Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Conferenza Sarri pre Juventus-Spal: "Difesa a tre improponibile. Barzagli curerà la fase difensiva di alcuni giocatori. Can da recuperare. Rabiot ha qualità"

Post in rilievo

35 minutes ago, Verba volant said:

Nulla di quanto hai scritto è verificabile da chi scrive su un forum.

Al massimo sappiamo che Higuain ha dimostrato qualcosa di più in allenamento, ma essendo il preferito di Sarri è una spiegazione che lascia un po' il tempo che trova.

è talmente il suo preferito che al chelsea lo ha panchinato in finale di el non facendolo giocare nemmeno un secondo , con Sarri chi non si impegna  in allenamento non gioca , Higuain si impegna , Mandzukic no , ecco perchè gioca lui 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Italian Giants ha scritto:

Mandzukic è d'accordo con la società di restare in disparte, poi vederemo quando chiuderanno i mercato.

Mah… l'ha chiesto la società di restare in disparte o l'ha chiesto il Manzo? Perché la proposta è arrivata da uno dei due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Schietto come pochi,non ha filtri,dice sempre quello che pensa anche a costo di essere impopolare,lo apprezzo molto...sulla difesa a 3 (che io odio soprattutto vista l'accezione italica che la vede solo col 352 trasformandola di fatto in una difesa a 5) è un po'talebano,ma capisco che lui fa quello che ritiene giusto e se uno ha una sua idea di fase difensiva fa bene a portarla avanti anche a costo di schierare un primavera o un magazziniere,anche perché se la difesa a 3 non la sai fare o non sai registrarla in tempo finisce male,specie se sei sta lavorando su altre cose...per il resto il concetto di aggredire,di non voler mai stare bassi,questo tipo di mentalità mi piace,ci vorrà un po di tempo per farlo assimilare ai calciatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, uampy ha scritto:

Non sono d'accordo. Parli di 2 casi differenti, citi un problema a centrocampo e lo paragoni ad un problema in difesa.  A parte che si spera sia un problema provvisorio (piccolo dettaglio da ricordare), vorrei farti notare che un difensore in più significa uno avanti in meno. Sarri non è Allegri, propone un calcio propositivo e spostare il baricentro indietro (come lui stesso ti ha detto) non rientra nel suo calcio. Il terzo centrale serve per difendere e non ti toglie il problema dell'esterno che comunque rimane e di certo non lo può fare Ronaldo. Meglio adattare qualcuno per qualche partita che mandare all'aria tutto il lavoro fatto finora e che serve al futuro.

Il paragone va preso in senso concettuale: saper adattare le proprie idee alle contingenze. Cosa che Conte ha saputo fare.

Cosa di cui Allegri ha fatto il proprio marchio di fabbrica.

Nello specifico di Sarri e di questa rosa, ci sono elementi fattuali chiari:

1. La rosa non è stata costruita per il suo gioco

2. Il mercato, per vari motivi, è stato improvvisato da un certo punto in poi

3. Mancano 2 terzini per le rotazioni, e uno dei titolari (Danilo) è peraltro mediocre.

4. Abbondiamo di centrocampisti centrali

5. Scarseggiamo di ali.

Sarri vorrebbe giocare con il 4-3-3. Per questo modulo ci mancano rotazioni negli esterni, sia bassi che alti.

Detto dei terzini, ad ali non siamo messi meglio:

- Douglas Costa perfetto, ma fisicamente del tutto inaffidabile

- Cuadrado perfetto,  ma dovrebbe fare il terzino in questa fase

- Ronaldo gioca ala, ma non è un'ala. E fosse per Sarri dovrebbe fare il centravanti.

- Bernardeschi non è un'ala, e Sarri ha già detto che per lui dovrebbe specializzarsi da mezz'ala.

Inoltre, sempre parole di Sarri, con Ronaldo attaccante esterno la squadra è asimmettrica, e hai per forza bisogno di Matuidi per bilanciare le due fasi.

Al netto di tutti questi fatti, io credo che Sarri dovrebbe seriamente rivedere il suo credo.

E, prima ancora, qualcuno in società dovrebbe dar conto delle scelte fatte. Perché se prendi un'integralista come Sarri poi gli devi dare l'organico di cui ha bisogno.

Se invece sul mercato devi andare di plusvalenze e occasioni, allora continui con un gestore eccezionale come Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Mi auguro abbia ragione tu sul mercato, per  me assurdo, siamo senza terzini e ridotti ad Higuain come “centravanti “, dopo aver venduto Cancelo, Spinazzola, Pellegrini, Kean e trattato Mandzukic da appestato, e Emre Can da ultima pezza da piedi...

