Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

LE6END

Conferenza stampa Supercoppa, Sarri: "La Lazio è una squadra forte, nella partita secca ancora più pericolosa, teniamo alla coppa". Bonucci: "Vogliamo dare gioia ai tifosi"

Post in rilievo

Adesso, coffettifun ha scritto:

Perfetto, infatti io contesto chi parla di schemi. Pero perdonami tagli, triangolazioni e dai e vai li fanno anche negli esordienti, non c'è bisogno del messia a spiegarli a dei professionisti.Conta molto quante volte sei capace di mettere un giocatore nella condizione di tirare in porta e quanto sei in grado di tenere la squadra compatta in avanti ed indietro.

Ma si... io non sono un’allenatore, sicuramente è tutto complicato ed a livelli altissimi, però schemi come giocate prestabilite, pre-impostate, come tu passi a tizio, tizio a caio ecc ecc non esiste.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Jjilmioelettrocardiogramma ha scritto:

stoccata che dipende però da come ha posto la domanda il giornalista...

Mi sembra che la domanda gli è stata fatta ricalcando pari pari quello che ha detto Allegri, poi non so in quale altro modo andasse posta

12 minuti fa, Jjilmioelettrocardiogramma ha scritto:

però volevo precisare,  come ho detto a tuo illustre collega di forum, poco fa, per Allegri ...la storia del calcio italiano non può essere legata a schemi predefiniti (moduli) ma va intesa come arte...cioè capacità individuale di comprendere le situazioni, sempre diverse tra loro... discorso che non fa una piega ...

Ma non è certamente così e nessuno vuole questo, se poi Allegri crede si voglia intendere il calcio così è un problema suo

Come ha detto Sarri oggi, serve una via di mezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gnn ha scritto:

Mi sembra che la domanda gli è stata fatta ricalcando pari pari quello che ha detto Allegri, poi non so in quale altro modo andasse posta

Ma non è certamente così e nessuno vuole questo, se poi Allegri crede si voglia intendere il calcio così è un problema suo

Come ha detto Sarri oggi, serve una via di mezzo

Sarri nella conferenza post partita contro la samp, ha pure detto che giocate come quelle di dybala e ronaldo sono incredibili.

e giocatori di quello stampo ti fanno aumentare le possibilità di vittoria...

Quindi sarri sa bene che occorre tutto, gioco organizzato e campioni...

il problema è allegri che vuole dimostrare che bastano i campioni, e ci pensano loro a tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be, stanchezza... era prevedibile se si decide di snobbare la supercoppa a favore di un calendario meno intasato dopo la sosta.

Sono scelte e bisogna essere pronti a pagarne le conseguenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Jjilmioelettrocardiogramma ha scritto:

guarda che rispondevo ironicamente ad un membro...era ovvio che non si riferisse a noi. 

lo dicevo solo per evidenziare che molte persone, qui dentro, decontestualizzano frasi, estrapolando espressioni o singole parole, per poi trarre conclusioni e sentenze. 

peraltro, e con questo non voglio difendere allegri, ma soltanto testimoniare il suo discorso: lui dice che la storia del calcio italiano non può essere legata a schemi predefiniti (moduli) ma va intesa come arte...cioè capacità individuale di comprendere le situazioni, sempre diverse tra loro... discorso che non fa una piega ...

peraltro, e qui mi trova d'accordo, il recupero della storia degli allenatori italiani è fondamentale. la c.d. vecchia scuola...

ora si dà ai numeri e basta...

Ti riporto dei suoi virgolettati:

Quoto

Il calcio è arte e gli artisti sono i grandi campioni. A loro non devi insegnare niente, ma solo ammirarli e metterli nelle condizioni di fare bene. L’allenatore è spettatore dello spettacolo che fa il giocatore

Se l'allenatore deve fare solo lo spettatore, anch'io voglio 7 mln all'anno. .ghgh

Sarri elegantemente lo massacra, in questo caso.

Quoto

Sulla Juve poco o nulla, solo un accenno a Dybala, accomunato a Ronaldo, Ronaldinho, Seedorf o Pirlo, per dire che “vanno lasciati stare, che decidono loro cosa fare.” A dir la verità, Dybala, l’anno scorso, non ci sembrava lasciato tanto libero “di fare quello che gli pareva

Qui, nemmeno commento. Fa tutto da solo.

.asd.asd.asd

Capisco benissimo perché l'anno passato la squadra non era nelle condizioni di imbastire un'azione con 3 passaggi in croce e andare dentro. Io lo capisco.

Lo so che è più semplice andare col cross. E' logico.

Per il fraseggio bisogna allenarsi con metodo e rigore, non possono intendersela improvvisando sul momento tutte le volte.

Bisogna lavorarci, ma se tu li lasci da soli senza un preciso metodo di lavoro non otterrai mai determinati risultati.

Come un esercizio difficile che lo diventerà sempre meno se tu lo alleni di continuo.

E' evidente che c'è chi lo sa fare e c'è chi no... o forse chi lo vuole fare e chi no.

