Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

De Ligt: "Non capisco le critiche. Penso di aver giocato bene, con solidità e senza commettere molti errori. La Lokomotiv non ha quasi tirato in porta"

Post in rilievo

2 ore fa, actarus ha scritto:

Dico che non bisogna costare 80 milioni per tenere la difesa alta

Certo, non è lui che la tiene alta. Ma intendevo dire che in questo modo di schierarsi sono più soggetti a fare qualche svarione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda io gli do tutte le attenuanti però si vedono cose assurde.

avesse solo lisciato quella palla sul gol posso anche capire ma martedì ha sistematicamente mancato tutte le palle che andava a colpire a centrocampo.

questo lascia interdetti.

io e te su quelle palle avremmo fatto lo stesso, ci saremmo fatti scavalcare.

non è un errore, è proprio una tendenza a fare lo stesso movimento sbagliato.

lo fece anche contro felix, lo fece anche in nazionale.

anche l’intervento scomposto sul non rigore contro il Bologna è assurdo, come non vedesse bene la palla.

si fa saltare con facilità anche da gente molto anziana.

al momento non ricordo un suo intervento perentorio.

e dire che sembrava in ripresa ma le ultime 2 partite sono state un incubo

 

 

A mio modestissimo parere sbagli completamente

 

De Ligt sta giocando magnificamente ed è già il difensore più forte in serie A, di qualche spanna. Ha una capacità di capire le cose e andarle a fare che nessun altro si sogna.

Non è il “come”, è il “dove” e il “quando”. De Ligt è quello che ci permette di avere il 78% di possesso palla, perché fa prima le cose che altri nemmeno fanno. Non Bonucci, non Chiellini, Rugani men che meno.

Il fatto che possa mancare un intervento fa parte del modo di difendere, che è l’essenza del modo di giocare a calcio del terzo decennio di questo secolo. Era uguale all’Ajax e già oggi è migliore.

 

Non è un caso che Sarri guardi e citi l’altezza della squadra, è quello che conta per giocare un calcio di movimento e aggressione. De Ligt ha fermato, martedì, almeno dieci azioni, nella trequarti offensiva, sulla fascia, a centrocampo.

Sì, ha sweepato due colpi di testa, è assolutamente vero. Secondo me perché ha grossi carichi di lavoro e credo anche gli farebbe bene perdere qualche chilo.

Ma è una roba impressionante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ci arrivi proprio a capire che Bonucci sta coprendo DeLigt che è saltato a vuoto...L'errore di De Ligt è grave per un semplice motivo: quando decidi di andar fuori linea per anticipare il pallone NON puoi ciccare perchè mandi fuori posizione tutti, Bonucci deve scalare su De Ligt, Cuadrado su Bonucci e teoricamente Khedira deve coprire Cuadrado

È così che bisogna fare nella difesa di chi gioca come noi.
Se hai la testa altrove come Bonucci in quella azione, provi un colpo di tacco anziché rinculare e traccheggiare.
Una difesa come quella che sta impostando Sarri deve prevedere la possibilità di un errore a cinquanta metri dalla porta e la necessità di scalare e scappare indietro. È impostata così.
Certo, se Matthjis non sbaglia, non c’è problema, ma devi mettere in conto che è possibile, se vuoi giocare lì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/10/2019 Alle 20:07, vitaminaH ha scritto:

Affiancarlo a bonucci purtroppo non lo aiuta. Ha bisogno di un vero marcatore accanto per rendere

Blind era un marcatore? Pens o abbia fatto di tutto nella sua carriera tranne il marcatore. Per me Bonucci De Ligt sono una coppia ben assortita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Loz ha scritto:

 

A mio modestissimo parere sbagli completamente

 

De Ligt sta giocando magnificamente ed è già il difensore più forte in serie A, di qualche spanna. Ha una capacità di capire le cose e andarle a fare che nessun altro si sogna.

