Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Torino - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

12 ore fa, AleBianconeroo ha scritto:

Tonali e Zaniolo farebbero la fine di Bernardeschi perché sono giocatori mediocri. Pure Federico sembrava molto bravo alla fiorentina. Da noi il livello è diverso.

Berna all'età di Zaniolo e Tonali giocava in Serie B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Mark92 ha scritto:

ma guarda senza che ti scandalizzi, basta che me le indichi .... dimmi le palle gol di ieri, oh tu dici che sono tante .... indicamele .... o se no quante sono quelle col genoa, scegli tu

vai a cercare quante palle gol si è creato sino ad ora,dopo di che cambia ...forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Mark92 ha scritto:

eeeee amico mio .... per me tu QUI sbagli ....

io penso che la 1 osa di allegri e la 2 (quella in cui ci fu una rivoluzione totale della rosa) sono state le migliori rose della juve del post calciopoli 

 

la 1 .... che squadrone .... completo, la bbc con 5 anni in meno.... un attacco che a me personalmente ha fatto sognare , io sono una vedova di morata e di tevez 

secondo te noi oggi abbiamo qualcuno in grado di farti questo contropiede che ti ha fatto tevez su cui poi si è preso il rigore? io ti direi costa, ma non ha la stessa qualità poi nell'andare a concludere e nel cercare la porta ....

 

e di morata ? ne vogliamo parlare ? forse il giocatore che piu' ho amato , forse anche pu' di pogba ... giocatore completo, che ti spazia tutto il fronte d'attacco, ambidestro, ha tutto !!! tiro da fuori, gioco aereo, gol alla inzaghi, gol di fisico .... tutto !!! sarebbe il compagno perfetto per ronaldo ...

 

per me in quei due anni abbiamo avuto la rosa con caratteristiche piu' europee dal posto calciopoli .... in quei 2 anni ho veramente sognato, ho visto grande calcio ....

 

purtroppo non riusciamo a capire che il calcio europeo è un calcio che si gioca in determinate situazioni: fondamentalmente i contropiedi , i supercazzolari ti direbbero che il calcio europeo si gioca in situazioni di "transizione positiva" , cioè riconquisti palla e ti distendi per attaccare ..... er contropiede pe capisse , da quando riconquisti palla a quando i compagni si dispongono per farsi dare palla deve passare poco tempo .... ecco ... QUESTO E' IL PROBLEMA DELLA JUVE ...

perchè si gioca cosi' il calcio europeo? semplice !!! perchè a difesa schierata fai poco !!! sei poco pericoloso 

il risvolto della madaglia è che devi avere dei centrocampisti estremamente dinamici, e infatti andatevi a vedere chi hanno a centrocampo le big europee .... noi stiamo con khedira e pjanic .... che poi questo è il motivo per cui non riusciamo a rinunciare a matuidi

Le situazioni veramente pericolose le hai in contropiede ....

Io vedo come gestiamo noi i contripiedi e ..... raga .... siamo una roba aberrante , lenti, stupidi, macchinosi .....

ed è chiaro se non ce la fai, provi a giocare facendo tornare la difesa e provando il fraseggio stretto ... ma è difficile fai fatica , fai fatica in italia figurati in europa

 

per me noi in quei 2 anni abbiamo avuto DI GRAN LUNGA una rosa migliore rispetto a questa ....

 

non vi è alcun dubbio anche secondo me...quella squadra era una corazzata forte in ogni reparto...peccato per quella finale persa un pò per inesperienza e molto per l'arbitraggio....interessante e pertinente anche la tua osservazione in merito al gioco europeo e che condivido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Molti non lo capiscono. Ma quel Morata (quel Morata) valeva molto di più dell'attuale Higuain. Quel Tevez valeva di più dell'attuale Ronaldo che ha degli spunti che ci fanno vincere le partite ma non garantisce la continuità nei 90 minuti.  Almeno non lo ha fatto in questo inizio di campionato. Quel Tevez era un giocatore devastante, come lo era il primo Morata, soprattutto in Champions. 

