Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Il maestro del calcio

Calcio & Finanza: Ecco perché la Juve vuole ottenere plusvalenze

Post in rilievo

15 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

gli aumenti ci sono..anzi giá ci son stati il primo anno di cristiano...pero´ ... tanto per dirne una... adidas é passata da 23 a 51...ma nell´ultimo anno (e sono finiti nel bilancio 19..quello che abbiam chiuso coi 120 mil di plusvalenze) il contributo é stato di 38..(i 15 mil di bonus al momento del rinnovo..contabilizzati nel 18-19)..quindi l´aumento di adidas quest´anno rispetto a quello scorso sará di .. circa 13...poi gli altri sponsor minori...cifra cresciuta tanto nell´anno scorso..crescerá anche nel prossimo ma non sappiamo se nella stessa misura...aumentano i ricavi da stadio visto l´aumento prezzi..ma stiam su un aumento contenuto... tutte voci di ricavi che eran preventivabili fin dall´inizio in aumento..e che stan rispettando le attese..ma da sole non bastano..lo "snodo" per me sará il nuovo contratto televisivo...(triennio 21-24) é li´ che si gioca una bella partita...perché poi quello che (almeno io eh) mi aspettavo era una crescita consistente del valore dei diritti per l´estero...noi..inteso come calcio italiano..come serie a..abbiam un grosso gap ad esempio con la premier (1,1 miliardi vs 2,7 miliardi) di contratto annuo...di questi (300mil vs quasi 1mld) son i diritti esteri...ovviamente utopistico pensare di raggiungere quelle cifre in 1-2 anni...ma cristiano dovrebbe aver garantito un chiaro aumento dell´audience estera del nostro campionato..e di conseguenza un grosso aumento del valore dei diritti esteri...tocca aspettare l´asta (dicembre prossimo?) e sapremo di quanto si parla... quella é la scintilla che manca al calcio italiano (e a noi in quanto club leader dello stesso in primis) per crescere e provare a colmare il gap...

Si ma è ovvio che l aumento dei contratti nn si può avere subito (o mio dio, con jeep si potrebbe...ma vabbè lasciamo stare)...poi i diritti della serie a purtroppo non dipendono da noi (se poi lotti ti riforma la ripartizione dei diritti tv, fregandoti, capisci che la juve poco può fare);

Ma continuare con sta cavolata del "con Ronaldo ci siamo svenati e moriremo, non ce lo possiamo permettere" anche no, è una cavolata mostruosa...

Anche perché se stessimo con le pezze al * de ligt non l avremmo preso (e al bonobo di turno che mi risponde "è una plusvalenza che cammina" rispondo per l ennesima volta che se sei senza soldi, gli investimenti nn te li puoi permettere, quindi a quanto pare nn stiamo con le pezze al *)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mephisto ha scritto:

Ti informo che a quel punto esiste anche il calciomercato in entrata.

per semplificarti la vita comunque davanti già restiamo con

- Ronaldo

- douglas Costa

- Bernardeschi

- Icardi/Lukaku

SE RIESCI (e non è facile), ripeto SE RIESCI a far fuori gli altri esuberi come Khedira, Perin e Matuidi e magari a vendere bene Rugani oltre a metterti a posto il bilancio ti liberi risorse anche per 1-2 notti belli grossi... lasciando il bilancio sotto controllo..

per dire potresti tranquillamente andare a offrire al Borissia un 150ntello per Sancho..

poi non succederà perché non é Football Manager e non riusciremo a liberarci di tutti senza colpo ferire...

ok, io mi rimetto alla tua ultima frase .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Walking Around ha scritto:

mah

non so, difficile pensare che diano via tutto il reparto attacco (ronaldo escluso) in 25 giorni e dopo l'eventuale arrivo del titolare trovino anche un panchinaro.

fa molto football manager in effetti 😀

peró la volontá di farlo nel caso ci fossero i presupposti paiono esserci

- dybala/lukaku ci han provato a farlo, anche allegando mandukic in simil-omaggio
- a higuain prima han rifilato il 21 come numero di maglia...non mettendola neanche in vendita nello store..é chiaramente in uscita per i nostri manager, e anche qualora fosse andata a buon fine l´operazione globale con lo united..pensare a lui come un rincalzo da 32 mil di costo annuo di lukaku é arduo..nel senso che le uscite di manzo e dybala in luogo dell´entrata di lukaku credo non avrebbero convinto i manager del fatto che a quel punto dovesse restare..l´idea sarebbe stata comunque quella di sostituirlo con un profilo piú giovane e meno costoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è ancora da capire da qui, fino alla fine del calciomercato, come sarà il nostro mercato in uscita. Per ora senza grosse lacrime... (per me Cancelo non è uno che può fare la differenza in CL, con il nostro nuovo gioco). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

E allora perchè non ci sta la fila?

