Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Il maestro del calcio

Caldara-Bonucci: scambio contestato ma rivelatosi conveniente

Post in rilievo

10 ore fa, JVS ha scritto:

Abbiamo scambiato due panchinari, segnando a bilancio una cospicua plusvalenza.

L unica stagione con noi cancelo l ha fatta titolare fino a prova contraria. Intanto pur di non fare giocare Danilo il titolare è Cuadrado, cioè quello che l anno scorso era la riserva del "panchinaro" cancelo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caldara si è infortunato gravemente altrimenti ora sarebbe il miglio difensore italiano.

spinazzola fragile fisicamente ma si è preso la titolarità della roma panchinando fiorenzi.

24 e 26 anni.

avessero avuto dieci anni in più sarebbero titolari da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Conte Vlad ha scritto:

L unica stagione con noi cancelo l ha fatta titolare fino a prova contraria. Intanto pur di non fare giocare Danilo il titolare è Cuadrado, cioè quello che l anno scorso era la riserva del "panchinaro" cancelo

Ma mi sembra più che chiaro che con Kean,Cancelo,spina, si sia DOVUTA fare cassa, come probabilmente sarà con Can.

E mi sembra che sia andata non di lusso, ma di stralusso, visto che quelli inizialmente da cedere sono quelli che risolvono le partite. E quelli che sono partiti ad oggi non mi sembra che stiano facendo sfracelli.

Cioè, fra tanti argomenti, questo non mi sembra proprio uno di cui lamentarsi.

A meno che non si pensi che avere un centinaio di milioni di passivo avrebbe giovato alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caldara molto sfortunato a posteriori ci è andata di lusso con Bonucci.

Spina Pellergini il tempo dirà se abbiamo fatto una buona operazione o se sono solo plusvalenze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vantarsi dello scambio Spinazzola-Pellegrini non so come sia possibile visto che Pellegrini gioca al Cagliari questa stagione..

Passare da un ottimo terzino sinistro di riserva allo 0 assoluto (visto che Pellegrini è stato subito ceduto senza nemmeno dargli una possibilità) non so come possa essere positivo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/11/2019 Alle 17:24, NaneVecchina ha scritto:

Topic per conto mio inutile per dimostrare poi cosa? Mi sembrano tante se**e mentali.

Per dimostrare che Paratici è un grande esperto di mercato?

Per dimostrare che un conto è chi svolge una certa professione e ha le competenze, le conoscenze, la lucidità e l'intuito per svolgerla in un grande club, e un conto sono i milioni di tifosi presuntuosi che sparano sentenze (non giudizi o opinioni: sentenze!) che vengono regolarmente smentite.
Vorresti forse negare che qua dentro questa ultima tipologia sia fortemente rappresentata?

1 ora fa, Max Power ha scritto:

Vantarsi dello scambio Spinazzola-Pellegrini non so come sia possibile...

Passare da un ottimo terzino sinistro di riserva allo 0 assoluto non so come possa essere positivo...

Zero assoluto sulla base di cosa, pardon?

E' uno dei più positivi nella squadra rivelazione del campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Per dimostrare che un conto è chi svolge una certa professione e ha le competenze, le conoscenze, la lucidità e l'intuito per svolgerla in un grande club, e un conto sono i milioni di tifosi presuntuosi che sparano sentenze (non giudizi o opinioni: sentenze!) che vengono regolarmente smentite.
Vorresti forse negare che qua dentro questa ultima tipologia sia fortemente rappresentata?

Perché, come hai detto anche te, gioca in un'altra squadra.

Alla Juve non ci sono terzini sinistri di riserva se non l'adattato (oltre che scarsissimo) De Sciglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Rispondo sulla tipologia dei “tifosi presuntuosi “ come li definisci tu...

Io personalmente non ritengo “presuntuoso “ un tifoso che, in modo educato, si permette di dire che Paratici di errori ne ha fatti e ne fa, e temo ne farà altri con il mercato invernale...

