Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT | Women's World Cup - Ottavi, Italia-Cina 2-0. Le Azzurre sono ai quarti tra le 8 squadre più forti del mondo! Sabato alle 15.00 Italia-Olanda

Post in rilievo

Adesso, Maxxo74 ha scritto:

Folli non sono... ma neanche sprovveduti (perchè si sa che alle 15 del 29 Giugno il sole spacca). ... resta quindi da capire per quale motivo hanno scelto quell'orario (ripetiamolo... sarà l'unica gara di quarti che si giochera' a quell'orario... perchè?)

Si sai cosa intendo, a prescindere da eventuali motivi di media (visto che siamo passati noi come prime e nn l australia), piazzare una gara alle 15 disinteressandosi del clima, è da idioti...

Vediamo come andrà, ma non le invidio affatto...

Ps di gare giocate a gennaio, la sera, in mezzo alla nebbia, a parma o reggio emilia ne abbiamo "viste" (per modo di dire...) assai...quando l interesse economico prevale sul buonsenso....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

Si sai cosa intendo, a prescindere da eventuali motivi di media (visto che siamo passati noi come prime e nn l australia), piazzare una gara alle 15 disinteressandosi del clima, è da idioti...

Vediamo come andrà, ma non le invidio affatto...

Ps di gare giocate a gennaio, la sera, in mezzo alla nebbia, a parma o reggio emilia ne abbiamo "viste" (per modo di dire...) assai...quando l interesse economico prevale sul buonsenso....

Si ma vorrei solo capire che cambiava economicamente tra giocare alle 15 o giocare alle 18 (come infatti sara' per uno degli altri quarti). L'unico dubbio che m'è venuto è stato proprio che gli organizzatori fossero convinti del passaggio del turno al nostro posto dell'Australia (se fossero arrivate davanti a noi nel girone come tutti pensavano).... e che quindi l'orario delle 15 avrebbe avvantaggiato i telespettatori australiani (le 15 equivalgono alle 23 in australia... le 18 invece alle 2 di notte mentre le 21 alle 5 ossia orari improponibili)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

Si ma vorrei solo capire che cambiava economicamente tra giocare alle 15 o giocare alle 18 (come infatti sara' per uno degli altri quarti). L'unico dubbio che m'è venuto è stato proprio che gli organizzatori fossero convinti del passaggio del turno al nostro posto dell'Australia (se fossero arrivate davanti a noi nel girone come tutti pensavano).... e che quindi l'orario delle 15 avrebbe avvantaggiato i telespettatori australiani (le 15 equivalgono alle 23 in australia... le 18 invece alle 2 di notte mentre le 21 alle 5 ossia orari improponibili)

Esatto...ma in qualsiasi caso è una scelta stupida, primo perché alla fine l australia non c'è, secondo perché sottoponi le giocatrici ad un caldo assurdo che, suppongo, un po' lo spettacolo lo rovinerà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piacevole il calcio femminile a questi livelli, a volte sembra persino che corrino più dei maschi. La gama monumentale, sembra thiago silva in versione italiana, la corazzata in difesa coi capelli biondi è un carroarmato, pure chiellini dovrebbe fare molta attenzione, da prendere con le pinze. Bravissima anche la bonansea, tecnica e qualità. Il calcio femminile ha fatto passi da gigante in questi ultimi anni, sembra quasi un altro sport.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto una pazzia.

Ho appena comprato l'album panini del mondiale femminile + pack da 50 bustine.

Non sono un appassionato eh. L'ultimo album completato risale al 1998 Serie A (ero un bambino). Per 20 anni 0 assoluto.

Mi è tornata la voglia perchè

1- voglio ricordarmi questo mondiale e le protagoniste italiane

2- approfondire le rose internazionali e il calcio femminile, ricordare i nomi.

3- e non lo nascondo, è anche piacevole avere facce carine da sfogliare 😍

51BrPRQPl4L._SY445_.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Mahleriano ha scritto:

Ti aspettiamo anche nella sezione sulla Juventus Women, allora ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cristiana Capotondi presidente della nuova Divisione calcio femminile?

