Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Il Re Leone (2019)

Post in rilievo

4 minuti fa, Manhattan ha scritto:

@Broke. quando lo hai visto? E' nelle sale in questi giorni?

Uscito ieri in Italia, sono andato alla Premiere prenotando la mattina. .ghgh 

 

Quasi 500.000 persone hanno visto ieri la prima, incasso quasi di 3.000.000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vedo l’originale da una ventina d'anni ma devo dire che questo remake mi ha divertito molto, anche se condivido le critiche sulla freddezza di queste animazioni iper-realistiche rispetto alle originali...gli animali "veri" non sono espressivi, c'è poco da fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo a me non piacciono i remake?

Cioè di roba nuova nemmeno l'ombra ormai, questi lavori mi sembrano fatti perché hanno esaurito le idee. E non solo loro eh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermati i miei timori sul far parlare animali iper realistici. La morte di Muphasa (spoiler?), ad esempio, non mi ha trasmesso nulla... e con il film originale mi emoziono ancora.

Altra nota dolente Elisa e Mengoni al doppiaggio. La prima sembrava Siri; il secondo meglio nell'espressività, ma zero voce.

Per il resto tanti tanti feels.

 

Parlando di remake, a mio avviso il migliore è stato Aladdin, ma devo ancora recuperare Dumbo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che sta per uscire anche Lilli e il vagabondo, verso novembre mi pare... Boh ragazzi, forse sarò pesante io e ripetitivo, ma vorrei capire perché piacciono film presi da film di animazione che sono state opere d'arte vere e proprie, riproposte in questo modo. Viene riscaldata la minestra con un po' di tecnologia e un po' di nostalgia, ma di contenuto di emozioni vere e proprie (se non quelle nostalgiche) cosa c'è?

 

So che il  mondo cinema è sempre stato una macchina da soldi, ma dalle produzioni degli ultimi anni da parte della Disney, di Netflix e compagnia cantante, si supera la banalità del cinema holliwoodiano. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, dopo averlo visto posso dire che continuo a preferire il cartone animato (l’ho rivisto subito dopo il film sefz ) per la nostalgia e l’espressività degli animali, per questo film dal punto di vista grafico niente da dire, ma la potenza che trasmette (storia e canzoni) è tutta pienamente di stampo nostalgico, così si spiega anche il suo ingresso nella top 10 dei migliori incassi della storia del cinema, questo film era giustamente atteso da milioni di persone, adulte soprattutto sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricalca in tutto e per tutto il film del 1994 ma è privo della sua magia. Una mera operazione di marketing, fredda, senz'anima. Hanno castrato "Sarò re" che è magnifica, e Scar ha un decimo del carisma dell'originale (così come il Jafar del live action). Luca Ward bravissimo ma poco "paterno", laddove Gassman trasmetteva sì autorevolezza ma anche dolcezza. 

P.s. Hanno tolto la battuta regina del film... 

 

"Dovete chiamarmi SIGNOR MAIALE!"

 

Imperdonabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/9/2019 Alle 09:36, Gobbum ha scritto:

Dovete chiamarmi SIGNOR MAIALE!"

 

Imperdonabile.

Sai che non me la ricordavo?

uum

 

La diceva Timon, suppongo  

Faccio confusione con il Signor Prosciutto di Toy story  .ghgh

 

Siamo andati a vederlo.

Il cinema era pieno di bambini, fin troppo piccoli per quanto mi riguarda bah

Un continuo piangere e urlare e spaventarsi per ogni scena 

Mi sono commosso ugualmente ma per la grafica e la realizzazione realistica  sembrava più un documentario di NG 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/10/2019 Alle 16:50, Black&White17 ha scritto:

Sai che non me la ricordavo?

uum

 

La diceva Timon, suppongo  

Faccio confusione con il Signor Prosciutto di Toy story  .ghgh

 

Siamo andati a vederlo.

