Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

La metamorfosi di Dybala: Juve, ora hai un tesoro. Era sul mercato, ora vale 150 mln. Con Sarri è tornato a fare l’attaccante, non più il centrocampista aggiunto come con Allegri

Post in rilievo

58 minuti fa, Audemars ha scritto:

Ma smettila .ghgh

Non erano leggende ma barzellette. 

Beh no, un anno fa "CR7 rende al meglio con un giocatore al suo servizio come Mandzukic.

Ma no, figurati

Niente attaccante al servizio, Cr7 in calo

"Ah ma è solo un caso"

Mi domando se l'idea di mettersi in discussione domandarsi "uhm, forse forse..." venga almeno per un istante o si tiri dritto sempre e comunque con le proprie convinzioni a prescindere dai riscontri.

Tutto regolare, fa parte del copione delle forzature e del voler slegare causa ed effetto a tutti i costi, anche quando si verifica ESATTAMENTE ciò che era stato previsto. Ma esattamente proprio, in modo quasi sconcertante nella sua ovvietà.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

A volte mi chiedo se voi vedrete le partite e non capisco come un utente che ritengo capace come @ico83 ha messo un 'mi piace' al tuo post.

Vediamo le goal di Lukaku (visto che e un metro importante per te); un paio di tap-in a porta vuota, un paio di rigori, un goal in fuorigioco (con il VAR) e un goal (ieri sera) dove il suo aversarie si era scivolata. Mi chiedo onestamente come puoi attribuire tutti questi goal casuali a Lukaku e dare merito a lui. 

Io vedo un buon giocatore con un fisico dominante, ma se marcato bene non tocca palla e non sa stoppare la palla (come visto contro la Juve due volte, l'anno scorso e questo anno). 

Per avere piu opportunita di vincere contro le big mi tengo voluntariamente Dybala, che puo inventare dal nulla. Sta a Sarri renderlo a meglio e con Ronaldo. 
Ma io vedo gia piu assist o tentativi di assist di Dybala a Ronaldo rispetto a un anno fa. 

Oviamente tralasciando il fatto che le aversarie nella Serie A giocano diversamente (con meno motivazioni e intensita) contro l'Inter rispetto contro noi.

Il cortocircuito sta nel considerare "casuali" i gol.

Un gol può essere casuale.

Se uno segna 10 gol in 13 partite ed è sempre un caso, va comprato subito perchè è meglio avere un giocatore fortunato che uno bravo.

In realtà, la fortuna non centra niente o quantomeno non si può parlare di "casualità" se un fenomeno si ripete serialmente (è proprio antitetico alla definizione di "casualità")

Non ho fatto un confronto diretto tra Lukaku e Dybala, tra l'altro uno è un centravanti di peso, l'altro un fantasista. Sono ottimi giocatori ma molto diversi.

Chi meglio per Ronaldo?

Io penso Lukaku. Paratici presumibilmente la pensava così. Il rendimento di CR7 conferma che un centravanti al suo servizio lo fa rendere meglio rispetto a un fantasista. Questo era il nocciolo del discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

farei maggiore attenzione a descrivere ronaldo bisognoso di balia per esprimere il suo potenziale.

altrimenti si rischia di ridurre proprio la grandezza di ronaldo. un periodo con un calo di forma ci sta. diverso è ipotizzare che ronaldo senza il manzo non possa fare bene. finisce che il fuoriclasse è manzo e non ronaldo....

Ascola, concordo con quanto dici ma un calciatore va analizzato per le sue caratteristiche.

La carriera di Ronaldo conferma che è un attaccante asimmetrico, ama partire da sinistra e cercare gli spazi verso il centro.

Per esaltare le sue caratteristiche, gli allenatori gli hanno sempre messo al servizio giocatori dotati ma non individualisti. Nel Manchester United Rooney giocava al suo servizio, e aveva caratteristiche idonee, gran giocatore molto generoso. Nel Real, al più prolifico Higuain veniva preferito Benzema, al più devastante Bale veniva preferito Isco. Si tratta di giocatori sempre forti ma con caratteristiche ideali per essere supporto di una stella.

