Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

VIDEO Allegri pre Roma-Juventus: "Io ho già detto al presidente di voler restare. Con Agnelli ci vediamo questa settimana. Domani sarà una bella partita. Dybala torna titolare"

Post in rilievo

3 minuti fa, Gian1972 ha scritto:

Troppe aspettative?

a ma allora perché non ci concentriamo sulla Europa League, arriviamo quinti e senza pressione forse riusciamo a vincere la coppetta?

quindi il prossimo anno non vuole pressione  va bene, basta cedere Ronaldo ,tutti quelli di prospettiva, prendiamo gli unger 23 e ci rilassiamo .

Non capisco allora perché dovrebbe restare con un nuovo contratto se per lui la coppa crea troppe pressioni, bisogna capire cosa vuol dire champions per la società.

Allora partecipiamo e se arriviamo ai quarti o meglio alle semifinali ci facciamo una coppetta data dalla società all’allenatore per gratificarlo dello sforzo fatto.

Nel video era roba da manicomio, altro che classe e stile, ha detto una roba del tipo "qua pensano che la CL è tipo la coppa dell' oratorio".

Peccato che l' Ajax abbia in effetti un' età media da oratorio dei salesiani. Il silenzio è d'oro, qualcuno avrebbe dovuto spiegarglielo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hoolk ha scritto:

si...perche un bradipo come mandzukic non potra mai fare le cose che fanno le punte del pool

salah mane mica sonoa rrivati per caso ..sono state scelte precise di klopp..perche lui gioca cosi...sulla velocita e la profondita.

Ma questo che c’entra con il poter giocare a ritmi alti? Intensità, gioco, movimenti coordinati.

Correre bene, non male.

Dai questa Juve in mano ad un vero allenatore, poi ne riparliamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FuoriDalCoro ha scritto:

Io ho la sensazione che l'acquisto di Ronaldo abbia annebbiato la vista a molti, me compreso, lo ammetto.

Ronaldo è stato acquistato con la stessa logica con cui sono arrivate le altre "occasioni di mercato" nel corso degli ultimi anni. E' stato preso e dato ad un allenatore che, fino alla scorsa stagione, è riuscito a coniugar nozze coi fichi secchi....nel senso che è sempre riuscito a trovar la quadra di un gioco possibile con una rosa che non è mai stata costruita su una identità di gioco, su un modulo.

Ma Ronaldo è differente ti obbliga a costruire una squadra che sappia valorizzare la sua presenza...se vuoi vincere la champions ovviamente, ed allora...allora i nodi vengono al pettine. Il nostro attacco non funziona più. Ronaldo ha bisogno di un centravanti in area che noi non abbiamo anche...che avevamo ma che per esigenze di bilancio abbiamo dovuto cedere in luogo di un Manzo e di un Dybala che hanno obiettivamente caratteristiche differenti.

Per sostenere Ronaldo occorre una spalla adeguata al gioco di Ronaldo ed un centrocampo in grado di farlo giocare al meglio.

Per chi ha voglia di approfondire la cosa e non soltanto di lanciare slogan ed anatemi posto qui una interessante analisi sul gioco del Real con Zidane ai tempi di Ronaldo

http://assoanalisti.it/analisi-tattica-real-madrid-zinedine-zidane/

chi vuol semplicemente gridare allegricaccapupù si accomodi altrove... lo ringrazio in anticipo e pure sentitamente.

queste cose le ho scritte da non so quanto

ronaldo ha obbligato a snaturare il gioco.....dybala è stato messo a centrocampo..perche non avevamo un trequartista

ronaldo ha bisongo di treqauartisti e e mezzali che giochino centralmente...no una marea di ali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Ok ma poi non voglio mai più sentire i sostenitori di Allegri vantarsi sulle finali 

Che tra parentesi, Klopp si è giocato molto più dignitosamente 

Se la perde col Tottenham è meglio che stia lontano da Torino. Sarebbe come se noi fossimo andati in finale l' anno scorso e l' avessimo persa con la Roma, da andare in crociera e affondare la nave per suicidarsi in massa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai che questo strazio sta finalmente arrivato alla fine.

Le parole sulla Champions a noi invece che divertire fanno disgusto, ho lo spumante pronto per quando andra' ad insegnare calcio su altri lidi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perche non è vero...il concetto che fate passasre è che non si è vinto per colpa del gioco.

invece non si è vinto perche i giocatori non sono all'altezza di vincere...tutto qui...come non lo sono quelli del city....come non lo sono quelli del barca..che nonostante la filosofia di gioco sia la stessa....non avendo piu i xavi iniesta e cosi via...fanno fatica da 4 anni come tutti....sono i singoli che determinano..gioco e vittorie...il barcellona ti dimostra che di quel barca è rimasto solo messi..e lui da solo non basta assolutamente per essere vincenti in europa....