Il cinema era pieno di bambini, fin troppo piccoli per quanto mi riguarda bah

Un continuo piangere e urlare e spaventarsi per ogni scena 

Mi sono commosso ugualmente ma per la grafica e la realizzazione realistica  sembrava più un documentario di NG 

 

 

 

 

.allah

 

Nel live action hanno messo in bocca a Pumbaa un' invettiva contro il bullismo, assolutamente condivisibile, per carità, ma non divertente. Alla Disney non osano più veicolare messaggi che non siano urlati con il megafono, proprio loro, i maestri del subliminale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto ieri, in streaming..beh che dire, per me due appunti 'negativi, il primo non tanto il grave, il secondo peccato mortale:

 

1)alcune battute importanti in momenti topici filano via troppo veloci, senza nessuna pausa o suspense, per esempio quando scar dice a simba (che sta per cadere dalla rupe dei re):"ora ti dirò il mio di segreto: io ho ucciso mufasa", lo dice come se gli stesse confessando di aver calpestato un topolino, boh non mi ha convinto in alcune di queste battute..ma non per il doppiaggio, era proprio per come era impostata la battuta nell'originale; e questo mi porta alla vera nota dolente, imho:

 

2) il doppiaggio italiano..da mani nei capelli..fin dall'inizio l'ho sentito un po' fiacco, non molto convincente, nonostante alcuni dei doppiatori fossero tra i migliori in circolazione (mufasa e scar su tutti), ma tutto sommato ci passi sopra, sono ascoltabili quanto meno..ma quando si arriva alla seconda parte del film, quando simba e nala diventano adulti, lì mi sono cominciate a sanguinare le orecchie.. allora ho stoppato il film e mi sono andata a cercare i doppiatori..e quando ho letto i nomi mi sono spiegata tutto..ma come si fa ad assegnare due parti così importanti, soprattutto in un film in cui ci sono animali verosimili che per forza di cose mancano di espressività, e in cui quindi la voce è doppiamente importante, a due non-doppiatori?! Assurdo, da lì in poi ho letteralmente faticato a finire il film..non lo guarderò mai più..tutta la vita il cartone, doppiaggio di un altro livello proprio. 

 

Se dovessi giudicare il film di per sé, gli darei anche un 7, ma col doppiaggio imbarazzante diventa un 4, per me..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BabyJane ha scritto:

Visto ieri, in streaming..beh che dire, per me due appunti 'negativi, il primo non tanto il grave, il secondo peccato mortale:

 

1)alcune battute importanti in momenti topici filano via troppo veloci, senza nessuna pausa o suspense, per esempio quando scar dice a simba (che sta per cadere dalla rupe dei re):"ora ti dirò il mio di segreto: io ho ucciso mufasa", lo dice come se gli stesse confessando di aver calpestato un topolino, boh non mi ha convinto in alcune di queste battute..ma non per il doppiaggio, era proprio per come era impostata la battuta nell'originale; e questo mi porta alla vera nota dolente, imho:

 

2) il doppiaggio italiano..da mani nei capelli..fin dall'inizio l'ho sentito un po' fiacco, non molto convincente, nonostante alcuni dei doppiatori fossero tra i migliori in circolazione (mufasa e scar su tutti), ma tutto sommato ci passi sopra, sono ascoltabili quanto meno..ma quando si arriva alla seconda parte del film, quando simba e nala diventano adulti, lì mi sono cominciate a sanguinare le orecchie.. allora ho stoppato il film e mi sono andata a cercare i doppiatori..e quando ho letto i nomi mi sono spiegata tutto..ma come si fa ad assegnare due parti così importanti, soprattutto in un film in cui ci sono animali verosimili che per forza di cose mancano di espressività, e in cui quindi la voce è doppiamente importante, a due non-doppiatori?! Assurdo, da lì in poi ho letteralmente faticato a finire il film..non lo guarderò mai più..tutta la vita il cartone, doppiaggio di un altro livello proprio. 

 

Se dovessi giudicare il film di per sé, gli darei anche un 7, ma col doppiaggio imbarazzante diventa un 4, per me..