Non è il “come”, è il “dove” e il “quando”. De Ligt è quello che ci permette di avere il 78% di possesso palla, perché fa prima le cose che altri nemmeno fanno. Non Bonucci, non Chiellini, Rugani men che meno.

Il fatto che possa mancare un intervento fa parte del modo di difendere, che è l’essenza del modo di giocare a calcio del terzo decennio di questo secolo. Era uguale all’Ajax e già oggi è migliore.

 

Non è un caso che Sarri guardi e citi l’altezza della squadra, è quello che conta per giocare un calcio di movimento e aggressione. De Ligt ha fermato, martedì, almeno dieci azioni, nella trequarti offensiva, sulla fascia, a centrocampo.

Sì, ha sweepato due colpi di testa, è assolutamente vero. Secondo me perché ha grossi carichi di lavoro e credo anche gli farebbe bene perdere qualche chilo.

Ma è una roba impressionante

Magnificamente, già il migliore, impressionante ...

 

quanto vedere anch’io le cose in questo modo, ma non ci riesco.

 

ecco sono d’accordo che appare con 4-5 chili di troppo. Si vociferava che questa tendenza all’ingresso fosse uno dei motivi delle perplessità del Barcellona .

 

speriamo bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, cabezon75 ha scritto:

pure lui però ci ha messo del suo, ricordi il fatto che si dicesse stupito che la prima in serie A fosse riserva? ecco se ti lamenti poi devi dimsotrare, io ho sempre detto che non esiste un difensore che ti ferma tutti, e tutto, soprattutto nel calcio di oggi, dove non puoi più picchiare come una volta e non sanno più marcare, il che vuol dire che sono altri ruoli determinanti, io se a gennaio, dico per assurdo, lo rivendono ad 90 e mi prendono pogba accendo un cero alla *

Per pogba o mbappe lo cederei senza rimpianti anche a gennaio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che per me deve giocare sempre a qualunque costo perché l investimento è grosso e non possiamo permetterci di perderlo, faccio notare che la cosa fastidiosa sul gol preso non è l errore in sé, perché ci sta bucare un intervento aereo, ma il fatto che lo abbia ripetuto per due volte di seguito (completamente a vuoto) e alla terza abbiamo beccato gol.

Deve capire che non può sempre e solo catapultarsi in anticipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/10/2019 Alle 20:16, Light Juve ha scritto:

Nei giudizi de Ligt pagherà tantissimo due cose. 

La cifra spesa e soprattutto il fatto di essere finito nella squadra più ossessionata, nel paese più ossessionato dalla difesa in modo a volte patologico.

 

Si è ormai creato una sorta di pregiudizio nei suoi confronti. 

I centrali si affinano con l'esperienza e con l'età. 

Oltre al fatto che il cambiamento a livello di calcio che stiamo provando a portare avanti è possibile anche grazie ad un difensore che interpreta il ruolo come lui. 

se uno lo paghi tanto la colpa è di chi lo ha scelto non di un ragazzo di 20 anni nel caso, i ragionamento dovrebbe essere:

- "paratici come cavolo ti è venuto in mente di cacciare tutti questi soldi su un giocatore così acerbo?"

invece si fa

-"de ligt sei costato un botto e fai un errore a partita, dati i soldi i 20 anni non sono una scusa"

tutte le critiche sono sempre rivolte personalmente al calciatore quasi come a tentare di affossarlo, qui di costruttivo non ci vedo nulla

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, actarus ha scritto:

Dobbiamo togliere di mezzo la maturazione e la prontezza.

l’anno scorso abbiamo visto delle cose che quest’anno da noi non sta facendo vedere.

l’anno scorso era un muro, ci ha stoppato di tutto.

cominciamo a capire perché non sta rendendo.

l’anno scorso era buono a fermare l’attacco della Juve e quest’anno non è maturo per affrontare l’attacco del Bologna?

uno dei motivi principali è che un ragazzino di 19 anni con pochissima esperienza è costretto a giocare sul centrosinistra (tutti i suoi errori gravi sono chiaramente dovuti a problemi di misure date da direzioni del corpo a cui non è abituato) perchè il compagno di reparto ultratrentenne non può minimamente essere spostato dalla sua zolla altrimenti si fa prima a farsi il segno della croce...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Deligt devi abituarti 

In Italia vogliamo i giovani a parole 

Poi si legge subito che era meglio riprendere Benatia . Tu Cerca di migliorare,  sei giovanissimo i difensori fenomeni alla tua età ricordo solo Nesta. 