Cristiana Capotondi, attuale vice presidente della Lega Pro, potrebbe essere nominata presidente della nuova governance della Divisione femminile. E' quanto afferma L Football che spiega come domani, in occasione del Consiglio Federale, sono attese novità per il calcio in rosa nella mostra federazione. L'ottimo Mondiale donne fin qui disputato dalle ragazze di Milena Bertolini ha certamente agevolato questo processo.

Tuttojuve

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un

1 ora fa, Mahleriano ha scritto:

ho fatto una pazzia.

Non sono un appassionato eh. L'ultimo album completato risale al 1998 Serie A (ero un bambino). Per 20 anni 0 assoluto.

Benvenuto! Io l'album l'ho completato. E notizia di qualche giorno fa che la Panini  invierà a tutti coloro che hanno fatto richiesta delle ultime figu per completare l'album anche quelle delle azzurre che non erano state incluse originariamente.

Sono in trepida attesa 😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mahleriano ha scritto:

ho fatto una pazzia.

51BrPRQPl4L._SY445_.jpg

Da bambino li avevo tutti....ultimo album stagione 1990.li ho ancora tutti.

Che ricordi😢

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mahleriano ha scritto:

ho fatto una pazzia.

51BrPRQPl4L._SY445_.jpg

Fantastico.

Lo farei anch'io se non temessi che mia moglie possa chiamare la neuro... (Ho quasi sessant'anni... :d)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un paio di appunti:

- Le Orange hanno giocato uno schifo di secondo tempo perche le Nadeshiko sono venute fuori e hanno mostrato il calcio migliore finora visto in questo mondiale: finte in area, finte di tiro, triangoli veloci, praticamente un altro livello di calcio rispetto a Italia - Cina tanto da ridicolizzate le campionesse d'Europa ma la combo sfortuna-portiere-VAR le ha fregate.

- Le Azzurre non sono in grado, bisogna essere schietti, di esibire quel calcio quindi le Orange avranno la vita molto piu facile. Anche mettendola sul piano fisico siamo sempre sotto, è uno scontro impari dove l'unica cosa che potremo mettere in piu di loro è il cuore.

- L'orario delle 15 significherà che chi ha più stamina avrà un netto vantaggio. Credo che le riserve saranno una pedina fondamentale quando dopo un'ora di gioco il caldo avrà spremuto per bene quelle in campo. BB come riserva a questo punto potrebbe essere davvero la mossa vincente.

- Azzardando un pronostico: o ci devastano oppure si va ai TS e se il caldo avrà fatto il suo lavoro i rigori (dove l'Olanda tradizionalmente è piu sfortunata di noi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Cristiana Capotondi presidente della nuova Divisione calcio femminile?

Cristiana Capotondi, attuale vice presidente della Lega Pro, potrebbe essere nominata presidente della nuova governance della Divisione femminile. E' quanto afferma L Football che spiega come domani, in occasione del Consiglio Federale, sono attese novità per il calcio in rosa nella mostra federazione. L'ottimo Mondiale donne fin qui disputato dalle ragazze di Milena Bertolini ha certamente agevolato questo processo.

Tuttojuve

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Spiegatemi perché un'attrice (sic!) deve essere presidente della lega femminile....sarebbe stato più logico per un ex calciatrice !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, atlante68 ha scritto:

Spiegatemi perché un'attrice (sic!) deve essere presidente della lega femminile....sarebbe stato più logico per un ex calciatrice !

Mica e' vietato😅

Se pensiamo. A tutti i politicanti messi su una poltrona figc lega e affini, e che c'hanno fatto svergognare...meglio una come la capotondi che dimostra passione per l'ambiente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, cornioletum said:

Un

Benvenuto! Io l'album l'ho completato. E notizia di qualche giorno fa che la Panini  invierà a tutti coloro che hanno fatto richiesta delle ultime figu per completare l'album anche quelle delle azzurre che non erano state incluse originariamente.

