Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Totik

Calciopoli: Inter-Juve, Calciopoli è finita? 'Esauriti tutti i gradi della giustizia sportiva'

Post in rilievo

Adesso, Totik ha scritto:

Avevo sbagliato a citare il commento. L'ho subito cancellato ma tu sei stato troppo veloce a rispodere 😊

mi sembri poco sveglio sinceramente. meglio chiudere qui la conversazione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Avevo sbagliato a citare il commento. L'ho subito cancellato ma tu sei stato troppo veloce a rispodere 😊

Tranquillo ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Atsu ha scritto:

aridaje. ricordi anche tu il PRIMO GRADO.

Non ricordo solo il primo grado...ricordo che la juve fu assolta...altrimenti avremmo pagato i danni richiesti da Gazzoni Frascara e altri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Atsu ha scritto:

cioè fammi capire. all'una di notte devo andarti a cercare due sentenze di tribunale? ma ci sei o ci fai? perchè non le hai cercate tu in passato come hai fatto con tanto ardore con quella di primo grado? mamma mia,pare di stare all'asilo in questo thread.

@Atsu chi ha fatto il ricorso in appello? I condannati in primo grado o chi ci contestava il reato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

Non ricordo solo il primo grado...ricordo che la juve fu assolta...altrimenti avremmo pagato i danni richiesti da Gazzoni Frascara e altri...

Le motivazioni della Cassazione le trovate qui http://www.giurisprudenzapenale.com/2015/09/10/calciopoli-depositate-le-motivazioni-della-corte-di-cassazione-cass-pen-363502015/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Icarius ha scritto:

Scusami, se l'Inter non era coinvolta, mi spieghi perchè poi è ricorsa alla prescrizione per salvarsi il sedere?

No cerchiamo di capirci bene....

Inter Juve Milan Lazio e tante altre avevano l'abitudine di chiamare il designatore per le classiche lamentele , il problema e' che per queste cose che facevano tutti si e' presa solo la Juve e le altre no e si e' cercato di non far sapere che questa consuetudine ce l'aveva tutta la serie A , cosa che solo grazie a Moggi si e' venuta a sapere con certezza.

Ma in ogni caso non esiste che si possa mandare una squadra in B solo per qualche telefonata a prescindere da chi l'ha fatta e ci si costruisca un impianto accusatorio basato sul niente e questo vale anche se in b ci fosse andato il Milan ad esempio.

A distanza di anni l'unica che poteva rischiare era la Lazio dove se ricordo bene un dirigente diceva chiaro e tondo " aiutateci che se andiamo in B si fallisce ".

Quello che a me stupisce piu che altro e' il processo penale dove teoricamente l'accusa doveva portare prove serie e ancora devo capire quale sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The_Ram ha scritto:

No cerchiamo di capirci bene....

Inter Juve Milan Lazio e tante altre avevano l'abitudine di chiamare il designatore per le classiche lamentele , il problema e' che per queste cose che facevano tutti si e' presa solo la Juve e le altre no e si e' cercato di non far sapere che questa consuetudine ce l'aveva tutta la serie A , cosa che solo grazie a Moggi si e' venuta a sapere con certezza.

Ma in ogni caso non esiste che si possa mandare una squadra in B solo per qualche telefonata a prescindere da chi l'ha fatta e ci si costruisca un impianto accusatorio basato sul niente e questo vale anche se in b ci fosse andato il Milan ad esempio.

A distanza di anni l'unica che poteva rischiare era la Lazio dove se ricordo bene un dirigente diceva chiaro e tondo " aiutateci che se andiamo in B si fallisce ".

Quello che a me stupisce piu che altro e' il processo penale dove teoricamente l'accusa doveva portare prove serie e ancora devo capire quale sono.

Quindi se ho ben capito anche tu pensi che la retrocessione della Juve alla fin sia stata una cosa totalmente ingiusta, vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvecentrico ha scritto:

Dovrebbero leggerle chi dice il contrario...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ma seriamente non sei al corrente che il processo ha avuto un secondo grado di giudizio e una cassazione?

Per quel che mi ricordo alcuni sono stati assolti e il resto prescrizione .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Atsu ha scritto:

no ma seriamente non sei al corrente che il processo ha avuto un secondo grado di giudizio e una cassazione?

