Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Verona 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Infatti vallo a spiegare a questi fenomeni da tastiera che pretendono ad ogni partita vittorie e gioco super, senza tener conto che siamo a settembre ed abbiamo appena iniziato un percorso nuovo con tecnico che propone un calcio completamente diverso da quello visto per anni e che ciò implica alti e bassi 

Ragazzi è esagerato fare troppi drammi per ieri, ma neanche cercare di giustificare la prestazione di ieri

Anche perchè abbiamo cambiato 5 elementi

E' probabile che i cambi abbiano influito più della partita in coppa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra ancora non ha un'identità, si alternano partite dove sembra vedersi la luce ( primi 60 minuti con il Napoli, gran parte della partita di Madrid) e partite imbarazzanti (ieri e firenze).

La cosa preoccupante è la fase difensiva, mai negli ultimi anni questa squadra ha dato la sensazione di poter prendere un gol da un momento all'altro che l'avversari sia il Napoli, l'Atletico o l'Hellas.

Note sicuramente positive sono l'inizio di stagione eccellente di Bonucci (al momento vero leader) e un redivivo Alex Sandro.

Bentancur (purtroppo) credo avrà la stessa evoluzione calcistica di Bernardeschi: poteva essere ma non è stato. sono calciatori buoni per subentrare in un contesto dove ci sono calciatori con personalità, nel momento in cui vengono responsabilizzati vengono meno le loro prestazioni.

Equivoco Dybala: sicuramente è uno dei giocatori più qualitativi, ieri ha giocato bene con giocate che hanno illuminato ma sempre lontano dalla porta. la prestazione del Dyabla singolo è buona ma nel contesto globale la squadra senza un centravanti vero (Higuain) soffre dal punto di vista del gioco non avendo un riferimento davanti.

 

rimango sempre fiducioso, hai 10 punti su 12 avendo già affrontato Napoli e Fiorentina e un pareggio "stretto" a Madrid con una prestazione convincente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, antonio57 ha scritto:

1) in genere faccio così: provo ad articolare un parere, lo faccio in più interventi, poi mi arrendo e quoto i deliri (tipo ronaldo non vede la porta ormai) e scrivo Fozza Inda o Gufa e Rosica.....e li ho trattati pure

2) Non ho mai odiato nessun tesserato della mia squadra e non ho odiato Allegri. Faccio Marzullo: quanto ho apprezzato Allegri in una scala da 1 a 10? Risposta: sono partito dal sette e sono via via finito allo zero

3) Potresti farlo?

4) Pensa che guaio essere vedova e pure acida

5) piove pure qua...ma è acqua benedetta....sono mesi che si muore dal caldo

 

 

Ritenta, sari più fortunato

Forse hai ragione ioni ci credo 

che sia vero lo spero per te 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Salvaju20ro ha scritto:

Ragazzi è esagerato fare troppi drammi per ieri, ma neanche cercare di giustificare la prestazione di ieri

Anche perchè abbiamo cambiato 5 elementi

E' probabile che i cambi abbiano influito più della partita in coppa

Nessuno sta giustificando nulla...bisogna entrare nell'ordine di idee che a settembre è normale vedere un'alternanza di partite, alcune buone, altre meno.

Fa parte del processo di crescita sia fisico che di gioco che abbiamo intrapreso.

Alla fine nonostante un paio di partite giocate male siamo cmq riusciti a portare punti a casa.

Non esiste una sola squadra in Europa che le vince tutte e convince ad ogni partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FedeJuventus ha scritto:

Certo che vedere Higuain frignare come un bambino di 4 anni per la botta al naso e lasciandoci praticamente in 10 non e' stato un bello spettacolo.