Chiaro che Dybala e Higuain nel corso della carriera hanno dimostrato di essere più forti di Morata, così come Ronaldo di Tevez. Ma nel corso della stagione conta il momento di forma attuale e al momento non c'è un ruolo  dove siamo più forti. 
A nomi si, siamo migliori, non c'è dubbio. Costa, Dybala, Ronaldo, Higuain, Ramsey. Meraviglioso. Peccato che 2 passano metà stagione in infermeria e un altro quarto per recuperare la forma migliore (che è buona per 4-5 partite magari), un altro che non è più il pallone d'oro, Higuain che non è più il giocatore pagato 90 milioni. 

Senza dimenticare poi il centrocampo... Vidal devastante, Pogba, Pirlo (forse l'unico in calo). BBC al top... un 11 titolari pauroso. Chiaramente le riserve non erano all'altezza dei titolari. Ed in questo oggi siamo migliori, avendo 6-7 giocatori a centrocampo che praticamente si equivalgono in qualità. 

Condivido.

Abbiamo come coppia d'attacco Ronaldo e Higuain 34 e 32 anni, coppia d'attacco del Real 10 anni fa, li abbiamo pagati 190 milioni, bisogna aggiungere altro ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Ha avuto un grave infortunio.. Ricordate che è stato escluso dalla lista champions e che Allegri lo dava per morto?

Ma Cuadrado con la Juve ha sempre offerto un buon rendimento..

Sí. Era solo dopo il rientro dall'infortunio.

Felice per lui e per noi 😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Quindi non è cambiato niente, e qui ti volevo, almeno c'è uno che lo ammette, altro che bel gioco, solo una pagliacciata. Se dovevamo giocare male ci potevamo tenere quello che c'era prima almeno con lui si vinceva di sicuro, con Sarri ho seri dubbi.

Se vuoi giocare bene devi cambiare direttore sportivo e di conseguenza cominciare a prendere giocatori di qualità, non correre dietro ai giocatori più pubblicizzati e seguire sempre la moda.

Non dimentichiamo il nostro monte ingaggi, 300 milioni , quello dei prescritti è 130, significa che non serve spendere tutti quei soldi per avere una squadra in grado di vincere il campionato, con 300 milioni di ingaggio dovresti avere una squadra spettacolare e invece hai una squadra geriatrica che invece di correre passeggia e siccome non sei capace di fare una squadra come si deve cambi l'allenatore pensando che basti cambiare l'allenatore per dare il bel gioco, sbagliato, il bel gioco lo fanno i calciatori, Paratici deve cambiare mestiere.

Questo messaggio andrebbe messo come primo in ogni topic. Per come è stata costruita la squadra, per gli interpreti e per la loro età, il bel gioco non sarà mai la caratteristica preponderante. Questo è stato il primo anno in cui il mercato è stato quasi completamente sbagliato e hai permesso ad una squadretta come l’Inter di fare un passettino in avvicinamento. I migliori della prima parte di stagione sono i due argentini che si stava cercando di vendere a cani e porci. Se il prossimo mercato non ci riproietta in avanti Paratici va licenziato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, dylan88 said:

Condivido.

Abbiamo come coppia d'attacco Ronaldo e Higuain 34 e 32 anni, coppia d'attacco del Real 10 anni fa, li abbiamo pagati 190 milioni, bisogna aggiungere altro ? 

Cioè adesso critichiamo anche l'acquisto di Ronaldo? Mamma mia... Questi 8 anni vi hanno alienato dal mondo.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri si sta Allegrizzando: non so voi, ma io vedo una continua involuzione del gioco.

 

Forse se la smettessimo di giocare con il trequartista (che non abbiamo), dal momento che Bernardeschi è un attaccante esterno, e si tornasse al 433 sarebbe molto meglio.

 

Per il resto, ottima cosa aver ottenuto altri 3 punti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, _Gobbo ha scritto:

Il derby è una storia a parte; vive di battaglia, duelli 1 vs 1 e nervi saldi prima di ogni altra cosa, per questo sono orgoglioso dei 3 punti di ieri (e da Juventino capisco poco quelli che non riescono ad esserlo).
 Detto questo è vero che la squadra è in flessione, lo è da un paio di settimane. La fotografia della Juve attuale è Cristiano Ronaldo. 

 

P.S. izzo pagliaccio


 

una vera faccia da schiaffi,vero simulatore,tipico giocatore da napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

non ha fatto nessun movimento offensivo khedira, tanto che hanno pure inquadrato cuadrado che si lamentava perchè non faceva la sovrapposizione. ad un certo punto si è ritrovano nel mezzo che con il 3/4 la mezzala mai ci deve andare, ma non perchè è stupido ma perchè non ha fatto tempo a tornare al suo posto.

