Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Khatrame

Higuain-Dybala dati a confronto [In Aggiornamento]

Post in rilievo

  Il 09/02/2020 Alle 13:14, lopio ha scritto:

Quindi alla fine il problema principale è che noi si corre poco e male e gli altri volano. Si cominci a curare sta cosa poi parliamo di tattiche e di assetto. Lo dico perché in ogni topic c'è sempre la frase "ma così non si può che non siamo in area" " così no che non torniamo" " così no che siamo stretti" "così no che siamo larghi". Cioè sembra che i nostri giocatori non vadano bene per niente. Perché? Probabilmente perché non si corre senza palla in modo coerente, non si corre per sovrapporsi, non si corre per stare stretti, non si corre per chiudere, non si corre per saltare sui cross... Non si corre. Puoi avere chi vuoi ma se corri la metà degli altri perdi

Non è un discorso solo di tattica dire che ci si aspetta almeno uno tra tre centrocampisti di seguire l'azione fino almeno al limite dell'area di rigore però. Questo da noi non succede, oltre al gol di Ronaldo (se avesse magari preso palo? Non ci sarebbe stato nessuno per provare a ribattere il rimbalzo in porta) l'altro esempio emblematico sarebbe l'azione che porta alla traversa di Douglas Costa, Bentancur (che comunque gli inserimenti stava iniziando a farli recentemente) gli passa la palla e poi smette di correre (certo, in quel caso tutti e tre gli attaccanti stavano partecipando all'azione, ma offrire più numeri non fa male). Quando Rabiot riesce a prendere palla e involarsi a campo aperto è spesso costretto ad allargarsi sulla sinistra e non ha ai supporto immediato, nè dal terzino, nè da un altro centrocampista e quindi la manovra rallenta permettendo agli avversari di rientrare e ridisporsi. Alex Sandro fa una sovrapposizione al mese quando gli va.

 

Non sono scontenta di chi c'è in squadra, solo di come si muovono (o non si muovono), una volta va bene, due si può ancora accettare, ma sempre gli stessi problemi non è possibile e non credo che non ci lavorino in allenamento visto che Sarri vuole gente in fase offensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si vuole puntare su dybala si passi al 442 e con lui e ronaldo in attacco e liberarsi di gente che non avrebbe a quel punto un vero ruolo...tipo berna costa ramsey...e risistemare il centrocampo....se si punta sul 433 si possono tranquillamente vendere entrambi...e rifare comunque cc e attacco escluso ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/02/2020 Alle 11:36, Doktor Flake ha scritto:

Higuain sta crollando 

Dura ammetterlo ma è così 

Spero abbia la lucidità di non puntare i piedi questa estate 

Ma la vedo dura 

Sir Para Teecey accontenta tutti se puntano i piedi 

E chi lo prende con quel contratto e quella pancetta? 

Tutti invendibili x i mega contratti elargiti a piede mani. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Higuain contro la Roma mi aveva stupito, e da qualche parte avevo scritto che avrei fatto fatica a rinunciare a lui in quelle condizioni. Nelle condizioni che è adesso farei fatica a metterlo in campo!! Non che prima ci avrei rinunciato a cuor leggero, ma ora come ora Dybala tutta la vita!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là dei (pochi) gol realizzati, il problema di Higuain è che fisicamente sembra un ex giocatore da ormai quasi due anni.
La classe e la zampata quest'autunno ancora le aveva, dato che quasi assurdamente dei gol segnati almeno 4/5 arrivano da rimpalli o situazioni in cui è stato più rapido dell'avversario nel battere a rete.... ma tutte le volte che era lanciato si muoveva con una lentezza tragica per quel livello, in dieci metri di scatto ne perdeva almeno uno dal suo diretto avversario.
Dopo Natale pure quel poco di reattività sul breve che aveva sembra essere andata a farsi benedire, e ci costa tra stipendio e ammortamento più di 31 milioni l'anno :(che sia in questa stagione che nella prossima sono un macigno che ci costringono a cercare plusvalenze sciagurate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/02/2020 Alle 14:35, yore ha scritto:

Se si vuole puntare su dybala si passi al 442 e con lui e ronaldo in attacco e liberarsi di gente che non avrebbe a quel punto un vero ruolo...tipo berna costa ramsey...e risistemare il centrocampo....se si punta sul 433 si possono tranquillamente vendere entrambi...e rifare comunque cc e attacco escluso ronaldo.