Il Chiello si sarebbe messo a ridere a avrebbe arato il campo.

haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, _Gobbo ha scritto:

Tu hai ragione ma la partita di ieri era particolare, quasi ingiudicabile, credo proprio che ai ragazzi sia riuscito poco e niente di quello che aveva in mente Sarri e le attenuanti sono oggettive, sotto gli occhi di tutti. Il tipo di gioco fatto dal nostro 10 è stato fondamentale, perchè se Dybala non avesse arretrato il suo raggio d'azione la squadra avrebbe avuto parecchia difficoltà a uscire con la palla, un po' per via dell'aggressività del verona e un po' per i numerosi errori dei nostri in fase di impostazione, errori dettati dal fatto che alcuni, per motivi diversi, non hanno ancora ne tempi ne distanze adatti al contesto (Ramsey, Bentancur, Danilo). Per caratteristiche poi Dybala tende a svuotare spesso l'area (discorso trito e ritrito), infatti quando un paio di volte Aaron si è messo a fare il vertice d'attacco, sia Paulo che Cristiano si sono trovati nelle migliori condizioni possibili per rendersi pericolosi/creare pericoli negli ultimi metri, però non credo che questo tipo di soluzione sia applicabile con continuità nel 4-4-2/4-3-3 che stiamo vedendo, scoprirebbe la squadra in mezzo. 

Sul Pipa voglio aspettare, è partito bene per adesso. Ieri la sua reattività potrebbe essere stata condizionata dalla botta che ha preso.

@baggio18 che ne pensi?

prima di tutto secondo me molti sottovalutano il Verona.. ha perso quasi sempre ma se l'è giocata con tutti..e ha subito solo un gol su azione (questo di Ramsey) in 4 partite..gli altri gol tutti su rigore..

È una buona squadra organizzata...e secondo me molti lo sottovalutano per via dei risultati negativi..

 

Dybala.. Dybala sempre stesso discorso.. Dybala non è una punta.. Dybala tende ad occupare per caratteristiche naturali la posizione di mezzala dx...così ha il piede forte dentro il campo..lui svuota l'area allora ci vanno gli altri a turno.. Cristiano Ronaldo, Ramsey.. Khedira è un altro che sa sfruttare gli spazi di un falso 9..

 

Dybala punta crea imprevedibilità nel gioco... perché crea spazio in cui si buttano gli altri..

 

Higuain invece è superiore negli sviluppi delle transizioni.. perché Higuain si sa muovere meglio in diagonale e tralaltro conosce già le trame di Sarri..coi movimenti preventivi delle punte.. Higuain ha un problema principale che è la condizione fisica.. Higuain attuale soffre i contatti coi difensori..ecco perché tende a staccarsi dalle marcature arretrando sulla trequarti.

 

Sia Higuain che Dybala comunque non sono punte d'area ma falsi 9.. il nostro finalizzatore principale è Cristiano Ronaldo che va fatto giocare libero di muoversi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Wembley ha scritto:

Anche altre squadre hanno giocato la Champions, eppure hanno vinto, con una neopromossa non puoi farti pressare per 90 minuti, non ci sono scuse, altrimenti facciamo il giochino di Sarri 

che significa fare il giochino di sarri?

cavolo, ormai è il nemico in casa. non cambieremo mai. me ne sto convincendo.e sarebbe un vero peccato. 

1 ora fa, wmontero ha scritto:

Ma senti tu che bel discorsone

Quanto hai odiato allegri in una scala da 1 a 10?

Non nego che ci siano vedove 

Però meglio vedove che acidi

Buona giornata qui piove spero tu abbia un tempo migliore 

quando si riuscirà a parlare di allegri come un percorso finito. sarà sempre troppo tardi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita indecifrabile: ho visto cose molto belle, come gli scambi di prima tra dybala Ronaldo e Ramsey per esempio, oppure i movimenti di cuadrado servito sulla corsa (da Danilo nell'azione del rigore) alternate a cose orrende, soprattutto in fase difensiva dove - forse - siamo ancora troppo dipendenti da Chiellini, nonstante sia un reparto in cui si è investito molto. Forse è ancora presto per dare un gidizio... non voglio fare il Sarri ma ieri era una partita preparata in un giorno, visto che mercoledì sera si è giocato a Madrid e giovedì la squadra ha viaggiato per tornare a Torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tutti quelli che frignano sulla difesa a suon di "ah quando c'era lui", faccio presente che l'anno scorso dopo 4 partite di campionato avevamo preso 5 gol.. Due anni fa anche ne prendevano parecchi tanto che dopo una decina di partite si abbandonò il 4312 perché prendevamo troppi gol.. E avevamo sempre Chiellini in campo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Che poi pensandoci é come la storia di Mandzukic. Idolo della folla perché correva correva correva e ora nessuno lo vuole piú

