Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

Non sarebbe giusto giudicare Maurizio Sarri un allenatore medio, ma la frase di ieri fa riflettere.Non si parli di motivazioni: chi non le ha dentro di sé, ha sbagliato squadra

Post in rilievo

1 minuto fa, Al Galoppo ha scritto:

«Avendo vinto molto in Italia, inconsciamente, in campionato la squadra può avere meno motivazioni»

Per chi avesse ancora dei dubbi, Sarri li spazza via.

Non era, non è e non sarà mai un allenatore da Juventus.

Un allenatore da Juventus non può mai dire questo, può dire solo il contrario.

La Juventus dopo 2 scudetti aveva già vinto molto.

Dopo 3 scudetti aveva già vinto molto.

Dopo 4 scudetti aveva già vinto molto.

Dopo 5 scudetti aveva già vinto molto.

Dopo 6 scudetti aveva già vinto molto.

Dopo 7 scudetti aveva già vinto molto.

Nessuno, nè Conte nè Allegri, si era mai sognato di dire una cavolata del genere, perchè sono profili vincenti.

Sarri è OBBLIGATO a vincere, o sarà un fallito, tutto qui. Non c'è alcuna possibile valutazione alternativa.

Tra l'altro pensavo che lui fosse stato preso anche per il discorso degli stimoli, che magari uno come Allegri poteva aver perso dopo 5 anni mentre uno come Sarri fosse in grado di trasferire la sua voglia di vincere alla squadra...

Comunque, valuteremo alla fine

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Se volevamo un allenatore che dava motivazioni alla squadra sapevamo chi prendere 

Detto ciò andiamo avanti e speriamo sia solo un incidente di percorso c'è tempo per recuperare 

l'unico motivo per cui sopporterei una vittoria di conte e la squadra che allena era partire da zero con una nuova fisosofia....insomma giocare a calcio avere schemi brillantezza mentre per ora sembra la juve degli anni scorsi con gli stessi difetti e molte meno motivazioni.

sconfortato/tante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Platinix ha scritto:

Scritto no, che si stia manifestando si.

Quante partite sono che non si riesce a porre rimedio alla sterilità di gioco e all'agonia delle prestazioni? Logico che se non si cambia qualcosa fai pasi falsi. Poi se non hanno motivazioni non possiamo farci nulla.

Siamo  inguardabili è innegabile, ma se cambi allenatore che oltretutto per la prima volta si trova a gestire una rosa così lunga, e modo di stare in campo è normale pagare dazio per più o meno tempo senza contare il “problema” Ronaldo che è al di sopra di ogni scelta a prescindere dall’allenatore. Le motivazioni personalmente non credo che manchino ne’ ai nuovi arrivati Sarri compreso ne’ ai vecchi che già per gli otto anni precedenti le hanno trovate senza problemi. Aspettiamo non è ancora il momento della caccia alle streghe che poi... bisogna veramente preoccuparsi di quella società di disadattati  che è l’Inter ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

Secondo me la squadra è costruita un po' ad minchiam, ma ci sta mettendo del suo con sto modo di giocare che crea solo un imbuto in mezzo. 

Ora deve dimostrare le sue qualità e tirarci fuori da questo impasse.

C'erano stati diversi campanelli d'allarme ma evidentemente non li ha colti

Allargare il gioco sulle fasce a che serve se l'unico che la prende di testa è Ronaldo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

Allargare il gioco sulle fasce a che serve se l'unico che la prende di testa è Ronaldo?

ma mica si può crossare solo alto?

guarda i gol del real..o del barcellona..

tanti vengono a rimorchio su cross bassi dalla fascia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juve★★★ ha scritto:

Premesso che a nessuna piace non vincere, io per primo sarei incavolato a vedere l'Inter allenata da Conte vincere dopo un dominio di 8 anni.

Però bisogna capire che i calciatori non sono robot, sono umani. E battagliando sino all'ultima goccia di sudore in campionato per forza di cose perderanno qualcosa in Champions e viceversa.