Quoto, s incominci a fare ordine 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/02/2020 Alle 11:25, Midir ha scritto:

A parer mio far giocare Higuain ha un senso,

Noi non abbiamo un gioco veloce, verticalizziamo poco e andiamo poco in profondità, questo comporta che la difesa avversaria può tranquillamente posizionarsi

Se metti dybala al posto di gonzalo non hai nessuno in area e hai tutta la difesa schierata, come fai? dove passi? 

se hai gonzalo puoi lanciare la palla in area perchè lui nonostante ultimamente sia abbastanza fantasma almeno un uomo te lo porta via e permette l'inserimento di CR7, ieri a fine primo tempo abbiamo visto proprio questo.

Questo vuol dire che se non si velocizza il gioco non si potrà mai fare un tridente senza una punta.

Anche io preferirei Paulino a gonzalo, ma per come giochiamo penso faremmo più fatica a creare occasioni, il problema lo deve risolvere Sarri e mi spiace ma la scusa dei giocatori non adatti non può valere per sempre, sopratutto quando vedi che pure il Verona con Borini e Pazzini riesce a fare un gioco più offensivo del tuo.

Ammetto che in questo momento sono molto giù per il proseguio della stagione, non tanto per il risultato quanto per come è arrivato pensavo la partita con la Roma fosse un caso, ma questo caso sta capitando un po troppo spesso.

E' davvero poco utile partire da determinati principi di gioc come utilità del centravanti classico o preferenze per 433 anzichè 4312 anzichè altri moduli.

Il 433 viene meglio (senza esercitazioni o schemi particolari) con Gonzalo e DC, questo è poco ma sicuro. Come è chiaro che come modulo garantisce un pressing più semplice, un più semplice scalare a 451 in fase di sofferenza, più sbocco sulle fasce.

Pevvato che Gonzalo ha finito la benzina, è piuttosto palese e quando si giocherà ogni 3 giorni.....

DC ha integrità fisica nulla, oltre che non essere nemmeno al 70% della condizione, ieri si è rifatto male.

 

Allora si vuole fondare la stagione su questi 2, che peraltro sono verso i 33 e verso i 30 anni? Cioè non reggono la stagione presente e nemmeno quelle future.

 

Dall'altra parte c'è Dybala, che come soluzione implica altri problemi.

Però Dybala fa più gol, fa più assist(novità staginale non di poco conto) ma soprattutto semplifica il gioco e la risalità della squadra con la palla, ovviamente palla a terra. Con Gonzalo non è che un lancio lungo finisce in banca, anzi!

Purtroppo con Dybala serve pure un bel 3quartista, di quelli che si sappia buttare dentro l'area a sfruttare i vuoit lasciati dalle 2 punte. Pure le mezzeali dovrebbero farlo! Inoltre essendo un 3quartista nemmeno può limitarsi a buttarsi sui cross e a marcare il regista avversario, dovrebbe pure associare gioco e rifinire.

Ramsey? Berna?E' qui che Sarri e Partici dovevano prendere una decisione a gennaio per il futuro e per il presente: puntare su CR7 e Dybala per questa e la prossima stagione e prendere un cavolo di 3quartista. Il resto della squadra poi la devi adeguare su questi, sti cavoli se si gioca senza ali, le soluzioni si trovano!

 

Il presente però ci dice che siamo fermi a Ramsey, Bernardeschi, DC sulla 3 quarti. Roba che quasi rimpoiango Berna, perchè almeno corre e pressa.

Cosa fare? Proprio non saprei e credo che pure Sarri vede soluzioni difficili e improbabili davanti a se!!

Pjanic, che al momento è problemone nella costruzione bassa, se si giocasse molto su campo corto potrebbe andare dietro le punte. Certo che poi in contropiede non ha il passo per andare. Potrebbe essere un'idea. Una cosa è certa, senza pèaura di prendere gol stupidi in contropiede, tanto li becchiamo uguale, è il caso di rivedere la Juventus della prima metà di stagione, che pur tirando poco a volte, almeno stava alta e teneva palla e partita.

