Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Felice Cavallotto

Aumenta il valore della sponsorizzazione Jeep

Post in rilievo

1 minuto fa, TRAPANI ha scritto:

17+3 e' il contratto firmato tra juve e jeep.tutto quello che crescendo dopo e' un regalo ma possiamo chiamarlo compensazione

È un regalo pure l’adeguamento di Adidas?

Cresce il valore del brand Juventus, crescono gli sponsor 

Non ci sono regali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventini_Q8 ha scritto:

Se non riusciamo a vedere un altro sponsor che può portare di più 42-45m, significa che il nostro marketing è scadente nonostante il nome del grande club e lo sviluppo degli ultimi anni.

La Serie A e' scadente.noi siamo dietro alle 2 spagnole e m.u. Liverpool Chelsea nel mondo. Quello che ci fa da traino e' Ronaldo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

È un regalo pure l’adeguamento di Adidas?

Cresce il valore del brand Juventus, crescono gli sponsor 

Non ci sono regali 

Gli sponsor sono diminuiti. Adidas ha rinnovato sapendo di Ronaldo il brand crescendo grazie a lui.gli introiti alle plusvalenze che questanno sono state piu  di 100ml.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TRAPANI ha scritto:

Gli sponsor sono diminuiti

Da che mondo è mondo non conta il numero ma il totale degli euro incassati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Machiavelli ha scritto:

Questo è parzialmente vero.

Diciamo che è come se Jeep avesse scommesso "contro" di noi.

Mettiamo che in questi due anni (per assurdo) la juventus facesse male e Ronaldo andasse via, il contratto verrebbe stipulato ad importi molto più bassi di quelli che si potrebbero ottenere in questo momento.

Investire 50 mln due anni prima della scadenza del contratto, con ridiscussione immediata del prolungamento di tale sponsorizzazione equivarrebbe a "scommettere contro la Juventus".

Ma mi sembra sia proprio l'opposto. Ma figuriamoci se società di questo tipo spendono decine di milioni di euro per sperare che la squadra sponsorizzata vada peggio :forza:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TRAPANI ha scritto:

Gli sponsor sono diminuiti. Adidas ha rinnovato sapendo di Ronaldo il brand crescendo grazie a lui.gli introiti alle plusvalenze che questanno sono state piu  di 100ml.

Sono diminuiti? Di numero, forse, visto che siamo in una fase di passaggio e stanno puntando contratti più ricchi 

Ma i compensi sono in crescita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

È un regalo pure l’adeguamento di Adidas?

Cresce il valore del brand Juventus, crescono gli sponsor 

Non ci sono regali 

Vendiamo il doppio di maglie juve,ma non il doppio di auto Jeep. Ringraziamo il lavoro della societa

2 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Da che mondo è mondo non conta il numero ma il totale degli euro incassati

Certamente,ma rispondevo a un utente che diceva il contrario.comunque sono aumentati anche i costi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TRAPANI ha scritto:

Vendiamo il doppio di maglie juve,ma non il doppio di auto Jeep. Ringraziamo il lavoro della societa

Certamente,ma rispondevo a un utente che diceva il contrario.comunque sono aumentati anche i costi

Si ma cosa più importante non abbiamo mai guadagnato tanto dal commerciale, che è il punto attorno a cui ruota tutto il discorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TRAPANI ha scritto:

Vendiamo il doppio di maglie juve,ma non il doppio di auto Jeep. Ringraziamo il lavoro della societa

Ma che discorso è? Uno sponsor paga in base alla visibilità che ottiene il marchio mica in base a quanto gli aumentano le vendite... per mettere il proprio marchio sulla maglia di una squadra che conoscono 1000 persone paghi una cifra, per metterla su una maglia che conoscono 2000 persone ne paghi un’altra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Sono diminuiti? Di numero, forse, visto che siamo in una fase di passaggio e stanno puntando contratti più ricchi 

