Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ejuventus

Pjanic, forse il migliore al mondo nel suo ruolo

Post in rilievo

Migliore al mondo non saprei ma dei calciatori attualmente in circolazione e al di sotto dei 34-35 anni chi mettereste come regista titolare nella Juve ?

parlo di top non i fenomeni di provincia tipo Tielemans finiti poi in squadre medio basse 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ejuventus ha scritto:

Mi indichi un altro regista basso che fa tutto quello che fa Pjanic e poi inoltre domina contro i centrocampisti di Barca Ral e City?

Fammi un nome

È stato specificato nel topic

Mi dici un regista basso che fa tutto quello che fa Pjanic, e che poi la fa abitualmente in Champions ??

Busquets, De Jong, Modric, Verratti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Mark92 ha scritto:

io ti parlo di cio' che conta davvero della champions , ovvero la fase finale 

Camp nou tu che intendi ? il ritorno l'anno di cardiff ? lo 0-0 a barcellona dopo il 3-0 a torino?

ma io sinceramente me la ricordo abbastanza bene ... mi ricordo un cuadrado, che a me non piace assolutamente, per la prima volta nella vita , disciplinato e che faceva cose sensate, mi ricordo un chiellini strepitoso ..... sinceramente non ricordo una gran prestazione di pjanic .... oh poi magari un'imbucata l'avrà anche fatta eh, pero' ci sta !!! cioè teoricamente il suo mestiere sarebbe quello. Cioè non è che higuain se calcia in porta ha fatto un partitone.

Poi sicuramente una brutta partita non l'avrà fatta, immagino, pero' non ricordo nemmeno chissà che partitona.

monaco che sarebbe ? il principato di monaco suppongo ? anche perchè a monaco di baviera non c'era ancora ....

pure li .... sinceramente, a memoria, non è che mi ricordi gran che .... mi ricordo un'azione stupenda sulla sinistra tra , mi pare dybala alves e higuain .... ricordo un aves migliore in campo ... sinceramente non ricordo un pjanic che prende e sale in cattedra 

Bernabeu che sarebbe ? il quarto di finale col rigore alla fine ?

sinceramente li me lo ricordo bene fino a quando abbiamo messo sotto il real, gli ultimi 20 minuti l'ho visto in difficoltà come al solito 

io se vuoi ho una caterva di partite da poterti elencare in cui pjanic va sempre in difficoltà .... ti passo la gara di cardiff perchè stava male e ok ...

ma ti potrei citare quelle col tottenham, ti posso citare quella col real all'andata (2 anni fa) .... volendo ti citerei pure quella col real al ritorno eh 

Cioè che , per me , non si vuole vedere, è la differenza di rendimento quando sale il livello.

E vale per lui come vale per dybala come per higuain nel suo ruolo .... non è un problema ne sol tecnico, ne solo fisico, ne solo mentale .... è l'insieme di tutti questi fattori quano vaia  certi livelli, è un semplice problema di livello, non sono abbastanza ne tecnici, ne fisici, ne dinamici, ne mentalmente predisposti per reggere certi livelli 

Poi se hai strafezza che ti viene a portare pressione, magari te ne vai anche palla al piede, cosi' come magari se sei dybala riesci a portare a termine un contropiede e quantomeno, a provare a concludere ....

ma quando stai con van dijk nn prendi nemmeno palla .... non esiste nemmeno quella fantastica galoppata coast to coast perchè proprio nemmeno la prendi. Purtroppo ci sono troppi calciatori non da juve, o quantomeno, non da juve che affronta la fase finale della champions league.

