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Felice Cavallotto

Aumenta il valore della sponsorizzazione Jeep

Post in rilievo

1 ora fa, blackwhiteduke ha scritto:

CIto:

Per quanto riguarda due dei principali contratti commerciali siglati con Suning, la società di consulenza sportiva Octagon (società che, tra l’altro, è stata assunta dalla stessa Uefa per condurre una revisione indipendente degli attuali contratti di sponsorizzazione del PSG), nei documenti che hanno accompagnato l’emissione del bond, ha dato una valutazione delle sponsorizzazioni: il contratto per i naming rights della Pinetina e della maglia da allenamento avrebbe un valore di 17,6 milioni di euro a stagione (l’Inter incassa 16,5 milioni di euro), mentre a quella relativa all’accordo di co-branding è stata data una valutazione tra i 27,3 e i 37,6 milioni di euro (l’Inter nel 2016/17 ha ricevuto 25 milioni di euro).

Fonte: C&F  

16,5 + 25 totale 41,5

Quindi l’inter Incassa più della Juventus sul NR dello stadium se consideriamo i 12 dell’ex Sportfive e i 2/3 che cadono a Juventus da Allianz .. bah 

Chiedo scusa per l’ignoranza ma Il co branding che sarebbe? 

1 ora fa, blackwhiteduke ha scritto:

ah si ? e chi lo diceva per il Milan ragionando per assurdo ? .. forse avrai letto qualche sito o qualche blog in cui quando trattano questi argomenti van un po´ a casaccio...

il Milan per tre stagioni consecutive non ha ottenuto qualificazioni a coppe europee, non ha quindi avuto necessitá di richiedere la licenza uefa, e di conseguenza la sua situazione non é stata certamente monitorata dall´uefa.

Nel momento in cui si é qualificato per l´europa league (termine campionato 2016-17) ha presentato richiesta unitamente alla richiesta di "voluntary agreement" questo é il "bonus" di cui parli...non si tratta di avere automaticamente carta bianca..ma solo l´opportunitá per i club che han cambiato proprietá nell´ultimo anno (spesso ereditando situazioni pesanti) di poter comunque partecipare alla coppa senza sanzioni, ma presentando un piano industriale pluriennale "verosimile" per riequilibrare i conti d´esercizio.
Non é detto che questa richiesta poi venga accettata dall´uefa stessa...e nel caso del Milan in effetti non venne accettata visto che il piano industriale era di molto fantasioso.

Ti dirò se non ricordo male l’ho sentita su RS  con Belinazzo 

1 ora fa, blackwhiteduke ha scritto:



Quindi l´idea che 

 

é fantasiosa...non sarebbe in regola manco per niente, poi magari quell´anno in coppa se lo fanno perché i tempi fra richiesta di voluntary agreement e eventuali ricorsi al tas finirebbero con l´allungare i tempi, ma solo quello...altro che non rischiare nulla perché sarebbero in regola

Quindi l’idea è che ti controllano i bilanci e ti mettono sotto SA ma in Europa ci vai specie se sei Apple. La UEFA col Milan appena è diventato di Singer ha ammorbidito e tanto l'atteggiamento 

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2 minuti fa, aiace ha scritto:

Quindi l’inter Incassa più della Juventus sul NR dello stadium se consideriamo i 12 dell’ex Sportfive e i 2/3 che cadono a Juventus da Allianz .. bah 

Chiedo scusa per l’ignoranza ma Il co branding che sarebbe? 

no di meno, son 16,5 milioni non per i soli nr della pinetina, ma per quelli e in aggiunta per la sponsorizzazione del materiale di allenamento , non ho letto da nessuna parte di un accordo disgiunto, quindi con una cifra per i nr e un´altra per la sponsorizzazione del materiale d´allenamento...qundi si tratterá di un unico contratto per due sponsorizzazioni..quanto é possibile quantificare l´uno e l´altro ? toccherebbe chiedere ad octagon :d ... una squadra che prendeva qualcosa da una sponsorizzazione del materiale d´allenamento era la roma..che prendeva 5 milioni da un´agenzia di scommesse...quella dell´inter varrá un po´ di piú .. mettiamo che son 9,5 i nr pinetina e 7 per la maglia d´allenamento...grossomodo

con il co-branding l´inter cede a suning i diritti di sfruttamento del marchio ufficiale per la commercializzazione di prodotti elettronici brandizzati col logo societario...leggevo tempo fa in primis di tv led e smartphone per ora