Khedira è un giocatore stra finito da almeno due anni. Il fatto che ancora non sia stato panchinato, o meglio, ceduto, la dice lunga sul mercato in entrata a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Drumm ha scritto:

Abbiamo Ronaldo e parli di Tevez (per quanto io abbia amato l’argentino il paragone non esiste), abbiamo Higuain e Dybala e parli di Morata (uno da pochi gol a stagione e gran parte dei quali di tap in ad un metro dalla porta), parli di calcio europeo e poi di contropiede, quando basterebbe vedere le ultime squadre vincitrici come hanno vinto (se poi per te Real, Liverpool e Barcellona giocavano di contropiede amen, abbiamo modi diversi di intendere calcio).

lo so che è impopolare quando si parla di cr7 in certi termini....se confrontiamo la carriera di ronaldo con quella di tevez non c'è partita ovvio

se invece ci limitiamo a giudicare il loro periodo alla juve mi spiace ma quel tevez li  era mostruoso e non lo avrei mai cambiato per questo ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Mark92 ha scritto:

ahahahahahaa ma non è assolutamente cosi' 

 

se tu a centrocampo hai khedira e pjanic non puoi pensare di giocare in contropiede, PUNTO !!! la mia domanda è stupida perchè klopp nemmeno verebbe mai ad allenare una rosa simile .... non la prende nemmeno in considerazione, e se prprio dovesse allenarla , cosa ripeto impossibile, si ritroverebbe costretto a risolvere gli stessi problemi che è costretto ad affrontare sarri ...ovvero la poca dinamicità del centrocampo!!!! 

TE NE LAVI LE PALLE DELL'IDEA DI CALCIO !!!!! hai khedira e pjanic !!!! non puoi pensare di fare 90 minuti di contripiedi, perchè hai troppo campo da coprire 

 

cioè ragazzi il calcio è dei calciatori .... fai quello che puoi con la rosa che hai 

 

sul fatto che salta il mister è ovvio !!! che fai cacci i giocatori ?

Io caccerei chi ha fatto il mercato quest’anno❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita brutta, nervosa, definitela come volete ma alla fine sirigu ha fatto almeno tre miracoli più una parata sul solito tiro centrale di Dybala, szczesney ha fatto una parata in 90 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Molti non lo capiscono. Ma quel Morata (quel Morata) valeva molto di più dell'attuale Higuain. Quel Tevez valeva di più dell'attuale Ronaldo che ha degli spunti che ci fanno vincere le partite ma non garantisce la continuità nei 90 minuti.  Almeno non lo ha fatto in questo inizio di campionato. Quel Tevez era un giocatore devastante, come lo era il primo Morata, soprattutto in Champions. 

Chiaro che Dybala e Higuain nel corso della carriera hanno dimostrato di essere più forti di Morata, così come Ronaldo di Tevez. Ma nel corso della stagione conta il momento di forma attuale e al momento non c'è un ruolo  dove siamo più forti. 
A nomi si, siamo migliori, non c'è dubbio. Costa, Dybala, Ronaldo, Higuain, Ramsey. Meraviglioso. Peccato che 2 passano metà stagione in infermeria e un altro quarto per recuperare la forma migliore (che è buona per 4-5 partite magari), un altro che non è più il pallone d'oro, Higuain che non è più il giocatore pagato 90 milioni. 

Senza dimenticare poi il centrocampo... Vidal devastante, Pogba, Pirlo (forse l'unico in calo). BBC al top... un 11 titolari pauroso. Chiaramente le riserve non erano all'altezza dei titolari. Ed in questo oggi siamo migliori, avendo 6-7 giocatori a centrocampo che praticamente si equivalgono in qualità. 

Riusciamo anche ad accapigliarci per sapere qual'è la Juve più forte di tutti i tempi..

La Juventus è una sola, con la sua storia ed un suo presente, che non vanno contrapposti..

Non è che se Platini è stato il più grande, adopero idealmente la sua classe calcistica per sminuire Del Piero, Vialli, Tevez, Higuain etc etc.