3 ore fa, dandrik88 ha scritto:

uno dei motivi principali è che un ragazzino di 19 anni con pochissima esperienza è costretto a giocare sul centrosinistra (tutti i suoi errori gravi sono chiaramente dovuti a problemi di misure date da direzioni del corpo a cui non è abituato) perchè il compagno di reparto ultratrentenne non può minimamente essere spostato dalla sua zolla altrimenti si fa prima a farsi il segno della croce...

È anche ora di finirla però con.Bonucci . Sta tenendo in piedi la baracca dietro .  A parte l ultimo errore . Fatevene una ragione .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/10/2019 Alle 20:11, actarus ha scritto:

evidentemente di tutte quelle palle che lo hanno scavalcato non se ne è neanche accorto.

E maledetto sia il politically correct in cui tutti devono essere belli e bravi

Evidentemente non ti ricordi che ha 19 anni che il difensore è uno dei ruoli più difficile tecnicamente ed evidentemente ti dimentichi degli errori di Bonucci è degli altri difensori. Questo è un mostro con la foga dei ragazzi tra 1 anno sarà cresciuto ancora è man mano perderà l'urgenza giovanile. Affiderà le armi e tra due anni per me sarà completo e fortissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, dandrik88 ha scritto:

se uno lo paghi tanto la colpa è di chi lo ha scelto non di un ragazzo di 20 anni nel caso, i ragionamento dovrebbe essere:

- "paratici come cavolo ti è venuto in mente di cacciare tutti questi soldi su un giocatore così acerbo?"

invece si fa

-"de ligt sei costato un botto e fai un errore a partita, dati i soldi i 20 anni non sono una scusa"

tutte le critiche sono sempre rivolte personalmente al calciatore quasi come a tentare di affossarlo, qui di costruttivo non ci vedo nulla

 

Di costruttivo c'è che lui non deve fare il superbioso e dire "Non capisco le critiche"..questo fa minimo una topica a partita..dovrebbe dire "Mi impegnerò affinché non capiti più nemmeno un errore"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la dirigenza tiene o rinnova trentenni la si critica (giusto per usare un eufemismo) perché non punta sui giovani.

La dirigenza acquista un giovane dalle enormi potenzialità e non solo la si critica (sempre per usare un eufemismo) per aver speso tanto per tale giovane, ma si critica pure il giocatore per aver fatto qualche errore senza tenere conto che gioca da solo due mesi in una squadra nuova, in un campionato nuovo e in una posizione diversa.

Considerando tutto questo e la giovane età (per cui può solo migliorare), io direi che dopo due mesi si può ritenere invece un ottimo acquisto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/10/2019 Alle 20:16, Light Juve ha scritto:

Nei giudizi de Ligt pagherà tantissimo due cose. 

La cifra spesa e soprattutto il fatto di essere finito nella squadra più ossessionata, nel paese più ossessionato dalla difesa in modo a volte patologico.

 

Si è ormai creato una sorta di pregiudizio nei suoi confronti. 

I centrali si affinano con l'esperienza e con l'età. 

Oltre al fatto che il cambiamento a livello di calcio che stiamo provando a portare avanti è possibile anche grazie ad un difensore che interpreta il ruolo come lui. 

Ma davvero credete che dipenda dall’Italia???

perche a Barcellona se fai cappelle come quella di martedì sono tutte rose e fiori?

tra le tante fortune di de ligt c’è proprio il fatto di essere alla juve che gli investimenti li tutela alla grande contro tutto e tutti.

penso ad andre gomez o Alex vidal pagati uno sproposito e letteralmente fatti sparire in un amen.

con questo inizio de ligt se lo sarebbe giocato il Barcellona.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Se la dirigenza tiene o rinnova trentenni la si critica (giusto per usare un eufemismo) perché non punta sui giovani.