 

 

14 minuti fa, aiace ha scritto:

Ti dirò se non ricordo male l’ho sentita su RS  con Belinazzo 

é che son argomenti anche abbastanza complicati da spiegare...non é facile spiegarli riuscendo ad esser chiari e neanche capirli nonostante gli sforzi di chi cerca di renderli comprensibili... meglio comunque informarsi su siti specializzati...per me é piú facile essere chiari cercando di scrivere un testo piuttosto che "dal vivo" via tv o radio...che si rischia solo di far una gran confusione...

 

18 minuti fa, aiace ha scritto:

Quindi l’idea è che ti controllano i bilanci e ti mettono sotto SA ma in Europa ci vai specie se sei Apple. La UEFA col Milan appena è diventato di Singer ha ammorbidito e tanto l'atteggiamento 

si probabilmente te la cavi con un s.a. ma  non é che non succede nulla perché stai in regola... riguardo la disparitá di trattamento dell´uefa nei confronti di li e singer non é che si tratta di un approccio diverso perché sta piú simpatico l´uno o sta piu´ simpatico l´altro... semplicemente il milan nel momento in cui c´era li aveva 2 problemi relativi al fpf .. oltre il break even (bilanci in perdita) c´era la questione relativa al going concern (continuitá aziendale).. li era proprietario del milan ma avendo dato in pegno le azioni del club ad un creditore (eliott appunto) .. il problema non sorge piú ora che c´e´ eliott proprietario a pieno titolo... se per assurdo il fondo eliott decidesse di chiedere soldi ad un altro soggetto dando come garanzia il pacchetto azionario del milan avrebbe anche lui lo stesso problema...

D´altronde l´esclusione iniziale del milan dalle coppe (giugno 2018) era proprio la sanzione stabilita perché la lacuna era su entrambi i requisiti..non ci fosse stato il pegno delle azioni in mano ad eliott, il cinese se la sarebbe cavata con un s.a. , non stando cosi´ le cose la sanzione é stata quella in quel momento..forse da qui´ nasce l´idea di un diverso atteggiamento nei confronti delle due proprietá..ma alla fine tutto é chiaramente riconducibile al fatto che le lacune del milan ai tempi del cinese fossero maggiori,non so se mi sono spiegato

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7 hours ago, FuoriDalCoro said:

leggendo l'elenco dei primi 10 sponsor europei per investimento nel calcio, tolte Jeep (decima) e Chevrolet, tutti gli altri non sono possibili concorrenti di FCA

 

https://www.numero-diez.com/2018/08/top-10-sponsor-calcio/

occhio a fare il conto della serva... il gruppo Exor ha tante societa' controllate e ciascuna ha dei partners commerciali... credo che ci siano piu' aziende indesiderate nella tua lista di quelle che credi... ?

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1 ora fa, RobertoDub ha scritto:

occhio a fare il conto della serva... il gruppo Exor ha tante societa' controllate e ciascuna ha dei partners commerciali... credo che ci siano piu' aziende indesiderate nella tua lista di quelle che credi... ?