Ma i compensi sono in crescita 

Secondo me e' un regalo,tra due anni potrebve esserci un nuovo sponsor chi lo sa .il primo anno di jeep iniziavamo a crescere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Ma che discorso è? Uno sponsor paga in base alla visibilità che ottiene il marchio mica in base a quanto gli aumentano le vendite... per mettere il proprio marchio sulla maglia di una squadra che conoscono 1000 persone paghi una cifra, per metterla su una maglia che conoscono 2000 persone ne paghi un’altra 

Purtroppo hai ragione, per me è una cosa che non ha molto senso! Ad esempio quando vedo un prodotto sponsorizzato dalla ferragni impongo a tutta la famiglia di non comprarlo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Andrea Crotti ha scritto:

Meglio ancora quindi!Io ricordavo 17,4 anzichè 18, che aggiunti ai 25 di aumento portano la base fissa a 43 mln. Per i bonus io intendevo 8 mln come massimale da contratto, lo scorso anno ne abbiamo incassati solo 3 perchè abbiamo vinto solo lo Scudetto e in Champions siamo usciti ai quarti.Nelle annate in cui abbiamo vinto Scudetto,Coppa Italia e siamo arrivati in finale di Champions, penso che di quegli 8 mln potenziali ne abbiamo presi almeno 6,5.

No. Non abbiamo mai preso piu' di 3 di bonus e 21 circa in tutto. Li ho letti tutti i bilanci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TRAPANI ha scritto:

Vendiamo il doppio di maglie juve,ma non il doppio di auto Jeep. Ringraziamo il lavoro della societa

Certamente,ma rispondevo a un utente che diceva il contrario.comunque sono aumentati anche i costi

Rispetto a 2 anni fa la jeep vende piu' del doppio delle auto. E da sola fa piu' della meta' degli utili della intera fca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Si ma cosa più importante non abbiamo mai guadagnato tanto dal commerciale, che è il punto attorno a cui ruota tutto il discorso

Bravo.dalla tv non si puo chiedere di piu.tutto ruota al commerciale cina e usa anche lo stadium inicia a essere stretto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Rispetto a 2 anni fa la jeep vende piu' del doppio delle auto. E da sola fa piu' della meta' degli utili della intera fca.

Appena letto .non vende piu del doppio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Juventini_Q8 said:

Gino Gambacortio: « Per la sponsorizzazione Jeep concordo con chi dice che è tardivo. E mi auguro che gli aumenti siano cospicui in futuro e se siamo proprio tenuti ad avere proprio Jeep come sponsor. Mi rendo conto che non possiamo mettere un'altra casa automobilistica, ma altre aziende mondiali sarebbero contente di comparire sulle nostra maglia. ».

Infatti mi pare che si stia discutendo di un aumento di sponsorizzazione che la Jeep ha riconosciuto alla Juventus ed è in linea con altre sponsorizzazioni con una visibilità simile alla nostra.

Il mio intervento era su un utente che si lamentava che fossero sempre pochi e magari ne chiedeva 100 o 200 con il fare tipico di quelli che "Ma perchè non li danno alla Juventus invece che a Vettel o Leclerc?" che è una delle boiate più stupide che periodicamente circola su queste pagine.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juventini_Q8 ha scritto:

la serie di interventi degli azionisti all'assemblea dei soci della Juventus :-

 

Salvatore Cozzolino: «Piccola annotazione sulla questione dell'inchiesta "Last banner". Vorrei ringraziare il presidente per il coraggio di questo tipo di denuncia. E non posso non notare come il resto del mondo del calcio ci abbia lasciato soli. E' una denuncia importante a tutela del valore della società, erano azioni che potenzialmente andavano a deperire il valore della società e diminuivano i ricavi. E la denuncia ha comportato rischi personali, quindi faccio i complimenti». «Il bilancio chiude in perdita soprattutto per l'accantonamento dei rischi e poi per il tardivo adeguamento del contratto Jeep. Jeep era una parte correlata... Se Adidas dopo cinque minuti dopo la firma di Ronaldo ha aumentato il suo contratto, perché Jeep ha aspettato oltre un anno e l'adeguamento parte solo ora. Non mi piace la taccagnaggine della Jeep che oltretutto è, come dire, nostra cugina».