Circa poi le “sentenze” dei tifosi presuntuosi, che “vengono regolarmente smentite”, spero che questo continui, ma temo che quest’anno, in fatto anche di risultati, potranno invece trovare conferme...

Vorrei ovviamente essere smentito..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Ma mi sembra più che chiaro che con Kean,Cancelo,spina, si sia DOVUTA fare cassa, come probabilmente sarà con Can.

E mi sembra che sia andata non di lusso, ma di stralusso, visto che quelli inizialmente da cedere sono quelli che risolvono le partite. E quelli che sono partiti ad oggi non mi sembra che stiano facendo sfracelli.

Cioè, fra tanti argomenti, questo non mi sembra proprio uno di cui lamentarsi.

A meno che non si pensi che avere un centinaio di milioni di passivo avrebbe giovato alla Juve.

Quoto

Questo è quello che non riusciremo mai a capire o a digerire perché è quello che ci limita a differenza di altre squadre straniere e delle squadre italiane di anni fa. I parametri zeri li pigliano mica perché son fissati, ma perché se spendono con la destra, con la sinistra devono incassare e per completare la squadra si va su giocatori a fine contratto. Il che mica è un male, anzi, abbiamo pescato parecchi giocatori forti. Altri meno, ma ci sta. L'unica pecca sono gli stipendi dati a questi giocatori che, alle volte, li trasformano in giocatori molto difficili da cedere.

La Juve DEVE fare cassa e può farlo con giocatori che hanno mercato, non certo con chi ci sta sul piloro o con quelli più vecchi e spremuti. Cedere taluni calciatori alle volte può andare bene, altre no, c'è solo da farsene una ragione, non vi è nulla di trascendentale nell'accettarlo, non sarà il massimo, ma per ora è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Max Power ha scritto:

Perché, come hai detto anche te, gioca in un'altra squadra.

Alla Juve non ci sono terzini sinistri di riserva se non l'adattato (oltre che scarsissimo) De Sciglio.

Appunto. Non avendolo visto direttamente all'opera nella Juve, anche se avrai letto/sentito dire che è uno dei migliori nel Cagliari-rivelazione, mi chiedo come tu possa definirlo "zero assoluto". 
Se non è pregiudizio questo...

1 ora fa, NaneVecchina ha scritto:

Rispondo sulla tipologia dei “tifosi presuntuosi “ come li definisci tu...

Io personalmente non ritengo “presuntuoso “ un tifoso che, in modo educato, si permette di dire che Paratici di errori ne ha fatti e ne fa, e temo ne farà altri con il mercato invernale...

Circa poi le “sentenze” dei tifosi presuntuosi, che “vengono regolarmente smentite”, spero che questo continui, ma temo che quest’anno, in fatto anche di risultati, potranno invece trovare conferme...

Vorrei ovviamente essere smentito..

Direi che su Bonucci-Caldara hanno trovato l'ennesima puntuale smentita.

Sarebbe tedioso riportare il lunghissimo elenco di giocatori "bollati" negativamente dalla tifoseria (di questo forum, tengo a precisare) e che invece hanno dato il loro contributo alla causa.

Il punto è che i tifosi (di questo forum) non si limitano a criticare 2-3 giocatori: li criticano TUTTI, poi è ovvio che sparando nel mucchio, qualcuno lo prendi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che al momento la Juve ha 3 terzini di ruolo di cui uno solo sinistro, più l'adattato Cuadrado che gioca anche lui a destra. In più si è preso quel mezzo giocatore di Danilo costato 30 milioni. Quindi, sono certo delle qualità di Pellegrini, ma attualmente lui gioca a Cagliari e a noi uno Spinazzola in rosa avrebbe fatto più che comodo.