Un top player a 35 milioni è un regalo uum

Perchè con tutti i passaggi da una squadra all'altra si è svalutato. Anche l'età non gioca molto a suo favore. Ma sicuramente è più forte del tanto decantato Lukaku che non è neanche nei primi centravanti più forti del mondo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Se Dybala verrà ceduto, sarà uno dei più grandi rimpianti che avrà la Juve. 

Non sappiamo come inserirlo è solo una cavolata... Sarri dall'inizio ha avuto subito le idee chiare su Paulo. Solo che qualcuno qui dentro ama di più pensare a questa versione. Non mi soffermo a parlare dei tanti motivi tecnici e non... uno perchè ho già detto tanto in merito... due perchè non è il topic adatto. 

Io, ripeto, sulla prima parte sono della tua stessa opinione... a me Dybala piace e secondo me se ben collocato può fare davvero tanti gol...

sul resto mi spiace, ma secondo me Dybala non viene ceduto esclusivamente per “mettere a posto il bilancio”... narrativa atta ad inculcarci l’idea Che siamo con le pezze al cielo e che trova terreno fertile nel fatto che vanno a toccarci i nostri idoli...

poi se chiedi a me non è che io apprezzi l’idea di non potermi affezionare ai giocatori... ma al momento tant’è... speriamo in futuro di trovare un equilibrio (non solo finanziario)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune osservazioni. 

1) Le stime di cui alla tabella generale con tutti i calciatori sono destinate ad essere decisamente riviste non fosse altro che per la vendita di Cancelo e Perin. 

2) Allungare il contratto di Higuain con un contestuale abbassamento dell'ingaggio può far calare sensibilmente il suo peso a bilancio (con un anno in più, 7/8 milioni in meno)

3) Khedira pesa relativamente poco mentre Matuidi pesa il doppio. 

4) La vendita di Rugani sarebbe quasi tutta plusvalenza

5) Facendo un gioco che non mi piace la vendita (anche senza plusvalenze) di Mandzukic, Matuidi, Khedira, e Perin libera da 40 milioni di costi e con la spalmatura di Higuain siamo a 48. Con Rugani si potrebbe fare una plusvalenza di oltre 30 milioni.   

Voglio dire che per abbattere i costi / recuperare risorse bastano poche mosse fattibili che oltre a riportarci sotto la soglia virtuosa del 70% possono liberare spazio per un altro acquisto con costo annuo intorno ai 20 milioni. Il tutto senza vendere Dybala. Se si dà via Dybala oltre ad altra plusvalenza si liberano altri 20 milioni annui (e saremmo a 40) che comunque non basterebbero  nè per Pogba nè per Neymar.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Higuain è un top player. 

Non lo è più, lo era... poi posso capire fosse il tuo giocatore preferito, come da tuo precedente nick...

non lo é più non vuol dire che sia un caprone, sia ben chiaro..

P.S.: non lo é più PER ME! Poi secondo me è oggettivo, ma vedo che sul forum sono in minoranza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, blackwhiteduke ha scritto:

fa molto football manager in effetti 😀

peró la volontá di farlo nel caso ci fossero i presupposti paiono esserci

- dybala/lukaku ci han provato a farlo, anche allegando mandukic in simil-omaggio
- a higuain prima han rifilato il 21 come numero di maglia...non mettendola neanche in vendita nello store..é chiaramente in uscita per i nostri manager, e anche qualora fosse andata a buon fine l´operazione globale con lo united..pensare a lui come un rincalzo da 32 mil di costo annuo di lukaku é arduo..nel senso che le uscite di manzo e dybala in luogo dell´entrata di lukaku credo non avrebbero convinto i manager del fatto che a quel punto dovesse restare..l´idea sarebbe stata comunque quella di sostituirlo con un profilo piú giovane e meno costoso

in my opinion potrebbe finire così:

dybala out lukaku in

higuain out in prestito con mandzukic che resta a fare panca

niente di emozionante mi rendo conto, ma il calciomercato non è sempre il paese dei balocchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mephisto ha scritto:

Non lo è più, lo era... poi posso capire fosse il tuo giocatore preferito, come da tuo precedente nick...

non lo é più non vuol dire che sia un caprone, sia ben chiaro

Higuain è un top player e non perchè fosse il mio giocatore preferito. Anche perchè non è così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Walking Around ha scritto:

in my opinion potrebbe finire così:

dybala out lukaku in

higuain out in prestito con mandzukic che resta a fare panca

niente di emozionante mi rendo conto, ma il calciomercato non è sempre il paese dei balocchi

verosimile...anche se la tentazione di rifilare manzo allo united ci sará comunque

e invece timo werner ? scadenza 2020 ? non ti piacerebbe ? come alternativa a manzo nel ruolo di rincalzo di lusso
(oh non so quanto sia praticabile eh...stiam parlando di germania e di giocatore in scadenza a 1 anno...pane per i denti del bayern in primis) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Walking Around ha scritto:

ok, io mi rimetto alla tua ultima frase .ok

Ovvio... 👍🏻

era una forzatura per spiegare perché può avere senso liberarti sia degli esuberi che fare alcuni “sacrifici” 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dragon89 ha scritto:

Non si riesce ancora a capire che è meglio avere una squadra costruita bene in ogni reparto che avere due-tre top,noi ne siamo stati l'esempio per anni,raggiungendo livelli altissimi con una squadra dove forse non c'era il fenomeno assoluto ma c'era un livello generale mediamente.

Poi magari prendiamo neymar,da anni più rotto che sano e giochiamo con mavididi prima riserva.

Quello è lo scenario giusto.

le riserve devono essere riserve non giocatori equivalenti dall’ingaggio equivalente.

15 buoni e gli altri tutti ragazzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Mephisto ha scritto:

Higuain è un top player PER TE! Guarda la fila che c’è alla porta della Juve per strapparcelo...

xxx

Higuain è un top player per chiunque ne capisca di calcio. La fila non c'è perché, vista l'età, rischia di essere un investimento più rischioso tra ammortamento e ingaggio: il discorso è diverso per noi che ce lo abbiamo già.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adelchi ha scritto:

Higuain è un top player per chiunque ne capisca di calcio. La fila non c'è perché, vista l'età, rischia di essere un investimento più rischioso tra ammortamento e ingaggio. 

Investimento che al momento sosteniamo noi e stipendio che al momento paghiamo noi...

pensa un po’..

il Chelsea che non può fare mercato manco ha richiesto il rinnovo del prestito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh ... dai conti che mi faccio e rifaccio io bastano relativamente poche mosse (Perin, Khedira, Matuidi, Mandzukic out, spalmatura di Higuain per un ulteriore anno e cessione di Rugani anche solo a una 30ina di milioni) per poterci tenere sia Higuain che Dybala e contemporaneamente prendere un centravanti, sia esso Icardi che Lukaku o chi vi piace di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adelchi ha scritto:

Higuain è un top player per chiunque ne capisca di calcio. La fila non c'è perché, vista l'età, rischia di essere un investimento più rischioso tra ammortamento e ingaggio: il discorso è diverso per noi che ce lo abbiamo già.

il discorso é identico... fra ammortamento e ingaggio a noi costa tanto quanto costa ad un eventaule acquirente
con la differenza peró che l´acquirente nel caso si ritrova con un costo annuo cosí elevato per un titolare, da noi potrebbe essere un alternativa al titolare...e sarebbe un costo troppo elevato per un rincalzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, django reinhardt ha scritto:

xxx

che l'operazione Ronaldo sia un fiasco se nn vinciamo la champions son daccordo con te....ma dare la colpa al povero paratici per l'operazione ronaldo mi pare un tantino ingeneroso....il miglior giocatore al mondo insieme a messi non arriva alla juve per paratici ma per decisione dei massimi vertici della società la quale lo ha voluto e avvallato costi ingaggio e tutto quanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Perchè con tutti i passaggi da una squadra all'altra si è svalutato. Anche l'età non gioca molto a suo favore. Ma sicuramente è più forte del tanto decantato Lukaku che non è neanche nei primi centravanti più forti del mondo. 

Voglio bene ad Higuain ma il suo meglio lo ha già dato.

