Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Buffon: "Si inizia a intravedere qualcosa di diverso, una ragnatela di scambi molto fitta e una ricerca della verticalità che ci distingue dal passato sia di Allegri che di Conte"

Post in rilievo

1 minuto fa, Lucone ha scritto:

Siete fuori dalla realtà... 

Esprimere un bel gioco equivale a far esprimere alla squadra il massimo del potenziale. 

Hai più possibilità di vincere giocando bene o giocando male? 

 

Io davvero non ci credo che devo fare certe domande, mi sembra irreale anche dover fare certe discussioni... 

Ma come può il "giocare bene" essere un effetto negativo davvero è incredibile... 

 

Che poi ripeto questi effetti negativi li vedete solo voi, la squadra dopo anni torna a giocare a calcio, coraggiosa,con intensità con voglia e qui sento parlare di effetti negativi... 

 

 

Ti contraddici da solo! Posto che la Juventus sta facendo benissimo, ma se la squadra ha meno punti, segna meno e subisce più gol dello scorso anno, come puoi dire che sta giocando meglio? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JVS ha scritto:

Se tu pensi che la Juventus degli scorsi anni si affidasse all'improvvisazione, 

 

Minuto 4:30:"Nel calcio si viene qui è si guardano i gesti tecnici dei singoli, poi bisogna dare un'organizzazione difensiva"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lucone ha scritto:

 

Minuto 4:30:"Nel calcio si viene qui è si guardano i gesti tecnici dei singoli, poi bisogna dare un'organizzazione difensiva"

Appunto. Non è improvvisazione. Lo stesso Sarri ha detto qualcosa di simile (cito a memoria: "voglio certe cose dalla squadra, ma negli ultimi 30 metri lascio libertà agli attaccanti").

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JVS ha scritto:

Ti contraddici da solo! Posto che la Juventus sta facendo benissimo, ma se la squadra ha meno punti, segna meno e subisce più gol dello scorso anno, come puoi dire che sta giocando meglio? 

Siamo ad Ottobre, abbiamo cambiato totalmente modo di giocare,non cambi una squadra in 3 giorni, ma la strada è quella giusta, ma chiaramente. 

Non rendersi conto dei miglioramenti che fa la squadra è assurdo. 

Guardate le partite. 

 

Cmq io abbandono, è allucinante quello che scrivete, pur di difendere Allegri riuscireste a dire la qualsiasi, mi sembra inutile discutere di queste basi 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JVS ha scritto:

Appunto. Non è improvvisazione. Lo stesso Sarri ha detto qualcosa di simile (cito a memoria: "voglio certe cose dalla squadra, ma negli ultimi 30 metri lascio libertà agli attaccanti").

Ma cosa c'entra? Lasciare libertà è una cosa, aspettare che il singolo te la risolva da solo è un'altra cosa totalmente diversa.

 

Inizio ad avere la sensazione che tu mi stia prendendo per il cxlo, senza offesa ma quello che scrivi non puoi pensarlo veramente, confondi cose incredibili 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lucone ha scritto:

Siamo ad Ottobre, abbiamo cambiato totalmente modo di giocare,non cambi una squadra in 3 giorni, ma la strada è quella giusta, ma chiaramente. 

Non rendersi conto dei miglioramenti che fa la squadra è assurdo. 

Guardate le partite. 

 

Cmq io abbandono, è allucinante quello che scrivete, pur di difendere Allegri riuscireste a dire la qualsiasi, mi sembra inutile discutere di queste basi 

 

 

I miglioramenti oggettivi riguardano le vittorie conquistate, poi le reti fatte o subite. I miglioramenti di cui parli tu sono opinioni che non trovano riscontro nei fatti.