In compenso abbiamo Danilo, lasciamo perdere, e Rabiot con ingaggio stratosferico e commissione da nababbo a Madame Veronique..

Ma che stiamo a di’, direbbero a Roma, togliamoci il prosciutto sugli occhi e guardiamo oggettivamente la realtà...

Bhé a me Higuain pare ancora MOLTO forte, tra quelli ceduti, per quanto bravi giocatori, non vedo fuoriclasse, Manzo ha rifiutato varie opportunità, Emre Can non vedo cosa c'entri il mercato visto che é rimasto e per ora son solo scelte tecniche.

Tra Danilo e Cancelo io non vedo 'ste enormi differenza di rendimento, a parte le visioni da talebani (ed a parte i primi 2 mesi oggettivamente eccellenti di cancelo da noi...purtroppo non ripetuti). Rabiot é venuto a zero, ovvio abbia un ingaggio alto, ma il giocatore é forte.

A me sinceramente sembra che il prosciutto te lo sia messo tu, spero almeno sia buono.

Ma comunque non é che discutiamo del sesso degli angeli, il mercato si giudica sul campo e vedremo (non adesso ma a maggio) che rendimento ha avuto la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Pessima gestione di emre can

come svalutare un capitale sociale lesson one.

inconcepibile..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, ColpaDiAlfredo said:

se penso alla difesa a 3 mi vengono in mente la miriade di passaggi orizzontali tra bonucci barzagli e chiellini e mi viene l'orticaria

a me vengono in mente i giocatori dello slavia praga che fanno quello che vogliono contro  la tanto esaltata difesa più forte del mondo uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Broke. ha scritto:

Sarri non ha colpe, valuta il materiale umano a disposizione più congeniale ai suoi schemi.

Questa osservazione -giusta- dovrebbe valere sempre però....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé a me Higuain pare ancora MOLTO forte, tra quelli ceduti, per quanto bravi giocatori, non vedo fuoriclasse, Manzo ha rifiutato varie opportunità, Emre Can non vedo cosa c'entri il mercato visto che é rimasto e per ora son solo scelte tecniche.

Tra Danilo e Cancelo io non vedo 'ste enormi differenza di rendimento, a parte le visioni da talebani (ed a parte i primi 2 mesi oggettivamente eccellenti di cancelo da noi...purtroppo non ripetuti). Rabiot é venuto a zero, ovvio abbia un ingaggio alto, ma il giocatore é forte.

A me sinceramente sembra che il prosciutto te lo sia messo tu, spero almeno sia buono.

Ma comunque non é che discutiamo del sesso degli angeli, il mercato si giudica sul campo e vedremo (non adesso ma a maggio) che rendimento ha avuto la squadra.

Quoto tutto tranne le differenze di rendimento tra Danilo e Cancelo... Inoltre il brasiliano è pure fragile... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fighter88 ha scritto:

SZCZESNY

CUADRADO BONUCCI DELIGT BERNARDESCHI

KHEDIRA PJANIC MATUIDI

RAMSEY

DYBALA RONALDO

Dai mister, un pò di coraggio! Bernardeschi potrebbe anche essere una rivelazione in quel ruolo...

Non capisco se sei sarcastico o meno 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

Il paragone va preso in senso concettuale: saper adattare le proprie idee alle contingenze. Cosa che Conte ha saputo fare.

Cosa di cui Allegri ha fatto il proprio marchio di fabbrica.

Nello specifico di Sarri e di questa rosa, ci sono elementi fattuali chiari:

1. La rosa non è stata costruita per il suo gioco

2. Il mercato, per vari motivi, è stato improvvisato da un certo punto in poi

3. Mancano 2 terzini per le rotazioni, e uno dei titolari (Danilo) è peraltro mediocre.

4. Abbondiamo di centrocampisti centrali

5. Scarseggiamo di ali.

Sarri vorrebbe giocare con il 4-3-3. Per questo modulo ci mancano rotazioni negli esterni, sia bassi che alti.

Detto dei terzini, ad ali non siamo messi meglio:

- Douglas Costa perfetto, ma fisicamente del tutto inaffidabile

- Cuadrado perfetto,  ma dovrebbe fare il terzino in questa fase

- Ronaldo gioca ala, ma non è un'ala. E fosse per Sarri dovrebbe fare il centravanti.

- Bernardeschi non è un'ala, e Sarri ha già detto che per lui dovrebbe specializzarsi da mezz'ala.

Inoltre, sempre parole di Sarri, con Ronaldo attaccante esterno la squadra è asimmettrica, e hai per forza bisogno di Matuidi per bilanciare le due fasi.

Al netto di tutti questi fatti, io credo che Sarri dovrebbe seriamente rivedere il suo credo.