 

Gino Gambacortio: «Se siamo un'azienda e siamo quotati in Borsa per sviluppare si aumenta il capitale. Spieghiamolo bene a chi dice che è un correre ai ripari per i debiti. Per la sponsorizzazione Jeep concordo con chi dice che è tardivo. E mi auguro che gli aumenti siano cospicui in futuro e se siamo proprio tenuti ad avere proprio Jeep come sponsor. Mi rendo conto che non possiamo mettere un'altra casa automobilistica, ma altre aziende mondiali sarebbero contente di comparire sulle nostra maglia. Caro presidente, vorrei anche sapere a che punto è il progetto della Superlega».

Sul fatto che sia tardivo, può anche starci, ma solo in parte. Nel senso che anche prima di Ronaldo 17 +3 milioni erano probabilmente pochi, ma è oggettivo che il vero balzo sul brand (che è quello che interessa a uno sponsor) lo si è fatto lo scorso anno. Aspettare i risultati del primo anno di Ronaldo ci può stare. Sempre tenendo presenti le logiche di mercato. Sul fatto che ci siano altre aziende pronte a sostituire Jeep, credo che il senso di iniziare la negoziazione per il rinnovo, e non invece cambiare il contratto allungandolo da subito, sia anche quello. Quindi valutare altre possibilità a queste nuove cifre, o superiori... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Sugarleonard said:

Rispetto a 2 anni fa la jeep vende piu' del doppio delle auto. E da sola fa piu' della meta' degli utili della intera fca.

Il punto non è Jeep che ha aumentato le vendite ma la visibilità che gli garantisce la Juventus e che è aumentata (magari anche grazie a Ronaldo).

E Jeep come Adidas si deve adeguare alle mutate condizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Ma che discorso è? Uno sponsor paga in base alla visibilità che ottiene il marchio mica in base a quanto gli aumentano le vendite... per mettere il proprio marchio sulla maglia di una squadra che conoscono 1000 persone paghi una cifra, per metterla su una maglia che conoscono 2000 persone ne paghi un’altra 

Ma quando?tutti conoscono il Milán ma gli sponsor fuggono.se paghi e' per un retorno económico.jeep sfondera' un cina questa e' la ragione anche se verra uno sponsor con 60 ml la juve dirá di no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TRAPANI ha scritto:

Appena letto .non vende piu del doppio.

E quanto sarebbe ? Nel 2019 probabilmente si supereranno i 2 milioni. Nel 2018 poco meno di 2 milioni mi pare. Nel 2016 meno di un milione. A me risulta cosi'. O forse e'in 3 anni il raddoppio. Non ricordo bene. Comunqye e' uno del marchi che ha incrementato di piu'. Vendite nel mondo ovviamente , non in italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, B4C ha scritto:

Vediamo che fa Cristiano dopo il 2021... sefz 

Dici che le cose sono correlate? Avevo il sospetto anch'io .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Il punto non è Jeep che ha aumentato le vendite ma la visibilità che gli garantisce la Juventus e che è aumentata (magari anche grazie a Ronaldo).

E Jeep come Adidas si deve adeguare alle mutate condizioni.

Bravo.anche se verra uno sponsor con 60 ml la juve continuera con Jeep perche voglio conquistare la cina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

E quanto sarebbe ? Nel 2019 probabilmente si supereranno i 2 milioni. Nel 2018 poco meno di 2 milioni mi pare. Nel 2016 meno di un milione. A me risulta cosi'. Vendite nel mondo ovviamente , non in italia.

E' cresciuta in Brasile usa e Canadá ma non piu del doppio.renegade,compass si.g.cherokee Wrangler no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.