Perchè poi in champions league becchi De Jong che vale in tutto e per tutto 1000000 volte pjanic .... e se non becchi de jong becchi modric, e se non becchi questi becchi altri centrocampisti che, non avranno le peculiarità di pjanic ma ti devastano e sdrumano sotto altri aspetti

E' sempre e solo un semplice discorso di riferimento e di obiettivi , tutto qua .... oh se il discorso è paragonarlo ai centrocampisti italiani ditemelo eh !!!! cioè ci mancherebbe è SENZA DUBBIO, il miglior regista in italia .... ma di gran lunga pure eh

Qua si legge tutta la faziosità che si ha contro pjanic, ti dico un piccolo segreto, hai detto che ti ricordavi una brutta partita contro il real all'andata, anche io, zero palloni toccati perché non giocò neanche, parli di modric che non fa il ruolo di pjanic neanche in nazionale, è una vita che non gioca vertice basso e menomale per lui dato che ha iniziato ad incidere veramente da quando è stato spostato mezzala, lo stesso de jong che reputo un fenomeno al barca non gioca in quel ruolo, tutti citano partite incolori del bosniaco, nessuno che mi cita una partita buona della juve senza il bosniaco, vi dico il perché, perché non ci sono, senza pjanic in campo abbiamo sempre fatto pena, non è sicuramente il migliore al mondo nel suo ruolo in senso assoluto però è fra i primi in quel ruolo con le sue caratteristiche perché ad esempio un casemiro è in assoluto più forte ma nel contesto cc Juve ci fai il brodo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, dandrik88 ha scritto:

Qua si legge tutta la faziosità che si ha contro pjanic, ti dico un piccolo segreto, hai detto che ti ricordavi una brutta partita contro il real all'andata, anche io, zero palloni toccati perché non giocò neanche, parli di modric che non fa il ruolo di pjanic neanche in nazionale, è una vita che non gioca vertice basso e menomale per lui dato che ha iniziato ad incidere veramente da quando è stato spostato mezzala, lo stesso de jong che reputo un fenomeno al barca non gioca in quel ruolo, tutti citano partite incolori del bosniaco, nessuno che mi cita una partita buona della juve senza il bosniaco, vi dico il perché, perché non ci sono, senza pjanic in campo abbiamo sempre fatto pena, non è sicuramente il migliore al mondo nel suo ruolo in senso assoluto però è fra i primi in quel ruolo con le sue caratteristiche perché ad esempio un casemiro è in assoluto più forte ma nel contesto cc Juve ci fai il brodo

Hai ragione mi sono confuso... All'andata non giocò 

Per il resto cambia poco dire che "sei un mediano" o sei una mezz'ala o sei un trequartista se non dal punto di vista difensivo. 

C'entra l'interpretazione del ruolo. Puoi mettere un medianaccio fisico e una mezz'ala alla de jong o un mediano come pjanic e mezz'ali come Matuidi.... Ha poco senso dire che uno fa il mediano e l'altro la mezz'ala, ha più senso parlare di caratteristiche e di interpretazione del ruolo.... De jong è un regista come lo è Modric come lo è pjanic 

Il problema è il livello 

P. S. Lascia stare che se metti uno come Casemiro alla juve, a parte che le giocherebbe tutte, ma ti cambierebbe la squadra completamente... In pratica un Matuidi con i piedi di pjanic..... 

Ragazzi ma noi uno cone Casemiro anche solo tecnicamente ce lo sognamo la notte, ma di che parliamo? 

Io credo che noi si debba smettere un po' di vivere nel fantabosco e nel mondo della melevisione. 

Se venisse uno come casemiro da noi, sarebbe talmente importante cone giocatore da farci cambiare totalmente il centrocampo in sua funzione 

Cioè ci sarà un motivo se ronaldo incide ad alti livelli e altri non strusciano mai palla? Ragazzi di giocatori che incidono ad alti livelli abbiamp solo ronaldo e costa 

Cmq amen... Ormai è in rosa e speriamo possa incidere ad alti livelli, io, dai 3 anni passati sono abbastanza sicuro di no.... Ma non mi dispiacerebbe affatto fare mea culpa e prendere atto che non è cone dico io, di certo non sono come quelli che tifano le proprie idee... Per me basta che si vinca la Champions.... Però pe so che questa rosa sia una rosa piena zeppa di ex calciatori mista a calciatori non da juve e con troppi pochi calciatori da fase finale della Champions (per me solo costa robaldo e de ligt).... Ma non basta, troppi inadeguati a certi livelli, tra cui pjanic... Ma come lui dybala, higuain, bonucci e molti altri.... Cmq staremo a vedere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ejuventus ha scritto:

Mi indichi un altro regista basso che fa tutto quello che fa Pjanic e poi inoltre domina contro i centrocampisti di Barca Ral e City?

