Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Brescia - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Robertos! ha scritto:

Partita che vale 6 punti!

 

Come detto più volte, a Brescia (soprattutto in questo periodo) non sarebbe stata una passeggiata e così è stato.

 

Come con il Parma ed il Verona, la sensazione è la stessa: pur essendo un cantiere aperto, pur giocando probabilmente al 40% delle nostre possibilità, portiamo a casa il risultato.

 

Come? Con il GIOCO, senza perdere la testa!

Questo è il segnale più confortante.

Abbiamo preso vere e proprie mazzate come la perdita di Chiellini e Costa, come andare subito sotto con un rigore o un autogol del portiere, mazzate che, per il momento della stagione e per come si era messa la partita, avrebbero anche giustificato un pareggio, ma niente, l'abbiamo portata a casa lo stesso!!!!

 

Mi chiedo con il pieno apprendimento dei movimenti richiesti dal mister, con un Costa recuperato, con un Ramsey in forma ... ... giocando non più al 40% ma al 100%...dove possiamo arrivare divertendoci!

 

Oltre alla ragionata reazione, la partita con il Brescia ha comunque messo in evidenza dei problemi:

Szczęsny: a parte l'autogol (perché di questo trattasi) anche ieri è rimasto incollato sulla linea di porta. Il primo a guidare e dare sicurezza alla difesa è il portiere e lui in questo momento non sta dando la giusta sicurezza, non da mai la sensazione di essere il padrone dell'aria piccola, in primis sulle palle alte.

Dybala: si è avuta la netta sensazione che senza CR7 sia un altro giocatore. E questo è un enorme peccato. Ok, il destro non è il suo piede, però non si può essere totalmente monopiede, se migliorasse questo aspetto, sarebbe molto più incisivo ed imprevedibile.

Bernardeschi, è riuscito in 20 minuti ad essere il peggiore in campo, come non vede la porta lui, nessun altro. Ormai i segnali che la dimensione Juventus sia troppo grande per lui, sono sempre più insistenti.

Bentancur, ieri non ha giocato e nell'ultima partita la sostituzione anticipata suona come una bocciatura.

Ha enormi potenzialità, spero ne siano ancora convinti lui e la società. Va "recuperato" subito.

Mandžukić e Can: non voglio neppure discuterne i motivi...sono fuori dal progetto??? Ok, perfetto!!! Ma i loro sostituti???? Cioè rinunciamo a due giocatori, così...senza in questo momento poter intervenire sul mercato.

Incaponirsi con prese di posizione a priori, quasi fossero questioni di principio, non giova a nessuno. Rinunciare all'estrema versatilità di Emre, è un delitto (ed è palese che sia successo qualcosa che non sappiamo. Tra Rabiot del primo tempo che per adesso sembra uno con i piedi di Matuidi ma con un decimo della sua corsa ed il tedesco...non avrei dubbi su chi scegliere. Ad ogni modo, il francese quando gioca nella posizione del secondo tempo, rende molto meglio). Marione, non è su una sedia a rotella, se entrasse a metà del secondo tempo per far rifiatare Higuain (che altrimenti ad oggi non avrebbe un sostituto) non sarebbe tutto questo scempio, questo delitto, questa lesa maestà...

 

Note positive, De Ligt: servivano davvero 75 milioni per sostituire Chiellini? Evidentemente sì. Alla sua età, dimostra la grande intelligenza di imparare subito, di adattarsi ad un modo diverso di giocare, di migliorare partita dopo partita. Altro che balle, questo davvero ti sistema il centrale difensivo per i prossimi 10/15 anni (certo, con quella clausola....)

Ramsey, per chi lo conosceva, non è una sorpresa: se sta bene fisicamente, una volta inserito negli schemi della squadra, questo non è forte, di più, lo inserisco tra i Top Player.

Cuadrado, sempre sempre sempre difeso, chi lo critica dovrebbe seguire altri sport. Giocatore fondamentale (e in passato quando ne abbiamo dovuto fare a meno, si è sentito eccome)

Pjanic, non è ancora perfettamente calato nel suo ruolo, ma migliora di partita in partita. È forse quello che con la cura Sarri (In primis sulla velocità di gioco) può realmente diventare un altro giocatore ed imprescindibile.

Bonucci, tornato su alti livelli

Sandro, FINALMENTE CA**O!!!!! È tornato quello di 3 anni fa, vale a dire un Signore Terzino!

 

Comunque, siamo sulla giusta strada...se al 40% abbiamo fatto quasi punteggio pieno, facendo già vedere trame di gioco radicalmente opposte rispetto al passato...al 100% potremmo davvero diventare devastanti!!!