Sono in trepida attesa 😃

wow, complimenti.  Sei partito con largo anticipo?  😃 Di certo devi esere un nerd della situazione. Guarda, speriamo di finirlo per fine estate senza mettere in crisi le finanze.

Si, ho saputo oggi che mancano le figurine delle panchinare, peccato, penso siano 5-6 o giù di lì. Ho letto che alcuni artisti si sono anche cimentati a raffigurarle in maniera "creativa" con risultati più o meno rivedibili (alcune sono caricature). Quindi quelle extra delle italiane esistono. Beh siamo fortunati ad avere la Panini in "casa".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Wallaby ha scritto:

Da bambino li avevo tutti....ultimo album stagione 1990.li ho ancora tutti.

Che ricordi😢

I miei mio padre li ha "persi" (si divertiva a "fare pulizia" facendo scomparire i nostri giochi dicendo che "li portava in solaio") mannaggia a lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Folli non sono... ma neanche sprovveduti (perchè si sa che alle 15 del 29 Giugno il sole spacca). ... resta quindi da capire per quale motivo hanno scelto quell'orario (ripetiamolo... sarà l'unica gara di quarti che si giochera' a quell'orario... perchè?)

a Valenciennes non ci sarà la temperatura di Montpellier

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

I miei mio padre li ha "persi" (si divertiva a "fare pulizia" facendo scomparire i nostri giochi dicendo che "li portava in solaio") mannaggia a lui

Che peccato😢

Io li ho in uno scatolone coi vari speciali per gli europei, mondiali, perfino l'album mexico 86 che aveva le figurine plastificate....na schiccheria.😅😅

E pure un sacco con dentro tutti i doppioni...un quintale😅😅bei tempi.

Se ci penso...ma quanti pacchetti avro' comprato??il doposcuola si andava in cartoleria(era a fianco della scuola) e via di pacchetti, ce l'ho ancora nel naso quell'odore di plastica di quando venivano aperti😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Wallaby ha scritto:

Mica e' vietato😅

Se pensiamo. A tutti i politicanti messi su una poltrona figc lega e affini, e che c'hanno fatto svergognare...meglio una come la capotondi che dimostra passione per l'ambiente.

Scusami, ma il paragone non regge per niente.......e quindi dobbiamo ricadere negli errori del passato? Se fosse solo per la passione, io dovrei essere presidente della Juventus (combatto da solo contro un esercito di antijuventini dal 1978). Sarebbe più logico nominare una pioniera del calcio femminile, una donna che abbia combattuto per anni per togliere dall'anonimato questo sport.....sarebbe un giusto riconoscimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, teioh ha scritto:

Le Orange hanno giocato uno schifo di secondo tempo perche le Nadeshiko sono venute fuori e hanno mostrato il calcio migliore finora visto in questo mondiale: finte in area, finte di tiro, triangoli veloci, praticamente un altro livello di calcio rispetto a Italia - Cina tanto da ridicolizzate le campionesse d'Europa ma la combo sfortuna-portiere-VAR le ha fregate

Non dirmi niente... Amo le Nadeshiko quasi quanto le Azzurre (mia moglie è giapponese...) e ieri sera ho sofferto da matti nel vederle uscire dopo aver strapazzato le olandesi e mancato d'un niente la qualificazione. Il calcio talvolta è crudele 😓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wallaby ha scritto:

Se ci penso...ma quanti pacchetti avro' comprato??il doposcuola si andava in cartoleria(era a fianco della scuola) e via di pacchetti, ce l'ho ancora nel naso quell'odore di plastica di quando venivano aperti😅

Ahahha idem non mi ci far pensare!!! Per non parlare delle figurine delle topps del 98' (quelle di poggi e volpi per intendersi :d ), na vagonata di gomme da masticare che facevano schifo a chiunque!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei solo fare notare che siamo nel 2019...... E in Italia le donne ancora non sono professioniste!!! C'era bisogno di questo mondiale per fare capire a certe persone in FIGC che nella categoria femminile siamo a livelli preistorici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

Ahahha idem non mi ci far pensare!!! Per non parlare delle figurine delle topps del 98' (quelle di poggi e volpi per intendersi :d ), na vagonata di gomme da masticare che facevano schifo a chiunque!!!

