Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Lazio 1-3, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, juventinovero89 ha scritto:

Vatti a rivedere Tottenham-Juventus con i cambi Asamoah e litchsteiner e poi ne riparliamo... Che doveva costituire Allegri?! Fa l'allenatore non l'architetto, cerca di raggiungere i risultati che la società gli impone. E a mio modesto parere è stato fenomenale nel suo quinquennio.

Allegri ha gestito la rosa, ma allenato poco onestamente

molti giocatori si son drammaticamente involuti nel tempo anche a livello tecnico, da Pjanic ad Alex Sandro c'è stata una regressione spaventosa

giocatori migliorati in questi anni non ne ho visti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Non nego ci siano problemi, assolutamente, solo sembrava che si stessero superando, come hai detto tu, non abbastanza in fretta da affrontare una Lazio con più numeri a centrocampo e che triplica sempre il possessore di palla. I nostri si muovono tanto, spesso però inutilmente perchè i passaggi arrivano poi in posizioni non sempre favorevoli.

Io sono d'accordo su alcuni giocatori criticati, ma non sono d'accordo quando alcuni dicono che la squadra non ci ha neanche provato, il controllo del gioco ce l'avevamo noi praticamente tutta la partita nonostante una partita in più nelle gambe. Fare un gioco fluido con squadre che si chiudono in 11 nella loro trequarti e aspettano solo di fare un contropiede è difficile.

Purtroppo non abbiamo ancora trovato la soluzione che possa coordinare il possesso palla con la pericolosità davanti alla porta (o anche fuori dall'area, magari Sarri non vuole però vorrei vedere più tiri da fuori area, può andare in tribuna come può portare ad un gol come stasera perchè un portiere molto difficilemente para sia il tiro da fuori che la respinta a distanza ravvicinata).

La squadra è arrivata ieri in Arabia Saudita, da quanto ho letto i laziali erano lì già da almeno 4 giorni, come ho detto in un altro post, assurdo per me non obbligare entrambe le squadre allo stesso turno infrasettimanale (la Lazio poteva benissimo giocare domenica contro il Cagliari, la Roma l'ha fatto) o non spostare la data della Supercoppa se si dovevano mantenere gli impegni di campionato tali e quali.

Ottimo post equilibrato e che condivido in toto. Fra tanti isterici presuntuosi e saccenti qualcuno intelligente calcisticamente parlando si trova. Bravo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

E chi l'ha detto?? 

Forse coi che pensavate che quella squadra potesse vincere la Champions, era evidente che non fosse possibile, ma anche io sognavo che lo facesse, ma sapevo di sognare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tautotes ha scritto:

L’ajax è fuori dalla champions ed è sensibile alla moneta (van dei beek)

Paratici ha già detto che non faranno acquisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi non ho mai avuto la sensazione nemmeno per 1 minuto che fossimo noi la squadra più forte.

Mai ho avuto l'impressione di poter vincere questa partita. 

3 attaccanti insieme che si pestano i piedi 

Zero gioco sugli esterni ( Cuadrado costa entrambi fuori....)

Centrocampo che non fa filtro

Giropalla a 2 km/h, pjanic un fantasma 

Atleticamente fisicamente e mentalmente inferiori agli avversari 

I nuovi tutti fuori (ma de ligt perché ora non gioca più?)

E abbiamo affrontato la Lazio...non il Barcellona o il Liverpool...

Insomma un disastro totale

Sarri deve ripartire da zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giamba7 ha scritto:

Squadra (e alcuni giocatori) a fine ciclo, ci sarà da preoccuparsi in estate quando si dovranno sostituire molti giocatori, era una cosa da fare già da anni ma nessuno ha avuto il coraggio di farlo

E' semplice da capire, ma a molti piace credere alle favole e illudersi di avere ancora una rosa di livello europeo...

purtroppo il gol di higuain alle * di 2 anni fa ha rinviato il redde rationem di un paio di stagioni, ma che questo gruppo fosse ormai alla frutta si era capito già dal penultimo anno di Allegri. Poi date pure tutta la colpa a Sarri, a milano sono 10 anni che fanno così e si vedono i risultati....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Slepix ha scritto:

La Lazietta gioca a calci. 

Con Calvarese che non li punisce mai, poi, ci va a nozze.

Ho visto invece da parte loro una partita intelligente e con giocate fatte bene. Facciamo le persone intellettualmente oneste. Che se ci sono stati due episodi un po troppo aggressivi sono stati i nostri con matuidi e bentancur.

