Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Parma - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

14 ore fa, Caciarone ha scritto:

Se vuoi girare il coltello nella piaga... Digli che contro il Chievo abbiamo creato un numero di 21 occasioni... L'altro ieri 10 in meno.

Puoi dirgli anche che contro il Chievo abbiamo avuto un possesso che nei numeri è stato di oltre 800 tocchi e 617 passaggi riusciti... Invece il magico e frizzante Sarri ball ha prodotto 702 e 450.

Ahiahiahi!! 

L'altra sera ho visto giocare alla mia Juventus un calcio propositivo, fatto di fraseggi stretti e presenza numerosa in area avversaria in fase offensiva.

E soprattutto, al netto dell'evidente calo fisico (di entrambe le squadre) nel secondo tempo, e degli evidenti errori in fase di possesso commessi nella fase finale della partita, non abbiamo assistito alla ritirata nel bunker cui si era abituati quando in vantaggio fino allo scorso anno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Better Undead ha scritto:

sì per carità, ma si deve dare una svegliata, Rabiot è appena arrivato mentre Berna è al terzo anno, controlli sbagliati e palle perse ingenuamente non è che abbiano molto a che vedere col minutaggio.

non so se ti è mai capitato di entrare in una partita in corso,a qualsiasi livello.Le difficoltà sono le stesse,facilmente comprensibile.

Poi ovviamente si deve svegliare,non lo giustifico.Anzi a me non è mai piaciuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andrò controcorrente ma a me la juventus in generale non è dispiaciuta. abbiamo visto una mentalità leggermente diversa e se cr7 non avesse sbagliato due gol parlavamo d'altro. inoltre non mi è spiaciuto per nulla pjanic e devo essere onesto anche matuidi che, seppure ha problemi notevoli di controllo palla, ha corso per tutti gli altri. altra nota positiva un de sciglio finalmente propositivo anche se ha commesso svariati errori di passaggi.

io dite quell oche volete ma del parma no nricordo un tiro.

infine ma solo come postilla mi chiedo come si possa fare giocare una partita alle 6 di pomeriggio uin quelle condizioni ambientali. abbiamo ancora troppo da imparare dagli inglesi. Non è possibile assistere ad uno spettacolo con quelle condizioni. troppo caldo, troppa umidità, troppo presto inizia il campionato. e poi dovrebbero giocare nelle feste natalizie punto e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

due altre considerazioni sparse:

khedira veramente fuori forma. lui e rabiot devono ancora entrare in condizione è chiaro ma smettiamola di giustificare tutto con l'inteligenza tattica. ha fatto errori pazzeschi.

de ligt: se spendi 75 milioni per un 19enne capitano ajax e nazionale olandese il ragazzo deve giocare titolare altrimenti non va preso. e per quanto il centrale di difesa sia il ruolo più importante forse a me non frega nulla se prendiamo un gol di troppo. il ragazzo deve essere titolare anche se penso che da dopo la sosta entri stabilmente nella formazione tipo con buona pace di chi si dovrà accomodare in panca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da notare che Ronaldo si accentrava molto e sulla sinistra c'era un buco perché né Alex Sandro né Matuidi sono saliti molto.

Ma proprio occupare quella posizione avrebbe facilitato molto la fase offensiva.

Forse (se Ronaldo deve giocare cosi con Sarri) sarebbe importante inserire un giocatore che potrebbe anche posizionarsi bene lí.

Matuidi non lo può fare e Alex Sandro non sale molto.

Se no non si sfrutta bene l'ampiezza del campo è sempre piu facile per la difesa avversaria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 hours ago, LuisDelSol said:

figata i passaggi di prima

ma i gol?

Allora...Cristiano il primo tempo si e manggiato due palle gol nettisime nel primo tempo (cross di Khedira lui colpisce di testa fuori , super azione tutta di prima douglas-pjanic-higuain-ronaldo che al tu per tu col portiere la manda fuori) e anche nel secondo tempo alltre due (douglas gli da una palla soltanto un po arretrata e lui la manda fuori, azione personale poi il tiro sul portiere) in una giornata normale con un po piu di fortuna e forma fisica migliore almeno una la butta dentro, la scuadra si sta perfetamente metendo nel suo servizio come anche Sarri aveva ribadito.Ochio a Higuain che sta facendo u grande lavoro pero deve tirare anche lui in porta perche ha un finishing travolgiente.

