Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Teo9

VIDEO #UCL Sarri pre-Atletico: "Serve gara senza calcoli. Il mio gioco? Contano caratteristiche dei giocatori". Higuain: "Sono felice ma non mi accontento"

Post in rilievo

58 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

per questo dico, che soldi a parte, ormai non ha più senso primo o secondo posto

 

almeno per noi che siamo sfigati, poi certo, il City arrivando primo becca il Paperopoli 

Il City becca il Paperopoli agli ottavi e il Topolinia ai quarti 

Noi Satana agli ottavi e l'Ajax del 74 ai quarti .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh, a parte che come al solito ci sono esagerazioni, doveva forzare un certo tipo di gioco a costo di perdere partite???

Sarri lo han preso per vincere eh...

no..doveva, anzi deve perchè ha tempo, far recepire i suoi concetti alla squadra.

Perchè ad inizio anno si giocava diversamente..poi abbiamo smesso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Non ci deve stare per colpa di chi è preposto ad allestire la squadra. 

Non penso sia così semplice, soprattutto nel mercato in uscita con certi contratti...sperando se ne sia reso conto e non ripeta gli stessi errori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

no..doveva, anzi deve perchè ha tempo, far recepire i suoi concetti alla squadra.

Perchè ad inizio anno si giocava diversamente..poi abbiamo smesso 

Ma cosa importa del gioco?

Noi dobbiamo vincere.

Il problema è che dobbiamo ancora sistemare varie aspetti, sul fronte offensivo e difensivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

no..doveva, anzi deve perchè ha tempo, far recepire i suoi concetti alla squadra.

Perchè ad inizio anno si giocava diversamente..poi abbiamo smesso 

Non é che si giocava diversamente, semplicemente i giocatori si esprimevano un pochino meglio.

Ma come ha spiegato anche sarri sono passaggi normalissimi.

Invece se si é convinti che l'allenatore sia come un giocatore alla Play Station ovvio che si pretende da lui che manovri la squadra a piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma cosa importa del gioco?

Noi dobbiamo vincere.

Il problema è che dobbiamo ancora sistemare varie aspetti, sul fronte offensivo e difensivo.

Il gioco ti porta ad avere quegli automatismi che ti permettono di vincere, soprattutto in Europa.

La mancanza di gioco purtroppo negli ultimi anni si è vista molto in CL, nonostante il tutto venisse spesso mascherato dalla difesa arcigna e dalle giocate di qualche campione. Ma nelle partite importanti le squadre che ci hanno battuto, già forti per i singoli, avendo un gioco offensivo organizzato ci hanno sempre fatto malissimo senza particolari opposizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Non é che si giocava diversamente, semplicemente i giocatori si esprimevano un pochino meglio.

Ma come ha spiegato anche sarri sono passaggi normalissimi.

Invece se si é convinti che l'allenatore sia come un giocatore alla Play Station ovvio che si pretende da lui che manovri la squadra a piacere.

ed invece si.

si pressava alot..ora non più.

la difesa era molto più alta, ora si difende bassi..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, Costanzo said:

Dai che lo sai... Dopo qualche anno è normale che un po' gli stimoli vengano meno e subentri "l'abitudine" (un po' come nei rapporti di coppia...). Magari anche nello spogliatoio erano un po' "stufi" di lui, avevano bisogno di qualcosa (qualcuno) di nuovo... E io sono uno dei pochi che qua dentro apprezzava e apprezza tuttora Allegri.

Non è stato cambiato per il suo gioco poco spettacolare, alla fine alla società interessano i risultati

Esatto, anche perche' gia' si sapeva che le caratteristiche dei giocatori sono di un certo tipo e per cambiarle devi cambiare i giocatori e non basta un solo mercato, soprattutto poi se i nuovi acquisti come Ramsey e Rabiot non riescono subito a inserirsi e Costa continua a stare piu fuori che dentro Pensare che bastasse cambiare allenatore e imparare a memoria qualche schema per giocare in modo diverso con continuita' era un idiozia l'anno scorso e continua ad esserlo quest'anno. Abbiamo giocato bene a sprazzi quest'anno fin quando c'erano le energie come abbiamo fatto anche l'anno scorso fino a dicembre. Ci sono piccole differenze nel modo in cui abbiamo giocato bene (piu palla a terra con Sarri) ma non c'e' un solo modo per giocare bene.  Lo step successivo per giocare bene con piu continuita' e' sostituire gradualmente alcuni giocatori con altri piu forti, cosa che valeva con Allegri e vale adesso con Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ed invece si.

si pressava alot..ora non più.

la difesa era molto più alta, ora si difende bassi..