Giocatori sopravvalutati ce ne sono nella nostra rosa, non a caso non siamo riusciti a vincere la champions durante questo ciclo vincente e non la vinciamo da oltre ventanni, forse perchè i nostri non sono così forti come si vuole far credere? Siamo un ottima squadra intendiamoci però serve qualcosa in più se si vuole competere davvero fino in fondo in tutte le competizioni, e questa società al momento non è in grado di farlo tant'è che va a raccimolare parametri zero per stare a posto col bilancio. Saremo sempre un eterna incompiuta con questa proprietà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, AG10 said:

Io resto leggermente ottimista.

 

Perché le squadre di Sarri partono sempre tra mille difficoltà. E invece noi, pur giocando male abbiamo 10/12 punti in campionato.

Abbiamo passato indenni la trasferta più difficile del girone di Champions.

  

 Considerate anche che contro Napoli e Atletico per larghi tratti di partita abbiamo dato dimostrazione di forza che dire impressionante è poco. Poi, per carità, abbiamo fatto anche vaccate non da Juve. Ma credo sia normale così.

  

Sulla partita contro il Verona mi viene da dire solo che siamo stati parecchio fortunati. Meglio così 


Con Chiellini vincevi entrambe le partite senza problemi. L'inesperienza di De Ligt è stata fatale... ma il giocatore è bravo, su questo sono sicuro. A differenza di Demiral che non può essere così irruento, almeno non in aerea di rigore. Non sta più giocando in una neopromossa, se fa un intervento così in una partita da dentro e fuori in Champions ci giochiamo la qualificazione... ma imparerà anche lui. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, antonio57 ha scritto:

vediamo. vedremo.  Per ora il vostro è processo alle intenzioni e negazione dell'evidente.

Io so che stiamo operando una rivoluzione, un cambiamento totale. E' questo che si vuole. Trovo ridicolo negare un minimo di tempo necessario e trovo ancor più ridicolo che si neghi che col Napoli c'è stata una grande Juve che ha mostrato ciò che si vuole e che si insegue. E' da voltastomaco leggere certi commenti sulla sculata, gli stessi che si leggono sui forum napoletani. La sculata, care vedove, è l'episodio fortunato che ti regala la vittoria in una gara equilibrata o addirittura patita. La sculata è il tiro di zaza che viene deviato e regala la vittoria, non è sculata l'autorete che ti regala tre punti in una gara in cui se dopo un'ora stavi cinque a zero era poco, in cui li hai annichiliti ed in cui hai pagato pegno su due episodi/errori e dopo che anche prima del pari hai preso un'altra traversa.

 

Trovo da voltastomaco leggere critiche delle vedove al 2-2 di Madrid dopo che lo scorso anno a Madrid abbiamo, come mille volte, fatto il frosinone in casa delle grandi e trovo da voltastomaco negare che ci siamo finanche ribellati all'ingiusto pari andando a cercare la vittoria nei minuti finali.

 

Trovo da voltastomaco, leggere quelli che cercavano mille attenuanti finanche quando siamo stati più a ridosso della zona retrocessione che alla vetta, negare tempo e fare processi oggi.