L'unico timore sono gli infortuni (speriamo di essere anche un po' fortunati in tal senso. Esempio, Danilo e De Sciglio entrambi fuori non è il massimo della vita) e il trovare la giusta alchimia lì davanti per far coesistere al meglio CR7 con i suoi partner, ad iniziare da Dybala. Può sembrare paradossale, ma è indubbio come Ronaldo sposti gli equilibri in tutti i sensi...

 

Speriamo di arrivare al meglio alla sfida con l'inter, per dare un segnale forte, per spegnere un po' di entusiasmi, per far capire che non ce n'è per nessuno.

 

Fino alla fine, sempre!!!!

 

Hai detto tutto, non aggiungo altro, anzi si, un mi piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci mancano gol (anche per casi fortuiti) e commettiamo qualche errore dietro (ieri Tek, clamoroso ), però quando maciniamo gioco si vede eccome.

 

sono moderatamente fiducioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Charles Lemon ha scritto:

Messo fuori rosa per rottura con la società e la squadra, non c'entra niente il suo rendimento.

Io non gli avrei nemmeno risposto. Quando mai si mette fuori rosa uno perché è fuori forma/scarso? Ennesima dimostrazione che in molti qui non sanno nemmeno di cosa stiano parlando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

Ma vedendo i cambi di gioco di 40 metri di stasera fatti con semplicità, e quello che ha fatto e fa con altre maglie, secondo te è una tesi sostenibile quella che de ligt abbia problemi coi corti passaggi rasoterra?

 

O magari è solo un momento di ipercriticismo dettato dal fatto che da sto ragazzo dal giorno in cui è arrivato vi aspettate ogni volta che tocca il pallone che trasformi l’acqua in vino? 

Io non mi aspetto francamente nulla, né ho mai giudicato un giocatore da tre partite o tre mesi...non mettermi in bocca cose che non ho mai detto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, AleDP92 ha scritto:

Invece secondo me l'unico errore di Paratici é stato quello di non prendere una punta al posto dell'ex pipita. 

Direi che ci ha provato, ma con i nostri fuoriclasse irremovibili nel non andarsene ha dovuto fare di necessità virtù. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, antonio57 ha scritto:

Ognuno è libero di coprirsi di ridicolo 

dybala ieri ha ricamato calcio

Da seconda punta con libertà di movimento... Il ruolo dei suoi esordi alla Juve non a caso... È l'unica soluzione che gli consente di non giocare spalle alla porta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, kranomed ha scritto:

e chi dice niente?

anche caputo farà i suoi 15 goal, come simeone, come inglese, forse pure zaza !

nessuno discute che higuain farà i suoi goal, e vorrei vedere! 7.5 mln netti, ci manca pure che non faccia i suoi goal! hahahahaha

io discuto il valore assoluto di questo calciatore, mica il fatto che farà i suoi 15/20 goal, è una vita che fa una media di 20 goal alla stagione, dei quali il 99% sono utili battere le squadrette...

Chi vedi più forte in serie A?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, antonio57 ha scritto:

Ognuno è libero di coprirsi di ridicolo 

dybala ieri ha ricamato calcio

Premesso che, purtroppo (maledetta DAZN !!!), non ho visto la partita ... ma dagli highlights ho visto un paio di giocate di Dybala che da sole valevano il biglietto ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Una papera di Szczesny, poi l'infortunio di Danilo... e sarebbe potuto anche piovere (cit.).

 

Un inizio di partita così, in un momento di rodaggio come quello che stiamo affrontando, ha messo ancor più in salita una partita già delicata di suo, a casa della sorpresa di questo campionato. E sarebbe bastato un altro episodio (un tiro di Balotelli, un rigore di questi farlocchi per tocco di polpastrello) per renderla davvero impervia, quella salita.

E invece la reazione invece c'è stata!

Sprazzi di Sarrismo, un po' di disordine sulle scelte dei singoli (che al momento costituiscono la maggiorparte delle mie imprecazioni durante le partite) e troppe occasioni sbagliate. Da migliorare la fase difensiva, ma 3pt importantissimi!

 

Il 67% di possesso palla, i 15 tiri di cui 7 in porta, una generale padronanza del palleggio, rimarrebbero cose vuote senza i tre punti. In realtà sono concetti che a seconda dell'allenatore che li predica diventano fondamentali per il raggiungimento di quello che vogliamo diventare.

La squadra però sembra alternare queste fasi ad altre totalmente opposte, disordinate.

La vera svolta ci sarà quando riusciremo a mantenere la linea costantemente alta anche in fase di riconquista palla, non solo in quella di possesso. Perchè a volte perdiamo l'attimo per pressare a dovere e retrocediamo male, in inferiorità numerica, avendo come unico scopo quello di raggiungere il prima possibile l'area anche laddove, pur avendo perso palla, l'azione avversaria non si stia sviluppando in maniera pericolosa. Inoltre la vera svolta ci sarà anche quando Pjanic diventerà davvero il fulcro del gioco, quando non si nasconderà più dietro gli avversari mettendo in difficoltà i nostri difensori in uscita. Un po' come ha fatto per ampi sprazzi del 2°t (mentre nel 1° era stato da mani nei capelli), corredandolo però con un gol stupendo, e quindi facendoci vincere la partita.