 

Ma manco per niente, ma dove la vedi la difesa bassa???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Sono d’accordo. Credo che se Sarri avesse potuto scegliere, avrebbe tenuto di questa rosa solo Pjanic come metronomo e Ramsey.

Ci serve gente tecnica e veloce, che difficilmente perda palla e in grado fisicamente di pressare gli avversari o di recuperare palloni.

 

Io sono d'accordo e credo anche io che le mezzali debbano essere tecniche e veloci.

Stanno sbavando tutti per la mezzala del Parma kulusevski, che a me sembra assomigliare a un Bernardeschi o a uno Zaniolo, ovvero giocatori che corrono, forti tecnicamente e che sono propensi al sacrificio. 

Questa gente tecnica e veloce c'è, solo che si preferisce giocare con Khedira e Matuidi. 

Bernardeschi, che molti odiano (giustamente direi, viste le prestazioni) secondo me è penalizzato dal compito di trequartista che gli viene assegnato: secondo me lui renderebbe parecchio da mezzala. Non a caso in Nazionale gioca meglio perché gioca sulla destra. 

Se c'è bisogno di uno fisico che recuperi palla, c'è e si chiama E. Can. 

Un centrocampo con gente tutta tecnica (es. Pjanic, E. Can, Bernardeschi e Ramsey) dovrebbe garantire meno errori di passaggi o di stop di palla elementari e, di conseguenza, miglior possesso palla e pericolosità offensiva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, CR Boss ha scritto:

Vorrei poterlo chiedere!

Se a gennaio vendono Can, avremo la risposta!!!

Cosi' come mai dybala con Sarri e' risorto?..

.ghgh

 

Veramente Dybala ha gli stessi numeri dello scorso anno giocando più o meno le stesse partite... Come tutta la squadra si è perso nel girone di ritorno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Costanzo ha scritto:

Dai che lo sai... Dopo qualche anno è normale che un po' gli stimoli vengano meno e subentri "l'abitudine" (un po' come nei rapporti di coppia...). Magari anche nello spogliatoio erano un po' "stufi" di lui, avevano bisogno di qualcosa (qualcuno) di nuovo... E io sono uno dei pochi che qua dentro apprezzava e apprezza tuttora Allegri.

Non è stato cambiato per il suo gioco poco spettacolare, alla fine alla società interessano i risultati

E ci mancherebbe altro. Però l'anno scorso i risultati erano arrivati, seppur con la delusione per l'eliminazione contro l'Ajax. Se poi pensi alla conferenza stampa finale, con AA e tutti i giocatori presenti, non mi è parso che ci fosse una situazione "ai ferri corti". Allegri era visibilmente commosso e dispiaciuto di dover lasciare. Insomma, più che "crisi di coppia", mi è parso evidente che ci fosse dell'altro.

In quell'occasione, Allegri ha vagamente parlato di un confronto con la società in merito a cosa fare per il futuro della squadra, ma non si è lasciato sfuggire alcun dettaglio riguardo a quali potessero essere le differenti visioni, che evidentemente ci sono state, visto l'addio finale.

E quindi quale è stata la ragione del "fine ciclo"?

Ora, siccome il mercato lo si può ipotizzare, ma non si è mai sicuri di come possa andare, tenderei ad escludere questo aspetto.

A tanti, quasi tutti, è parso chiaro che si è voluto dare una sterzata alla guida tecnica per cercare di vincere in modo diverso.

Lo si evince anche dalle parole di oggi. Sarri, alla domanda su Sacchi, ha ammesso che qualcosa ancora non va. Bene, sono contento che ne prenda atto.

Cosa intenda fare per cambiare l'andazzo, non ci è dato sapere, dobbiamo solo attendere la risposta sul campo...

In questo senso, la partita di domani sarà ovviamente più interessante di altre, perché da qui a Natale non ce ne saranno altre di questa caratura.