Quanto a Caldara si tratta di un giocatore molto sfortunato, francamente non credo proprio che i nostri avessero la palla di vetro e sapessero che sarebbe stato fermo tutto questo tempo, tutta l'operazione fu semplicemente fatta perchè avevamo urgente necessità di dare Higuain al Milan e preferivamo avere un uomo di esperienza come Bonucci per avere tutti giocatori pronti a puntare alla Champions. Quindi cedere Caldara fu quasi una necessità per non far saltare l'intera operazione con il Milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spinazzola-Sandro e Cancelo-Cuadrado... Avevamo il miglior pacchetto di terzini al mondo... Ma poi decisero di puntare su Danilo-De Sciglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Conte Vlad ha scritto:

Da gennaio in poi, Cancelo si è alternato a De Sciglio come titolare, perché il portoghese non offriva più garanzie. Pur di non fare giocare Cancelo, abbiamo dovuto schierare De Sciglio contro l'Ajax.

Lo scorso anno, Cuadrado non era il panchinaro di Cancelo: a parte un paio di partite, il colombiano fino a dicembre ha giocato in attacco, poi si è infortunato e non l'abbiamo più visto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mich ha scritto:

Se ha piazzato lì Cuadrado avrebbe sicuramente giocato anche Cancelo.

Con Inter e Juve ha fatto ottime stagioni, sicuramente superiori a Danilo e al resto dei terzini che abbiamo.

Però Cuadrado e Cancelo non hanno niente in comune. Non vedo come l'aver impiegato Cuadrado nel ruolo di terzino possa provare la tua tesi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Appunto. Non avendolo visto direttamente all'opera nella Juve, anche se avrai letto/sentito dire che è uno dei migliori nel Cagliari-rivelazione, mi chiedo come tu possa definirlo "zero assoluto". 

Aspetta, non definisco "zero assoluto" Pellegrini...lo definisco la riserva di terzino sinistro.

Chi abbiamo come giocatore questa stagione lì? Nessuno..quindi siamo passati da Spinazzola a nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Io dico che al momento la Juve ha 3 terzini di ruolo di cui uno solo sinistro, più l'adattato Cuadrado che gioca anche lui a destra. In più si è preso quel mezzo giocatore di Danilo costato 30 milioni. Quindi, sono certo delle qualità di Pellegrini, ma attualmente lui gioca a Cagliari e a noi uno Spinazzola in rosa avrebbe fatto più che comodo.

Quanto a Caldara si tratta di un giocatore molto sfortunato, francamente non credo proprio che i nostri avessero la palla di vetro e sapessero che sarebbe stato fermo tutto questo tempo, tutta l'operazione fu semplicemente fatta perchè avevamo urgente necessità di dare Higuain al Milan e preferivamo avere un uomo di esperienza come Bonucci per avere tutti giocatori pronti a puntare alla Champions. Quindi cedere Caldara fu quasi una necessità per non far saltare l'intera operazione con il Milan.

Esatto!

Quanto all'operazione Caldara-Bonucci, oltre alla motivazione di facilitare il passaggio del Pipita al Milan, c'è anche una, peraltro comprensibilissima, valutazione tecnica di Leonardo Bonucci: Leo è stato visto pronto, maturo, integro e pertanto più affidabile nell'immediato per puntare al colpo grosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Max Power ha scritto:

Aspetta, non definisco "zero assoluto" Pellegrini...lo definisco la riserva di terzino sinistro.

Chi abbiamo come giocatore questa stagione lì? Nessuno..quindi siamo passati da Spinazzola a nessuno.

Credo alla tua buona fede, quindi probabilmente ho interpretato male il tuo post, credendo che la definizione di "zero assoluto" l'avessi riservata a Pellegrini, in contrapposizione a Spinazzola.

Devi darmi atto che la formulazione del tuo post era abbastanza ambigua e poteva far sorgere qualche equivoco: 

Passare da un ottimo terzino sinistro di riserva allo 0 assoluto non so come possa essere positivo...