 

Parli di "gioco europeo": mi dici cosa hanno in comune plurifinaliste o vicintrici della Coppa come la Juventus di Allegri, l'Atletico di Simeone, il Chelsea di Di Matteo, il Barcellona di Guardiola, il Real Madrid di Zidane, il Real Madrid di Ancelotti, l'Inter di Mourinho, il Liverpool di Klopp e il Tottenham di Pochettino? Il "gioco europeo" di cui parli esiste solo nei talk show televisivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, JVS ha scritto:

Appunto. Non è improvvisazione. Lo stesso Sarri ha detto qualcosa di simile (cito a memoria: "voglio certe cose dalla squadra, ma negli ultimi 30 metri lascio libertà agli attaccanti").

l'enorme differenza era il modo in cui si portano gli attacccanti ad espriemre il loro potenziale negli ultimi 20-30 mt, con allegri era il crossone alla pene di segugio per mandu senza il quale non si poteva giocare e partner maximo per ronaldo sul secondo palo , o il lancio alla disperata dalla tre quarti offensiva in mezzo all'area, o alla disperata dalla trequarti difensiva del sommo lanciatore bonucci, passaggetti laterali e all'indietro , quando lo scorso anno si tentò di fare un gioco piacevole e di cui tutti fummo entusiasti basto unà sconfitta contro il manchester in casa, per altro avvenuta per le sostituzioni scellerate del condottiero a far tornare tutti i progressi visti all'età della pietra o del catenaccio sull'1-0,

oggi si prendono più gol ? ad oggi un paio e praticamente su calcio di rigore, ma si gioca con una difesa di 20 mt   piuù alta che porta vantaggi in termini di squadra corta che facilita le vie di passaggio  ma di conseguenza molto più rischiosa  e si cerca di proporre finalmente un gioco,

e finalmente dico io

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -jolly- ha scritto:

l'enorme differenza era il modo in cui si portano gli attacccanti ad espriemre il loro potenziale negli ultimi 20-30 mt, con allegri era il crossone alla pene di segugio per mandu senza il quale non si poteva giocare e partner maximo per ronaldo sul secondo palo , o il lancio alla disperata dalla tre quarti offensiva in mezzo all'area, o alla disperata dalla trequarti difensiva del sommo lanciatore bonucci, passaggetti laterali e all'indietro , quando lo scorso anno si tentò di fare un gioco piacevole e di cui tutti fummo entusiasti basto unà sconfitta contro il manchester in casa, per altro avvenuta per le sostituzioni scellerate del condottiero a far tornare tutti i progressi visti all'età della pietra o del catenaccio sull'1-0,

oggi si prendono più gol ? ad oggi un paio e praticamente su calcio di rigore, ma si gioca con una difesa di 20 mt   piuù alta che porta vantaggi in termini di squadra corta che facilita le vie di passaggio  ma di conseguenza molto più rischiosa  e si cerca di proporre finalmente un gioco,

e finalmente dico io

 

Gli attaccanti hanno segnato di meno finora. La prossima volta, meno frasi fatte, più dati oggettivi per favore.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lucone ha scritto:

Ma cosa c'entra? Lasciare libertà è una cosa, aspettare che il singolo te la risolva da solo è un'altra cosa totalmente diversa.

 

Inizio ad avere la sensazione che tu mi stia prendendo per il cxlo, senza offesa ma quello che scrivi non puoi pensarlo veramente, confondi cose incredibili 

 

 

Con il Lokomotiv hai aspettato che il singolo te la risolvesse, o mi vuoi dire che abbiamo segnato grazie agli "schemi"? 

 

Te lo dico sinceramente: preferirei sapere che tu mi stai prendendo in giro, piuttosto che prendere atto dell'influenza che le chiacchiere prive di contenuto degli imbonitori di SKY hanno sulla mente del tifoso medio. Trovo davvero inquietante come ripetiate ossessivamente queste frasi fatte sul gioco, senza ammettere il vostro errore neppure di fronte all'evidenza dei numeri.

 

Aspetto delucidazioni sul "gioco europeo"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JVS ha scritto:

Gli attaccanti hanno segnato di meno finora. La prossima volta, meno frasi fatte, più dati oggettivi per favore.

 

 

azz! allegri ha avuto 5 anni per mostrare i suoi miracoli calcistici in termini di gioco ,e a sarri con un gioco totalmente nuovo rispetto a quello in cui erano stati sviliti per 2 anni i talenti di mezza rosa non concediamo un semestre?

vi rimangono solo le statistiche parziali a cui attaccavi, finite quelle voglio vedere come porterete avanti la crociata pro acciuga

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Lucone ha scritto:

Gli effetti peggiorativi li vedi te,io ne vedo una marea di migliorativi (e li ho elencati), la tua idea senza offesa è una cosa oggettivamente impossibile da condividere. 

Come può l'organizzazione dare effetti negativi mentre l'improvvisazione dare effetti positivi? 