 

ps

Attenzione all'ipotesi "biscottino" che proprio con l'Atletico produsse uno scialbo 0-0 che, nel primo anno di Allegri, permise a noi di passare il turno anche se di fatto rinunciammo alla possibilità di passare per primi. Stavolta toccherebbe a Simeone restituire il favore...

Era la stagione 2015/16, la prima di Allegri, si veniva dalla delusione di Istanbul dell'anno precedente ed era chiaro che il passaggio del turno era una richiesta inderogabile  da parte della società. Comprensibile che Allegri volesse andare sul sicuro, dopo che un rigore sparacchiato alto nella gara precedente, da Vidal, non ci aveva messo al sicuro della qualificazione.

A sto giro, leggo invece che sarebbe Simeone quello in difficoltà e quindi...

Tra l'altro, Lokomotiv e Bayer giocano due ore prima. Se finissero con un pareggio, ecco che al Cholo basterebbe a sua volta un pareggio per centrare la qualificazione matematica. E insomma, se verso l'ora di gioco il punteggio fosse di parità, non escludo che si possano tirare i remi in barca. C'è solo un elemento che va a minare questa ipotesi. CR7... Quello ci gode a purgare l'Atletico... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gilor ha scritto:

Non l'ha seguito perchè gli manca il dinamismo appunto, o una cosa o l'altra. Non so che dire, se gioca titolare ci dovrà essere qualche motivo...motivo che, secondo me, non sapremo mai.

Non si era a fine partita, era circa la mezzora del primo tempo... se non hai autonomia per mezzora (ai suoi ritmi poi), dopo la pausa, non puoi giocare in serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, FedePP10 ha scritto:

Sono d’accordo ma Pjanic e Khedira quell’anno sono stati eccezionali....E Marchisio come prima riserva ha detto la sua anche in Champions...Il vero problema sono state le riserve delle ali

ah si ma sicuro quell anno pjanic e khedira ottimi ma anche madzu che fece quel gollone in finale. ahinoi  siamo finiti al 45 del primo tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ed invece si.

si pressava alot..ora non più.

la difesa era molto più alta, ora si difende bassi..

 

Evidentemente, viste le quantità di partite, nazionali comprese, si son resi conto di non riuscire a reggere con questi giocatori. Quel tipo di gioco è molto dispendioso e le caratteristiche (ed età) dei principali protagonisti probabilmente non lo consentono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E’ positivo l’approccio “Serve gara senza calcoli..”, che però va gestita bene, senza scoprirsi troppo e farci infilare da pollastri come spesso/talvolta accade...

Se poi sia meglio chiudere il girone da primi o secondi, ai posteri l’ardua sentenza in quanto si tratta di una sorta di roulette russa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICCO68 ha scritto:

Non si era a fine partita, era circa la mezzora del primo tempo... se non hai autonomia per mezzora (ai suoi ritmi poi), dopo la pausa, non puoi giocare in serie A

Contro l'Atalanta non ha autonomia neanche per i primi 5 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

tu dove vedi quella alta di inizio stagione?

dove vedi il pressing che si faceva?

Sinceramente non é che ho mai visto tutto 'sto pressing, anche perché non abbiamo giocatori con determinate caratteristiche.

Ma la difesa più alta quella sì, a volte i difensori sono a centrocampo ad impostare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Io sono d'accordo e credo anche io che le mezzali debbano essere tecniche e veloci.

Stanno sbavando tutti per la mezzala del Parma kulusevski, che a me sembra assomigliare a un Bernardeschi o a uno Zaniolo, ovvero giocatori che corrono, forti tecnicamente e che sono propensi al sacrificio. 

Questa gente tecnica e veloce c'è, solo che si preferisce giocare con Khedira e Matuidi. 

Bernardeschi, che molti odiano (giustamente direi, viste le prestazioni) secondo me è penalizzato dal compito di trequartista che gli viene assegnato: secondo me lui renderebbe parecchio da mezzala. Non a caso in Nazionale gioca meglio perché gioca sulla destra. 

Se c'è bisogno di uno fisico che recuperi palla, c'è e si chiama E. Can. 

