, allo Stadium sarebbe finita 25 a 1 per loro.

 

6. Partire dal presupposto che Allegri vince i campionati e gli altri no senza tenere una alcun conto circostanze e contesti, elimina le basi per qualunque discussione. Dopo di che, come ti ho già scritto in precedenza, se Allegri va riconfermato perché vince i campionati, che sia riconfermato. Io passerò questi anni a vedere squadre che giocano a calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, pablito77! ha scritto:

Portaci un allenatore!

 

Comunque grande personaggio che tra l altro ho conosciuto direttamente perché originario di un paese che sta a un tiro di schioppo dal mio e per vicissitudini varie ci siamo incrociati. 

 

Premio iinappuntabile per l'affare CR7.

Speriamo per un nuovo allenatore

E rinforzi adeguati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

1. Mi sono sempre astenuto dal fare questo discorso. Quest'anno non ho timore alcuno a ribadirtelo: quest'anno, chiunque, al posto di Allegri, con quella rosa, avrebbe vinto il campionato. Chiunque.

 

2. Io dico chiunque perché tra la rosa della Juventus e quella di tutte le altre di A, quest'anno, c'è un abisso. Un abisso oggettivo. Tu puoi anche dire nessuno, ma è una tua personalissima idea basata sul nulla. In attacco, noi abbiamo Ronaldo (uno dei primi 5 giocatori della storia del calcio), Dybala, Mandzukic, Costa, Bernardeschi, Cuadrado e Kean. Il nostro principale competitor ha Milik, Insigne, Mertens e Ounas. Di cosa stiamo parlando?

 

3. Non sai quanto mi piacerebbe farmele due chiacchiere con Agnelli e Nedved sulla questione. Non sai quanto mi piacerebbe. E, magari, anche con Ronaldo. Poche altre volte mi è capitato di vedere in campo un giocatore alle volte tanto insofferente come si è mostrato lui quest'anno. 

 

4. Qua non è questione gusti. Qua è questione di giocare a calcio oppure no. La Juventus, quest'anno, non lo ha fatto. Ne abbiamo parlato più volte. C'è almeno un dato oggettivo: la manovra espressa dalla squadra. Perché una squadra possa esprimere una manovra (non una manovra bella o una manovra brutta, una manovra), è necessario che i giocatori in campo facciano movimenti studiati, senza e con la palla, in modo da consentire al portatore di avere alternative di scarico. Da noi non succede MAI. La Juventus, quest'anno, non ha giocato bene o male. Non ha giocato. E la gara contro l'Ajax (ma anche quella contro l'Atalanta in coppa) è stata drammatica proprio da questo punto di vista. Si è trattato un po' come dire: ecco, si fa così.

 

5. Basta con questi fatti. Siamo stati letteralmente asfaltati da una squadra di ragazzini che ci hanno mostrato come si gioca a questo sport. E non perché sono più bravi di noi o corrono più di noi o sono più giovani, no. Molto più semplicemente perché loro hanno giocato a calcio. Noi no. Fosse stato Ronaldo con loro anziché con noi, allo Stadium sarebbe finita 25 a 1 per loro.

 

6. Partire dal presupposto che Allegri vince i campionati e gli altri no senza tenere una alcun conto circostanze e contesti, elimina le basi per qualunque discussione. Dopo di che, come ti ho già scritto in precedenza, se Allegri va riconfermato perché vince i campionati, che sia riconfermato. Io passerò questi anni a vedere squadre che giocano a calcio.

Agnelli ha parlato di rinnovo, Nedved ha detto che un allenatore non si giudica da una partita. In pratica la pensano diametralmente all'opposto di te, e infatti Allegri vogliono tenerlo e rinnovarlo, qualcuno li obbliga? Sono bravi in tutto tranne che nella scelta dell'allenatore? Ma le forzature davvero non le vedi?

 

Tu vuoi rendere oggettivabile il soggettivo. Mi permetto di pensare che non hai mai fatto scuola calcio o giocato neanche a livelli amatoriali se no non faresti discorsi così distanti da un prato verde. La Juve "non gioca". A quale gioco? A quello che hai deciso tu? E come vince se "non gioca"?

 

Io non discuto e non discuterò mai cosa piace a te. Ma se tu vuoi affermare che ciò che piace a te è "calcio" e ciò che non piace a te "non è calcio", abbi pazienza ma di fatto basti a te stesso, non stai affrontando un dibattito ma posti per sfogare la tua insoddisfazione per il fatto che, semplicemente, ciò che tu credi sia calcio non si verifica con la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Agnelli ha parlato di rinnovo, Nedved ha detto che un allenatore non si giudica da una partita. In pratica la pensano diametralmente all'opposto di te, e infatti Allegri vogliono tenerlo e rinnovarlo, qualcuno li obbliga? Sono bravi in tutto tranne che nella scelta dell'allenatore? Ma le forzature davvero non le vedi?

 

Tu vuoi rendere oggettivabile il soggettivo. Mi permetto di pensare che non hai mai fatto scuola calcio o giocato neanche a livelli amatoriali se no non faresti discorsi così distanti da un prato verde. La Juve "non gioca". A quale gioco? A quello che hai deciso tu? E come vince se "non gioca"?

 

Io non discuto e non discuterò mai cosa piace a te. Ma se tu vuoi affermare che ciò che piace a te è "calcio" e ciò che non piace a te "non è calcio", abbi pazienza ma di fatto basti a te stesso, non stai affrontando un dibattito ma posti per sfogare la tua insoddisfazione per il fatto che, semplicemente, ciò che tu credi sia calcio non si verifica con la Juventus.

Niente, non leggi quello che scrivo. Pazienza.

 

Ps. Ho fatto la scuola calcio e ho giocato per vent’anni almeno. E mi hanno sempre insegnato che in questo gioco, essendo un gioco di squadra, occorre muoversi in sintonia con gli altri, provare le fasi in allenamento e mettere in pratica sul campo quello che si è provato, consentire a chi porta palla di avere almeno due alternative di scarico. In buona sostanza, mi hanno sempre insegnato che gli schemi sono fondamentali. E, pensa te, giocavo trequartista.

 

Mi sembra evidente che tu e io abbiamo concezioni diverse di questo sport. Inconciliabili, direi. 

 

Mi perdonerai se evito di rispondere alle domande banali che mi hai posto. Perché le mie risposte sarebbero altrettanto banali. E, da persona intelligente quale sei, non lo meriti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.