Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Sarri pre Torino-Juve: "Derby partita speciale ma sono sereno, dobbiamo fare la partita secondo le nostre caratteristiche, il Toro sarà agguerrito. Pjanic in dubbio"

Post in rilievo

39 minuti fa, velas ha scritto:

Altro che body check! Kjaer è fuori posizione, non guarda la palla e va dritto addosso a Llorente che alza il braccio, certo, ma era "da solo" fino a pochi secondi prima. Per me è rigore al 99,9%. 

Llorente fa fallo in attacco 

Se ancora non lo hai capito dopo 2 giorni 

Altro che var ci serve

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, superdrake ha scritto:

Llorente fa fallo in attacco 

Se ancora non lo hai capito dopo 2 giorni 

Altro che var ci serve

Beh... direi piuttosto che se esistono gli antijuventini, esistono anche gli antinapoletani.

Non faccio parte della categoria. Ti invito a dare un'occhiata al blog di Marelli se vuoi un parere superpartes.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, velas ha scritto:

Beh... direi piuttosto che se esistono gli antijuventini, esistono anche gli antinapoletani.

Non faccio parte della categoria. Ti invito a dare un'occhiata al blog di Marelli se vuoi un parere superpartes.

Velas Marelli superpartes? Mi sa che hai toppato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo centro sinistra, Dybala centro destra ....In futuro non mi sorprenderebbe un albero di natale con loro due dietro Higuain...Serve il centrocampo giusto però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, velas ha scritto:

Ma rivedendo l'azione la vedo difficile non dare rigore al Napoli.

Ineccepibile quando parli di VAR ... ma nel merito di quanto accaduto a Napoli non sono in accordo con Te, fischiare il rigore sarebbe stata una sanzione fondata su una ipotetica lettura della volontà del difensore di ‘aggrapparsi’ a Llorente, elemento soggettivo indimostrabile tanto più che il primo contatto tra i due è quello del gomito che altera sensibilmente anche l’equilibrio del difensore. 

Il Napoli per responsabilità sue rischia il treno Champion e ADL & Co. fanno ammuina preventiva ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, velas ha scritto:

Diciamo che poteva esserlo ieri, oggi non lo è più. Mi spiego. Da quest'anno la linea guida è più semplice e chiara: il VAR interviene solo sui casi "oggettivi": fallo dentro o fuori, fuorigioco, chiamata palesemente errata (vedi il rosso e rigore dato contro la samp per fallo di mano, poi tutto revocato perché le immagini mostrano chiaramente che il difensore doriano aveva colpito la palla col costato).

Quando invece ci sono contatti "da rigore", il VAR non interviene più, a meno che non si tratti di situazioni completamente sfuggite all'occhio dell'arbitro, che così è stato rimesso "al centro". In verità era così anche prima, a livello teorico. Diciamo però che queste linee guida hanno in apparenza irrigidito i comportamenti degli arbitri che limitano al massimo l'On Field Review. Tuttavia, stando al protocollo, questa dovrebbe servire anche a "vendere" certe decisioni. Concetto che mi ha sempre lasciato un po' perplesso, ma che ci può stare se usato con la giusta malizia. Giacomelli, l'altra sera, avrebbe dovuto andare a rivedere l'azione di sua sponte, senza necessariamente essere invitato a farlo dal Var. Se avesse confermato la decisione, ci sarebbe stato comunque il bordello che c'è stato. Ma rivedendo l'azione la vedo difficile non dare rigore al Napoli. 

Rivedendo l'azione io vedo una gomitata al difensore dell'Atalanta che poi rovina addosso all'attaccante.

stanne facendo passare un comportamento perfetto dell'arbitro che vede il fallo di lliorente e da la regola del vantaggio,  per un errore che non c'è assolutamente.

Sono palesemente in malafede i tesserati a cominciare da de laurentis finendo ad ancellotti che per quello che ha detto andrebbe fermato per mesi, e gli addetti ai lavori che non dovrebbero alimentare la cultura del sospetto.

Il napoli nella prima giornata ha avuto un aiuto enorme con un rigore a favore che era una simulazione da manuale: dei giornalisti seri dovrebbero prendere per il sedere ancellotti ricordandogli dove aveva messa la sua professionalità mentre vinceva immeritatamente a Firenze.

Diciamola tutta anche se è scontata: al napoli vincere con errori arbitrali sta bene, perdere non sta bene mai e trovano sempre il modo di lamentarsi.

E andassero pure a quel paese meglio a famm'mocca, cosi capiscono meglio visto che solo il dialetto capiscono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, velas ha scritto:

La barzelletta del secolo, Marelli superpartes ... 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Non sempre condivido tutto quel che dice Marelli, ma francamente non mi sembra di parte.

E poi dai, su, pure Gasperini ha ammesso che dal campo gli era sembrato rigore...

Poi però ha rivisto le immagini e... ha preso ad arrampicarsi un po' sugli specchi, dicendo che non è un situazione certa al 100% e bla bla bla.