Società Capitale Sociale Diritti di voto
PartnerRe 100% 99,66%
Juventus Football Club S.p.A. 63,77%  
The Economist Group 43,40% 20%
Fiat Chrysler Automobiles N.V. 28,98% 42,11%
CNH Industrial N.V. 26,89% 41,68%
Ferrari N.V. 22,91% 32,75%

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13 minutes ago, FuoriDalCoro said:
Società Capitale Sociale Diritti di voto
PartnerRe 100% 99,66%
Juventus Football Club S.p.A. 63,77%  
The Economist Group 43,40% 20%
Fiat Chrysler Automobiles N.V. 28,98% 42,11%
CNH Industrial N.V. 26,89% 41,68%
Ferrari N.V. 22,91% 32,75%

Appunto. Non è detto che Fiat accetti partnership con tutte le marche di pneumatici, eccetera.

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29 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Appunto. Non è detto che Fiat accetti partnership con tutte le marche di pneumatici, eccetera.

pneumatici non ce ne sono nella galassia EXOR. Sapevo che non erano ammessi contratti con aziende automobilistiche concorrenti anche per dichiarazione di SPORTFIVE che aveva questa limitazione nella ricerca di sponsor per il naming dello stadium....ma comunque non vedo compagnie aeree, colossi dell'elettronica, compagnie assicurative...ecc. ecc :) 

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Il 25/10/2019 Alle 06:20, Avvocato86 ha scritto:

Sì ma non han modificato la scadenza contrattuale, dimmi quale sponsor al mondo ha fatto una roba del genere, loro non erano obbligati.

 

Nel 2021 vai a ricontrattare già a cifre più elevate.

Avvo....ripeto 

 

Dipende se c'è una clausola che permette alla Juve di rescindere unilateralmente, pagando ovviamente qualche penale.

 

Se ci fosse, è possibile che la Juve abbia ricevuto qualche grande offerta da qualche azienda e sia andata a bussare alla Jeep dicendo che o davano di più fin da subito oppure rescindevano.

 

Se non c'è una clausola simile, allora è valido il discorso che è un regalo

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6 minuti fa, ejuventus ha scritto:

Avvo....ripeto 

 

Dipende se c'è una clausola che permette alla Juve di rescindere unilateralmente, pagando ovviamente qualche penale.

 

Se ci fosse, è possibile che la Juve abbia ricevuto qualche grande offerta da qualche azienda e sia andata a bussare alla Jeep dicendo che o davano di più fin da subito oppure rescindevano.

 

Se non c'è una clausola simile, allora è valido il discorso che è un regalo

Bè ma è un’azienda infragruppo, è tutto in famiglia, i rapporti sono privilegiati sefz

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Il 24/10/2019 Alle 08:29, _ForzaJuve_ ha scritto:

Ma questo mi sembra che lo sappiano anche loro,

Si, sono deficienti che firmano contratti di cui non sanno nulla...Ti prego, prima di scrivere, rifletti..doh

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29 minuti fa, Palton ha scritto:

Scusate l'OT, ma dall'Allianz per lo stadio quanto prendiamo e fino a quando? Come ci collochiamo in una graduatoria in confronto alle altre big europee? 

Da Allianz non prendiamo nulla, prendiamo 6 milioni all'anno fino a giugno 2023 dalla Sportfive. A quel punto se li gestirà autonomamente la società, e incasserà certamente di più di quanto riuscì a strappare dieci anni fa.

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21 minuti fa, nik2 ha scritto:

Si, sono deficienti che firmano contratti di cui non sanno nulla...Ti prego, prima di scrivere, rifletti..doh

Forse sarebbe meglio che riflettessi tu, magari dopo aver anche letto quello che scrivono gli altri. 

Dicevo semplicemente che se non hanno firmato già direttamente a quell'importo anche per gli anni a venire significa che probabilmente la Juventus intende chiedere un importo maggiore dopo la scadenza dell'attuale. 

Quanto alla firma dei nuovi contratti di sponsorizzazione per gli anni di cui si parla, non c'era assolutamente nulla di dovuto da parte di Jeep (salvo accordi che non possiamo conoscere) quindi alla Juve avrebbero accettato anche un pacchetto di caramelle alla menta e una tavoletta di cioccolato al latte mezza smangiucchiata, indipendentemente dal valore che ritengono corretto o meno. Questo perché il contratto precedente era appunto già stato firmato anni fa. 