Già, perchè se c'è Matuidi si riesce anche a reggere il peso di una prestazione mediocre su tre a centrocampo. Ma se al posto di Matuidi gioca questo Rabiot... reggere due "assenze" su tre a centrocampo diventa un'impresa. Fortunatamente anche il francese è migliorato nel 2°t (tra l'altro poteva segnare), e difatti s'è vista una manovra più fluida, salvo gli ultimi minuti di sofferenza e TANTE scelte sbagliate in uscita (Pjanic addirittura che batte una punizione dalla nostra metà campo dandola in bocca al portiere avversario a due minuti dalla fine... ma perchè?... Altri che la passano sempre dietro costringendo il compagno a spazzare riconsegnando così palla agli avversari... ma perchèèèè?).

 

Ecco quindi che Dybala sciorina di nuovo una grande prova, da mvp, ma stavolta giocando in entrambe le fasi. La partita della Juve, infatti, inizia a cambiare quando Paulo (che con il trequartista e le due punte stavolta era anche posizionalmente più portato a rimanere davanti) scende a metà campo per prendersi qualche passaggio, pulire il gioco, far ripartire l'azione, prendere qualche punizione... insomma: risolvere situazioni! In pratica, fare (con altri crismi) ciò che doveva fare Pjanic. E' lui che deve farci uscire come si deve, è lui che deve pulire il gioco, è lui che deve cercarsi i palloni. Può anche sbagliarli, ma almeno deve dare dimostrazione di saper fare i giusti movimenti, di avere l'attitudine giusta. E anche se marcato deve farli lo stesso, perchè a quel punto sarà la mezzala a ricevere palla al posto suo. Questo almeno secondo quelli che tradizionalmente sono i precetti sarriani. Paulo invece suona la carica da "regista" e stavolta punge anche da attaccante, facendo tutto per bene in una prestazione che avrebbe meritato il gol.

 

L'assenza di CR7 e Douglas Costa non poteva che farci propendere per il 4-3-1-2, modulo bellissimo per paleggiare, un po' più delicato se devi difendere (specie con concetti nuovi e in questa fase). Sarebbe interessante rivederlo anche con Ronaldo, sebbene contro il Verona non è che ci siamo andati tanto lontani, solo che giocava Cristiano al posto di Higuain (stasera un po' sfortunato, un po' nervoso, ma s'è fatto il mazzo e la sua partita sarebbe potuta essere migliore con pochissimo).

 

Bene Cuadrado terzino. A prima vista (lo pensavo anch'io) la scelta di non "completare" il reparto dei terzini con un "quarto" è una falla nel mercato. Io però inizio a credere che Sarri abbia davvero dato rassicurazioni su Cuadrado in quella posizione, come più volte si diceva in estate. Tant'è che non s'è sentita l'assenza di Danilo, visto che il colombiano non solo non ha sbagliato nulla (se non una posizione sul finale nell'azione che porterà al tiro il Brescia, azione in cui era stato ostacolato anche da un avversario), ma si è proposto anche con regolarità in avanti. Certo che avere questi dubbi un mese fa... e trovarsi un mese dopo con i 2 terzini naturali sui 3 (+1) rotti...  significa che tocca iniziare a immergerli nell'acqua santa.

 

Sottolineo di nuovo la prova positiva di De Ligt. Ormai dopo la partita di Napoli pare che per alcuni giornalisti debba essere "il tema", visto quanto è costato. Ma finora io gli ho visto sbagliare solo quella mezzora col Napoli (dopo un'ottima prima ora). In tutte le altre uscite è andato bene.

 

Nonostante ciò dietro talvolta si è ballato troppo, soprattutto per un'errata posizione della squadra in copertura (leggi sopra "... a volte perdiamo l'attimo per pressare a dovere e retrocediamo male...", ecc)

 

Incommentabile, al momento, Bernardeschi, purtroppo il peggiore di questo inizio stagione (lui che di solito iniziava sempre bene). Pazienza, crescerà!