 

Il tridente lo nomino solo alla fine, può essere solo una soluzione estemporanea per occasioni brevi in partita in corso. Non abbiamo 3 attacanti per farlo e alla fine abbiamo pure solo 3 attaccanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per equilibrio e caratteristiche si deve giocare con le due punte quest'anno. 

Costa e Higuin si dovrebbero considerare riserve, purtroppo, uno perchè è scoppiato, l'altro è di cristallo. 

Rimane il problema trequartista che non abbiamo, ruolo delicato, a meno che non avanzi pjanic che in nazionale interpreta il ruolo abbastanza bene e si copre maggiormente la linea di centrocampo con bentancur. Questa famosa regia del bosniaco, i famosi 150 palloni portiamoli qualche metro più avanti. E speriamo che pjanic si ridesti un po' dal lungo letargo invernale 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/02/2020 Alle 14:28, Serena96 ha scritto:

Non è un discorso solo di tattica dire che ci si aspetta almeno uno tra tre centrocampisti di seguire l'azione fino almeno al limite dell'area di rigore però. Questo da noi non succede, oltre al gol di Ronaldo (se avesse magari preso palo? Non ci sarebbe stato nessuno per provare a ribattere il rimbalzo in porta) l'altro esempio emblematico sarebbe l'azione che porta alla traversa di Douglas Costa, Bentancur (che comunque gli inserimenti stava iniziando a farli recentemente) gli passa la palla e poi smette di correre (certo, in quel caso tutti e tre gli attaccanti stavano partecipando all'azione, ma offrire più numeri non fa male). Quando Rabiot riesce a prendere palla e involarsi a campo aperto è spesso costretto ad allargarsi sulla sinistra e non ha ai supporto immediato, nè dal terzino, nè da un altro centrocampista e quindi la manovra rallenta permettendo agli avversari di rientrare e ridisporsi. Alex Sandro fa una sovrapposizione al mese quando gli va.

 

Non sono scontenta di chi c'è in squadra, solo di come si muovono (o non si muovono), una volta va bene, due si può ancora accettare, ma sempre gli stessi problemi non è possibile e non credo che non ci lavorino in allenamento visto che Sarri vuole gente in fase offensiva.

Esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo Ronaldo c'è il vuoto 

Mancano anche i gol dei centrocampisti, vedi Vidal e Pogba, e tra i due una 15 ina di reti era assicurata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/02/2020 Alle 12:02, JVS ha scritto:

 

Puntare su Dybala significa puntare sul modulo con il trequartista. Dunque su Ramsey o Bernardeschi.

 

Il modulo con il trequartista devi farlo perché hai Ronaldo. Dybala non c'entra nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema dei gol di Higuain è che non è il terminale offensivo ma l'aprispazi per CR7 e colui che ripiega per difendere quando CR7 osserva da lontano. Tutta la squadra gioca per CR7 e forse questo è un motivo per cui ancora non abbiamo un gioco. Se non ci fosse CR7 tutti i giocatori sarebbero responsabilizzati di più e e la palla andrebbe semplicemente a chi è in posizione migliore, basandosi sul gioco piuttosto che sulle capacità realizzative di un singolo.
Con CR7 invece si cerca sempre lui e non si può fare diversamente perchè è il n.1. Però il rovescio della medaglia è che obblighi gli altri ad un lavoro sporco e in più dalla parte di CR7 sei meno coperto perchè lui di certo non rientra se non in casi eccezionali.

Non voglio dire che il nostro problema è CR7, ci mancherebbe. Dico solo che la sua presenza ha il vantaggio che tutti noi vediamo ma è anche un nodo in più da sciogliere per trovare il gioco e gli equilibri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse erano da vendere entrambi ma hanno puntato i piedi per rimanere. Sono molto legato ad Higuain e Dybala lo reputo un buon giocatore ma per motivi diversi non vanno bene nella Juve di CR7. Credo che se non dovessimo vincere nulla il problema ce lo risolverebbe il portoghese andandosene, però avremmo dovuto prendere Haaland ad ogni costo invece di quell'oggetto misterioso del Parma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/02/2020 Alle 18:46, ZizouZidane ha scritto:

Il modulo con il trequartista devi farlo perché hai Ronaldo. Dybala non c'entra nulla.