Un centrocampo con gente tutta tecnica (es. Pjanic, E. Can, Bernardeschi e Ramsey) dovrebbe garantire meno errori di passaggi o di stop di palla elementari e, di conseguenza, miglior possesso palla e pericolosità offensiva. 

Mi piacerebbe vedere un centrocampo Can Pjanic Ramsey  nel 4-3-3 o Rabiot Pjanic Can Ramsey nel 4-3-1-2;

Bernardeschi io lo vedo solo in tribuna, se non hai l’intelligenza calcistica non ce l’hai e basta, comunque da mezzala avrebbe un senso provarlo perché corre molto e al massimo può servire le punte senza fare troppo danno.

La verità è che comunque ci manca un Pogba fisso sul centro sinistra,  e che il buon Bentancur sa fare un po’ tutto ma non lo vedo ora come titolare nella Juve... servirebbe anche un secondo top a centrocampo, a meno che Rabiot non si dimostri un fenomeno e Can sia riabilitato e non svenduto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

E ci mancherebbe altro. Però l'anno scorso i risultati erano arrivati, seppur con la delusione per l'eliminazione contro l'Ajax. Se poi pensi alla conferenza stampa finale, con AA e tutti i giocatori presenti, non mi è parso che ci fosse una situazione "ai ferri corti". Allegri era visibilmente commosso e dispiaciuto di dover lasciare. Insomma, più che "crisi di coppia", mi è parso evidente che ci fosse dell'altro.

In quell'occasione, Allegri ha vagamente parlato di un confronto con la società in merito a cosa fare per il futuro della squadra, ma non si è lasciato sfuggire alcun dettaglio riguardo a quali potessero essere le differenti visioni, che evidentemente ci sono state, visto l'addio finale.

E quindi quale è stata la ragione del "fine ciclo"?

Ora, siccome il mercato lo si può ipotizzare, ma non si è mai sicuri di come possa andare, tenderei ad escludere questo aspetto.

A tanti, quasi tutti, è parso chiaro che si è voluto dare una sterzata alla guida tecnica per cercare di vincere in modo diverso.

Lo si evince anche dalle parole di oggi. Sarri, alla domanda su Sacchi, ha ammesso che qualcosa ancora non va. Bene, sono contento che ne prenda atto.

Cosa intenda fare per cambiare l'andazzo, non ci è dato sapere, dobbiamo solo attendere la risposta sul campo...

In questo senso, la partita di domani sarà ovviamente più interessante di altre, perché da qui a Natale non ce ne saranno altre di questa caratura

Le motivazioni possono essere molteplici. Mai parlato di "ferri corti" ma piuttosto di un cambio "fisiologico" dopo 5 anni... Poi noi non sappiamo tante cose, anzi non sappiamo nulla dei reali rapporti tra allenatore e società. Può essere che non ci fosse identità di vedute su come proseguire, chissà...

Di certo non credo a ragioni "estetiche"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Il gioco ti porta ad avere quegli automatismi che ti permettono di vincere, soprattutto in Europa.

La mancanza di gioco purtroppo negli ultimi anni si è vista molto in CL, nonostante il tutto venisse spesso mascherato dalla difesa arcigna e dalle giocate di qualche campione. Ma nelle partite importanti le squadre che ci hanno battuto, già forti per i singoli, avendo un gioco offensivo organizzato ci hanno sempre fatto malissimo senza particolari opposizioni.

A me basterebbe non vedere più le partite oscene che stiamo facendo purtroppo da non so più quando...

Non mi importa di sarrismo e sciocchezze varie.

Mi manca la Juve. Ossia una squadra con un'identità forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Sinceramente non é che ho mai visto tutto 'sto pressing, anche perché non abbiamo giocatori con determinate caratteristiche.

Ma la difesa più alta quella sì, a volte i difensori sono a centrocampo ad impostare...

io si..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

che si adatti alle caratteristiche dei giocatori è giustissimo..

però certi principi speravo riuscisse ad imporli..ad oggi ho visto una netta marcia indietro 

Io credo che abbiamo una rosa a cui manca il motore a centrocampo. Per me il gioco ha perso in continuità anche per aver perso il trio titolare in mediana e per uno come Sarri mi pare piuttosto limitante questa mancanza per costruire una identità di squadra. 

Andrebbe rivalutato tutto il reparto per supportare al meglio l'attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.