E, prima ancora, qualcuno in società dovrebbe dar conto delle scelte fatte. Perché se prendi un'integralista come Sarri poi gli devi dare l'organico di cui hai bisogno.

Se invece sul mercato devi andare di plusvalenze e occasioni, allora continui con un gestore eccezionale come Allegri.

Quindi la soluzione al fatto che scarseggia di ricambi (che poi non è proprio così perchè siamo stati sfortunati che si son infortunati tutti gli esterni nello stesso momento) è quella di snaturare il proprio gioco e di diventare catenacciaro? Perchè quello è la difesa a 3... trovami una squadra al mondo che giochi a 3 e non abbia 2 ali difensive. Citamene una. Te lo ha detto anche lui che stare a 3 dietro significa difendere a 5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandzukic è stato messo fuori ma non possono dirlo esplicitamente perchè passerebbe per mobbing....quindi per evitare tutto questo dovranno portarlo in panchina ogni tanto e fargli fare anche almeno qualche minuto di tanto in tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, English Bulldog ha scritto:

Spal che si presenta senza Fares, D'Alessandro, Kurtic e Di Francesco. Ha gli uomini contati.

Onestamente è la partita più facile di quelle affrontate finora

oltre ad essere reduce da 4 sconfitte su 5 partite di campionato... con 11 gol subiti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Certamente, temo però che il 6 Ottobre avremo già qualche indicazione su che livello siamo..., o su come siamo ridotti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch'io sono curioso, se tra queste prove, è provato Bernadeschi come terzino sinistro....

per me è un giocatore che può arrivare sul fondo per crossare, e in fase difensiva è uno abituato a sacrificarsi .... 

anche da esterno alto lo preferisco a sinistra e non a destra, visto che non mi piace quando fa il movimento a rientrare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Che ha detto please? 

Gli ha detto che Alex Sandro non ha sbagliato il movimento difensivo l'altra sera, come aveva scritto lui sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Quoto tutto tranne le differenze di rendimento tra Danilo e Cancelo... Inoltre il brasiliano è pure fragile... 

Mah, io non é che ho seguito così tanto Danilo, però letto su transfertmarkt il suo storico infortuni in realtà é piuttosto basso e pochissimi muscolari (quello - comunque leggero - subito martedì sarebbe il secondo in 7 anni).

Sul rendimento, sinceramente quello di Cancelo io non l'ho trovato eccezionale da novembre in poi, specie dopo l'infortunio al ginocchio, rivedendo quel giocatore che non mi aveva MAI entusiasmato all'inter (infatti ero tra i pochi a ritenere troppi 40 milioni per lui).
Poi però sono il primo a dire che ha fatto 2 mesi da noi l'anno scorso da fuoriclasse, anche lì con qualche errore difensivo ma grandissime doti, e cedere QUEL giocatore sarebbe stato delittuoso. Poi non si é confermato durante la stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, signos77 ha scritto:

La difesa a 3 è sempre e comunque un modulo più difensivo di una difesa a 4, ma questo proprio per l'abc del calcio... poi sicuramente ci sono molti modi di interpretarlo in fase offensiva

La difesa a 3 di Gasperini è pura non diventa a 5 se non in fase di pressing avversario. Ed in ogni caso difendere a 3 se fatto bene non preclude di giocare in maniera offensiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Certamente, temo però che il 6 Ottobre avremo già qualche indicazione su che livello siamo..., o su come siamo ridotti...

Bhé non é certo un test decisivo...come dimostra il secondo anno di Allegri (anche lì era STRA-PIENO di messaggi come il tuo che parlavano di mercato completamente sballato allora).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chreezy ha scritto:

Come prevedibile la difesa a 3 a Torino non la vedremo mai più finché avremo Sarri allenatore, nemmeno nelle emergenze peggiori.

e meno male aggiungerei .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, English Bulldog ha scritto:

Spal che si presenta senza Fares, D'Alessandro, Kurtic e Di Francesco. Ha gli uomini contati.

Onestamente è la partita più facile di quelle affrontate finora

Quoto, neanche noi siamo messi benissimo ma alla spal mancherà il miglior centrocampista e tutti gli esterni (in pratica a sx ci sarà Reca che ha giocato forse 5 partite ufficiali in 2 anni e a dx Sala che più o meno è la riserva della riserva).  Aggiungo che gli mancherà anche Valoti che cmq è spesso il loro primo cambio nel mezzo, in pratica stanno messi malissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Spinazzola

se era rimasto eravamo senza ancora più terzini visto che si è rotto per l'ennesima volta sefz

Invece pellegrini, anche se alla fine la scelta di mandarlo in prestito ci stava, me lo sarei tenuto uguale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.