Vabbè dai, chiudiamola qui che siamo OT e poi mi interessa zero.

Il mio voleva essere un discorso su come si muove il VAR da quest'anno. 

In casi così, quando ci sono contatti in area, la linea guida è Non Intervenire.

Giusto? Sbagliato? A prima vista verrebbe da dire di sì, in modo che il Var si limiti ai fatti oggettivi. Poi però, se questa è l'indicazione, il VAR non interviene nemmeno per la simulazione di Mertens a Firenze, altro caso piuttosto eclatante, che ricade in questa casistica dei contatti in area... 

Per questa ragione, Marelli sostiene che forse sarebbe il caso di introdurre il Challenge in modo da "costringere" l'arbitro a rivedere certe azioni.

Può darsi che possa essere una soluzione. Ma comunque queste cose le decide l'IFAB. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

C'è poco da fare, la domanda più interessante è sempre quella di Romeo, la più scema è sempre quella di Gamba

Ormai è una sentenza

Qual è quella del primo e quale quella del secondo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dragon89 ha scritto:

Una cosa che apprezzo davvero molto di Sarri è la schiettezza,gli han chiesto quale può essere il problema delle difficoltà viste con lecce e genoa e ha risposto di non saperlo altrimenti avrebbe già risolto, umiltà e consapevolezza di dover migliorare,senza star li a far troppo il santone che ha tutte le risposte...certo,poi alla lunga le risposte le dovrà trovare,ma credo sia semplicemente una questione di concretezza perché a me l'atteggiamento della squadra sta piacendo anche ora

A me piace che non sia contento di quello che ha visto. Certo è che se non rimedia siamo da capo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, actarus ha scritto:

Rivedendo l'azione io vedo una gomitata al difensore dell'Atalanta che poi rovina addosso all'attaccante.

state facendo passare un comportamento perfetto dell'arbitro che vede il fallo di lliorente e da la regola del vantaggio,  per un errore che non c'è assolutamente.

Sono palesemente in malafede i tesserati a cominciare da de laurentis finendo ad ancellotti che per quello che ha detto andrebbe fermato per mesi, e gli addetti ai lavori che non dovrebbero alimentare la cultura del sospetto.

Il napoli nella prima giornata ha avuto un aiuto enorme con un rigore a favore che era una simulazione da manuale: dei giornalisti seri dovrebbero prendere per il sedere ancellotti ricordandogli dove aveva messa la sua professionalità mentre vinceva immeritatamente a Firenze.

E' un fatto che Giacomelli a sto giro non arbitra. Vedremo se e quando tornerà in campo.

Ma mi pare chiaro che non è stata giudicata positiva la sua prestazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lopio ha scritto:

A me piace che non sia contento di quello che ha visto. Certo è che se non rimedia siamo da capo

Se nn si decide a panchinare Khedira e mettere uno tra rabiot e Ramsey al suo posto la mediana nn migliorerà mai.per il resto occorre solo più attenzione sia in difesa che al tiro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Diciamo che poteva esserlo ieri, oggi non lo è più. Mi spiego. Da quest'anno la linea guida è più semplice e chiara: il VAR interviene solo sui casi "oggettivi": fallo dentro o fuori, fuorigioco, chiamata palesemente errata (vedi il rosso e rigore dato contro la samp per fallo di mano, poi tutto revocato perché le immagini mostrano chiaramente che il difensore doriano aveva colpito la palla col costato).

Quando invece ci sono contatti "da rigore", il VAR non interviene più, a meno che non si tratti di situazioni completamente sfuggite all'occhio dell'arbitro, che così è stato rimesso "al centro". In verità era così anche prima, a livello teorico. Diciamo però che queste linee guida hanno in apparenza irrigidito i comportamenti degli arbitri che limitano al massimo l'On Field Review. Tuttavia, stando al protocollo, questa dovrebbe servire anche a "vendere" certe decisioni. Concetto che mi ha sempre lasciato un po' perplesso, ma che ci può stare se usato con la giusta malizia. Giacomelli, l'altra sera, avrebbe dovuto andare a rivedere l'azione di sua sponte, senza necessariamente essere invitato a farlo dal Var. Se avesse confermato la decisione, ci sarebbe stato comunque il bordello che c'è stato. Ma rivedendo l'azione la vedo difficile non dare rigore al Napoli. 

Il problema è che anche rivedendolo tu daresti rigore io fallo al difensore che prima di placcarlo viene ucciso da una mascata. E visto che vale il primo fallo quello che avviene dopo viene azzerato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ninius82 ha scritto:

Qual è quella del primo e quale quella del secondo?

Romeo ha chiesto chi in questo momento considerava come il sostituto di Alex Sandro tra Danilo e De Sciglio. Sarri ha risposto che stanno provando in allenamento De Sciglio a sinistra e Danilo a destra, ma si può cambiare in funzione dell'avversario.