 

Non vinceremo niente? vedremo. Intanto gufate bene....ma fatelo in silenzio,fate più bella figura di quanta ne facciate venendo a lamentarvi per la vittoria di ieri ottenuta a stento, che non è la normalità di questa juve...ma della Juve di Allegri

Trovo da voltastomaco invece che si parli della Juventus di Allegri alla stregua di una qualsiasi Juve di del Neri, di Ferrara o Zaccheroni.. abbiate rispetto se non per Allegri perlomeno per le vittorie che abbiamo avuto in questi anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli anni passati ne abbiamo fatte un sacco di partite cosí e si perdonava tutto dicendo "conta solo il risultato". Oggi, magari proprio gli stessi utenti, non "perdonano" una vittoria "sculata" come quella di ieri...mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, tacconi ha scritto:

Questi sono i problemi che deve risolvere il bel giuoco sarriano. L’anno scorso Allegri lo ha fatto con Mandzukic (si puo discutere se bene o male, ma quello aveva) quest’anno vedremo. Per il momento Sarri l’ha risolta con Dybala in panca, ieri invece con l’area vuota. Vedremo nel proseguio.

perchè ti allinei all'universo mondo a prendere per il * la juve? il bel gioco sarriano esiste tra i giornalai. se vuoi dar man forte auguri.

se poi bel gioco lo si definisce come possesso della palla, difendere alti, continuare ad attaccare.. allora non è bel gioco ma il giocarsela. cosa evidentemente a cui si è poco abituati. d'altronde son 23 anni che per un motivo o per un altro in europa vincono sempre gli stessi. e quando non vincono, vincono altri ma non la juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, serafinociolino ha scritto:

Son d'accordo con Dennis: Bentancur e Bernardeschi non sono da Juve

 

Su Bernardeschi sono d'accordo, a Bentancur qualche possibilità gliela darei ancora, è più giovane e le qualità le ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Salvaju20ro ha scritto:

Ragazzi è esagerato fare troppi drammi per ieri, ma neanche cercare di giustificare la prestazione di ieri

Anche perchè abbiamo cambiato 5 elementi

E' probabile che i cambi abbiano influito più della partita in coppa

Io spero solo che non facciano i fighetti del tipo un conto è il Real un conto è il Pizzighettone, perché le partite come quella di ieri non si possono vedere.

Metti sotto il Napoli poi te la fai nelle mutande con il Verona, perché li snobbi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Giove20 said:

Giocatori sopravvalutati ce ne sono nella nostra rosa, non a caso non siamo riusciti a vincere la champions durante questo ciclo vincente e non la vinciamo da oltre ventanni, forse perchè i nostri non sono così forti come si vuole far credere? Siamo un ottima squadra intendiamoci però serve qualcosa in più se si vuole competere davvero fino in fondo in tutte le competizioni, e questa società al momento non è in grado di farlo tant'è che va a raccimolare parametri zero per stare a posto col bilancio. Saremo sempre un eterna incompiuta con questa proprietà?

siamo arrivati due volte in finale, la prima volta eravamo davvero davvero forti. Tevez-Morata in attacco, Pirlo-Vidal-Pogba a centrocampo, difesa con Chiellini, Barzagli e Bonucci al top. Mostruosi... ma impauriti e inesperti. Secondo me quella Juve era davvero davvero forte... il Barca però aveva 3 fenomeni come Messi, Suarez, Neymar al top e  qualche altro marziano a centrocampo e in difesa. 
Però ce la potevamo giocare e lo abbiamo fatto ma abbiamo peccato di inesperienza. Poi ci siamo trovati davanti uno dei Real più forti della storia, prima squadra dopo 40 anni a vincerne 3 di fila... qualcosa vorrà pur dire. 
Diciamo che le ultime due partita le potevi vincere solo se gli avversari steccavano le partite. Ma in passato la Juve ha perso finali in cui era veramente la più forte. 3 di fila. Quelle fanno male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Gianco said:

Io spero solo che non facciano i fighetti del tipo un conto è il Real un conto è il Pizzighettone, perché le partite come quella di ieri non si possono vedere.

Metti sotto il Napoli poi te la fai nelle mutande con il Verona, perché li snobbi.

 

 

Stessi difetti dell'anno scorso, quando spesso avevo parlato di squadra pigra e che fatica a trovare la concentrazione e l'impegno quando non e' con l'acqua alla gola. 