Era in fase calante già al suo ultimo anno da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Boh ... dai conti che mi faccio e rifaccio io bastano relativamente poche mosse (Perin, Khedira, Matuidi, Mandzukic out, spalmatura di Higuain per un ulteriore anno e cessione di Rugani anche solo a una 30ina di milioni) per poterci tenere sia Higuain che Dybala e contemporaneamente prendere un centravanti, sia esso Icardi che Lukaku o chi vi piace di più. 

Be anto perché tu i conti li sai fare (anche quelli di calcio e finanza solo che è più bello scrivere che siamo costretti a vendere dybala piuttosto che liberarci di svariati stipendi pesanti..m)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Machiavelli ha scritto:

Voglio bene ad Higuain ma il suo meglio lo ha già dato.

Era in fase calante già al suo ultimo anno da noi.

Mi sento meno solo nel guardare le partite...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, blackwhiteduke said:

il discorso é identico... fra ammortamento e ingaggio a noi costa tanto quanto costa ad un eventaule acquirente
con la differenza peró che l´acquirente nel caso si ritrova con un costo annuo cosí elevato per un titolare, da noi potrebbe essere un alternativa al titolare...e sarebbe un costo troppo elevato per un rincalzo.

Con la differenza che noi siamo una grande squadra e possiamo pure permettercelo Higuain in panchina mentre la squadra che lo prende titolare no. 

Comunque, lo spazio in bilancio c'è perchè restino sia Dybala che Higuain ed in più arrivi una punta. 

Il discorso delicato è quello di Dybala che è destinato a fare da riserva a CR7. Ma lì non siamo più nell'ambito numerico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mephisto ha scritto:

Mi sento meno solo nel guardare le partite...

Ma guarda se addirittura Sarri ha panchinato il suo pupillo al Chelsea (e non farmi dire in favore di chi .ghgh) penso non ci sia proprio più speranza.

Higuain non è mai stato un atleta e soprattutto non è mai stato forte mentalmente.

Eterna riconoscenza per i due scudetti vinti grazie a lui. 

Ma va bene così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Olof Mellberg said:

Be anto perché tu i conti li sai fare (anche quelli di calcio e finanza solo che è più bello scrivere che siamo costretti a vendere dybala piuttosto che liberarci di svariati stipendi pesanti..m)

Diciamo che i numeri mi confermano quello che pensavo ovvero che gli spazi perchè Dybala rimanga ci sono e che alla base ci sono discorsi tecnici o forse di altra natura (legati alle cause di Dybala). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mephisto ha scritto:

Investimento che al momento sosteniamo noi e stipendio che al momento paghiamo noi...

pensa un po’..

il Chelsea che non può fare mercato manco ha richiesto il rinnovo del prestito...

Sì ma il senso è che una squadra non rischia certe cifre tra ingaggio e ammortamento su un giocatore della sua età. Non si prendono questo rischio: diverso il discorso per noi che non dobbiamo scegliere se rischiare o no questo investimento, ma che lo abbiamo già in casa e a questo punto si può decidere se provare a sfruttarlo.

Ricordo per l'ennesima volta che Higuain è stato ceduto per questioni di COSTI e non di RENDIMENTO: ha segnato 55 gol in due anni e l'estate che lo abbiamo ceduto non aveva ancora manifestato nessun segno di calo. COntinuava a segnare con le medie usuali. CHe sia finito è una vulgata che ha iniziato a circolare per oscuri motivi: ha fatto un anno sottotono ma non era facile considerando che è stato piazzato in una squadra scarsa (Milan), con un progetto tecnico ambizioso che si è presto rivelato fallimentare, e a londra si è inserito a metà stagione, cosa comunque mai facile per un discorso di ambientamento e motivazione. In tutto questo, ha comuque messo insieme 8 gol il 3 mesi di Milan senza rigori (e molti gol sono di pregevole fattura tecnica, come al solito) e comunque 5 al Chelsea da panchinaro in 1000 minuti: dal momento che un titolare senza infortuni gioca quasi 3000 minuti a stagione, tipo il minutagigo di Hazaed, Higuain ha segnato al Chelsea con una media gol che proiettata sul minutaggio di un titolare porterebbe a 15/16 gol, senza rigori e nel campionato più difficile del mondo. 

Se poi volete andare avanti a credere che sia finito, fate pure: se gli altri nomi erano Kean, Mandzukic, Icardi, Lukaku, io la prossima stagione me la gioco con il Pipa tutta la vita. Ma tutta la vita proprio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.