La dirigenza acquista un giovane dalle enormi potenzialità e non solo la si critica (sempre per usare un eufemismo) per aver speso tanto per tale giovane, ma si critica pure il giocatore per aver fatto qualche errore senza tenere conto che gioca da solo due mesi in una squadra nuova, in un campionato nuovo e in una posizione diversa.

Considerando tutto questo e la giovane età (per cui può solo migliorare), io direi che dopo due mesi si può ritenere invece un ottimo acquisto.

 

Non era un giovane dalle capacità enormi ma un mostro di precocità.

 

questo era de ligt l’anno scorso.

per questo gli è stato dato quell’ingaggio.

 

Evidentemente c’è stato un errore di valutazione, scusabile per chi vede le partite in tv ma molto meno per chi fa scouting

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, actarus ha scritto:

Non era un giovane dalle capacità enormi ma un mostro di precocità.

 

questo era de ligt l’anno scorso.

per questo gli è stato dato quell’ingaggio.

 

Evidentemente c’è stato un errore di valutazione, scusabile per chi vede le partite in tv ma molto meno per chi fa scouting

Sì, ma ripeto, ci rendiamo conto che sono passati SOLO due mesi, che si trova in una squadra nuova, in un campionato nuovo e sta pure giocando in una posizione diversa?

Io ritengo che, considerando tutto ciò, stia facendo anche bene (poi gli errori li fanno tutti, campioni navigati compresi).

Le critiche che le si faccia eventualmente dopo che ha disputato un'intera stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa discussione mi ricorda quanto avvenuto con l'acquisto di Liechtensteiner, quando alcuni si strappavano i capelli per aver speso 10 mln, pensa un po', per un terzino! 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, actarus ha scritto:

Ma davvero credete che dipenda dall’Italia???

perche a Barcellona se fai cappelle come quella di martedì sono tutte rose e fiori?

tra le tante fortune di de ligt c’è proprio il fatto di essere alla juve che gli investimenti li tutela alla grande contro tutto e tutti.

penso ad andre gomez o Alex vidal pagati uno sproposito e letteralmente fatti sparire in un amen.

con questo inizio de ligt se lo sarebbe giocato il Barcellona.

 

 

Ma assolutamente, Piqué fa vaccate vere ed in continuazione (anche mercoledì ne ha fatte un paio)non fesserie e rimane titolare indiscusso. Varane i primi due anni a Madrid era da mani nei capelli, non sbavature alla De Ligt, ferie propri lisci eppure eccolo lì. 

Martedì è andato ad anticipare gli avversari al limite della loro area di rigore, questo vuol dire difendere in avanti,questa è la caratteristica che un difensore moderno deve avere. Nell'azione del gol se Bonucci stende il russo invece di cercare di fare nurajev non sarebbe successo nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, actarus ha scritto:

Ma davvero credete che dipenda dall’Italia???

perche a Barcellona se fai cappelle come quella di martedì sono tutte rose e fiori?

tra le tante fortune di de ligt c’è proprio il fatto di essere alla juve che gli investimenti li tutela alla grande contro tutto e tutti.

penso ad andre gomez o Alex vidal pagati uno sproposito e letteralmente fatti sparire in un amen.

con questo inizio de ligt se lo sarebbe giocato il Barcellona.

 

 

E quale cappella avrebbe fatto martedì? 

Cioè sarebbe colpa sua il gol subito?  

 

E per rispondere al tuo quesito, sì. Non esistono paese e tifoseria più ossessionati dai difensori del nostro. 

 

Aleix Vidal? Ma che esempio è scusa? Per curriculum, età, concorrenza in squadra e quanto altro non ci azzeccava nulla con de Ligt. 