No bello, lo sto chiedendo a te per verificare quello che sai su calciopoli. Guarda che ne ho messi a posto diversi che facevano i sapientoni sui processi di Calciopoli, sportivi e penali. Hai sbagliato a citarmi su queste cose. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juvecentrico ha scritto:

La Terza Sezione – si legge nell’informazione provvisoria resa nota dalla Corte di Cassazione – ha definitivamente accertato la esistenza di una associazione per delinquere, strutturata sull’intero territorio nazionale, composta da dirigenti di un’importante società di calcio, da soggetti (di vertice e non) del settore arbitrale e della Federazione Italiana Giuoco Calcio, e finalizzata alla commissione sistematica di frodi sportive consistite nel condizionamento delle gare del campionato di calcio 2004 – 2005 e, più in generale, nell’alterazione dei risultati sportivi attraverso il controllo dei vertici della FIGC e degli arbitri.

e quei tre fenomeni vengono a parlarmi di campionato regolare e juve assolta. i veri troll sono loro!

2 minuti fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

Dovrebbero leggerle chi dice il contrario...

hai letto che parla di campionato 2004-2005 condizionato? sei talmente indietro che manco ne sei in grado?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

No bello, lo sto chiedendo a te per verificare quello che sai su calciopoli. Guarda che ne ho messi a posto diversi che facevano i sapientoni sui processi di Calciopoli, sportivi e penali. Hai sbagliato a citarmi su queste cose. 

La Terza Sezione – si legge nell’informazione provvisoria resa nota dalla Corte di Cassazione – ha definitivamente accertato la esistenza di una associazione per delinquere, strutturata sull’intero territorio nazionale, composta da dirigenti di un’importante società di calcio, da soggetti (di vertice e non) del settore arbitrale e della Federazione Italiana Giuoco Calcio, e finalizzata alla commissione sistematica di frodi sportive consistite nel condizionamento delle gare del campionato di calcio 2004 – 2005 e, più in generale, nell’alterazione dei risultati sportivi attraverso il controllo dei vertici della FIGC e degli arbitri

CASSAZIONE

svegliati va... manco la tua cameretta sei in grado di mettere a posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Icarius ha scritto:

Quindi se ho ben capito anche tu pensi che la retrocessione della Juve alla fin sia stata una cosa totalmente ingiusta, vero?

Ah perche ci so dubbi ? Io rispondevo a uno che diceva che la mia era un idea senza fondamento e a quel punto ho risposto che se lo era la mia lo era anche la sua perche la verita ufficiale diceva che la juve era colpevole e quindi sbagliavamo in due.

Era una risposta con un filo di ironia ma evidentemente è meglio non usarla se viene capita al contrario :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Terza Sezione – si legge nell’informazione provvisoria resa nota dalla Corte di Cassazione – ha definitivamente accertato la esistenza di una associazione per delinquere, strutturata sull’intero territorio nazionale, composta da dirigenti di un’importante società di calcio, da soggetti (di vertice e non) del settore arbitrale e della Federazione Italiana Giuoco Calcio, e finalizzata alla commissione sistematica di frodi sportive consistite nel condizionamento delle gare del campionato di calcio 2004 – 2005 e, più in generale, nell’alterazione dei risultati sportivi attraverso il controllo dei vertici della FIGC e degli arbitri

CASSAZIONE

svegliati va... manco la tua cameretta sei in grado di mettere a posto

Uhm.. caro juventino😀😀😀😀😀😀 e dove si parla della Juventus?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Terza Sezione – si legge nell’informazione provvisoria resa nota dalla Corte di Cassazione – ha definitivamente accertato la esistenza di una associazione per delinquere, strutturata sull’intero territorio nazionale, composta da dirigenti di un’importante società di calcio, da soggetti (di vertice e non) del settore arbitrale e della Federazione Italiana Giuoco Calcio, e finalizzata alla commissione sistematica di frodi sportive consistite nel condizionamento delle gare del campionato di calcio 2004 – 2005 e, più in generale, nell’alterazione dei risultati sportivi attraverso il controllo dei vertici della FIGC e degli arbitri.

e quei tre fenomeni vengono a parlarmi di campionato regolare e juve assolta. i veri troll sono loro!

hai letto che parla di campionato 2004-2005 condizionato? sei talmente indietro che manco ne sei in grado?

