Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Szczesny: "In questo 2020 voglio vincere tutto, alla Juve è sempre così. Per lo scudetto ci sono anche Inter, Lazio e Roma. Kulusevski gran colpo"

Post in rilievo

Un finale di 2019 amaro per la Juventus con la sconfitta in Supercoppa contro la Lazio da lasciarsi subito alle spalle, Wojciech Szczesny ha le idee chiare su cosa chiedere al suo 2020. "La delusione c’è ancora perché abbiamo perso un trofeo. Abbiamo parlato tra di noi e siamo pronti a ripartire con tante fame e voglia di vincere tutti i trofei possibili in questo 2020", ha ammesso il portiere polacco intervistato in esclusiva da Sky Sport. Tra gli aspetti da migliorare in casa Juventus c’è sicuramente il dato relativo ai gol incassati, 17 in altrettante gare di campionato. "Si deve migliorare in difesa, perché solitamente il campionato lo vince la squadra che subisce meno gol. Noi abbiamo la qualità per farlo, dobbiamo ritrovare la voglia di soffrire e lottare per non prendere gol. Conoscendo i miei compagni, so che riusciremo a farlo molto presto", ha proseguito Szczesny.

 

"Inter, Lazio e Roma in corsa per lo scudetto"
Importante iniziare il 2020 nel modo migliore, anche se la gara contro il Cagliari – in programma lunedì 6 gennaio alle ore 15 all’Allianz Stadium – nasconde diverse insidie. "Contro il Cagliari sarà una partita tosta, loro hanno dimostrato di essere una delle squadre più forti di questo campionato”, ha affermato Szczesny. Il portiere della Juve poi prosegue: “Hanno fatto gran mercato la scorsa estate, hanno in rosa tanti giocatori di talento specialmente in attacco. Sarà una partita sempre molto incerta anche perché sarà la prima dopo la sosta, ma ci prepareremo al meglio per portare a casa i tre punti".  Szczesny che analizza poi il campionato in corso: "Per lo scudetto in corsa c’è anche la Roma, che sta molto bene. Qualche settimana fa nessuno parlava della Lazio che è una delle squadre più forti del nostro campionato. Direi che in corso ci sono Inter, Lazio e Roma. I miei obiettivi? Voglio vincere tutto, alla Juve è sempre così. Poi c’è l’Europeo, ci sono tanti trofei da vincere e punto a vincere tutto”.

 

"Che colpo Kulusevski! Ibra alza il livello del campionato"
Presente, ma anche futuro con la Juve che si è assicurata per il prossimo giugno Dejan Kulusevski, talento che resterà in prestito al Parma fino al termine del campionato: "È un giocatore forte, di grande talento. La Juve ha fatto gran colpo. Giusto che sia tornato a Parma, per prendere maggiore esperienza nel nostro campionato", le parole del portiere bianconro. Tra gli avversari che Szczesny affronterà in questa seconda parte di stagione ci sarà anche Zlatan Ibrahimovic, nuovo attaccante del Milan: “È sempre bello per il campionato quando giocatori così forti tornano in Serie A. Due anni fa è arrivato Cristiano, adesso è tornato Ibrahimovic, giocatori che alzano il livello. Sarà una bella sfida affrontare un Ibra più vecchio ma che ha sempre tanta qualità!", ha concluso il portiere polacco della Juve

 

Sky Sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per lo scudetto c'è solo una squadra che si può giocare lo scudetto, per qualità e profondità della rosa, l'inter, le due romane caleranno di brutto in questa seconda parte di stagione, come sempre del resto. La novità sarà l'inter, squadra attrezzata per arrivare fino in fondo, mai come quest'anno saranno determinanti gli infortuni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un passaggio che va molto di moda nelle interviste dei nostri  ed è presente anche in questa di Szczesny.

Spesso i nostri dicono "ci siamo parlati", " dobbiamo ritrovare la voglia di soffrire e lottare per non prendere gol".

 

Mi viene da pensare che i problemi di fondo di questa Juventus non siano di esclusiva natura tattica quanto piuttosto di approccio mentale.

Come se mancasse una scossa forte e definitiva in grado di canalizzare mentalmente ogni giocatore verso gli obiettivi stagionali.

 

Onestamente non ho ancora compreso quale possa essere la chiave di volta stagionale.

Se possa essere Sarri.
Magari dando alla squadra una identità di gioco definitiva e molto specifica.

Oppure possa essere anche un solo giocatore.
Che avrà una capacità di mettersi sulle spalle la squadra e indirizzarla.

 

Fatto sta che ormai siamo arrivati al dunque e dal "ci parliamo" e dal " ritrovare voglia di soffrire" (molto Bonucciana come affermazione) ora servirà fare un salto in avanti dimenticandosi di queste cose e dimostrare di essere grandi e pronti per i grandi traguardi.

Già a partire dal Cagliari non si scherzerà più e ora ogni partita avrà un peso specifico rilevante.

Spero di vedere personalità quest'anno, tanta personalità e sempre meno l'uso di frasi giuste ma preconfezionate.
Tatticamente possiamo anche non essere perfetti...ma la Juventus dovrà essere come sempre perfetta nella mentalità.

Ed è anche lì che, secondo me, talvolta siamo mancati.

Il resto per come la vedo io verrà a ruota.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.