Comunque, equivoco chiarito! 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Credo alla tua buona fede, quindi probabilmente ho interpretato male il tuo post, credendo che la definizione di "zero assoluto" l'avessi riservata a Pellegrini, in contrapposizione a Spinazzola.

Devi darmi atto che la formulazione del tuo post era abbastanza ambigua e poteva far sorgere qualche equivoco: 

Comunque, equivoco chiarito! 👍

Ok, posso capire che il post non era chiarissimo

Lo edito .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Max Power ha scritto:

Ok, posso capire che il post non era chiarissimo

Lo edito .ok 

No, ci mancherebbe!

Sono stato io ad averlo male interpretato, quindi una volta chiarito con me penso che l'equivoco possa dirsi risolto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

No, ci mancherebbe!

Sono stato io ad averlo male interpretato, quindi una volta chiarito con me penso che l'equivoco possa dirsi risolto.

Troppo tardi 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mich ha scritto:

Solo in CL 3 assist, cosa che nessuna dei nostri terzini ha fatto.

Che sia un telepass è, ripeto, un falso storico.

I gol nati da suoi errori sono due, e sono errori dettati non da questioni tattiche.

Cosa diversa, ad esempio, di De Sciglio.

Basterebbe capire con non si guadagna nulla né difendendo sempre e comunque l’operato di Paratici e né nel caso opposto.

Va bene i gol nati da errori di Cancelo sono solo 2, diciamo che ti riferisci al rigore causato col Chievo e al gol regalato all'Ajax all'andata.

E il pallone che si fa soffiare da cui nasce l'1-0 con l'Atalanta in coppa Italia?

Vatti poi a vedere come difende su Insigne che crossa indisturbato per l'1-2 a Napoli o peggio come lascia stoppare in area e girarsi Joao Pedro a Cagliari. E non contiamo l'assist di rimessa per Lukic nel derby di ritorno, errore in compartecipazione con Pjanic.

Questi sono solo gli episodi che mi ricordo ma dire che gli errori difensivi gravi di Cancelo sono stati solo due è ridicolo, e anche senza andare a pescare gli episodi specifici pure qua sul forum abbiamo passato tutto il 2019 a chiederci cosa fosse a successo a Cancelo, non è che fossimo tutti dei visionari. Di diverso da De Sciglio c'è, secondo me, che i suoi svarioni te li ricordi e quelli di Cancelo li hai rimossi.

Io non difendo Paratici per partito preso, anzi quasi quasi, col senno di poi, avrei preferito tenermi Pellegrini e non prendere Danilo, ma era difficile ipotizzare che Cuadrado sarebbe stato così a suo agio come terzino.

E non dobbiamo dimenticare le implicazioni tattiche che avrebbero reso Cancelo ben poco adatto al gioco di Sarri (e forse anche a quello di Guardiola). Con la difesa alta ai terzini è praticamente proibito avventurarsi in dribbling, lo stesso Cuadrado da quando gioca terzino ne tenta pochissimi e se a Cancelo togli il dribbling...

Poi non so se sia una cosa duratura ma da inizio stagione Danilo ha ritrovato la nazionale e Cancelo l'ha persa, o perlomeno non è più titolare. Non che me ne freghi molto ma se anche il ct del Portogallo, da titolare inamovibile che era fino a marzo l'ha declassato a panchinaro o addirittura talvolta non l'ha convocato, non penso che l'abbia fatto per dare ragione a Paratici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Hai ragione. E allo stesso modo anche cedere Spina e Cancelo è stata una necessità... e ti dico che a me entrambi piacevano tantissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo curioso che chi si lamenta della cessione di Spinazzola, poi non conti Cuadrado tra i terzini a disposizione della Juventus. Per chi non lo sapesse, Spinazzola in carriera ha giocato pochissime partite da terzino, molte meno del colombiano. Insomma, sarebbe più adattato Spinazzola in una difesa a quattro rispetto a Cuadrado.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.