La Corte di Cassazione ha solo parato il kiulo ai pm ..giudici...magistrati corrotti ....tutto qui....i gradi di giudizio precedenti avevano detto ben altro...se ci fossero stati gli estremi per condannare la juventus lo avrebbero fatto nei tempi previsti...invece la Corte di Cassazione emise la sentenza a prescrizione avvenuta ... quindi accettalo...la juventus fu assolta...chi dice il contrario è in malafede...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The_Ram ha scritto:

Ah perche ci so dubbi ? Io rispondevo a uno che diceva che la mia era un idea senza fondamento e a quel punto ho risposto che se lo era la mia lo era anche la sua perche la verita ufficiale diceva che la juve era colpevole e quindi sbagliavamo in due.

Era una risposta con un filo di ironia ma evidentemente è meglio non usarla se viene capita al contrario :d

Evidentemente ho letto solo una parte dei tuoi interventi ed allora non ho colto il tuo vero intento.

Ora è tutto più chiaro ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Uhm.. caro juventino😀😀😀😀😀😀 e dove si parla della Juventus?

A prescindere..la Cassazione emise la sentenza a prescrizione avvenuta...stai sicuro che se c'erano gli estremi per condannarci non avrebbero esitato un attimo...e in un amen ci avrebbero condannato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, alcuni arbitri ad esempio. poi chiariamo una cosa, io non sono d'accordo con le sentenze... ma quando 3 bulli da tastiera  vengono a cianciami di sentenza che parla di "campionato regolare" quando invece la cassazione dice il contrario mi ribolle il sangue. insultano, danno del troll ma manco sanno di cosa stanno parlando.

Non sono esperta di diritto ma se ben ricordo la cassazione o annulla i processi perche ad esempio fatti sbagliando il reato o cmq si limita a valutare se si sono svolti in maniera regolare ma non entra in merito alla sentenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The_Ram ha scritto:

Non sono esperta di diritto ma se ben ricordo la cassazione o annulla i processi perche ad esempio fatti sbagliando il reato o cmq si limita a valutare se si sono svolti in maniera regolare ma non entra in merito alla sentenza.

ha in pratica confermato la sentenza di appello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Atsu ha scritto:

si, alcuni arbitri ad esempio. poi chiariamo una cosa, io non sono d'accordo con le sentenze... ma quando 3 bulli da tastiera  vengono a cianciami di sentenza che parla di "campionato regolare" quando invece la cassazione dice il contrario mi ribolle il sangue. insultano, danno del troll ma manco sanno di cosa stanno parlando.

A prescrizione avvenuta e lo ha fatto solo per parare il kulo agli accusatori della farsa...PUNTO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

A prescindere..la Cassazione emise la sentenza a prescrizione avvenuta...stai sicuro che se c'erano gli estremi per condannarci non avrebbero esitato un attimo...e in un amen ci avrebbero condannato...

La Juventus fu assolta in primo grado e non rientrò più nei processi successivi che riguardarono i condannati, ossia Moggi, Giraudo e gli arbitri ed altri, ma non la Società Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Atsu ha scritto:

E la Cassazione fece scadere i termini invece di condannare ... ma veramente sei serio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non credo abbia il potere di modificarla a prescindere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

La Juventus fu assolta in primo grado e non rientrò più nei processi successivi che riguardarono i condannati, ossia Moggi, Giraudo e gli arbitri.

Spiegalo a chi dice il contrario...io l'ho scritto prima che la juventus è stata assolta a Napoli....ma c'era chi ha scritto che sulla juve si è espressa la Cassazione...dopo il ricorso fatto in appello...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JUVENTINO10DOC ha scritto:

Spiegalo a chi dice il contrario...io l'ho scritto prima che la juventus è stata assolta a Napoli....

Era una conferma di quello che avevi scritto. Ho la sentenza sul pc e chi vuole posso dargli la pagina dove è scritto che la società Juventus è stata assolta per i reati che gli venivano contestati ed inoltre fecero saltare le motivazioni della condanna nel processo sportivo: fu dimostrato che non c'era l'univocità dei rapporti coi designatori arbitrali, non furono alterati i campionati e non fu alterato il sorteggio arbitrale. Questi furono i 3 punti che furono alla base della condanna nel processo sportivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.