Ma poi il punto del mio post non è la protezione del club, ma la considerazione irreale che questo ambiente ha dei difensori. 

C'è gente che ritiene di aver perso l'anno scorso per l'assenza di Chiellini, giocatore che c'è spesso stato in altre disfatte europee risultando uno trai peggiori o che lo riteneva complessivamente più importante di Ronaldo nell'economia della gara. 

 

In ogni caso non credo che il Barcellona avrebbe bocciato de Ligt per questo inzio(??!?!? Quale inizio poi che stiamo ottenendo ottimi risultati). Stiamo parlando di un difensore che ci permette aggressività, difesa alta e rischi nel 1vs1.

Penso che non ci sia ambiente che capirebbe ciò più di quello catalano. Lo confermano i loro difensori. 

Per non parlare dei difensori del Real Madrid, io non so se tu ricordi che cosa combinava Sergio Ramos nei suoi primi anni. 

Roba che qui noi juventini lo avremmo impalato e crocifisso in sala mensa. 

 

E onestamente il fatto che tu stia pensando ad un contrasto aereo sbagliato a metà campo conferma la mia teoria iniziale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Grytvikien ha scritto:

Varane i primi due anni a Madrid era da mani nei capelli, non sbavature alla De Ligt, ferie propri lisci eppure eccolo lì. 

Concordo con tutto il post e ottimo esempio quello di Varane. 

Il secondo anno di Conte affrontammo il Real ai gironi, ricordo grasse risate perché Varane era stato responsabilità credo su entrambi i gol (su quello di Llorente sicuro). 

Roba che qualche estremista juventino lo avrebbe fucilato altroché 

😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Concordo con tutto il post e ottimo esempio quello di Varane. 

Il secondo anno di Conte affrontammo il Real ai gironi, ricordo grasse risate perché Varane era stato responsabilità credo su entrambi i gol (su quello di Llorente sicuro). 

Roba che qualche estremista juventino lo avrebbe fucilato altroché 

😂

Ma perché Umtiti o Pepe non sarebbero stati fucilati. Lo stesso Van Dijk nell'ultima in nazionale si è fatto scavalcare dal pallone, errore che da noi è considerato imperdonabile.

Il problema è che da noi si è creato il mito del fortino, il difensore arcigno che in un modo o nell'altro respinge ogni palla che arriva e riesce a stare 90 minuti sotto pressione. 

Ancora ricordo come ci si vantava della partita fatta dalla BBC a Madrid il primo anno di Allegri,assediati in area con il centrocampo al limite dell'area. E certo che poi vuoi vendere Dybala perché non riesce a farti lo strappo di 80 metri tipo Morata o ti affezioni ai Mandzukic che si associa ai difensori nelle respinte.

C'è la voglia della vittoria furba del contropiede micidiale che dopo aver subito tutta la partita ti dà la vittoria insperata (e immeritata). Il modello ammirato è il Chelsea di Di Matteo non il Barcellona di Guardiola.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/10/2019 Alle 23:01, Vink ha scritto:

E lo stesso vale per l'attaccante avversario. Il 100% delle volte pure lui. 

Ma pensa un pò.. c'é un 100% di troppo. 

 

Caro mio la vita non è fatta di perfezione e certezze. Entrambi vanno per prenderla. Al meglio.

Il nostro difensore inoltre sapeva di essere ben coperto (solo due avversari in mezzo alle due linee da 4 nostre ben schierate) e giustamente si può prendere il rischio (come il loro attaccante d'altronde che sa di fare sponda perché non venga persa palla).

 

Poteva prenderla. Doveva farlo. Ma il primo errore dell'azione è di bonucci. 

era dietro e non sempre la si può prendere e, infatti, non l'hanno presa nessuno dei due. Marcava uno alto come lui eh. Poteva cercare l'anticipo? Forse. Dietro si sentiva coperto e sarebbe stato coperto se Bonucci non l'avesse fatta grossa.

Comunque sono contento di De Ligt.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.