Purtroppo c'è la piaga dei talent...nei film d'animazione americani i talent sono attoroni veri e propri che eccezionalmente prestano la loro interpretazione per quei film, in italiano noi li sostituiamo con altrettanti talent che però peschiamo da YouTube, dalla musica, o dalla televisione ecc ...e spesso e volentieri vengono imposti dalle major distributrici, a detta loro, perché il talent "attira" più pubblico 😒 Invece penso che nessuno vada a vedere un film d'animazione perché il protagonista è doppiato da dj Francesco, per dire...

Però ci sono le dovute (poche) eccezioni, tipo Frizzi in Toy Story  o Magalli in Hercules, quindi penso che i talent non bisogno giudicarli a propri ma prima bisogna vedere il prodotto finito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Bianco Nera ha scritto:

Purtroppo c'è la piaga dei talent...nei film d'animazione americani i talent sono attoroni veri e propri che eccezionalmente prestano la loro interpretazione per quei film, in italiano noi li sostituiamo con altrettanti talent che però peschiamo da YouTube, dalla musica, o dalla televisione ecc ...e spesso e volentieri vengono imposti dalle major distributrici, a detta loro, perché il talent "attira" più pubblico 😒 Invece penso che nessuno vada a vedere un film d'animazione perché il protagonista è doppiato da dj Francesco, per dire...

Però ci sono le dovute (poche) eccezioni, tipo Frizzi in Toy Story  o Magalli in Hercules, quindi penso che i talent non bisogno giudicarli a propri ma prima bisogna vedere il prodotto finito. 

Non penso che qui il problema sia il talent..vero che mengoni è uscito da x factor ma almeno non è stato preso su youtube o fra le influencer di instagram..elisa per dire non c'entra nulla coi talent ma la sua performance mi ha fatto schifo quanto quella di mengoni..

 

comunque dopo aver finito il film, ho guardato un po' su internet e ho trovato un articolo in cui veniva intervistata la direttrice del doppiaggio del film che ha spiegato tutto il processo di doppiaggio del film..

Ha detto che molte direttive e scelte finali sono state fatte dalla disney americana..loro hanno imposto di avere un unica persona per ogni personaggio, sia per i dialoghi che per le canzoni (per questo hanno dovuto prendere dei cantanti quindi), che i video dei provini sono stati mandati negli usa e loro hanno deciso chi dovesse avere le parti, e poi altre cose interessanti..

dopo aver letto tutta sta roba comunque non è che mi son sentita meglio, nel senso che come spettatrice comunque non ho apprezzato il risultato finale dei doppiatori (indipendentemente che siano stati scelti in italia o in america) e quindi alla fine della fiera le decisioni prese non mi son piaciute per niente..

forse negli usa non sanno che non in tutti i paesi gli artisti studiano sin da bambini canto, ballo, recitazione e doppiaggio,e quindi è moooolto difficile trovare gente in grado di fare quello che loro vogliono ad un livello molto alto..loro hanno beyonce, justin timberlake e altri (per questo tipo di progetti intendo, cioè cantanti, attori, ballerini e che sanno doppiare), noi no..io tornerei a a dividere la parte del cantato da quella dei dialoghi, almeno in italiano, così ognuno fa bene quello che sa fare e il risultato non sarà una schifezza..

Tra l'altro questo ''esperimento'' di affidare anche i dialoghi ai cantanti mi ricordo fu fatta anche in trolls (sempre elisa nella parte femminile e alessio barnabei in quella maschile) e pure lì notai quanto non fossero entrambi all'altezza..speriamo la smettano di rovinare cartoni e film in questo modo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BabyJane ha scritto:

Non penso che qui il problema sia il talent..vero che mengoni è uscito da x factor ma almeno non è stato preso su youtube o fra le influencer di instagram..elisa per dire non c'entra nulla coi talent ma la sua performance mi ha fatto schifo quanto quella di mengoni..

 

comunque dopo aver finito il film, ho guardato un po' su internet e ho trovato un articolo in cui veniva intervistata la direttrice del doppiaggio del film che ha spiegato tutto il processo di doppiaggio del film..