Fammi un nome

È stato specificato nel topic

Mi dici un regista basso che fa tutto quello che fa Pjanic, e che poi la fa abitualmente in Champions ??

Busquets è il top assoluto in quel ruolo.

Pjanic non mi esalta in quel ruolo per due motivi: il primo è che non è capace di proteggere il pallone quando viene pressato da squadre abituate a ritmi alti, il secondo è che non verticalizza quasi mai. Non pretendo che faccia i lanci di Pirlo, ma andatevi a vedere Busquets quanti tempi di gioco guadagna con semplici finte di corpo e passaggi rasoterra in verticale...

La partita con la Spal non fa testo. Quando i ritmi sono alti, Pjanic ha spesso perso palloni sanguinosi davanti alla difesa e ha più volte fatto falli stupidi rischiando l'espulsione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Hai ragione mi sono confuso... All'andata non giocò 

Per il resto cambia poco dire che "sei un mediano" o sei una mezz'ala o sei un trequartista se non dal punto di vista difensivo. 

C'entra l'interpretazione del ruolo. Puoi mettere un medianaccio fisico e una mezz'ala alla de jong o un mediano come pjanic e mezz'ali come Matuidi.... Ha poco senso dire che uno fa il mediano e l'altro la mezz'ala, ha più senso parlare di caratteristiche e di interpretazione del ruolo.... De jong è un regista come lo è Modric come lo è pjanic 

Il problema è il livello 

P. S. Lascia stare che se metti uno come Casemiro alla juve, a parte che le giocherebbe tutte, ma ti cambierebbe la squadra completamente... In pratica un Matuidi con i piedi di pjanic..... 

Ragazzi ma noi uno cone Casemiro anche solo tecnicamente ce lo sognamo la notte, ma di che parliamo? 

Io credo che noi si debba smettere un po' di vivere nel fantabosco e nel mondo della melevisione. 

Se venisse uno come casemiro da noi, sarebbe talmente importante cone giocatore da farci cambiare totalmente il centrocampo in sua funzione 

Cioè ci sarà un motivo se ronaldo incide ad alti livelli e altri non strusciano mai palla? Ragazzi di giocatori che incidono ad alti livelli abbiamp solo ronaldo e costa 

Non sono d'accordo, con matuidi/rabiot-khedira mezzali, non puoi giocare con casemiro metodista, ovvio che se come mezzali hai pogba-ramsey sfanculo pjanic e ci metto casemiro, hai ragione che contano le caratteristiche ma conta soprattutto il contesto, alla juve serve un palleggiatore lì in mezzo e oggi non panorama mondiale meglio di pjanic non c'è molto, poi se si vuol adattare gente ok ma il risultato non è garantito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dandrik88 ha scritto:

Non sono d'accordo, con matuidi/rabiot-khedira mezzali, non puoi giocare con casemiro metodista, ovvio che se come mezzali hai pogba-ramsey sfanculo pjanic e ci metto casemiro, hai ragione che contano le caratteristiche ma conta soprattutto il contesto, alla juve serve un palleggiatore lì in mezzo e oggi non panorama mondiale meglio di pjanic non c'è molto, poi se si vuol adattare gente ok ma il risultato non è garantito

Alla juve serve un palleggiatore perché non corriamo, abbiamo un centrocampo alla canna del gas.... La maggior parte dei centrocampi delle squadre europee non hanno un vero e proprio regista... Guarda il Tottenham, guarda il Liverpool... Ti direi anche guarda il city... 