E se devo scegliere, dopo 8 anni di dominio in Italia, vorrei vedere la squadra concentrarsi anima e corpo nell'obiettivo europeo, che ci farebbe entrare nella leggenda.

Questo non significa che in campionato si deve sbandierare bandiera bianca, ma che è giusto che ci sia una priorità rivolta all'Europa.

Io al 2 di Dicembre sono soddisfatto della nostra stagione, era difficile fare meglio di così in termini di risultati.

Se poi a Marzo, malauguratamente, usciremo dalla Champions e perderemo il campionato allora mi unirò al coro dei contestatori.

Ma lo dico sin da subito, per me anche una stagione da zero titoli con un cammino lungo e denso di soddisfazioni in Champions (semifinale o finale) non potrà mai definire una stagione come fallimentare.

Hai detto bene dopo 8 anni possono venire meno le motivazioni allora cambi non tutta la rosa ma in buona parte e invece ci ritroviamo ancora Matuidi Khedira Mandzukic Higuain (in ripresa ma fino all'anno scorso era un peso non neghiamocelo) ecc... è normale che poi paghi dazio sia dal lato sportivo sia dal lato motivazionale 

Quindi personalmente per me non assolvo Sarri ci mancherebbe ha le sue colpe e non di poco conto purtroppo invece è nel DS il nostro tallone d'achille e fa rabbia perchè con il budget che abbiamo avere un bravo DS che tra acquisti e innesti giocatori presi con competenza a poco per poi diventare grandi da noi riusciresti a fare uno squadrone da Champions ma non da comparsa ma proprio uno squadrone che può ambire seriamente al trofeo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Si può anche crossare basso o per chi arriva a rimorchio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

«Avendo vinto molto in Italia, inconsciamente, in campionato la squadra può avere meno motivazioni»

Per chi avesse ancora dei dubbi, Sarri li spazza via.

Non era, non è e non sarà mai un allenatore da Juventus.

Un allenatore da Juventus non può mai dire questo, può dire solo il contrario.

La Juventus dopo 2 scudetti aveva già vinto molto.

Dopo 3 scudetti aveva già vinto molto.

Dopo 4 scudetti aveva già vinto molto.

Dopo 5 scudetti aveva già vinto molto.

Dopo 6 scudetti aveva già vinto molto.

Dopo 7 scudetti aveva già vinto molto.

Nessuno, nè Conte nè Allegri, si era mai sognato di dire una cavolata del genere, perchè sono profili vincenti.

Sarri è OBBLIGATO a vincere, o sarà un fallito, tutto qui. Non c'è alcuna possibile valutazione alternativa.

Per la prima volta ... condivido in toto un tuo post ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ero un pro allegri tutta la vita, ma si e' deciso di cambiare uno degli allenatori piu' vincenti della nostra storia e qui dentro c'e' gente che lo voleva mettere in croce.... detto questo ora abbiamo Sarri e anche se non mi ha mai convinto il mio supporto va ora a lui.  sono convinto che per la societa' lo scudetto e' l'obbiettivo minimo da raggiungere, e se non lo fa credo che Sarri a fine anno possa salutarci a meno che vinca l'innominata.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ma mica si può crossare solo alto?

guarda i gol del real..o del barcellona..

tanti vengono a rimorchio su cross bassi dalla fascia...

Certo, si può.

E a rimorchio serve la mezz'ala che nel nostro caso è Matuidi, se crossa Sandro, o Benta/Khedira se crossa basso Cuadrado.

L'ideale sarebbe avere Pjanic in zona ma non sempre è possibile. Berna lasciamo stare.

1 minuto fa, RogerWaters ha scritto:

Si può anche crossare basso o per chi arriva a rimorchio

Vedi sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Certo, si può.

E a rimorchio serve la mezz'ala che nel nostro caso è Matuidi, se crossa Sandro, o Benta/Khedira se crossa basso Cuadrado.