Facciamo finta che sia come dici tu. Senza Ronaldo che modulo farebbe Sarri? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/02/2020 Alle 19:26, JVS ha scritto:

Facciamo finta che sia come dici tu. Senza Ronaldo che modulo farebbe Sarri? 

Con una punta centrale 433 o albero di natale. Con Dybala alla Messi, che parte da destra per accentrarsi. E Costa a sinistra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/02/2020 Alle 11:46, Juventus roni 1991 ha scritto:

Stesso problema del anno scorso ,da quando Ronaldo e iniziato a segnare e capitalizare solo Lui.

Quando segnavano tutti ,la squadra giocava meglio.

 

Io mi chiedo "quando" segnavano tutti?

È dal 2015 che non arriva mezzo gol dai centeocampisti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad agosto, quando abbiamo venduto kean e messo da parte mandzukic, mi sono preoccupato non poco per il nostro reparto d'attacco, con soli 3 giocatori: 1 e' il migliore al mondo, ma gli altri 2 sono gente che ormai negli ultimi anni la porta la vede pochissimo.

Ho ravvisato subito la mancanza di una punta che fosse anche solo da alternativa a questi o che fosse una vera punta da almeno 15 gol stagionali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/02/2020 Alle 14:28, Serena96 ha scritto:

Non è un discorso solo di tattica dire che ci si aspetta almeno uno tra tre centrocampisti di seguire l'azione fino almeno al limite dell'area di rigore però. Questo da noi non succede, oltre al gol di Ronaldo (se avesse magari preso palo? Non ci sarebbe stato nessuno per provare a ribattere il rimbalzo in porta) l'altro esempio emblematico sarebbe l'azione che porta alla traversa di Douglas Costa, Bentancur (che comunque gli inserimenti stava iniziando a farli recentemente) gli passa la palla e poi smette di correre (certo, in quel caso tutti e tre gli attaccanti stavano partecipando all'azione, ma offrire più numeri non fa male). Quando Rabiot riesce a prendere palla e involarsi a campo aperto è spesso costretto ad allargarsi sulla sinistra e non ha ai supporto immediato, nè dal terzino, nè da un altro centrocampista e quindi la manovra rallenta permettendo agli avversari di rientrare e ridisporsi. Alex Sandro fa una sovrapposizione al mese quando gli va.

 

Non sono scontenta di chi c'è in squadra, solo di come si muovono (o non si muovono), una volta va bene, due si può ancora accettare, ma sempre gli stessi problemi non è possibile e non credo che non ci lavorino in allenamento visto che Sarri vuole gente in fase offensiva.

Ecco perché il vituperato Khedira trovava posto in squadra, correva poco ma si inseriva con intelligenza.

La partita con il Napoli allo Stadium fu imho quella interpretata meglio dai centrocampisti, Khedira si mangiò 2 gol e prese una traversa, dimostrando un'altra via per poter segnare, oltre a quella degli attaccanti. Matuidi contribuì a 2 dei 3 gol.

Ora quel lavoro spetta a Bentancur e Rabiot, il francese purtroppo ha poca dimestichezza negli inserimenti ed è un peccato perché tecnicamente è valido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/02/2020 Alle 11:38, storia di una grande amore ha scritto:

Non capisco come si possa dire che Higuain stia facendo una grande stagione. Ha fatto solamente otto gol in tutta la stagione. Sarri ha diverse colpe, ma Dybala e Higuain devono fare molto di più. Il loro non è un rendimento accettabile per una squadra come la Juve. A quando risale l ultimo gol in campionato di Dybala?

Da quando non gioca tutta la partita? Partire titolare e sapere di non uscire anche se non tocchi biglia, fidati,  è tutta un'altra cosa. Ronaldo avesse ricevuto lo stesso trattamento, avrebbe fatto un terzo di gol. Niente rigori, minutaggio con il conta gocce......i numeri sono sempre relativi nel calcio di più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/02/2020 Alle 19:45, ZizouZidane ha scritto:

Con una punta centrale 433 o albero di natale. Con Dybala alla Messi, che parte da destra per accentrarsi. E Costa a sinistra.

Ancora a parlare di costa? Ma ci credete davvero? Sono due anni ormai che non gioca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.