Dybala ha queste caratteristiche? No, emerge lui se sta bene perchè le sue caratteristiche sono cercare la giocata. Non cercare Ronaldo.

Muoversi per smarcarsi, per trovare l'invenzione, non muoversi in modo derivativo al movimento di Ronaldo.

Per esemplificare il concetto: meglio Messi o Isco/Benzema da mettere vicino a Ronaldo?

Se gli metti vicino Messi, l'argentino non gioca per Ronaldo. Non è che fai 50+50 e hai 100 gol. Si toglierebbero spazio a vicenda perchè sono due stelle che richiedono giocatori al loro supporto.

Il punto non è se Dybala sia più o meno forte di una balia. Il punto è che se vuoi esaltare al massimo Ronaldo, gli disegni l'attacco intorno, e non lo faresti con Messi, figuriamoci con Dybala...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Audemars ha scritto:

Ti stimo e si capisce che mastichi di calcio. 
Pero’ non vedo correlazione tra l’accantonamento di Mandzukic e l’evidentissimo calo di CR7. 
Anche perché, imho, scorsa stagione quello al servizio del centravanti era il Portoghese e non viceversa. 
Poi, parliamoci chiaro, qui stiamo raccontando di non stoppare la palla, sbagliare passaggi easy, non dribblare nessuno e correre meno veloce di Khedira. 
In tutto questo zero responsabilità, in primis, di mister Sarri e tantomeno del partner di attacco.  

L'anno scorso Ronaldo ha tirato in porta 132 volte, Mandzukic 28 (in 25 partite, segnando 9 volte). Sei sicuro che era CR7 il gregario?

Non farti ingannare dall'ubicazione. Mandzukic faceva il frangiflutti e schiacciava la difesa per far guadagnare metri di spazio alla libertà di movimento di CR7. Il croato la palla la toccava solo una o 2 volte scaricandola subito in funzione degli inserimenti di Ronaldo o di Dybala stesso. Non è che parliamo di un tridente come quello del Napoli di Sarri dove Higuain era il terminale centrale e Insigne-Callejon al suo supporto ai lati, la disposizione era asimmetrica e il croato giocava al servizio di Ronaldo, che infatti ha fatto 28 gol stagionali ed ha avuto un alto rendimento per tutta la stagione, entrando in tutte le azioni importanti. Ti sembra che ora sia così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Ascola, concordo con quanto dici ma un calciatore va analizzato per le sue caratteristiche.

La carriera di Ronaldo conferma che è un attaccante asimmetrico, ama partire da sinistra e cercare gli spazi verso il centro.

Per esaltare le sue caratteristiche, gli allenatori gli hanno sempre messo al servizio giocatori dotati ma non individualisti. Nel Manchester United Rooney giocava al suo servizio, e aveva caratteristiche idonee, gran giocatore molto generoso. Nel Real, al più prolifico Higuain veniva preferito Benzema, al più devastante Bale veniva preferito Isco. Si tratta di giocatori sempre forti ma con caratteristiche ideali per essere supporto di una stella.

Dybala ha queste caratteristiche? No, emerge lui se sta bene perchè le sue caratteristiche sono cercare la giocata. Non cercare Ronaldo.

Muoversi per smarcarsi, per trovare l'invenzione, non muoversi in modo derivativo al movimento di Ronaldo.

Per esemplificare il concetto: meglio Messi o Isco/Benzema da mettere vicino a Ronaldo?

Se gli metti vicino Messi, l'argentino non gioca per Ronaldo. Non è che fai 50+50 e hai 100 gol. Si toglierebbero spazio a vicenda perchè sono due stelle che richiedono giocatori al loro supporto.