È un po' come dire:Mercoledì ho un esame, ho più probabilità di passarlo se NON studio, altrimenti mi entrano troppi concetti in testa e rischio di confondermi, invece vado là e vado a braccio, qualcosa di buono ci dovrà uscire... 

Ti rendi conto che non sta in piedi? 

 

Ma poi dico le guardate le partite? Come si fa a dire che Sarri abbia prodotto effetti negativi è assurdo... Giochiamo a calcio, cosa che non facevamo da due anni, non mi viene voglia di spararmi nei coxioni dopo 15 minuti di partita,mi è tornata la voglia di guardare la mia squadra, per me è l'effetto positivio più importante 

L'esempio che fai sull'esame non calza neanche alla lontana, così come affermare che ora giochiamo a calcio e prima no. Come facevi a non giocare a calcio se facevi più gol e ne subivi meno prima?

Più correttamente: "giochiamo a calcio COME PIACE A ME" è la frase che dovresti scrivere.

 

Tornando al paragone, al momento la Juventus segna meno e subisce più gol rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso e di due anni fa, dunque degli ultimi 2 anni.

Questo è un effetto inopinabilmente negativo.

 

Poi, chiaramente, nel calcio non vince chi fa più gol e ne subisce meno ma chi fa più punti, dunque è di secondaria importanza il parziale così come il differenziale delle reti. L'osservazione nasce relativamente a chi afferma che ora si giochi a calcio meglio. E' oggettivamente inesatto. Non c'è neanche un indicatore (se non il gusto personale che varia da persona a persona) che avalli questa teoria, ce ne sono soltanto in negativo su ogni kpi che si analizzi su produttività e percentuali di errore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -jolly- ha scritto:

azz! allegri ha avuto 5 anni per mostrare i suoi miracoli calcistici in termini di gioco ,e a sarri con un gioco totalmente nuovo rispetto a quello in cui erano stati sviliti per 2 anni i talenti di mezza rosa non concediamo un semestre?

vi rimangono solo le statistiche parziali a cui attaccavi, finite quelle voglio vedere come porterete avanti la crociata pro acciuga

 

Tu hai detto che il gioco di Sarri attualmente concede agli attaccanti di esprimere a pieno il loro potenziale. Dovresti fare pace con te stesso prima di scrivere due messaggi contraddittori uno dietro l'altro, io ti ho riportato solo dei dati.

Io difendo le vittorie della Juventus, che a leggervi sembrano essere il risultato di un fortunoso allineamento astrale: per me, la Juventus di Sarri sta facendo più che bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JVS ha scritto:

Con il Lokomotiv hai aspettato che il singolo te la risolvesse, o mi vuoi dire che abbiamo segnato grazie agli "schemi"? 

 

Te lo dico sinceramente: preferirei sapere che tu mi stai prendendo in giro, piuttosto che prendere atto dell'influenza che le chiacchiere prive di contenuto degli imbonitori di SKY hanno sulla mente del tifoso medio. Trovo davvero inquietante come ripetiate ossessivamente queste frasi fatte sul gioco, senza ammettere il vostro errore neppure di fronte all'evidenza dei numeri.

 

Aspetto delucidazioni sul "gioco europeo"...

A loro gli basta che l'allenatore dica che triturerà l'avversario..così si sentono ganzi e pensano di avere la mentalità europea..quando poi i fatti dicono che hai migliorato il palleggio (ed è un bene adesso soffriamo meno il pressing avversario) ma hai peggiorato fase offensiva (mai nessuno in area e che attacchi il secondo palo) e difensiva (praticamente ad ogni pallone buttato in area c'è da farsi il segno della croce) non importa...poi badate bene la squadra è la stessa dello scroso anno più o meno..eravamo forti lo scorsi anni ma incompleti e lo stessi quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, JVS ha scritto:

Tu hai detto che il gioco di Sarri attualmente concede agli attaccanti di esprimere a pieno il loro potenziale. Dovresti fare pace con te stesso prima di scrivere due messaggi contraddittori uno dietro l'altro, io ti ho riportato solo dei dati.