Deto questo ,il gol arriverano ecome un po di pazienza....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

L'altra sera ho visto giocare alla mia Juventus un calcio propositivo, fatto di fraseggi stretti e presenza numerosa in area avversaria in fase offensiva.

E soprattutto, al netto dell'evidente calo fisico (di entrambe le squadre) nel secondo tempo, e degli evidenti errori in fase di possesso commessi nella fase finale della partita, non abbiamo assistito alla ritirata nel bunker cui si era abituati quando in vantaggio fino allo scorso anno.

Certi giocatori rimangono delle capre, con Allegri o con Sarri che sia...

Io ho visto una squadra dalla difesa imbarazzante...

Ho visto una partita dove le giocate dilettantesche di alcuni giocatori non bastano le dita di una mano per contarle tutte...

Ho visto una partita dove riusciamo a fare un gol che più fortunoso difficilmente e casuale si può...

Ho visto una finale di partita che neanche la Pistoiese...

Comunque io facevo un'altro discorso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Caciarone ha scritto:

Ho visto una partita dove le giocate dilettantesche di alcuni giocatori non bastano le dita di una mano per contarle tutte...

Ho visto una partita dove riusciamo a fare un gol che più fortunoso difficilmente si può...

Ho visto una finale di partita che neanche li Pistoiese...

Comunque almeno l impegno (azz) si è visto, primo tempo non male dai..

Per quanto riguarda i giocatori per me solo matuidi è veramente scandaloso (per evitare discussioni inutili da utenti: so che corre, lo so, e ci mancherebbe)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GuglielmoWilly ha scritto:

Comunque almeno l impegno (azz) si è visto, primo tempo non male dai..

Per quanto riguarda i giocatori per me solo matuidi è veramente scandaloso (per evitare discussioni inutili da utenti: so che corre, lo so, e ci mancherebbe)

Matuidi in confronto a Higuain è una divinità invece. Matuidi corre più di tutti, Higuain cammina... Higuain 2 contrasti vinti su 10. Tu non argomenti niente poi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Caciarone ha scritto:

Se vuoi girare il coltello nella piaga... Digli che contro il Chievo abbiamo creato un numero di 21 occasioni... L'altro ieri 10 in meno.

Puoi dirgli anche che contro il Chievo abbiamo avuto un possesso che nei numeri è stato di oltre 800 tocchi e 617 passaggi riusciti... Invece il magico e frizzante Sarri ball ha prodotto 702 e 450.

Ahiahiahi!! 

Ma infatti lo scorso anno siamo partiti indubbiamente bene

Poi da Novembre tutto in vacca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Caciarone ha scritto:

Ho visto una partita dove riusciamo a fare un gol che più fortunoso difficilmente si può...

Ho visto una finale di partita che neanche li Pistoiese...

Ho visto un'intera frazione di gioco disputata nella metà campo avversaria, con un gol realizzato, un altro annullato per questione di micron, e due occasioni clamorose (di testa e in diagonale) incredibilmente sciupate da Ronaldo.

Ho visto errori commessi esclusivamente nella fase in cui, nel secondo tempo, è emersa la stanchezza.

C'è da migliorare, ma solo per diventare imbattibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Caciarone ha scritto:

Matuidi in confronto a Higuain è una divinità invece. Tu non argomenti niente poi...

Hai ragione, facciamo che farò un libro quando stopperà un pallone o la passerà al compagno di squadra senza che sembri circondato da calabroni... cmq mettere sullo stesso piano matuidi e higuain sull aspetto tecnico è veramente strano 

E aggiungo vista la tua modifica.... davvero stai a confrontare i numeri di contrasti tra i due? ....si mi rifiuto di argomentare, ciao! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Ma infatti lo scorso anno siamo partiti indubbiamente bene

Poi da Novembre tutto in vacca 

Non su questo forum... Ma io ho letto e sentito dappertutto che la partenza del livornese era la panacea di tutti i mali... Lo scenario che sta venendo fuori è palesemente l'opposto.

Lo scorso anno andava fatta una rivoluzione che quest'estate si cerca di fare fallendo in maniera imbarazzante.

2 ore fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

Ho visto un'intera frazione di gioco disputata nella metà campo avversaria, con un gol realizzato, un altro annullato per questione di micron, e due occasioni clamorose (di testa e in diagonale) incredibilmente sciupate da Ronaldo.

Ho visto errori commessi esclusivamente nella fase in cui, nel secondo tempo, è emersa la stanchezza.

C'è da migliorare, ma solo per diventare imbattibili.