Gamba ha chiesto se, dal momento che quando veniva a giocare a Torino da allenatore del Napoli portava sempre la squadra in visita a Superga, qual è oggi il suo rapporto con Superga e se ci era già stato. Solita provocazione... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Abejita ha scritto:

Se penso che il problema più grosso che molti di noi avevano con Sarri era proprio che non sapesse gestire la parte comunicativa... invece veramente finora dal punto di vista della comunicazione è stato impeccabile. 

Questa risposta mi ha fatto piacere enorme, l'importante è che lui sappia che c'è un problema e che va risolto, si spera che trovi la soluzione il più presto possibile, ma almeno non dice che va tutto bene o che è colpa della penombra e delle partite giocate in pochi giorni, perché trovare scuse e giustificarsi è proprio il modo migliore per perdere. Mi verrebbe da dire che anche il buon Maurizio è come Higuain, fuori e dentro la Juve parla in modo completamente diverso :d

Assolutamente,parla bene e non si nasconde mai, pochi giri di parole e ben poco "cafone" rispetto al previsto,si prende le proprie responsabilità ma non si nasconde mai e anche con domande piu insidiose se la cava con grande calma...a questo punto immagino che sia più un influsso dell'ambiente napoli a rovinare chi ci lavora,vedendo poi che anche uno solitamente pacato come ancelotti sta sbroccando non poco...

30 minuti fa, lopio ha scritto:

È pagato per rimediare,sono certo che è già li a capire come fare anche se alcune di queste secondo me sono più che altro estemporanee,come quella di segnare di più... più che altro spero riesca a rimediare a qualche amnesia difensiva di troppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Romeo ha chiesto chi in questo momento considerava come il sostituto di Alex Sandro tra Danilo e De Sciglio. Sarri ha risposto che stanno provando in allenamento De Sciglio a sinistra e Danilo a destra, ma si può cambiare in funzione dell'avversario.

Gamba ha chiesto se, dal momento che quando veniva a giocare a Torino da allenatore del Napoli portava sempre la squadra in visita a Superga, qual è oggi il suo rapporto con Superga e se ci era già stato. Solita provocazione... 

Ok, quindi faccio bene a dar retta a Romeo Agresti quando se ne esce con le sue "indiscrezioni" nel pre-gara.

Sai com'è, divertendomi col giochino "indovina la formazione", non si può tralasciare nulla... E De Sciglio potrebbe davvero rivedere il campo a sto giro, perché Sandro mi sembra abbia bisogno di uno stop, nonostante stia disputando un'ottima stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Furia Ceca1985 said:

Durante un'intervista con Ravezzani a Telelombardia confessò la sua antipatia per la Juventus ed in particolar modo per Del Piero .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, velas ha scritto:

Ok, quindi faccio bene a dar retta a Romeo Agresti quando se ne esce con le sue "indiscrezioni" nel pre-gara.

Sai com'è, divertendomi col giochino "indovina la formazione", non si può tralasciare nulla... E De Sciglio potrebbe davvero rivedere il campo a sto giro, perché Sandro mi sembra abbia bisogno di uno stop, nonostante stia disputando un'ottima stagione.

Cuadrado poi sarà squalificato in coppa, per me gioca sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Cuadrado poi sarà squalificato in coppa, per me gioca sicuro.

Szczesny e Cuadrado sicuri. il problema è beccare gli altri 9... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dragon89 ha scritto:

Una cosa che apprezzo davvero molto di Sarri è la schiettezza,gli han chiesto quale può essere il problema delle difficoltà viste con lecce e genoa e ha risposto di non saperlo altrimenti avrebbe già risolto, umiltà e consapevolezza di dover migliorare,senza star li a far troppo il santone che ha tutte le risposte...certo,poi alla lunga le risposte le dovrà trovare,ma credo sia semplicemente una questione di concretezza perché a me l'atteggiamento della squadra sta piacendo anche ora

mi  sta sorprendendo sarri, completamente diverso da quello che si vedeva nelle conferenze a napoli.

molto umile, si nota una differenza enorme con l'ultimo allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Salvaju20ro ha scritto:

Speriamo di rivedere almeno qualcosa di quello che abbiamo visto con l'Inter

Lo rivedremo se incontreremo una squadra che non difende in 11 come le ultime 3 che abbiamo incontrato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Amadir ha scritto:

Lo rivedremo se incontreremo una squadra che non difende in 11 come le ultime 3 che abbiamo incontrato.

Concordo. Per me solo in quei casi si può rinunciare eventualmente alla prima punta!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, bonve ha scritto:

mi  sta sorprendendo sarri, completamente diverso da quello che si vedeva nelle conferenze a napoli.

molto umile, si nota una differenza enorme con l'ultimo allegri.

A me no,

Basta vedere come si è trasformato Ancelotti da quando è a Napoli, già lo scorso anno aveva cominciato con dichiarazioni al limite, ma siccome è Ancelotti si fa finta di niente,

sono sicuro che anche i calciatori del Napoli, se vanno in altre squadre, farebbero dichiarazioni diverse e avrebbero comportamenti diversi.

L'ambiente a Napoli è malsano, o ti ci abitui o te ne vai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.