Il punto non è se Dybala sia più o meno forte di una balia. Il punto è che se vuoi esaltare al massimo Ronaldo, gli disegni l'attacco intorno, e non lo faresti con Messi, figuriamoci con Dybala...

comprendo il tuo punto di vista. infatti ti ho risposto nel merito.

si. in effetti ronaldo ha sempre avuto un campione al suo servizio.

il manzo però ad alti livelli non poteva esprimersi, quindi a sto punto o cambiavi il centrale ( lukaku) che comprendo poteva essere una buona spalla di ronaldo, ma allora cambiava tutto il gioco, perchè entrambi han bisogno di spazi e un centrocampo di corsa.

è complicato rivedere tutte le scelte e i giocatori della juve.

il real poteva (può) permettersi di accantonare uno come bale... o uno come higuain. la juve ancora no.

il real ha 11 fuoriclasse e non ha bisogno di un gran gioco collettivista, la juve non ancora.

però io son convinto che ronaldo sia un grande a prescindere dal modulo. si tratta solo di avere accorgimenti diversi.

sarri sta provando a farli convivere ed a giocare insieme. la fase di amalgama non è ancora terminata.

al netto delle considerazioni tra chi sia più utile per ronaldo, contando sul fatto che la juve  sta recuperando terreno su altre grandi società... io lo scambio dybala lukaku non lo farei. semmai in futuro cerco un buon centravanti, perchè campioni del calibro di dybala diventerebbe difficile trovarne.

mai pensato di sommare i goal dei campioni per stabilire il potenziale dell'attacco. è il gioco in attacco che stabilisce le potenzialità dei goal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tricarico10 ha scritto:

A volte mi chiedo se voi vedrete le partite e non capisco come un utente che ritengo capace come @ico83 ha messo un 'mi piace' al tuo post.

Vediamo le goal di Lukaku (visto che e un metro importante per te); un paio di tap-in a porta vuota, un paio di rigori, un goal in fuorigioco (con il VAR) e un goal (ieri sera) dove il suo aversarie si era scivolata. Mi chiedo onestamente come puoi attribuire tutti questi goal casuali a Lukaku e dare merito a lui. 

Io vedo un buon giocatore con un fisico dominante, ma se marcato bene non tocca palla e non sa stoppare la palla (come visto contro la Juve due volte, l'anno scorso e questo anno). 

Per avere piu opportunita di vincere contro le big mi tengo voluntariamente Dybala, che puo inventare dal nulla. Sta a Sarri renderlo a meglio e con Ronaldo. 
Ma io vedo gia piu assist o tentativi di assist di Dybala a Ronaldo rispetto a un anno fa. 

Oviamente tralasciando il fatto che le aversarie nella Serie A giocano diversamente (con meno motivazioni e intensita) contro l'Inter rispetto contro noi.

Non gli ho messo "mi piace" perché condivido tutto quel che ha scritto, bensì perché mi piace buona parte di quel che ha scritto.

Il "mi piace" non significa "sono d'accordo su tutto" ma appunto "mi piace". Non ho tempo di scrivere quindi mi limito spesso ai like.

Visto che però mi hai citato e visto che sei utente di vecchia data che legge e scrive con frequenza, vorrei ricordarti quel che dovresti ricordare bene ossia che io sono l'utente che più schifa Lukaku in questo forum se è vero, come è vero, che ben prima che ci venisse accostato (anni prima, quando giocava in Belgio) avevo già dato parere negativo su di lui nella sezione calcio estero e in seguito avevo anche fatto un suo fotomontaggio con il corpo da gnu. A me Lukakka fa schifo, più di quanto possa farlo a te e a tutti gli altri utenti messi assieme. E mi sono opposto ferocemente questa estate allo scambio con lo United. Chiusa parentesi.

L'utente che hai citato fa notare che (nonostante Lukaku sia un bisonte sgraziato che nelle gare importanti sparisce, nota mia) la coppia d'attacco dell'Inter si capisce quasi a memoria, mentre tutte le nostre coppie d'attacco fanno fatica, molta fatica. Oltre al fatto che le big, quasi tutte, schierano tridenti mentre noi dobbiamo castrarci. La coppia Ronaldo-Dybala poi sta avendo un rendimento disastroso. Non si può non notare che ad esempio contro l'Atletico abbiam tirato una sola volta nello specchio della porta su azione (mozzarella di Dybala dopo scambio con Ramsey).