Ripeto la Juve è una con una grandissima storia fatta di innumerevoli campioni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chreezy ha scritto:

Dopo aver disintegrato il centrocampo non avremo neanche l'attacco. Non riusciamo a rinnovarci a dovere.

Difficile se vuoi vincere sempre
Se vuoi cambiare devi essere pronto a fallire (cosa comunque non impossibile già adesso)
Non aiutano neanche i rinnovi a giocatori che poi non riesci più a vendere a dovere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Salvaju20ro ha scritto:

Difficile se vuoi vincere sempre
Se vuoi cambiare devi essere pronto a fallire (cosa comunque non impossibile già adesso)

Tanto prima o poi ci fermeremo, mi sembra ovvio. Il problema che a livello tecnico non ci resterà nulla. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io purtroppo non ho potuto vedere la partita, ma vedendo gli highlights mi è sembrato un tiro al bersaglio con Sirigu in versione Gesù..

poi leggo qua e sembra che abbiamo scampato la sconfitta .boh confuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, armenobianconera ha scritto:

c'è anche da dire che sembra si giochi a mirare il portiere e a centrarlo piuttosto che a segnare.........è vero che i portieri hanno fatto buoni interventi......ma proviamo a metterla negli angolini e i miracoli dei portieri finiranno

 

ieri tra mozzarelline di CR7 e tiri centrali ha avuto vita facile Sirigu a fare bella figura

 

Il diagonale di cr7 ed il tiro al volo di Gonzalo erano mozzarelline? 

3 ore fa, superdrake ha scritto:

Erano comunque tiri dal limite uno estemporaneo e uno da posizione molto angolata

Poi il portiere è stato bravo ma noi un azione che metta una palla "facile" agli attaccanti non la facciamo mai

Io ricordo i 36 gol del pipa a Napoli 

La metà erano nell'area piccola

Ma dal limite di cosa? Erano dentro l'area... Fai prima a dire che ti sei sbagliato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Broke. ha scritto:

Higuain: 3 goal

Ronaldo: 6 goal (2 rigori)
Dybala: 4 goal (1 rigore)

 

In 3, 13 goal totali. Una pena.

Higuain e dybala non fanno più di 70 minuti l uno, il problema è ronaldo che sbaglia troppi gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Broke. ha scritto:

Higuain: 3 goal

Ronaldo: 6 goal (2 rigori)
Dybala: 4 goal (1 rigore)

 

In 3, 13 goal totali. Una pena.

Broke scusami, non fare il teppista anche tu...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Chreezy ha scritto:

Dopo aver disintegrato il centrocampo non avremo neanche l'attacco. Non riusciamo a rinnovarci a dovere.

Meglio così qualche tifoso del kazz si allontana... Siamo troppi.. Poi molti seguiranno Allegri livornese nella nuova squadra e la finiranno di stracciare i marroni in Vs

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mark92 ha scritto:

ahahahahahaa ma non è assolutamente cosi' 

 

se tu a centrocampo hai khedira e pjanic non puoi pensare di giocare in contropiede, PUNTO !!! la mia domanda è stupida perchè klopp nemmeno verebbe mai ad allenare una rosa simile .... non la prende nemmeno in considerazione, e se prprio dovesse allenarla , cosa ripeto impossibile, si ritroverebbe costretto a risolvere gli stessi problemi che è costretto ad affrontare sarri ...ovvero la poca dinamicità del centrocampo!!!! 

TE NE LAVI LE PALLE DELL'IDEA DI CALCIO !!!!! hai khedira e pjanic !!!! non puoi pensare di fare 90 minuti di contripiedi, perchè hai troppo campo da coprire 

 

cioè ragazzi il calcio è dei calciatori .... fai quello che puoi con la rosa che hai 

 

sul fatto che salta il mister è ovvio !!! che fai cacci i giocatori ?

Sarri sta facendo oggettivamente più che bene.. fino a un paio di partite fa tutti esaltavano il nostro calcio per altro, ora ci vorrebbe un po' di equilibrio anche da parte nostra.

è appena iniziato Novembre oltretutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Condivido.

Abbiamo come coppia d'attacco Ronaldo e Higuain 34 e 32 anni, coppia d'attacco del Real 10 anni fa, li abbiamo pagati 190 milioni, bisogna aggiungere altro ? 

Si che siamo primi in campionato ed in Champions 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.