L'ideale sarebbe avere Pjanic in zona ma non sempre è possibile. Berna lasciamo stare.

ma ci possono andare anche le punte, vedi higuain a bergamo...

Anzi, Ronaldo è il numero 1 in quella giocata..

Io vedo una squadra che prova troppo la giocata centrale..ci andiamo a mettere in un imbuto  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può vincere sempre. Ci siamo abituati troppo bene. Quest'anno abbiamo anche un avversario molto forte che non lascia punti. Ieri ho visto troppa sufficienza e un campo molto pesante che impediva il fraseggio veloce e ha fatto andare a corto di ossigeno la squadra reduce anche da una partita di Coppa. Non sono attenuanti, ma metti il calo psicologico, il campo, l'avversario e il gioco è fatto. I singoli giocatori hanno dato il loro. Tranne Can e Ronaldo, il resto mi è sembrato sufficiente. Buffon è un regalo alla sua storia, ma di fatto è un ex giocatore. L'età non mente, questo vale anche per mister 31 milioni netti a stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

É così difficile ammettere che Conte é 10 spanne sopra Sarri? 

Ma se già stiamo leggendo che il centrocampo di Conte vale dieci volte il nostro...

Per me non vale 10 Sarri...ma sicuramente è il valore aggiunto della merdeka. Non ammetterlo è da frustrati, incompetenti e pure un po' perdenti nell'animo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Peppe79 ha scritto:

36 punti su 42. Unica squadra imbattuta in Europa. Turno Champions passato con facilità. Ma siamo già al fallimento... 🤔🤔🤔

Povero Sarri, il tutto per aver dovuto schierare per ordine societario la nostra vecchia gloria che deve fare il record di presenze... .doh

E qualcuno rimpiange pure gli ultimi scempi dell’arrogantello livornese.... .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 8 scudetti consecutivi la squadra potrebbe anche aver avuto un calo di motivazione... è fisiologico...

Ma il punto è un altro... lui è in grado di motivare i giocatori della Juventus?? A parte gli schemi e il bel gioco, ha uno spessore tale per far rendere al massimo questa squadra, come Conte fa con l'Inter??? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ma ci possono andare anche le punte, vedi higuain a bergamo...

Anzi, Ronaldo è il numero 1 in quella giocata..

Io vedo una squadra che prova troppo la giocata centrale..ci andiamo a mettere in un imbuto   

Ronaldo sta sull'esterno.

Comunque ho capito quello che dici, ma vedendo (anche ieri, ma pure a Lecce) come giochiamo quando si allarga sulle fasce direi che serve chi la prende di testa.

Tra l'altro Cuadrado e Sandro sono bravi a crossare alto, non penso si possa cambiarli pronti via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, mailke ha scritto:

Purtroppo non si sta dimostrando adatto.

Il nostro ambiente ha bisogno di motivazione e carica, non blocchetti per gli appunti.

Purtroppo l'allenatore perfetto per noi era un altro, ma si è dimostrato una pessima persona che ora sta in una fogna, il suo ambiente ideale dato ciò che è.

Cerchiamo di salvare il salvabile.

Anch'io avrei voluto Conte alla Juve. Detto questo, non credo che Sarri sia "inadatto". In CL stiamo facendo benissimo; si sono visti sprazzi di grande gioco...certo, anche alcuni errori di gestione abbastanza gravi sommati ad una rosa che non cr4do sia quella che lui volesse precisamente.

Io ho ancora fiducia in Sarri, anche se, ripeto, l'uomo giusto sulla panchina doveva essere un altro, per una lunga serie di motivi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

bentancur ha ormai scalzato Khedira

sta giocando sempre titolare..

Per ora è un centrocampista da compitino, porta sempre a casa il 6 ma difficilmente incide in maniera netta sulle partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Certo, si può.

Vedi sopra.