E se questo al tifoso di Dybala può andar bene perché "quanto è bello lo stop che ha fatto e quanto è bella la punizione e quanto è bello il tacco al volo", non può andar bene al tifoso della Juventus che legge 15 tiri totali a 6 per l'Atletico e ricorda i miracoli di De Ligt. Questa è la parte interessante del post che hai quotato.

Il "sta a Sarri fare questo e quello"... tutte boiate (al pari di quelle che ha sparato Conte ieri sera a valle della sfida contro i dopolavoristi di Praga). Gli allenatori non possono fare alcunché sulla compatibilità reciproca dei calciatori ed è per questo che Allegri schierava Mandzukic accanto al portoghese. Non è Benzema ma è il giocatore della nostra rosa con cui Ronaldo ha reso di più. Non si possono pagare 30 milioni a stagione per un calciatore depotenziato, specie se si tratta del più forte al mondo, colui che nelle partite che contano davvero risponde quasi sempre presente. Sicuramente l'età lo penalizza, sicuramente potrebbe non tornare più sui livelli richiesti, ma questo lo sapremo solo a marzo. Ora è con noi e bisogna far di tutto affinché sia efficace. Se qualche folle pensa che Dybala possa raggiungere i suoi livelli in coppa, meglio cambiare sport. E te lo dice chi gli occhioni luccicanti per gli stop al volo di Dybala li faceva ai tempi del Palermo, quando qui nessuno se lo filava. Dunque o si vende il portoghese (e non pensare che sia facile visto che per noi è stato innanzitutto un investimento a livello di immagine) o si vende Dybala. Tertium non datur. Il tridente è stato già sperimentato da Allegri e tutti gli addetti ai lavori ora sanno che è impossibile far coesistere Ronaldo e i due argentini.

Io voglio Ronaldo al top, ora, e i nuovi Ronaldo presi sul mercato a breve termine. Altri fenomeni veri come De Ligt, in attacco però. Ed è ciò che dovrebbe volere ogni tifoso della Juve, non crogiolarsi per le belle prestazioni autunnali dei singoli (come lo scorso anno contro lo United) quando il quadro generale è tutt'altro che rassicurante.

L'ultima frase che hai scritto poi è la solita paranoia del tifoso medio che ha alcuna evidenza nella realtà, ma di questo mi importa il giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

L'anno scorso Ronaldo ha tirato in porta 132 volte, Mandzukic 28 (in 25 partite, segnando 9 volte). Sei sicuro che era CR7 il gregario?

Non farti ingannare dall'ubicazione. Mandzukic faceva il frangiflutti e schiacciava la difesa per far guadagnare metri di spazio alla libertà di movimento di CR7. Il croato la palla la toccava solo una o 2 volte scaricandola subito in funzione degli inserimenti di Ronaldo o di Dybala stesso. Non è che parliamo di un tridente come quello del Napoli di Sarri dove Higuain era il terminale centrale e Insigne-Callejon al suo supporto ai lati, la disposizione era asimmetrica e il croato giocava al servizio di Ronaldo, che infatti ha fatto 28 gol stagionali ed ha avuto un alto rendimento per tutta la stagione, entrando in tutte le azioni importanti. Ti sembra che ora sia così?

Secondo me Lukaku è un buon attaccante. Lo dimostra la sua carriera e l'ottimo impatto che ha avuto all'inter dove forma una coppia perfetta con Martinez. Credo che alla Juve avrebbe fatto bene come spalla di ronaldo, esattamente come fece bene manzukic per i primi 3 o 4 mesi dello scorso campionato 

Quindi concordo con molte tue valutazioni, come ritengo che higuain sia un ottimo partner per cr7

Dove però sono meno convinto è nell'imputare lo stato di forma di ronaldo a dybala 

Fino a 3 o 4 partite fa, avevamo visto un buon ronaldo con un bottino di gol discreto e ben 3 gol annullati per fuorigioco millimetrici