Ha detto che molte direttive e scelte finali sono state fatte dalla disney americana..loro hanno imposto di avere un unica persona per ogni personaggio, sia per i dialoghi che per le canzoni (per questo hanno dovuto prendere dei cantanti quindi), che i video dei provini sono stati mandati negli usa e loro hanno deciso chi dovesse avere le parti, e poi altre cose interessanti..

dopo aver letto tutta sta roba comunque non è che mi son sentita meglio, nel senso che come spettatrice comunque non ho apprezzato il risultato finale dei doppiatori (indipendentemente che siano stati scelti in italia o in america) e quindi alla fine della fiera le decisioni prese non mi son piaciute per niente..

forse negli usa non sanno che non in tutti i paesi gli artisti studiano sin da bambini canto, ballo, recitazione e doppiaggio,e quindi è moooolto difficile trovare gente in grado di fare quello che loro vogliono ad un livello molto alto..loro hanno beyonce, justin timberlake e altri (per questo tipo di progetti intendo, cioè cantanti, attori, ballerini e che sanno doppiare), noi no..io tornerei a a dividere la parte del cantato da quella dei dialoghi, almeno in italiano, così ognuno fa bene quello che sa fare e il risultato non sarà una schifezza..

Tra l'altro questo ''esperimento'' di affidare anche i dialoghi ai cantanti mi ricordo fu fatta anche in trolls (sempre elisa nella parte femminile e alessio barnabei in quella maschile) e pure lì notai quanto non fossero entrambi all'altezza..speriamo la smettano di rovinare cartoni e film in questo modo

Effettivamente c'è un livello in America che è assurdo.

Basta vedere Jimmy fellon su qualche video su YouTube e si rimane basiti.

Cercate Joking Bad su YouTube 

Non parliamo degli ospiti.

Charlize Theron messa a ballare sembrava avesse fatto solo quello nella vita.

E ci sono talenti enormi che non sfondano neanche.

Jaleel White è il protagonista della sitcom "otto sotto un tetto": ne ho visto una replica l'altro giorno e la disinvoltura con cui passa dal ruolo di nerd svampito e combina guai a quello di alter ego perfetto è impressionante ancora adesso.

Ma l'esempio massimo è Sylvester stallone in Rocky per me: da sempre accusato di avere una sola espressione e di essere monocorde, nella scena in cui da cane gira quegli spot è sensazionale.

 

quella che in America è la regola da noi è l'eccezione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, actarus ha scritto:

Effettivamente c'è un livello in America che è assurdo.

Basta vedere Jimmy fellon su qualche video su YouTube e si rimane basiti.

Cercate Joking Bad su YouTube 

Non parliamo degli ospiti.

Charlize Theron messa a ballare sembrava avesse fatto solo quello nella vita.

E ci sono talenti enormi che non sfondano neanche.

Jaleel White è il protagonista della sitcom "otto sotto un tetto": ne ho visto una replica l'altro giorno e la disinvoltura con cui passa dal ruolo di nerd svampito e combina guai a quello di alter ego perfetto è impressionante ancora adesso.

Ma l'esempio massimo è Sylvester stallone in Rocky per me: da sempre accusato di avere una sola espressione e di essere monocorde, nella scena in cui da cane gira quegli spot è sensazionale.

 

quella che in America è la regola da noi è l'eccezione.

 

Eh si purtroppo è vero..un po' perché hanno una popolazione che sarà 6-7 volte la nostra, un po' perché da loro hanno proprio la fissa di dover sfondare ed ''essere qualcuno'', avere successo e diventare ricchi, e quindi spesso sono proprio i genitori che spingono i figli sin da piccoli a prendere lezioni di diecimila cose..e su tutti questi, quelli che hanno il vero talento alla fine sfondano..ma in italia e in molti altri paesi (anzi, direi in tutti i paesi a parte UK forse) è impensabile trovare bambini e adulti capaci di fare tutte queste cose benissimo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Black&White17 ha scritto:

Intervengo per confermare il doppiaggio osceno  .ghgh

 

 

Hanno dato i soliti accenti "Simpatici" ai personaggi o parli proprio della traduzione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.