Allegri parla come uno che non ha più niente da imparare e che la sua sia praticamente la conoscenza definitiva.

Se non vuole fare certe cose e non ci crede, come ha dichiarato e ha scritto anche nel libro, avesse la decenza di starsene zitto.

Lui non può insegnare niente agli altri, perché lui stesso ha detto che non insegna niente ai suoi giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Ti riporto dei suoi virgolettati:

Se l'allenatore deve fare solo lo spettatore, anch'io voglio 7 mln all'anno. .ghgh

Sarri elegantemente lo massacra, in questo caso.

Qui, nemmeno commento. Fa tutto da solo.

.asd.asd.asd

Capisco benissimo perché l'anno passato la squadra non era nelle condizioni di imbastire un'azione con 3 passaggi in croce e andare dentro. Io lo capisco.

Lo so che è più semplice andare col cross. E' logico.

Per il fraseggio bisogna allenarsi con metodo e rigore, non possono intendersela improvvisando sul momento tutte le volte.

Bisogna lavorarci, ma se tu li lasci da soli senza un preciso metodo di lavoro non otterrai mai determinati risultati.

Come un esercizio difficile che lo diventerà sempre meno se tu lo alleni di continuo.

E' evidente che c'è chi lo sa fare e c'è chi no... o forse chi lo vuole fare e chi no.

Allegri parla come uno che non ha più niente da imparare e che la sua sia praticamente la conoscenza definitiva.

Se non vuole fare certe cose e non ci crede, come ha dichiarato e ha scritto anche nel libro, avesse la decenza di starsene zitto.

Lui non può insegnare niente agli altri, perché lui stesso ha detto che non insegna niente ai suoi giocatori.

vabbè...capire in generale un discorso ... è troppo difficile per voi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, bonve ha scritto:

Questo secondo me, opinione perdonale, non è corretto. Che poi è l’opinione diffusa di schema.

cosa improponibile, altrimenti diventi prevedibile e ti limiti enormemente. 
Ci sono idee di gioco, ognuno guarda quello che fa l’altro e si muove di accordo con quanto pensato con l’allenatore. Si pressa insieme ad esempio e quindi quando l’attaccante va in pressing gli altri seguono, accorciano tagliano le vie di passaggio. Si mantengono le distanze fra reparti e fra giocatori.

io dopo anni che seguo il calcio ho capito una cosa, la cosa più importante e utile sono i movimenti dei giocatori senza palla, e questo è frutto di idee, organizzazione.

quando si vede in campo una squadra con i giocatori statici che aspettano il pallone sui piedi quello non è calcio giusto

D'accordo, forse mi hai letto laddove dico anch'io quello che hai scritto, da tempo; se posso volevo solo fare un'aggiunta all'annotazione tecnico tattica dei movimenti dei giocatori senza palla, ebbene questi movimenti si eseguono e si attivano con percezione mirata, attuando ed applicando il controllo visivo attivo che nessun giocatore sa cosa sia e pertanto non lo mettono mai in pratica per trovarsi sempre al posto giusto e al momento giusto nelle due fasi, ciò perché si segue e si guarda sempre e solo la palla e la sua circolazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gnn ha scritto:

Allegri non si sta vendendo bene con le sue ultime affermazioni

È un peccato perché è stato più professionale di quel che vuol far capire,evidentemente l’esonero gli ha bruciato piu di quel che sembrava....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La risposta di sarri a una stupida provocazione (è ovvio allegri usi schemi, seppur antitetici- le sue boutade sono iperboli - come che sarri non imbrogli il talento dei fuoriclasse in catene vincolanti) tendenziosa è stata DAVVERO IRONICA, INTELLIGENTE, RISPETTOSA.

Complimenti al mister.

Meno a chi, nel forum, travisa una ottima risposta per combattere le sue stupide e inutili battaglie personali, che non hanno nulla a che fare con il tifo pro juventus FC.

Complimenti mister, forum..bah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Jjilmioelettrocardiogramma ha scritto:

vabbè...leggiti l'intera intervista ad allegri e la conferenza di sarri per comprendere che non ha detto quelle cose...

già fatto..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, bonve ha scritto:

Sarri nella conferenza post partita contro la samp, ha pure detto che giocate come quelle di dybala e ronaldo sono incredibili.

e giocatori di quello stampo ti fanno aumentare le possibilità di vittoria...

Quindi sarri sa bene che occorre tutto, gioco organizzato e campioni...

il problema è allegri che vuole dimostrare che bastano i campioni, e ci pensano loro a tutto

Lo sa benissimo anche lui che non è così,anche perché tante volte ha giocato bene e vinto grazie a accorgimenti tattici e impostazioni di gioco,come ho già scritto evidentemente gli ha dato noia come è finita e oggi recita una parte perché rosica,dispiace perché a mio parere fa torto alla sua storia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

Da quando è da noi ha fatto ampi progressi nella comunicazione, si sta rivelando davvero una persona molto intelligente.