È bello discutere di queste cose perché poi vengono fuori le visioni, le sensiblita tutte differenti e tutte valide.

la qualità dei giocatori è molto importante è vero ma a certi livelli, quelli della Champions in Primis, occorre che tutto sia ad altissimi livelli, anche il gioco.

messi, xavi, investa hanno giocato in un Barcellona estremamente organizzato e con una idea di gioco ben precisa. C’era tutto ad altisismo livello in quel contesto creando una macchia perfetta in ogni suo aspetto.

forse per te sembrerà una castroneria, ma io sono donvinto che anche xavi ed iniesta avrebbero le loro difficoltà con allegri e “apparirebbero” involuti, meno forti.

d’altronde abbiamo la prova quest’anno di come perfino CR7 in certe partite con noi abbia difficoltà a segnare, ma perché il gioco del calcio rimane e rimarrà per sempre un gioco di squadra, 11 giocatori che si passano la palla per arrivare a segnare e quindi come se se la passano, come si dispongono in campo, come decidono di organizzarsi, come decidono di correre di compattarsi di distribuirsi in campo ecc ecc conta ed anche molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Tutto questo astio becero verso Allegri è vomitevole. 

Populismo allo stato puro. 

I cicli finiscono ma ci vorrebbe solo grande stima per uno che ti ha vinto 5 scudetti, diverse coppe nazionali e ti ha portato due volte la squadra in finale di Champions (la competizione più difficile del mondo intero). 

E chi gliela toglie la stima X quanto fatto?

Ma giusto un cecato non vede che sono 2 anni che siamo una squadra senza nè capo nè coda che va avanti grazie a sprazzi dei singoli avulsi da schemi e da un’organizzazione, se a questo aggiungiamo gli infortuni a catena e una condizione atletica da primi giorni di raduno il gioco è fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maratbianconero ha scritto:

Pensa di essere simpatico  .asd

ha riso per tutta la conferenza stampa come un ebete .....

che nervoso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palaxius85 ha scritto:

Nel video era roba da manicomio, altro che classe e stile, ha detto una roba del tipo "qua pensano che la CL è tipo la coppa dell' oratorio".

Peccato che l' Ajax abbia in effetti un' età media da oratorio dei salesiani. Il silenzio è d'oro, qualcuno avrebbe dovuto spiegarglielo.

Allegri è un grandissimo para * e sa che vogliono farlo fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

queste cose le ho scritte da non so quanto

ronaldo ha obbligato a snaturare il gioco.....dybala è stato messo a centrocampo..perche non avevamo un trequartista

ronaldo ha bisongo di treqauartisti e e mezzali che giochino centralmente...no una marea di ali...

non le ho lette...scusami. Ti avrei citato a suo tempo.  Purtroppo l'aria d'inquisizione del forum mi ha tolto il piacere di seguirlo con costanza....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Avvocato86 ha scritto:

Ma questo che c’entra con il poter giocare a ritmi alti? Intensità, gioco, movimenti coordinati.

Correre bene, non male.

Dai questa Juve in mano ad un vero allenatore, poi ne riparliamo

ma quali schemi...recuperano palla e verticalizzano subito.

non è che vedo chissa che schemi...recupero e palla a salah o mane che vanno sulla profondita..si chiama contropiede..cosa in cui noi siamos empre stati maestri..ma che non si sa perche..i tecnici italiani non fanno piu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Guarda quanto ha perso la juve in borsa dopo l'uscita con l'ajax, è stato un investimento sbagliato o comunque adatto ad un allenatore che sa farlo giocare.

Alcuni lo dissero ma furono assaliti, "se devi comprare Ronaldo ma poi non hai i soldi per completare la squadra che * lo compri a fare?"

Il tempo ha dato loro ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Black&White Legend ha scritto:

Ha perfettamente ragione.

Milner ce l'avete presente?

Questo è un tank, uno che corre sempre, che spinge come un toro.

Sempre.

Sempre.

Sempre.

Noi gente così atleticamente impostata non ce l'abbiamo.

Forse Emre.

E infatti arriva proprio da quelle parti lì...guarda un po'..

Ma Miller ha 1000 anni...

L’Ajax ha Schone in squadra che ha 33 anni!

È Allegri che destruttura tutto quanto, è la sua filosofia non giocare mai sopra ritmo.

Giocare con intensità significa anche alzare la linea di difesa, la nostra scappa sempre indietro.