Oggigiorno il regista è un lusso che in pochi possono permettersi... Se lo schieri deve essere uno del calibro di modric o di de jong 

Io non sono per nulla d'accordo che alla juve serva un palleggiatore, alla juve servirebbe uno con la dinamicità di Matuidi ma con i piedi buoni

Che poteva essere khedira prima della caduta del muro fi Berlino 

Che poi sono i centrocampisti che becchi in champions e che regolarmente aumentano il nostro raggio anale di svariati cm 

Non è che Matuidi giochi per chissà quale strano complotto, gioca perché nonostante i piedi che ha, ha una dinamicità che nessuno in rosa ha.... E poi alla fine ti serve più quella piuttosto che la qualità di pjanic perché questa, a certi livelli, fa anche fatica a venir fuori 

Io farei a meni proprio di pjanic a favore di centrocampisti più fisici e dinamici.... Io pjanic ad alti livelli l'ho sempre visto in difficoltà, l'ho sempre visto come uomo in meno.... Cioè devi dare qualcosa, se sei così nullo fisicamente, devi essere un fenomeno tecnicamente,  cosa che lui non è.... Te lo devi poter permettere di essere così inconsistente fisicamente e dinamicamente.... Ad esempio eludendo il pressing quando ti vengono addosso, permettendo di uscire dalla pressione, anche rischiando magari, come faceva pirlo, LI SEI UTILE DAVVERO!!! Ma io questo a pjanic non l'ho mai visto fare ad alti livelli, semplicemente fa il compitino, se pressato la da indietro al centrale.... Così sei un giocatore in meno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Adrianick ha scritto:

A te sta solo valutare le caratteristiche del giocatore in un dato contesto. Kroos (che è un giocatore molto al di sotto di quello che fu) e Pogba non li hai. 

Pirlo è fuori contesto ed anche lui ha perso diverse volte il pallone in fase di inizio azione ma ha una nomea che non ne permette una valutazione serena. Sta Bonucciata della cassaforte è tutto dire.

In ogni caso, Pjanic ha un piede eccellente, un'ottima visione di gioco aggregativo, disciplina tattica, capacità di pressing, tiro e velocità di pensiero. Oltre alla capacità su calcio da fermo. Ha da migliorare su calcio d'angolo invece. 

Le caratteristiche son queste, poi sta all'allenatore utilizzarle nel modo più consono e ad oggi Sarri mi pare stia tirando fuori il meglio dal bosniaco. 

Sono in attesa della lunga lista di giocatori migliori nel ruolo eh. 

Io ne conto pochissimi, ripeto.

Pjanic è sempre stato forte, nel 2017 ci portò in fiinale a Cardiff (insieme agli altri, chiaramente).

L'anno scorso nel marasma generale si era un po' perso, e infatti sono arrivati subito gli esperti a bollarlo come "il primo da cedere".

Poveri noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Bugenhagen ha scritto:

Busquets è il top assoluto in quel ruolo.

Pjanic non mi esalta in quel ruolo per due motivi: il primo è che non è capace di proteggere il pallone quando viene pressato da squadre abituate a ritmi alti, il secondo è che non verticalizza quasi mai. Non pretendo che faccia i lanci di Pirlo, ma andatevi a vedere Busquets quanti tempi di gioco guadagna con semplici finte di corpo e passaggi rasoterra in verticale...

La partita con la Spal non fa testo. Quando i ritmi sono alti, Pjanic ha spesso perso palloni sanguinosi davanti alla difesa e ha più volte fatto falli stupidi rischiando l'espulsione. 

Facciamo una cosa ..... mettiamo Busquet nella Juve degli ultimi 2 anni e poi mettiamo  Pjanic nel Barca di Messi

Poi vediamo se diremo le stesse cose

E poi dove era Busquets in tutte le imbarcate prese dal Barca in questi anni in CL?? Dove faceva i suoi scivolamenti e finte ?

