Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Trenta7

Juventus Marketing Strategies ( dal minuto 14.50) - Molto interessante

Post in rilievo

5 minuti fa, PaoloC65 ha scritto:

ha ripetuto più volte Juventus, ma le altre parole sono strane, non sembra italiano

Dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che organizzazione rappresenta Kasey Keller al momento?

Se ho capito giusto dice che Juventus ha preferito il marchio Jeep sulla maglia piuttosto che Fiat, Alfa Romeo, Maserati o Chrysler perchè in America il calcio è seguito dagli ispanici (non conosco il nesso JEEP - ISPANICI forse è una macchina apprezzata da loro?). Poi continua dicendo che in America non è proprio così, che i fans del soccer in America sono molto più eterogenei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fuk ha scritto:

Ma che organizzazione rappresenta Kasey Keller al momento?

Se ho capito giusto dice che Juventus ha preferito il marchio Jeep sulla maglia piuttosto che Fiat, Alfa Romeo, Maserati o Chrysler perchè in America il calcio è seguito dagli ispanici (non conosco il nesso JEEP - ISPANICI forse è una macchina apprezzata da loro?). Poi continua dicendo che in America non è proprio così, che i fans del soccer in America sono molto più eterogenei.

in effetti quando sentono del collegamento, calcio negli US = ispanici, tutti rispondono con un bel What?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PaoloC65 ha scritto:

Grazie, ma quindi cos'è molto interessante? che gli ispanici preferiscono JEEP? .chebotta

Ma poi è chi paga che sceglie il marchio, mica chi viene sponsorizzato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PaoloC65 ha scritto:

Grazie Fuk, ma quindi cos'è molto interessante? che gli ispanici preferiscono JEEP? .chebotta

Se è come dice potremmo aver commesso un bel errore di marketing. Ma io non ci capisco nulla in materia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fuk ha scritto:

Se è come dice potremmo aver commesso un bel errore di marketing. Ma io non ci capisco nulla in materia.

Infatti sembrerebbe dire che poi noi siamo rimasti praticamente senza fiato quando ci hanno detto che non è vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto sinteticamente, il tizio - non ho visto le presentazioni ma penso che gestisca una società di ricerche di mercato, per quello che dice - si è stupito perché il gruppo FCA ha fatto la scelta di sponsorizzare la Juve con Jeep pensando che in America il pubblico del calcio fosse solo spagnolo, mentre loro avrebbero potuto dare alla Juve informazioni molto più precise e accurate sul loro pubblico, ergo su coloro verso cui avrebbero potuto veicolare gli sponsor.

 

A me sinceramente sembra una roba buttata lì per stupire il pubblico, perché non credo proprio che FCA abbia fatto questa scelta pensando "al pubblico nordamericano che è sostanzialmente ispanico" ma in un'ottica più globale. Tra l'altro è del tutto indubbio che gli ispanici che seguono il calcio siano enormemente più numerosi, a livello globale, degli statunitensi wasp...ma, si sa, per uno statunitense non c'è altro al mondo se non gli Usa...ma la scritta sulla maglia della Juve va in tutto il mondo, non è che nelle tv americane leggi Jeep e in quelle cinesi leggi Fiat...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Fuk said:

Ma che organizzazione rappresenta Kasey Keller al momento?

Se ho capito giusto dice che Juventus ha preferito il marchio Jeep sulla maglia piuttosto che Fiat, Alfa Romeo, Maserati o Chrysler perchè in America il calcio è seguito dagli ispanici (non conosco il nesso JEEP - ISPANICI forse è una macchina apprezzata da loro?). Poi continua dicendo che in America non è proprio così, che i fans del soccer in America sono molto più eterogenei.

Chi parla non è Keller, ex-portiere, è Charlie Stillitano, Chairman di Relevant Sports.