Come tutta la Juve, se prende il buono di quanto fatto fino ad ora. .ok

Grande Lee.. Bella analisi, dopo aver letto la tua mi astengo dal commento perché dovrei ripetere concetti già sviscerati da te. Pertanto dico solo Juve in netta crescita, migliori dybala e cuadrado 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wembley ha scritto:

Ha detto che dipende dai momenti della stagione, secondo me, appena Costa rientra, tornerà al 433

Secondo me alla prossima si va di nuovo con rombo e Dybala Ronaldo in avanti..sono curioso di vederli insieme con questa disposizione tattica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da  queste prime partite io ho avuto la sensazione che alcune manovre di gioco sono più lente per via del fatto che abbiamo molti componenti in rosa che giocano con un piede solo ed ogni volta devono sistemarsi la palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Barros87 ha scritto:

Si parla di due mondi diversi. In termini di gioco ma anche di carriera. Uno che ha fatto due finali di champions e uno che manco è mai arrivati ai quarti 

Ma 'perché devi per forza farti ridere dietro? Chiedo eh 

1 minuto fa, Midir ha scritto:

Da  queste prime partite io ho avuto la sensazione che alcune manovre di gioco sono più lente per via del fatto che abbiamo molti componenti in rosa che giocano con un piede solo ed ogni volta devono sistemarsi la palla.

è arrivato bearzot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, antonio57 ha scritto:

Ognuno è libero di coprirsi di ridicolo 

dybala ieri ha ricamato calcio

Benissimo, bravo Dyba, son contento, speriamo che questi ricami li faccia anche contro le squadre di altro livello e in partite che contano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dankos2 ha scritto:

Benissimo, bravo Dyba, son contento, speriamo che questi ricami li faccia anche contro le squadre di altro livello e in partite che contano. 

Speriamo lo facciano giocare con continuità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto altamente prevedibile. il cambio di guida tecnica porta sempre grandi incognite. sprovveduto chi si aspettava calcio champagne. non è roba nostra. roba nostra è vincere. positivo che continuiamo a macinare punti. come lo si fa non ha la minima importanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Morglum ha scritto:

Ma 'perché devi per forza farti ridere dietro? Chiedo eh 

è arrivato bearzot

Prenditi un caffè che si vede sei ancora rintronato, ho solo dato una mia impressione sii più educato se ne sei capace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gobbismo ha scritto:

Chi vedi più forte in serie A?

a parte Ronaldo e Llorente nessuno...forse Mandzukic ma non lo rivedremo mai in campo

28 minuti fa, antonio57 ha scritto:

Ognuno è libero di coprirsi di ridicolo 

dybala ieri ha ricamato calcio

a centrocampo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Milo Il Rampollo ha scritto:

Stai comunque giocando molto meglio dell’anno scorso.

Non è vero, l’anno scorso fino alla partita di ritorno con il Manchester abbiamo giocato bene. Dopo quella partita siamo tornati a speculare sul risultato.

Sarri ha bisogno di tempo, ma al momento non stiamo giocando bene, c’è sempre la sensazione di prendere gol ad ogni angolo o punizione laterale. In fase offensiva abbiamo fatto qualche scambio veloce ma ancora troppo poco.

La cosa più preoccupante sono gli infortuni, siamo tornati sui livelli dell’anno scorso e ancora siamo all’inizio della stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buono che nel secondo tempo sia cresciuta la condizione, segno che stiamo iniziando a smaltire i carichi. Del resto vista la stazza dei nostri è normale serva più tempo.

Dybala, da seconda punta, può dire ancora la sua e non poteva essere diversamente (pur continuando a preferire altro). Da prima punta meglio evitare.

Ramsey sontuoso.

Ogni tanto si vede qualche bello scambio, ma se non la butti dentro serve a nulla.

Spiace per Balotelli .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ste71 ha scritto:

E allora perché cacchio arretra per prendersi il pallone. Se parte da lì non arriva neanche al limite dell'area, e questo è il suo grande limite come giocatore.

Perchè qualsiasi difensore oltre la Triestina lo anticipa purtroppo e quindi deve rinculare..poi è bravo nel dribbling e ha una discreta visione di gioco..a me pare un trequartista fatto e finito...ed è una sua scelta...Sarri lo vorrebbe più avanti ma luinon ce la fa deve arretrare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sintesi della partita:

Rabiot scarso acquisto cannato ed ennesimo peso che non riusciremo a sbolognare

Bernardeschi sai già che farà una cappella prima che tocchi palla, altri soldi che era meglio investire in pizzette e panini

De Ligt gigante

Dybala segni di ripresa

Higuain passo indietro

Danilo ci mancherà pesantemente

Il portiere polacco non vale Nonno Buffon oggi

Bonucci incognita

Sandro buono

Matuidi rinato ma i piedi se non ci sono non ci sono.

Pjanic imprescindibile 

Cuadrado terzino con Sarri la vedo dura

Kedhira buono, si apprezza l’impegno

Ramsey grande tecnica, di altro livello rispetto a molti 

All. Sarri, uno che sta cercando di costruire una squadra che esprima calcio ma che è stata assemblata da un DS (anzi due e l’altro era pure peggio) che farebbe meglio a mollare a fine stagione e dedicarsi ad altro e che ha speso pacchi di euro in acquisti assurdi che manco lui riesce a vendere (con la complicità del profeta del non gioco semplice).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.