Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Pjanic: "La Juve è un gruppo fantastico che vuole vincere, per questo faccio i complimenti ad Allegri che è sempre riuscito a far funzionare tutto al meglio"

Post in rilievo

Quando si parla di talento, del lavoro di squadra, della perseveranza negli allenamenti e nella voglia di migliorare sempre, è meglio farlo con esperti del settore.

Niente di meglio, quindi, dell’evento di oggi, organizzato da Randstad Italia all’Allianz Stadium: un pomeriggio di dibattito, workshop e tavola rotonda con al centro la ricerca, organizzata proprio da Randstad, sul tema “Emergenza Talento”, legata all’educazione, alla formazione e al possibile inserimento nel mondo del lavoro dei giovani talenti italiani.

Ospite d’onore, in chiusura dell’evento, uno dei giocatori bianconeri dalla classe più cristallina, Miralem Pjanic, che davanti a una platea entusiasta e interessata ha raccontato i suoi primi passi con il pallone fra i piedi, la sua storia ma anche il suo presente, la sua vita in squadra e i sacrifici che, ogni giorno, un giocatore come lui deve fare per rendere al massimo in campo.

 

«Sono andato via giovane dal mio paese, la Bosnia, a causa della guerra che stava arrivando. Ho vissuto in Lussemburgo, un paese molto piccolo. Poi, mi sono trasferito da solo, in Francia, molto giovane, per seguire il sogno del calcio – Racconta Miralem - Ed è da quel momento che ho cominciato a lavorare e a pensare diversamente. Vedevo lo stadio e sognavo di giocarci, e ci son riuscito a 17 anni». E aggiunge: «Saprò sempre da dove vengo: la mia storia mi fa pensare alla strada che ho fatto, per arrivare fino a oggi, ma senza dimenticare mai tutti coloro che mi hanno aiutato, a partire dalla mia famiglia, che mi ha insegnato il rispetto verso gli altri».

 

Sul mondo del calcio moderno: «E’ uno sport che è cambiato, è aumentata la velocità sul terreno di gioco. E poi la mentalità è fondamentale, soprattutto fuori dal campo, nell’allenamento, nell’alimentazione, nello stile di vita. E’ la testa che guida tutto, che ti fa avanzare, nel calcio, nel lavoro e nella vita. Ed è quando le cose non vanno per il verso giusto che diventa fondamentale». In particolare Pjanic ha risposto a una domanda sul tema di giornata, il talento: «Occorre lavorare sempre, per migliorarsi. Io questa mentalità la ho sempre avuta e la ho ancora, ed è questo, nel calcio, che fa emergere il talento» 

Spiega, il campione bianconero: «Mi piacciono i giocatori che riflettono quando giocano, e li riconosco da come si muovono e da come ti guardano. Sono fortunato, alla Juve ce ne sono tanti». E infine: «Siamo un gruppo fantastico, riusciamo a vincere, e devo fare i complimenti al nostro allenatore, che è sempre riuscito a fare funzionare tutto nel migliore dei modi».

 

Juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

saranno parole di circostanza dette per mantenere il posto al PSG dove si sta per trasferire assieme ad allegri .... .the

 

(mi porto avanti con le critiche che arriveranno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.