😅😅

Nel 98 avevo chiuso da mo😅...

Ma pure oggi leggo su facebook di chi cercava poggi e volpi....mai usciti o mai stampati😅😅😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Non dirmi niente... Amo le Nadeshiko quasi quanto le Azzurre (mia moglie è giapponese...) e ieri sera ho sofferto da matti nel vederle uscire dopo aver strapazzato le olandesi e mancato d'un niente la qualificazione. Il calcio talvolta è crudele 😓

Molto crudele.hanno giocato una ripresa fenomenale....poi un azione una,  orange, e rigore e gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, PDBE ha scritto:

Molto bene, fatto il minimo sindacale.

Ora battere l'Olanda che se è  quella di ieri è peggio di noi nettamente.

Non andare in semifinale sarebbe un fallimento con queste prerogative.

.noquoto  " minimo  sindacale "  un  par  di  .....  !!   

Eh ,  già   poi  adesso  a  battere  l'Olanda  dopotutto  che  ci  vuole  ,  no  ??  ... 'na   passeggiata  !! uum
Con  tutto  il  rispetto  e  la  simpatia  ,  ma  mi  spiegate  perché  volete  per  forza  mettervi  a  "pontificare"  anche  su  cose  ed  argomenti  di  cui  non  avete  la  necessaria   esperienza/competenza ??? 
Quindi  per  te  sarebbe  un  FALLIMENTO   perdere  contro  la  nazionale  campione  d'Europa  uscente  ,  imbottita  di  giocatrici  di   Lione ,  Arsenal ,  Barça ,  etc  etc. ,  che  finora  ( pur  non  giocando  un  calcio  stellare )  ha  vinto  TUTTE  le  partite   e  che  ha  saputo  spuntarla  pure  su  un  OTTIMO  Giappone  ( vice-campione  del  mondo , ricordiamocelo ..) che  le  ha  pur  messe  alla  frusta  , e  che  sabato  prossimo  giocherà   praticamente  in  casa  davanti  ad  un  muro  di  15.000  !!  tifosi  orange ???!! ...  maremma ,  cambia  pusher  , che  è  meglio !! .sisi ... 
io   son  convinto  che  le  nostre  daranno  l'anima  ( e  forse  anche  qualcosa  di  più  per  provare  a  fare bella  figura ) , ma  se  per  una  qualche  "miracolosa"  contingenza  astrale  riuscissimo  ad  eliminarle   ( sgrat ..  sgrat .. )    bisognerebbe  partire  tutti   in  processione  ad  andare  a  baciargli  i  piedi  ad  una  ad  una  ,  altro  che  "minimi  sindacali "  !!! 

12 ore fa, luka66 ha scritto:

cmq il nostro terzino sinistro è proprio forte, dove gioca??

Elisa  Bartoli   dall'anno  scorso   gioca  nella  AS  ROMA  ... e  prima  che  cominciate  con  le  solite  "richieste" ,  vi  dico   che    lei  alla  Juve   non  ci  verrebbe  MAI  comunque   perché  è  romana  e  romanista  sfegatata   (  stesso  discorso  valido  per  Alia  Guagni  in  tinte  viola ...) ,  quindi  mettetevi  subito  tutti  l'anima  in  pace  ...
e  tra  l'altro  non  è  che  anche  lei  abbia  sempre  giocato  e/o  giochi  attualmente  SEMPRE   su  simili  livelli ... diciamo  che  in  questi  mondiali  parecchie  nostre  giocatrici  stanno  tirando  fuori  il  120-150%   delle  loro  capacità  (  vedi  appunto  lei ,  ma   anche  Linari  ad  esempio )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.