Ora Ronaldo sembra proprio in cattive condizioni di forma.. Aggiungo che non ho mai visto un giocatore di 35 anni giocare meglio di quando ne aveva 32 o 33

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saxon ha scritto:

Secondo me Lukaku è un buon attaccante. Lo dimostra la sua carriera e l'ottimo impatto che ha avuto all'inter dove forma una coppia perfetta con Martinez. Credo che alla Juve avrebbe fatto bene come spalla di ronaldo, esattamente come fece bene manzukic per i primi 3 o 4 mesi dello scorso campionato 

Quindi concordo con molte tue valutazioni, come ritengo che higuain sia un ottimo partner per cr7

Dove però sono meno convinto è nell'imputare lo stato di forma di ronaldo a dybala 

Fino a 3 o 4 partite fa, avevamo visto un buon ronaldo con un bottino di gol discreto e ben 3 gol annullati per fuorigioco millimetrici

Ora Ronaldo sembra proprio in cattive condizioni di forma.. Aggiungo che non ho mai visto un giocatore di 35 anni giocare meglio di quando ne aveva 32 o 33

infatti il punto secondo me sta li.

perchè chiedere a ronaldo prestazioni che faceva a 30 anni. ovvio che quando partiva bruciava tutti i difensori sullo scatto. oggi può essere il miglior centravanti, le cose nel tempo si modificano, partendo dal presupposto che ronaldo resta un fuoriclasse indiscusso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, nunzio93 ha scritto:

ne hai di pazienza .ghgh, io sono stanco di dover difendere un grande calciatore da persone che non capiscono nulla di calcio

Se dicono cose inesatte, non riesco proprio a fare a meno di contraddirli. Ovviamente con la realtà dei fatti. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Al Galoppo ha scritto:

Il parziale non ha molta rilevanza nel giudizio definitivo. Dybala dovrà fartela vincere la Champions, segnando nelle fasi a eliminazione diretta contro i vari Barca, Real, City, Liverpool, etc. Altrimenti puntare su di lui a discapito di CR7 sarà stata, inevitabilmente, una mossa suicida.

Se ce la fa vincere io sarò il primo a dire "avevo torto, bravo Sarri e grande Dybala".

Contrariamente, se flopperà nelle partite calde come spesso gli è capitato, quanti diranno "avevo torto" e quanti invece accamperanno 1000 scuse?

Si chiama fanboysmo a discapito della constatazione della realtà. Contano solo i fatti, non le teorie.

Infatti non hai capito...non e' che dobbiamo puntare su di lui e solo su di lui...ma sicuramente per ora è il migliore.Lo dimostrano i fatti.

Quindi di cosa stiamo parlando?

Certo non e'  che si ci deve aspettare ogni partita un goal, nemmeno Ronaldo è cosi. Avrai anche lui poi degli alti e bassi.Ma sta ampiamente dimostrando chi è per chi non è cieco ed ama il calcio.

Quindi ci va equilibrio. Dybala è già grande ora e lo sta dimostrando, non serve la tua approvazione, e di partite calde fino ad ora ne ha gia giocate.

Non sono un fanboy, ho 39 anni, quindi calma con le parole.

Solo che mi danno fastidio quelli come te, che non hanno la minima gioia a vedere un nostro giocatore fare bene., sempre contro.

Eddai su, cambiate sport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ousen ha scritto:

E stato arretrato per sopperire alla mancanza di qualità a centrocampo e soprattutto perchè allegri non voleva privarsi del suo estro.

Altrimenti come quest'anno sarebbe partito spesso dalla panchina.

Qualsiasi sia stato il motivo, i fatti sono andati in quel modo. Negare l'evidenza non è una bella cosa. 