Le grandi squadre contro squadre come il Parma creano poco e segnano 3 gol su 4 occasioni. Noi abbiamo dimostrato l'opposto. Tu descrivi una buona squadra, non una grande squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Caciarone ha scritto:

Veramente se in difesa facciamo un primo tempo del genere in CL ce ne fanno 3 senza affanno. Non è stato così solo perché avevamo davanti una squadra mediocre.

Esatto. Contropiedi  come lame nel burro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Caciarone ha scritto:

Non su questo forum... Ma io ho letto e sentito dappertutto che la partenza del livornese fosse stata la panacea di tutti i mali... Lo scenario che sta venendo fuori è palesemente l'opposto.

Lo scorso anno andava fatta una rivoluzione che quest'estate si cerca di fare fallendo in maniera imbarazzante.

Le grandi squadre contro squadre come il Parma creano poco e segnano 3 gol su 4 occasioni. Noi abbiamo dimostrato l'opposto. Tu descrivi una buona squadra, non una grande squadra.

Quindi Cristiano Ronaldo é scarso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle cose belle viste è stato finalmente veder tornare i giocatori ai loro ruoli. Matuidi cercato poco dai compagni nel giro palla e con compiti prettamente difensivi di recupero nelle transizioni avversarie. In area a finalizzare cr7 e higuain e non le mezzali. Niente giro palla lentissimo aspettando che qualche campione faccia una giocata decisiva, ma ricerca dello scambio stretto al fine di portare i ns migliori giocatori con palle gol nitide.

Ora dobbiamo inserire rabiot, ramsey e de ligt e ci siamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra un po' eccessivo dare giudizi già alla prima giornata, con la condizione atletica ancora in formazione, avendo cambiato allenatore dopo cinque anni e col mercato ancora aperto (ecco, mi piacerebbe che magari Agnelli si battesse per eliminare quest'ultima assurdità invece di pensare alla Superlega).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, carpi87 ha scritto:

Costa preoccupante perché sembrava (quando ho scritto il commento) che si fosse fatto male alla caviglia.

Cambi imbarazzanti perché rabiot messo a destra è stato il peggiore in campo e il primo cambio in attacco è stato cuadrado, uno che fino ad un mese fa era in partenza. 

La prima parte del tuo post invece fa tenerezza, anche per l'oggettiva inutilità alla discussione e utilizzata solo pensando di darmi un dispiacere.

Ma quale tenerezza...ma ancora insisti? .asd

magari i ragazzini di 18 anni o 20 ci credono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Puro Folle ha scritto:

Ma quale tenerezza...ma ancora insisti? .asd

magari i ragazzini di 18 anni o 20 ci credono...

Ripeto, sei fuori discussione. Se non credi alle gurate non seguire l'angolo, se non credi alle mie basta non tenerne conto.

Se vuoi parlare della partita rispondimi in merito ad essa e sarò ben lieto di risponderti, altrimenti per me il confronto finisce qui perché siamo ot .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

Quindi Cristiano Ronaldo é scarso?

Non ho detto questo. L'estate scorsa però evidentemente era meglio fare una rivoluzione invece che prenderlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Fritz1108 ha scritto:

non so se ti è mai capitato di entrare in una partita in corso,a qualsiasi livello.Le difficoltà sono le stesse,facilmente comprensibile.

Poi ovviamente si deve svegliare,non lo giustifico.Anzi a me non è mai piaciuto.

Veramente se entri in una partita in corso sei fresco e dovresti avere la meglio contro chi corre da più o meno di un'ora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, carpi87 ha scritto:

Ripeto, sei fuori discussione. Se non credi alle gurate non seguire l'angolo, se non credi alle mie basta non tenerne conto.

Se vuoi parlare della partita rispondimi in merito ad essa e sarò ben lieto di risponderti, altrimenti per me il confronto finisce qui perché siamo ot .ok

Roba da matti .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Caciarone ha scritto:

Veramente se entri in una partita in corso sei fresco e dovresti avere la meglio contro chi corre da più o meno di un'ora. 

Da questo commento si evince che non hai alcuna esperienza sul campo.Oppure sei il solito fenomeno......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fritz1108 ha scritto:

Da questo comemento di evince che non hai alcuna esperienza sul campo.Oppure sei il solito fenomeno......

Ehhh? E' italiano il tuo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Caciarone ha scritto:

Ehhh? E' italiano il tuo? 

Era certo che non avresti avuto nulla da dire ma ti sei fermato a sottolineare un errore di digitazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.