Io difendo le vittorie della Juventus, che a leggervi sembrano essere il risultato di un fortunoso allineamento astrale: per me, la Juventus di Sarri sta facendo più che bene. 

creiamo una pletora di occasioni ogni partita ,sfioriamo spesso il 70% di predominio territoriale cosa mai vista con allegri dove spesso il nostro possesso era inferiore rispetto a squadra palesemente più scarse, se il bottino gol ad oggi non è esaltante è per errori degli attaccanti e non per l'inefficacia della manovra,miglioreremo anche in quello, trovate altre scuse o portate motivazioni tecniche e non statistiche puerili che lasciano il tempo che trovano,

la tanto temuta super difesa dell'inda ha subito più gol di noi e come gioco fanno ca-gare e l'attacco e sui nostri numeri + un chiulo esagerato e miracol mostrare di handanovic senza il quale sarebbero ad almeno 6 punti di distacco da noi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Txarren ha scritto:

A loro gli basta che l'allenatore dica che triturerà l'avversario..così si sentono ganzi e pensano di avere la mentalità europea..quando poi i fatti dicono che hai migliorato il palleggio (ed è un bene adesso soffriamo meno il pressing avversario) ma hai peggiorato fase offensiva (mai nessuno in area e che attacchi il secondo palo) e difensiva (praticamente ad ogni pallone buttato in area c'è da farsi il segno della croce) non importa...poi badate bene la squadra è la stessa dello scroso anno più o meno..eravamo forti lo scorsi anni ma incompleti e lo stessi quest'anno

A me dispiace per loro che non si sono goduti anni di bellissime vittorie. Eppure basterebbe cambiare canale tutte le volte che Adani appare in tv.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JVS ha scritto:

A me dispiace per loro che non si sono goduti anni di bellissime vittorie. Eppure sarebbe bastato cambiare canale tutte le volte che Adani appare in tv.

A me dispiace che hanno creduto più alle favole dei napoletani che si vantavano dello scudetto del bel gioco, che al loro allenatore che gli ha regalato non so quanti mila trofei, e che sopratutto li prendeva per il *, con le loro millanterie sul bel gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Txarren ha scritto:

A loro gli basta che l'allenatore dica che triturerà l'avversario..così si sentono ganzi e pensano di avere la mentalità europea..quando poi i fatti dicono che hai migliorato il palleggio (ed è un bene adesso soffriamo meno il pressing avversario) ma hai peggiorato fase offensiva (mai nessuno in area e che attacchi il secondo palo) e difensiva (praticamente ad ogni pallone buttato in area c'è da farsi il segno della croce) non importa...poi badate bene la squadra è la stessa dello scroso anno più o meno..eravamo forti lo scorsi anni ma incompleti e lo stessi quest'anno

Spunto interessante, qui ogni tanto si usa la parola "tattica" ma nella realtà non se ne parla mai confondendola con qualsiasi cosa.

La nostra fase difensiva è peggiore principalmente per le condizioni numeriche, alzare il baricentro e ricercare continuamente il possesso nella metà campo avversaria produce una fase difensiva dove aumentano le situazioni numericamente meno vantaggiose, come i frequenti 4 vs 3 che prima erano 5 vs 3, e degli 1 contro 2 e 2 contro 2 sull'esterno, da lì derivano più cross subiti, non è che sappiamo difendere peggio sulle palle alte - che è una cosa che ha poco contatto con la realtà essendo il cross un po' come il rigore, molto nelle mani di chi crossa e dell'attaccante che offende che, banalmente, se facessero tutto alla perfezione non lascerebbero scampo al difensore - ma semplicemente prendendone proporzionalmente qualcuno in più aumentano le possibilità che capiti la palla alta buona per la squadra offendente senza che tu possa farci granchè.

Questo produce quello che viene chiamato l'effetto "squadra allungata", ovvero maggiori spazi e una partita che poi effettivamente sembra più aperta e più ricca di emozioni rispetto a una partita più chiusa coi 6 quadranti densi. Un approccio simile da i suoi frutti nel momento in cui la produttività offensiva è tale da giustificarlo. Se invece sbagliamo così tanto stiamo semplicemente facendo un calcio meno ottimizzato (e sbagliare un gol è più grave che sbagliare un passaggio, in questa frase c'è tutta la base del fraintendimento totale che ha prodotto la minkiata del "bel giuoco").

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Al Galoppo ha scritto:

Spunto interessante, qui ogni tanto si usa la parola "tattica" ma nella realtà non se ne parla mai confondendola con qualsiasi cosa.