Non voglio crocifiggere Allegri, non l'ho mai fatto... ma non significa che non abbia fatto errori. Dovuti anche a mancanza di "mezzi", se vogliamo... ma il giocatore è stato comunque penalizzato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Al Galoppo ha scritto:

Il discorso è quasi giusto. Non ci vuole molto a capirlo. Il problema sono i 35 anni. Non puoi buttare, stravolgere, una rosa per un giocatore sulla via del tramonto. Capisco il calo fisico, il piccolo fastidio, ma è innegabile che gli manca la gamba, la potenza di una volta. Pirlo a 35 anni era insostituibile, l'anno dopo era inguardabile, lento e prevedibile. Quando arrivi a quell'età può essere l'anno prima o dopo, ma la carriera a certi livelli è finita. Tu come società cosa fai? Punti tutto su uno così, nella speranza di un un'ultimo anno glorioso o cerchi di  non buttare quello che hai e trovare qualche compromesso? Poi per carità ti piace Ronaldo, ci sta, ma non sarà mai quello di prima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Verba volant ha scritto:

Ma che articolo è? Il giornalista è lo psicologo di Dybala e di Sarri?

Vabbè, è anche vero che devono scrivere qualcosa per forza ogni giorno.

Non c'è bisogno di essere psicologi per capire certe dinamiche. A parte il fatto che la serenità, il sorriso e il modo di giocare di Paulo, parlano da se. Poi, basta ascoltare le parole di Sarri su Dybala per capire quanto gli piace, come ad esempio: "Dybala è tecnicamente sopraffino", "E' un fenomeno e ha fatto un gol da fenomeno", "Dybala è uno che gioca a calcio in maniera fantastica quindi si trova bene con chi sa giocare a calcio" e via dicendo. Dybala su Sarri: "Ha un modo di intendere il gioco del calcio totalmente differente rispetto agli altri allenatori che ho avuto. Per me e forse anche per gli altri attaccanti è molto più divertente perché creiamo tanto. Ti permette di rischiare, sai che avrai tante opportunità. Ci sono partite in cui, davvero, creiamo venti occasioni da gol. Immagina cosa possa essere per un attaccante..."

Uno che li sente cosa pensa? Esattamente quello che ha scritto l'autore dell'articolo. Non c'è bisogno di avere una laurea in Psicologia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ico83 ha scritto:

Non gli ho messo "mi piace" perché condivido tutto quel che ha scritto, bensì perché mi piace buona parte di quel che ha scritto.

Il "mi piace" non significa "sono d'accordo su tutto" ma appunto "mi piace". Non ho tempo di scrivere quindi mi limito spesso ai like.

Visto che però mi hai citato e visto che sei utente di vecchia data che legge e scrive con frequenza, vorrei ricordarti quel che dovresti ricordare bene ossia che io sono l'utente che più schifa Lukaku in questo forum se è vero, come è vero, che ben prima che ci venisse accostato (anni prima, quando giocava in Belgio) avevo già dato parere negativo su di lui nella sezione calcio estero e in seguito avevo anche fatto un suo fotomontaggio con il corpo da gnu. A me Lukakka fa schifo, più di quanto possa farlo a te e a tutti gli altri utenti messi assieme. E mi sono opposto ferocemente questa estate allo scambio con lo United. Chiusa parentesi.

L'utente che hai citato fa notare che (nonostante Lukaku sia un bisonte sgraziato che nelle gare importanti sparisce, nota mia) la coppia d'attacco dell'Inter si capisce quasi a memoria, mentre tutte le nostre coppie d'attacco fanno fatica, molta fatica. Oltre al fatto che le big, quasi tutte, schierano tridenti mentre noi dobbiamo castrarci. La coppia Ronaldo-Dybala poi sta avendo un rendimento disastroso. Non si può non notare che ad esempio contro l'Atletico abbiam tirato una sola volta nello specchio della porta su azione (mozzarella di Dybala dopo scambio con Ramsey).

E se questo al tifoso di Dybala può andar bene perché "quanto è bello lo stop che ha fatto e quanto è bella la punizione e quanto è bello il tacco al volo", non può andar bene al tifoso della Juventus che legge 15 tiri totali a 6 per l'Atletico e ricorda i miracoli di De Ligt. Questa è la parte interessante del post che hai quotato.