Sono stati nettamente superiori tatticamente, il risultato ci sta e amen. Se invece di pensare sempre che siamo i migliori comunque vada cominciassimo a imparare dagli errori forse andrebbe meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperTalismano ha scritto:

Quello che hanno costruito Benitez e Sarri a Napoli. Certi movimenti e concetti di gioco che ancora utilizzano Ancelotti e Gattuso

Si può allenare in vari modi... Zidane ha vinto 3 cl al Real senza costruire nulla... Al contrario guardiola ha dato la sua anima al city ma non è ancora riuscito a vincere la Champions.

Allegri, o anche i più blasonati Zidane e Ancelotti hanno vinto e stravinto senza "insegnare" nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Me le godo sempre le vittorie, ovviamente non pretendevo lo scudetto da del neri o Ferrara.

Beh ...se per te tutto è dovuto .. allora cosa ti godi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, vitaminaH ha scritto:

Giorgio, ma tu come lo vedi bonucci?

Scusami ma non posso risponderti altrimenti lo critico troppo; il mio giudizio su di lui l'ho espresso 7 anni fa e ad oggi non è mutato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, jolly88 ha scritto:

C'è non è colpa del fatto che tiene la difesa altissima,ma dei rinculamenti allegriani,c'è qui siamo all inverosimile... 

Bonucci è un temporeggiatore, non è adatto a giocare così, tant'è che se ne è lamentato pure lui... Il centrocampo non è adatto a giocare cosi, perché non sono giocatori d anticipo da pressing e bravi di testa... 

Appunto filtranti laterali per poi palla in mezzo, che sia basso o alto, sempre una palla in mezzo, che cambia? Sempre un cross e...

come ti dicevo prima, quando proviamo per vie centrali non segnamo manco con le mani.. 

Quindi ripeto la domanda, di effettivamente produttivo, cosa ha portato sarri dopo 7 mesi? 

Bonucci non mi pare che si sia lamentato, ha sempre espresso entusiasmo per il cambio di gioco.
Bonucci non è un temporeggiatore, lo era con Allegri perchè la marcatura a uomo non è il suo forte, ma se c'è una cosa in cui è bravo Bonucci è l'anticipo e giocando più alto infatti sta facendo vedere questa sua dote.
Un cross è un cross, la palla a terra è palla a terra...  non mi pare che Dybala o Higuain o Ronaldo abbiano segnato poi così defilati come tu vuoi far passare, Higuain in particolare ha segnato da posizioni centrali ricevendo o rifornendo filtranti centrali, vedi anche l'assist a Ronaldo contro l'Udinese.
Cosa ha portato Sarri? oltre a far rivedere cose che è da anni che non si vedevano, tipo un impianto offensivo e un gioco più propositivo, la qualificazione agli Ottavi di Champions con 2 turni d'anticipo avendo pareggiato solo la prima a Madrid ed essendo primi in campionato avendo vinto tra l'altro lo scontro contro l'Inter, si hai ragione c'è da chiederselo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Allora era meglio tenersi Allegri. Se in dirigenza non hanno il coraggio di fare tabula rasa di sta rosa di vecchi appagati, continuassero a prendere i gestori in panchina e a tirare a campare

Infatti per me il mercato è stato cannato tutto. Dalla A alla Z. Difatti giochiamo con gli stessi dello scorso anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mailke ha scritto:

Beh insomma. L'anno scorso eravamo inguardabili anche se vincenti. In Europa un flop.

E è gente con un anno in più.

Ok, diciamo che non siamo i più forti e Sarri non ha l'obbligo di vincere il campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juvent1n0 ha scritto:

Che pippe, ragazzi.

Diciamocela tutta, abbiamo una rosa in parte promettente (Dybala, DeLigt), in parte sulla via del tramonto (Ronaldo, Higuain, Khedira, etc.), in parte nulla di eccezionale nei rispettivi ruoli (Pjanic, Maruidi, Danilo, etc.). Complessivamente non siamo certo uno squadrone irresistibile, anzi.

In panchina abbiamo un terno al lotto. A parte la coppa col Chelsea, il sessantenne non ha mai vinto nulla nella sua carriera. 