La nostra fase difensiva è peggiore principalmente per le condizioni numeriche, alzare il baricentro e ricercare continuamente il possesso nella metà campo avversaria produce una fase difensiva dove aumentano le situazioni numericamente meno vantaggiose, come i frequenti 4 vs 3 che prima erano 5 vs 3, e degli 1 contro 2 e 2 contro 2 sull'esterno, da lì derivano più cross subiti, non è che sappiamo difendere peggio sulle palle alte - che è una cosa che ha poco contatto con la realtà essendo il cross un po' come il rigore, molto nelle mani di chi crossa e dell'attaccante che offende che, banalmente, se facessero tutto alla perfezione non lascerebbero scampo al difensore - ma semplicemente prendendone proporzionalmente qualcuno in più aumentano le possibilità che capiti la palla alta buona per la squadra offendente senza che tu possa farci granchè.

Questo produce quello che viene chiamato l'effetto "squadra allungata", ovvero maggiori spazi e una partita che poi effettivamente sembra più aperta e più ricca di emozioni rispetto a una partita più chiusa coi 6 quadranti densi. Un approccio simile da i suoi frutti nel momento in cui la produttività offensiva è tale da giustificarlo. Se invece sbagliamo così tanto stiamo semplicemente facendo un calcio meno ottimizzato (e sbagliare un gol è più grave che sbagliare un passaggio, in questa frase c'è tutta la base del fraintendimento totale che ha prodotto la minkiata del "bel giuoco").

Sono d'accordo su tutto tranne che su una cosa: in condizioni di parità numerica il difensore DOVREBBE avere sempre la meglio perchè il vero intervento difensivo è chiudere la possibilità dell'attaccante di giungere sulla palla a prescindere dalla qualità della stessa...ecco perchè nel calcio il gol è evento eccezionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, -jolly- ha scritto:

creiamo una pletora di occasioni ogni partita ,sfioriamo spesso il 70% di predominio territoriale cosa mai vista con allegri dove spesso il nostro possesso era inferiore rispetto a squadra palesemente più scarse, se il bottino gol ad oggi non è esaltante è per errori degli attaccanti e non per l'inefficacia della manovra,miglioreremo anche in quello, trovate altre scuse o portate motivazioni tecniche e non statistiche puerili che lasciano il tempo che trovano,

la tanto temuta super difesa dell'inda ha subito più gol di noi e come gioco fanno * e l'attacco e sui nostri numeri + un chiulo esagerato e mirocol mostrare di handanovic senza il quale sarebbero ad almeno 6 punti di distacco da noi

 

Attualmente la Juventus ha un possesso palla medio del 57%. Nella scorsa stagione, la media è stata del 55%. Ritenta, sarai più fortunato...

6 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Spunto interessante, qui ogni tanto si usa la parola "tattica" ma nella realtà non se ne parla mai confondendola con qualsiasi cosa.

La nostra fase difensiva è peggiore principalmente per le condizioni numeriche, alzare il baricentro e ricercare continuamente il possesso nella metà campo avversaria produce una fase difensiva dove aumentano le situazioni numericamente meno vantaggiose, come i frequenti 4 vs 3 che prima erano 5 vs 3, e degli 1 contro 2 e 2 contro 2 sull'esterno, da lì derivano più cross subiti, non è che sappiamo difendere peggio sulle palle alte - che è una cosa che ha poco contatto con la realtà essendo il cross un po' come il rigore, molto nelle mani di chi crossa e dell'attaccante che offende che, banalmente, se facessero tutto alla perfezione non lascerebbero scampo al difensore - ma semplicemente prendendone proporzionalmente qualcuno in più aumentano le possibilità che capiti la palla alta buona per la squadra offendente senza che tu possa farci granchè.

Questo produce quello che viene chiamato l'effetto "squadra allungata", ovvero maggiori spazi e una partita che poi effettivamente sembra più aperta e più ricca di emozioni rispetto a una partita più chiusa coi 6 quadranti densi. Un approccio simile da i suoi frutti nel momento in cui la produttività offensiva è tale da giustificarlo. Se invece sbagliamo così tanto stiamo semplicemente facendo un calcio meno ottimizzato (e sbagliare un gol è più grave che sbagliare un passaggio, in questa frase c'è tutta la base del fraintendimento totale che ha prodotto la minkiata del "bel giuoco").

Esatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, JVS ha scritto:

Con il Lokomotiv hai aspettato che il singolo te la risolvesse, o mi vuoi dire che abbiamo segnato grazie agli "schemi"? 

 

Te lo dico sinceramente: preferirei sapere che tu mi stai prendendo in giro, piuttosto che prendere atto dell'influenza che le chiacchiere prive di contenuto degli imbonitori di SKY hanno sulla mente del tifoso medio. Trovo davvero inquietante come ripetiate ossessivamente queste frasi fatte sul gioco, senza ammettere il vostro errore neppure di fronte all'evidenza dei numeri.

 

Aspetto delucidazioni sul "gioco europeo"...

Guarda te lo dico con tutto l'affetto possibile:Non ho nessun guadagno nel farti cambiare idea, se ti ostini a non voler capire un caxx continua pure a non capire. 

Sono problemi tuoi non miei 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Txarren ha scritto:

Sono d'accordo su tutto tranne che su una cosa: in condizioni di parità numerica il difensore DOVREBBE avere sempre la meglio perchè il vero intervento difensivo è chiudere la possibilità dell'attaccante di giungere sulla palla a prescindere dalla qualità della stessa...ecco perchè nel calcio il gol è evento eccezionale

Tu l'attaccante non lo puoi bloccare fisicamente.

Se io ti metto un cross perfetto e tu attaccante fai il movimenti perfetto, il difensore lo tagli fuori. Questo, ovviamente, capita raramente, così come capita frequentemente che il difensore sia comunque in ritardo dando maggiore metratura di spostamento all'attaccante. Ma sei sempre nelle mani della squadra offendente sul gioco aereo, in linea di massima. E' che crossare è una pratica molto involuta (basti vedere i nostri indecenti calci d'angolo) così come il movimento senza palla è anche questo una pratica sempre meno sviluppata in favore di attaccanti abituati a un maggior gioco corto e diretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, -jolly- ha scritto:

creiamo una pletora di occasioni ogni partita ,sfioriamo spesso il 70% di predominio territoriale cosa mai vista con allegri dove spesso il nostro possesso era inferiore rispetto a squadra palesemente più scarse, se il bottino gol ad oggi non è esaltante è per errori degli attaccanti e non per l'inefficacia della manovra,miglioreremo anche in quello, trovate altre scuse o portate motivazioni tecniche e non statistiche puerili che lasciano il tempo che trovano,

la tanto temuta super difesa dell'inda ha subito più gol di noi e come gioco fanno ca-gare e l'attacco e sui nostri numeri + un chiulo esagerato e miracol mostrare di handanovic senza il quale sarebbero ad almeno 6 punti di distacco da noi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lucone ha scritto:

Guarda te lo dico con tutto l'affetto possibile:Non ho nessun guadagno nel farti cambiare idea, se ti ostini a non voler capire un caxx continua pure a non capire. 

Sono problemi tuoi non miei 

Capisco la difficoltà di sostenere una posizione quando la realtà dei fatti è così impietosa. Non c'è niente di male ad ammettere un errore, non te ne faccio neppure una colpa, sono gli effetti delle chiacchiere di SKY.

Non c'è bisogno che mi rispondi sul "gioco europeo", non voglio che tu mi dia ragione; però prova a pensarci da solo, arriverai alla conclusione che il "gioco europeo" non esiste. È semplice logica, prescinde dalla comprensione del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Tu l'attaccante non lo puoi bloccare fisicamente.

Se io ti metto un cross perfetto e tu attaccante fai il movimenti perfetto, il difensore lo tagli fuori. Questo, ovviamente, capita raramente, così come capita frequentemente che il difensore sia comunque in ritardo dando maggiore metratura di spostamento all'attaccante. Ma sei sempre nelle mani della squadra offendente sul gioco aereo, in linea di massima. E' che crossare è una pratica molto involuta (basti vedere i nostri indecenti calci d'angolo) così come il movimento senza palla è anche questo una pratica sempre meno sviluppata in favore di attaccanti abituati a un maggior gioco corto e diretto.

Certo che lo puoi bloccare fisicamente, purchè in modo passivo stando tra pallone e avversario...se ti muovi come DEVI sarà l'avversario a farti fallo se tentasse di raggiungere il pallone...mi sa che te non hai mai fatto il difensore...io ho passato praticamente vent'anni della mia vita senza praticamente mai superare la metà campo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.