In ogni caso, non ricordo lanci suoi, punizioni, gol tirati fuori dal cilindro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, ejuventus said:

Modric..... non sara' un regista basso, ma e' un regista avanzato e in CL ha spesso fatto prestazioni stratosferiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Pjanic è sempre stato forte, nel 2017 ci portò in fiinale a Cardiff (insieme agli altri, chiaramente).

L'anno scorso nel marasma generale si era un po' perso, e infatti sono arrivati subito gli esperti a bollarlo come "il primo da cedere".

Poveri noi.

Anno scorso penso si sia toccato il fondo a livello di gioco, baricentro, gioco aggregativo e soluzioni. Veramente il fondo.

Un giocatore come Pjanic non è certamente esente da critiche ma se messo a giocare come mediano basso ruba palloni, ovviamente non potrà certo esprimersi. Tutto è dipendente dal contesto. 

Anche Ronaldo erano anni che non segnava così poco e qualche solone ha subito pensato di scrivere che è calato lui rispetto all'ultimo periodo spagnolo. Alla fine la marea di critiche che si leggono sono tutte così. Superficiali, per nulla contestualizzate e ancor meno costruttive. La finalità penso sia per lo più lo sfogo. 

C'è chi ha bisogno di battezzare ogni rinvio del portiere avversario con "*" e chi ha bisogno di scrivere cose paragonabili alla stessa.

16 minuti fa, Pazzo_Di_Juve ha scritto:

Modric..... non sara' un regista basso, ma e' un regista avanzato e in CL ha spesso fatto prestazioni stratosferiche

Modric non esiste più. 

Post mondiale è tornato un altro giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, UomoDiCheb ha scritto:

Il suo problema è che nelle partite di livello top in europa è sparito , anche per via della sua scarsa fisicità.

Nella finale col Real è stato uno dei pochi ad aver giocato davvero. E quella era "La Partita" ed anzi fino all'anno scorso era tra i pochi a dare il meglio quando si alzava il livello. Poi anno scorso c'è stato un calo complessivo e su quello si stanno sprecando strampalate valutazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Nella finale col Real è stato uno dei pochi ad aver giocato davvero. E quella era "La Partita" ed anzi fino all'anno scorso era tra i pochi a dare il meglio quando si alzava il livello. Poi anno scorso c'è stato un calo complessivo e su quello si stanno sprecando strampalate valutazioni.

Ma dai su ragazzi.... L'hanno distrutto, posso concedergli l'attenuante della condizione fisica, non era sl meglio... Se mi dici che nn è stato il peggiore tu seguo pure... Ma ha fatto ridere, ha anche delle attenuanti, ma almeno non stravolgiamo la realtà dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il suo limite è che va in tilt se pressato...al contrario per esempio di pirlo che non la perdeva neanche tra 3 giocatori.

Detto questo i registi top in circolazione cominciano ad essere in la con l'età e tra i giovani non è che vedo tutti questi fenomeni del ruolo...devo dire,inoltre,che miralem sta migliorando con sarri,cominciano a vedersi un po' più di verticalizzazioni e tocca più palloni,vediamo come evolve la sua stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Il suo limite è che va in tilt se pressato...al contrario per esempio di pirlo che non la perdeva neanche tra 3 giocatori.

Detto questo i registi top in circolazione cominciano ad essere in la con l'età e tra i giovani non è che vedo tutti questi fenomeni del ruolo...devo dire,inoltre,che miralem sta migliorando con sarri,cominciano a vedersi un po' più di verticalizzazioni e tocca più palloni,vediamo come evolve la sua stagione.

Però pure Pirlo subiva il pressing perdendo palloni pericolosi al limite.

Mi ricordo una nostra vittoria orchestrata proprio grazie al pressing su Pirlo, all'epoca al Milan, con gol di DiVaio e Thuram. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Pirlo è sommo, ma ne ha perse tante, e sanguinose. Ed è ok, è nella norma, quando si cerca di giocare la palla invece di fare il passaggio elementare alla Marchisio. Puó succedere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.