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Il 24/10/2019 Alle 08:37, Antonio79 ha scritto:

Lo sapevo che in concomitanza con l'assemblea degli azionisti avrebbero comunicato anche l'aumento di incassi con Jeep. In verità mi aspettavo un rinnovo dell'accordo in stile Adidas, invece hanno incrementato l'incasso relativamente al contratto già in essere. Dunque, stando alle cifre che si leggono, per questo ed il prossimo anno, si sale a 41 mln (più non specificati diritti di sponsorizzazione) più i vari bonus già stabiliti anni fa, tipo un mln al superamento della fase a gironi in champions, un altro per lo scudetto e così via, che ci portavano puntualmente a superare i 20 mln totali. Quindi, a conti fatti, i 50 mln, se non li raggiungiamo, li sfioriamo e davvero di poco.

Peraltro si parla di rinnovo che stanno già trattando e vediamo di quanto sarà, chiaramente a partire dal 2021 in poi. 

Contratti come le big Europee, sono impossibili per noi ma di fatto questo è un altro passo verso l'ulteriore crescita e con l'aumento di capitale, le casse della Juve tornano ricche ed i costi parecchio accresciuti in questi anni, saranno meglio contenuti, con buona pace dei commercialisti antijuventini che già facevano la conta delle nostre cessioni.

Sarebbe da capire se senza Jeep avessimo degli sponsor interessati e per che cifre

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1 hour ago, Desmond_ said:

Da Allianz non prendiamo nulla, prendiamo 6 milioni all'anno fino a giugno 2023 dalla Sportfive. A quel punto se li gestirà autonomamente la società, e incasserà certamente di più di quanto riuscì a strappare dieci anni fa.

Si, ora ricordo, avevano subappaltato il tutto. 

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Il 24/10/2019 Alle 11:06, The Italian Giants ha scritto: Quello che sfugge ai più è che non si tratta di un rinnovo ma di un semplice premio di valorizzazione dell'accordo già esistente, valevole per questo e l'anno prossimo. Le cifre del rinnovo post-2021 verranno fuori in seguito, e saremo sicuramente nell'ordine dei 50-60 milioni minimo.   Gran bella boccata d'ossigeno, ma la notizia più importante è che i 300 milioni dell'AdC saranno interamente dedicati allo sviluppo (mercato e altre iniziative volte a promuovere il brand e i ricavi caratteristici).   La Juve non lascia, raddoppia signori. Troll tipo Pantarei  che imperversano da anni... personaggi simili ad indaisti e nabbuletani che piagnucolano per gli arbitri... forum che è sceso di livello... ma il problema sono i “reiscritti”. Ecco cosa succede a mettere i ragazzini come te a comandare.

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Un giorno un esperto di economia mi ha spiegato cosa significa co branding. La societa' x vende il co branding alla societa y. Poi quando un giorno si scopre che  le cifre dichiatate sono totalmente false e tutto inventato, la responsabilita' cade su y e non su x. X sara' parte lesa.

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Il 24/10/2019 Alle 08:20, dany-aq ha scritto:

Quindi 25 + 16 che già prendiamo, giusto?

Fanno 41 milioni, 9 in meno rispetto ai 50 che si diceva. 

il contratto scade nel 2021 teoricamente avrebbero potuto dire non vi diamo un euro in più fino alla scadenza, sicuramente quella somma verrà incrementata a scadenza, non vi accontentate mai. Poi sono 25 + 17 + 3 per eventuali bonus

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On 10/26/2019 at 11:47 AM, ValerioBncnr said:

Sarebbe da capire se senza Jeep avessimo degli sponsor interessati e per che cifre

Certo che ne avessimo... ne avessimo tanti :d  

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Ottimo, anche se con un anno di ritardo è arrivato l'adeguamento. 40 milioni non sono pochi considerando che abbiamo la zavorra serie A.  Ora potete finalmente dire in libertà che la sponsorizzazione è in linea col mercato.

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