Sì perché sarri è diventato intelligente a 60 anni, io che lo esonererei subito perché non sta facendo la rivoluzione che mi aspettavo ma è troppo conservativo , già questa estate gli riconoscevo una personalità e un intelligenza fuori dal comune , perché solo una persona con queste dotti lascia un posto in banca da manager che faceva trattative a livello internazionale in Lussemburgo da 120 milioni di lire l'anno con i premi, per andare ad allenare a 3 milioni di lire al mese per inseguire un sogno .Solo per questo sarri merita rispetto , un uomo che lascia la zone comfort e uno stipendio sicuro per inseguire un sogno e' un uomo SUPERIORE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DELIGT99 ha scritto:

Sì perché sarri è diventato intelligente a 60 anni, io che lo esonererei subito perché non sta facendo la rivoluzione che mi aspettavo ma è troppo conservativo , già questa estate gli riconoscevo una personalità e un intelligenza fuori dal comune , perché solo una persona con queste dotti lascia un posto in banca da manager che faceva trattative a livello internazionale in Lussemburgo da 120 milioni di lire l'anno con i premi, per andare ad allenare a 3 milioni di lire al mese per inseguire un sogno .Solo per questo sarri merita rispetto , un uomo che lascia la zone comfort e uno stipendio sicuro per inseguire un sogno e' un uomo SUPERIORE.

e qui dentro una serie di “manager affermati” e “campioni di galateo e bon ton” a prendere in giro uno che il curriculum se l’è fatto senza scorciatoie. 

7 minuti fa, luka66 ha scritto:

Allegri... come mai non è andato all'Everton, che lo coprivano di sterline

ora ce lo freghi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, coffettifun ha scritto:

Ma qualcuno mi sa indicare uno schema di Sarri da che è alla Juve ? Senza ironia

Minnesota centravanti...

Soldatino King e D'artagnan subito dietro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tautotes ha scritto:

e qui dentro una serie di “manager affermati” e “campioni di galateo e bon ton” a prendere in giro uno che il curriculum se l’è fatto senza scorciatoie. 

Non lo conosco personalmente ma in effetti ha un percorso fantastico di grande coraggio e personalità,speriamo che raccolga da noi il coronamento del sogno :la coppa orecchiuta.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, luka66 ha scritto:

Allegri... come mai non è andato all'Everton, che lo coprivano di sterline

Incredibile! DeLamentiis è riuscito a non continuare a pagare il doppio stipendio all'allenatore esonerato, e noi non ce la facciamo... uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dalia91 ha scritto:

Beh appaiono evidenti alcuni macro principi, uno dei quali é la ricerca della superiorità in zona palla, che magari ci favorisce in costruzione palleggiata ma ci espone sul lato debole perché le rotazioni della linea difensiva non sono ancora perfette. Ed é chiaro che per applicare un macro principio servano schemi e allenamenti propedeutici. 

Altro esempio é il calcio lungo verso l' out difensivo degli avversari quando si batte il calcio d' inizio, che serve a dare il là al pressing e al recupero della possibile seconda palla. 

Altro possibile esempio é che sui calci d' angolo ci vanno sempre in due in modo tale da non dare molte indicazioni alla difesa avversaria.

Il lavoro della linea difensiva, oggi, ha come primo riferimento il pallone. E allora ogni volta che la palla é coperta la linea deve salire e viceversa, e per far questo bisogna lavorare sulla postura corretta e mille altre cose. É chiaro che molte di queste cose non siano state ancora perfettamente interiorizzate dalla squadra e questo si traduce in un gioco imperfetto e talvolta capace di evidenziare solo o in parte i difetti di certi principi, tattiche e moduli. Ma se nel guardare la Juventus di Sarri non si colgono differenze con quella di Allegri é perché si giudicano sostanzialmente i limiti/qualità dei calciatori. Che ovviamente restano. A prescindere dal copione. Praticamente lo stesso attore che prova a vincere l' oscar recitando sceneggiature diverse. Ovviamente troverai sempre delle marcate similitudini. Siamo pur sempre gli stessi della passata stagione

Grandissimo post grazie e complimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ai soliti magheggi di loTirchio, sicuramente la Juventus sarà più stanca rispetto alla Lazio, ma voglio credere che i nostri abbiano imparato la lezione: le 3 pere subite a Roma dovrebbero ricordare a Sarri e company che la squadra deve avere una migliore fase difensiva e diventare più prolifica in attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Emanuele99 ha scritto:

Lo sa benissimo anche lui che non è così,anche perché tante volte ha giocato bene e vinto grazie a accorgimenti tattici e impostazioni di gioco,come ho già scritto evidentemente gli ha dato noia come è finita e oggi recita una parte perché rosica,dispiace perché a mio parere fa torto alla sua storia...

si è fatto del male da solo.

però è storia antica, già con sacchi c'erano state le prime avvisaglie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che non siamo fortunati con gli avversari che incontriamo: la Lazio e' nel suo momento migliore e noi abbiamo qualche problemuccio. In altri momenti e in altri anni non ci sarebbe stata storia mentre domani la Lazio potrebbe spuntarla. Speriamo di sfoderare una grande prestazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.