Hai comunque un'alternativa e in ogni caso fai fatica a giocare solo centralmente mancando di qualità proprio in mezzo. 

Ramsey doveva colmare questa lacuna, ma è ai livelli di costa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di Sarri è che si è ritrovato una squadra anziana, senza grandi motivazioni a cui deve insegnare a giocare a calcio, cosa che avevano dimenticato di fare con allegri, nella formazione titolare ad oggi, il tuo terzino destro è un adattato che difensivamente fa quel che può, a centrocampo hai rinvigorito pjanic ma giochi con bentancur che ancora deve mangiarne di pane duro e Matuidi che è valido solo atleticamente.

I ricambi sono giocatori non funzionali e sempre infortunati.

L'attacco sta funzionando, lo dicono i numeri, segnano tutti con regolarità.

Io aggiungerei che prendiamo solo gol ridicoli e assurdi e che le partite vere non le abbiamo sbagliate.

Serve pazienza e un po' di fortuna che al momento sta mancando.

Prima di dare tutte le colpe al mister io una tirata di orecchie la farei a chi ha allestito questa squadra pensando ai conti e alle figurine e non alla funzionalità dei giocatori. Paratici non credo abbia mai giocato a calcio ecco perché gli manca qualcosa, pensavo che Nedved potesse supportarlo di più ma così non è visto che stavano vendendo Dybala che grazie a Sarri è tornato ad essere presentabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

Premesso che a nessuna piace non vincere, io per primo sarei incavolato a vedere l'Inter allenata da Conte vincere dopo un dominio di 8 anni.

Però bisogna capire che i calciatori non sono robot, sono umani. E battagliando sino all'ultima goccia di sudore in campionato per forza di cose perderanno qualcosa in Champions e viceversa.

E se devo scegliere, dopo 8 anni di dominio in Italia, vorrei vedere la squadra concentrarsi anima e corpo nell'obiettivo europeo, che ci farebbe entrare nella leggenda.

Questo non significa che in campionato si deve sbandierare bandiera bianca, ma che è giusto che ci sia una priorità rivolta all'Europa.

Io al 2 di Dicembre sono soddisfatto della nostra stagione, era difficile fare meglio di così in termini di risultati.

Se poi a Marzo, malauguratamente, usciremo dalla Champions e perderemo il campionato allora mi unirò al coro dei contestatori.

Ma lo dico sin da subito, per me anche una stagione da zero titoli con un cammino lungo e denso di soddisfazioni in Champions (semifinale o finale) non potrà mai definire una stagione come fallimentare.

La Champions è una roulette... non puoi puntare tutto sulla Coppa e poi rimanere a mani vuote... specie perché già dagli ottavi ci sono altissime probabilità di prendere uno squadrone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Hai comunque un'alternativa e in ogni caso fai fatica a giocare solo centralmente mancando di qualità proprio in mezzo. 

Ramsey doveva colmare questa lacuna, ma è ai livelli di costa

Certo, solo che Ramsey non gioca mai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei sapere il perché sia impossibile secondo non so quale teoria il tridente HDR. Per avere il fenomeno l'equilibratore Bernardeschi? Bell'equilibrio che da... quindi come fa il Barcellona con Messi Griezzman Suarez? Il Liverpool?? Non ci sono scuse, ne ho basta dei discorsi sull'equilibrio, mi sembra di risentire Acciughina... Sarri deve fare di tutto per darci un tridente come si deve, ha la mia fiducia ma spero non se la giochi facendo il * cit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nate Fisher ha scritto:

Per ora è un centrocampista da compitino, porta sempre a casa il 6 ma difficilmente incide in maniera netta sulle partite.

non sono d'accordo..è in netta crescita..contro l'atletico è stato tra i migliori, ed anche ieri ha retto molto bene.

E' un giocatore ordinato, che dà sostanza e pulizia nelle giocate.

Servirebbe uno alla pogba a sinistra per avere il reparto completo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.