Sono allenati da cani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, da qui a fine stagione gli obiettivi principali sono rimasti due, il Milan fuori dalla Champions ed Allegri, il quale ringrazio per i successi di questi 5 anni, fuori dalla Juve, così magari potrà tornare ad allenata quella squadra con il DNA europeo tanto caro a lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ryuuka9 ha scritto:

Si ma pensi che se al posto di allegri ci fosse stato un qualsiasi altro allenatore che si possa definire "buono" quei trofei non li vinceva in questo campionato dove l'avversario più tosto che abbiamo incontrato quest'anno è stato il genoa. Dai…

Si parla tanto del centrocampo della juve che è inadeguato e posso condividere da un certo punto di vista, sicuramente il nostro non è il top del top, ma se si deve pure soffrire con squadre da retrocessione è colpa del centrocampo?

Condizione fisica dei giocatori ridicola. Staff ridicolo...

Io penso che l'anno scorso se ci fosse stato un altro allenatore lo scudetto potevamo perderlo, così come non era scontato vincere quattro coppe Italia consecutive, gli altri perdono le finali con il Francoforte o con il Rennes.

Detto questo, quest'anno si poteva fare meglio in alcune cose, ma io sono abituato a vedere nel complesso, e ricordo anche cosa eravamo in Europa prima di lui e i miglioramenti che ci ha fatto fare che ci hanno portato due volte fino in fondo in Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bonve ha scritto:

È bello discutere di queste cose perché poi vengono fuori le visioni, le sensiblita tutte differenti e tutte valide.

la qualità dei giocatori è molto importante è vero ma a certi livelli, quelli della Champions in Primis, occorre che tutto sia ad altissimi livelli, anche il gioco.

messi, xavi, investa hanno giocato in un Barcellona estremamente organizzato e con una idea di gioco ben precisa. C’era tutto ad altisismo livello in quel contesto creando una macchia perfetta in ogni suo aspetto.

forse per te sembrerà una castroneria, ma io sono donvinto che anche xavi ed iniesta avrebbero le loro difficoltà con allegri e “apparirebbero” involuti, meno forti.

d’altronde abbiamo la prova quest’anno di come perfino CR7 in certe partite con noi abbia difficoltà a segnare, ma perché il gioco del calcio rimane e rimarrà per sempre un gioco di squadra, 11 giocatori che si passano la palla per arrivare a segnare e quindi come se se la passano, come si dispongono in campo, come decidono di organizzarsi, come decidono di correre di compattarsi di distribuirsi in campo ecc ecc conta ed anche molto

il milan vinceva con sacchi e ha vinto di piu con capello

e i giocatori erano gli stessi.

sacchi invece senza quei giocatori non ha piu vinto nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

E chi gliela toglie la stima X quanto fatto?

Ma giusto un cecato non vede che sono 2 anni che siamo una squadra senza nè capo nè coda che va avanti grazie a sprazzi dei singoli avulsi da schemi e da un’organizzazione, se a questo aggiungiamo gli infortuni a catena e una condizione atletica da primi giorni di raduno il gioco è fatto.

Perdonami ma non vedo il nesso tra il mio intervento ed il tuo. 

Ho esplicitamente criticato queste ondate di offese di basso livello che davvero fatico a comprendere. 

Non c'è analisi tecnica che tenga. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quali schemi...recuperano palla e verticalizzano subito.

non è che vedo chissa che schemi...recupero e palla a salah o mane che vanno sulla profondita..si chiama contropiede..cosa in cui noi siamos empre stati maestri..ma che non si sa perche..i tecnici italiani non fanno piu

Contropiede? Magari sapessimo farli

Tu ne hai mai visto uno da noi? 

Accompagnamo poco e male 

Sono allenati da schifo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace, ma se rimarrà sul serio spenderò i soldi per altro e non per la Juve, abito a 1000 km dallo stadio e spendere 500 euro per andare a vedere una partita preparata da questo mediocre non ne vale la pena, per come sono fortunato mi capita una partita ancora più brutta del solito, poi non sono milionario sfortunatamente, quindi devo spendere con intelligenza, buona fortuna a tutti i fegati bianconeri. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Turellone78 said:

quindi quest'anno non ha pensato alla Juve attuale ma a quella futura ..per quello abbiamo fatto pena come gioco, come condizione fisica e come percorso in champions 

puo' aver ragione o meno, ma sa di presa in giro per i tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palaxius85 ha scritto:

Alcuni lo dissero ma furono assaliti, "se devi comprare Ronaldo ma poi non hai i soldi per completare la squadra che * lo compri a fare?"

Il tempo ha dato loro ragione.

Senti ti dirò 

Se Ronaldo ti bussa alla porta, tu lo prendi e basta 

A prescindere da tutto

Ora questa estate abbiamo il tempo di aggiustare la squadra

Ma per me deve cambiare l'allenatore 

Ma non per questione di gioco, schemi o altro 

Ma perché e finito mentalmente, il rapporto è logoro 

E ha uno staff di macellai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.