Il "sta a Sarri fare questo e quello"... tutte boiate (al pari di quelle che ha sparato Conte ieri sera a valle della sfida contro i dopolavoristi di Praga). Gli allenatori non possono fare alcunché sulla compatibilità reciproca dei calciatori ed è per questo che Allegri schierava Mandzukic accanto al portoghese. Non è Benzema ma è il giocatore della nostra rosa con cui Ronaldo ha reso di più. Non si possono pagare 30 milioni a stagione per un calciatore depotenziato, specie se si tratta del più forte al mondo, colui che nelle partite che contano davvero risponde quasi sempre presente. Sicuramente l'età lo penalizza, sicuramente potrebbe non tornare più sui livelli richiesti, ma questo lo sapremo solo a marzo. Ora è con noi e bisogna far di tutto affinché sia efficace. Se qualche folle pensa che Dybala possa raggiungere i suoi livelli in coppa, meglio cambiare sport. E te lo dice chi gli occhioni luccicanti per gli stop al volo di Dybala li faceva ai tempi del Palermo, quando qui nessuno se lo filava. Dunque o si vende il portoghese (e non pensare che sia facile visto che per noi è stato innanzitutto un investimento a livello di immagine) o si vende Dybala. Tertium non datur. Il tridente è stato già sperimentato da Allegri e tutti gli addetti ai lavori ora sanno che è impossibile far coesistere Ronaldo e i due argentini.

Io voglio Ronaldo al top, ora, e i nuovi Ronaldo presi sul mercato a breve termine. Altri fenomeni veri come De Ligt, in attacco però. Ed è ciò che dovrebbe volere ogni tifoso della Juve, non crogiolarsi per le belle prestazioni autunnali dei singoli (come lo scorso anno contro lo United) quando il quadro generale è tutt'altro che rassicurante.

L'ultima frase che hai scritto poi è la solita paranoia del tifoso medio che ha alcuna evidenza nella realtà, ma di questo mi importa il giusto.

Contro l’Inter si sono trovati a meraviglia Dybala e Ronaldo...Secondo me sta proprio male il portoghese in questo momento...E poi giocano troppo distanti, uno largo a destra e uno largo a sinistra...A questo punto meglio Higuain in mezzo a loro due e Dybala si sacrifica per il bene della squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Al Galoppo ha scritto:

Analisi giusta, Dybala non è un giocatore da sacrificare per altri, non è nelle sue corde, ma non è nemmeno giusto limitarne il talento.

Detto ciò, visto che, quando gioca così è, a mio parere fondamentale, per la qualità del nostro gioco offensivo, dobbiamo trovare un compromesso per forza. Anche perchè in ottica futura, per ragioni anagrafiche, dovremmo pensare più al compagno d'attacco migliore per Dybala che non a quello ideale per Ronaldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, FedePP10 ha scritto:

Contro l’Inter si sono trovati a meraviglia Dybala e Ronaldo...Secondo me sta proprio male il portoghese in questo momento...E poi giocano troppo distanti, uno largo a destra e uno largo a sinistra...A questo punto meglio Higuain in mezzo a loro due e Dybala si sacrifica per il bene della squadra

Tra Ronaldo e Dybala c'è un'incompatibilità di fondo, come caratteristiche, però per il bene della squadra vanno fatti coesistere.

Il tridente che tu prospetti può essere provato, ma secondo me non può reggere con continuità, squilibrerebbe troppo la squadra, inoltre sacrificare Dybala per questa squadra è una mossa suicida. L'argentino quando gioca nel suo ruolo è il nostro regista offensivo, la manovra in attacco ne guadagna nettamente in fluidità, qualità e imprevedibiltà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, vitaminaH ha scritto:

Ricordo ancora le sue parole:” arretrando la sua posizione dybala segnerà qualche gol in meno ma la sua carriera sarà sicuramente migliore “ 🤣

Chi diceva queste cose avrebbe bisogno di uno bravo... ma mooolto bravo!!! uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Noir ha scritto:

Infatti non hai capito...non e' che dobbiamo puntare su di lui e solo su di lui...ma sicuramente per ora è il migliore.Lo dimostrano i fatti.