Dice che non capisce una cosa. Ogni volta che accende la TV vede pubblicità per auto Alfa Romeo, Maserati, FIAT, e Chrysler e che sarebbero il giusto veicolo (scusate il gioco di parole) per sostenere la Juve nella International Champions Cup.  Invece la Jeep ha detto alla Juve che siccome sono una squadra di calcio, solo alla gente di origine ispanica negli USA piace il calcio. Stillitano coi suoi dati ha detto e fatto vedere alla Juve chi sono quelli che seguono il calcio in America, chi sono i fans del calcio e anche specificamente chi sono i fans della Juve. Sono di diverse culture, colori, età, ecc, ecc. La Juve è rimasta stupita e può tornare dalla Jeep e dire a loro, "Cosa cavolo stavate pensando?”

 

Dico la mia: la Juve potrebbe e dovrebbe battere cassa per avere più soldi dalla Jeep in quanto a sponsorship e promozione del prodotto, legando tutto al marchio Juventus nel mondo (non solo negli USA).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi occorre sapere se è una cosa che va a favore delle strategie di marketing della Juve o contro

 

perché in tal caso potrei proseguire la mia crociata personale contro le scelte distruttrici della società .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

Mi occorre sapere se è una cosa che va a favore delle strategie di marketing della Juve o contro

 

perché in tal caso potrei proseguire la mia crociata personale contro le scelte distruttrici della società .sisi 

🤮

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi occorre sapere se è una cosa che va a favore delle strategie di marketing della Juve o contro
 
perché in tal caso potrei proseguire la mia crociata personale contro le scelte distruttrici della società .sisi 
Basta vedere il video. È chiarissimo.


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, caccia78 ha scritto:

Intanto Adidas real 120 milioni a stagione

La Juve con la gestione diretta , che il Real non ha , parte da 52 di fisso e già quest’anno arriverà a 80 milioni con prospettive sul medio termine di arrivare a 100 milioni , la differenza è grande ma non così enorme come sembrerebbe se uno scrive real 120 milioni Juve 52 , in realtà sono real 120 Juve 80 ad oggi e con buone probabilità 120 e 100 nel giro di un paio d’anni. Non è lo sponsor tecnico il problema , ma quello sulla maglia , li dobbiamo crescere e molto col prossimo contratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Loz ha scritto:

molto sinteticamente, il tizio - non ho visto le presentazioni ma penso che gestisca una società di ricerche di mercato, per quello che dice - si è stupito perché il gruppo FCA ha fatto la scelta di sponsorizzare la Juve con Jeep pensando che in America il pubblico del calcio fosse solo spagnolo, mentre loro avrebbero potuto dare alla Juve informazioni molto più precise e accurate sul loro pubblico, ergo su coloro verso cui avrebbero potuto veicolare gli sponsor.

 

A me sinceramente sembra una roba buttata lì per stupire il pubblico, perché non credo proprio che FCA abbia fatto questa scelta pensando "al pubblico nordamericano che è sostanzialmente ispanico" ma in un'ottica più globale. Tra l'altro è del tutto indubbio che gli ispanici che seguono il calcio siano enormemente più numerosi, a livello globale, degli statunitensi wasp...ma, si sa, per uno statunitense non c'è altro al mondo se non gli Usa...ma la scritta sulla maglia della Juve va in tutto il mondo, non è che nelle tv americane leggi Jeep e in quelle cinesi leggi Fiat...

Lo penso anch'io. In sintesi (perché sono a lavoro ora 😄 ) e per fare un esempio :

Prima di noi in Europa, non penso che Jeep fosse conosciuto/a per i modelli attuali ma ancora per il veicolo della WW2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, PaoloC65 ha scritto:

.help .help .help carissimo Trenta ci puoi fare un sunto in idioma locale? 

Almeno con i segnali di fumo .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la butto lì dato che non sono un esperto... potrebbe influire il fatto di voler richiamare e associare la J al mondo Juve ... Jeep, Jmuseum, Jhotel, il nuovo logo che richiama la J... insomma non so se è tutto buttato così a caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.