Ulteriore dimostrazione che il problema non fosse l'allenatore ma alcuni giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita di ieri non è stata una partita, ma una guerra. Guerra che abbiamo vinto. 

Io non voglio giustificare niente, ma se giochi contro una squadra scesa in campo per ammazzare impunemente forse un paio di minuti di sbandamento li avrebbe avuti anche il Real di Di Stefano. 

 

Poi possiamo parlare della mediocrità di alcuni giocatori (Danilo, Benta, Demiral) e su alcuni cose che non hanno funzionato, ma non si può dire che ieri è stata una normale partita di calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, actarus ha scritto:

Non il bel gioco ma il gioco del napoli: anche perchè non ha tre Puffi davanti.

 

io ho visto momenti di gioco straordinario della juve ed anche cose brutte: quello che non capisco è chi critica le manchevolezze e gli da un peso maggiore delle cose positive.

Beh, è esattamente quello che si faceva l'anno scorso, a parti invertite.

La qualità del gioco offensivo è sicuramente migliorata, e di parecchio, l'azione del primo minuto con ciabattata di sinistro di Cuadrado è stata esemplificativa.

Però, una volta appagati gli occhi e la mente, bisogna pur notare che il portiere del Verona non ha fatto nemmeno una parata, che i gol sono venuti su deviazione e su rigore e che, in generale, si è avvertita una certa mancanza di peso in attacco.

Passando alla difesa l'inversione di rotta è clamorosa: la sensazione di insicurezza e di vulnerabilità è impressionante e riporta la mente ai tempi di Del Neri e di Ferrara.

Naturalmente siamo solo all'inizio e tutti hanno bisogno di tempo per rendere al meglio, sia Sarri che i giocatori.

 

Nel frattempo, con l'Inter in testa alla classifica, la competizione più importante del mondo torna ad essere il campionato, con buona pace dei tifosi juventini che si fanno infinocchiare dai discorsi sulla CL e che pensano che una eventuale vittoria europea possa zittire i prescritti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, mauro1 ha scritto:

👍

non solo, e` il peggior giocatore da affiancare a Ronaldo. l`impegno e la corsa sono notevoli ma Ronaldo deve duettare con palleggiatori. 

Le scelte di Sarri a centrocampo sono irritanti. E` diabolico avere Ronaldo e restringerlo cosi`.

 

                  Ronaldo     Dybala

     

         Ramsey                       Cuadrado

        (alla Iniesta)            

                      Rabiot   Emre     

 

 

Non ho nulla di personale contro matuidi, sembra davvero un bravo ragazzo però seguirlo ti svilisce, c'e ne fa una buona e 10 sbagliate, corre talmente tanto che non può dare la qualità che cerchiamo davanti, non può supportare come si deve la fase offensiva, sembra un paradosso perchè è un giocatore che comunque da sostanza, il suo lo fa, però è persino deleterio un giocatore del genere perchè non ha proprio le qualità per poter fare certe cose, non è in grado di farle, e adesso sta abbastanza bene fisicamente, appena subisce in quel senso il suo rendimento calerà ancora più drasticamente, non si può basare una squadra a centrocampo con matuidi in campo, è quasi un offesa al calcio. Ripeto può andare più che bene come riserva, gioca ogni tanto, fa rifiatare i titolari ma come titolare è assurdo, già facciamo fatica a creare occasioni da rete, se ci metti pure matuidi non fai che peggiorare la situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è il forum dove ieri alcuni criticavano Buffon con faccine sorridenti non so in base a cosa, chi scriveva che non deve più vedere il campo ecc?? Forse perchè su un cross tagliato con 20 giocatori a zona in area non è ovviamente uscito mentre alcuni incompetenti pretendevano l'uscita miracolosa invece dell'ottima respinta che ha comunque fatto? Non voglio fare una crociata per lui, ma credo questi commenti facciano capire il livello di competenza in generale che c'è... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.