Quindi di cosa stiamo parlando?

Certo non e'  che si ci deve aspettare ogni partita un goal, nemmeno Ronaldo è cosi. Avrai anche lui poi degli alti e bassi.Ma sta ampiamente dimostrando chi è per chi non è cieco ed ama il calcio.

Quindi ci va equilibrio. Dybala è già grande ora e lo sta dimostrando, non serve la tua approvazione, e di partite calde fino ad ora ne ha gia giocate.

Non sono un fanboy, ho 39 anni, quindi calma con le parole.

Solo che mi danno fastidio quelli come te, che non hanno la minima gioia a vedere un nostro giocatore fare bene., sempre contro.

Eddai su, cambiate sport

Non è molto coerente richiedere oculatezza e concludere con "eddai cambiate sport".

Io non sono fan dei giocatori, non lo sono di Dybala e non lo sono di Ronaldo. Sono fan della Juventus, questi due sono due dipendenti con la funzione lavorativa di giocare a calcio per la Juventus, io ragiono su questo, Ronaldo è un profilo più utile di Dybala. Dybala sta giocando bene? Si. Ronaldo sta giocando bene? No.

La Juventus vince? Si.

Per me nessun problema se vince per Dybala o per Ronaldo.

Siccome ho anche un po' di prospettiva, ritengo che la poca compatibilità dei due sia un problema anche qualora faccia rendere l'argentino piuttosto che il portoghese, semplicemente perchè l'argentino è un ottimo giocatore e il portoghese uno dei più grandi della storia e se il mio obbiettivo è vedere la Juve vincere la Champions, la mia aspettativa sia che la priorità sia far rendere il più forte eventualmente a discapito di altri, non il contrario, perchè le probabilità che Ronaldo possa essere decisivo per farti vincere la Champions sono ben altra cosa rispetto a quelle che possa esserlo Dybala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le risposte le avremo da marzo in poi dato che ci sono vari quesiti in ballo. 

1)Dybala riuscirà anche nei momenti clou della stagione a fornire le prestazioni che sta fornendo ora e dimostrerà veramente di essere decisivo ad altissimi livelli? 

2)Cr7 ritornerà ai livelli che gli competono? 

3)nel caso malaugurato che Cr7 non tornasse ad alti livelli, ciò sarebbe imputabile ad un calo legato a ragioni anagrafiche o ad un problema dettato dalla scarsa compatibilità con Dybala (ipotesi possibile) o con il gioco di Sarri(anche questo non si può escluderlo a priori)? 

4) nel caso si puntasse su Dybala la scelta sarebbe lungimirante? Per quanto l'argentino stia giocando in modo eccellente e Ronaldo stia a dir poco stentando, non dimentichiamo mai che a torto o ragione, la società Juventus ha fatto un investimento enorme sul portoghese e per vari motivi anche di natura economica (si veda il topic sull'aumento di capitale) la Champions va vinta entro massimo il 2021,di conseguenza a logica sarebbe più opportuno puntare su chi l'ha già alzata 5 volte. 

Tra pochi mesi tireremo le somme e sarà solo il bottino finale dei trofei a decretare chi aveva ragione e su cosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Al Galoppo ha scritto:

Beh no, non dipende solo da lui.

O l'anno scorso il rendimento di Dybala dipendeva solo da lui?

Nella Juventus "pippe" non ce ne sono. Sai cosa è una "pippa"? Secondo te una "pippa" fa il calciatore professionista percependo milioni di euro?

Mah...

Beh un attaccante Chen segna così poco sicuro è mediocre e Al attaccante più forte del mondo non serve uno così per giocare bene.

continui a paragonare le due situazioni che non c entrano niente solo per portare acqua al tuo mulino. 

Dybala l anno scorso giocava in un altro posizione che lo sfavoriva. 

Ronaldo gioca nella stessa posizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.