Prendiamo goal a raffiche. Una squadra seria come la Lazio ci ha dato due lezioni di calcio a due settimane di distanza. Roba che neanche i pulcini contro la prima squadra. Quel che e' peggio, ci fanno goal anche scappati di casa come quelli della Samp e dell'Udinese

Il centrocampo forse e' quanto di peggio abbia visto dai tempi di Ciro Ferrara in panchina. Lento, senza attributi, male assortito, con poca qualita', incapace di fare filtro alla difesa e di dare un contributo di goal in attacco.

E' dura cercare di essere ottimisti... io mi sto mettendo l'anima in pace che il ciclo e' finito, si scende dall'ottovolante. La Champions salta al primo avversario serio che troviamo. Lo scudetto... secondo me puo' solo perderlo Conte, che e' uno che sa benissimo come macinare punti con tutte le medio-piccole, mettere i giocatori appropriati nel posto giusto, e blindare la difesa. Non mi sorprende che sia uscito dalla Champions perche' ha in mano un organico non eccellente, ma come quando era con noi, quando persino avere un Cuadrado in squadra sarebbe stato oro colato, non dimentichiamocelo - chissa' che farebbe con un Ronaldo e un Dybala in mano, lui.

Non lo sapremo mai che farebbe Conte con Ronaldo & Co..grazie all'orgoglio di A.A...pazienza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PowerNedved ha scritto:

E chi l'ha detto?? 

Forse coi che pensavate che quella squadra potesse vincere la Champions, era evidente che non fosse possibile, ma anche io sognavo che lo facesse, ma sapevo di sognare.

Io pensavo fosse tra le prime 4, e si, pensavo non fosse così difficile buttare fuori 9 ragazzini e due campioncini (De Jong e De Ligt) considerando una rosa molto più esperta di loro (e Ronaldo centravanti, cioè Mister Champions)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Ok, diciamo che non siamo i più forti e Sarri non ha l'obbligo di vincere il campionato.

Per stipendi e cartellini sì.

Ma non vanno le spese in campo.

È una rosa costruita malissimo allenata da un allenatore inadatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, 77luca said:

Ma sono assolutamente d'accordo, mi hai interpretato male. La Lazio ci ha nesso nel sacco quando ha pensato a chiudersi. Io credevo che Inzaghi stesse sbagliando, invece ha fatto i suoi conti e ha stravinto. Scacco matto e basta. Per me nel confronto tra i due mister, due partite terribili per Sarri che sembra non volersi mai adeguare alle situazioni.

Ma io concordo sul fatto che questa partita sia stata persa da Sarri. Per me non bisognava giocare con il tridente. La Lazio punta molto sulla ripartenza e noi gliela abbiamo servita su un piatto d'argento. Anche perché il tridente non ha portato a nulla oggi visto che non abbiamo creato quasi nulla a differenza delle gare con Udinese e Samp.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, viktor77 ha scritto:

Sei sicuro che Eriksen basterebbe?

Non basterebbe no, nel nostro attuale centrocampo si salvano Beta, Pjanic e forse Rabiot (se non si ferma), il resto giocatori con problemi fisici o avanti con l'età, si doveva cercare di costruirne uno forte e di prospettiva magari facendo un investimento ogni anno negli ultimi 4 anni, adesso probabilmente avremmo un centrocampo all'altezza, invece la prima caratteristica che si guarda è il.... costo del cartellino, quini un parametro zero è perfetto, ritornando ad Erikssen ho anche la sensazione che sceglierà la prossima destinazione evitando accuratamente la serie A 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, viktor77 ha scritto:

Non lo sapremo mai che farebbe Conte con Ronaldo & Co..grazie all'orgoglio di A.A...pazienza. 

nulla, perchè con lui i campioni fanno ridere, non è in grado di gestirli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jimmyw ha scritto:

Beh ...se per te tutto è dovuto .. allora cosa ti godi ?

Ma quindi con la squadra che abbiamo in cosa dovremmo sperare?

Con questa squadra è un obbligo vincere il campionato, ovvio che si possa perdere,ma in quel caso devi fare delle valutazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quello che personalmente salta all'occhio è la poca cattiveria e determinazione nel cercare la vittoria, nel ribaltare il risultato. Non solo stasera, ma da inizio stagione.
Faccio fatica a vedere l'anima della Juventus, forse è solo una sensazione mia, ma tendo a credere di no.
Me ne sono accorto; molto spesso non si vede la cattiveria che ci ha sempre contraddistinto; anche stasera dopo il secondo gol, reazione davvero sterile, moscia; si ha a tratti la sensazione di vedere una squadra con molte primedonne strapagate

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.