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Giannij Stinson

Juve e Allianz ancora insieme fino al 2030: corrispettivo di 103,1 milioni che si aggiunge a quanto previsto dagli accordi precedenti

Post in rilievo

Adesso, pie 37 ha scritto:

Sta storia della serie A ha pure rotto

Oltre al fatto che giochiamo in CL 

Ma poi abbiamo la persona più seguita su instagram di tutto il mondo 

E che cazz 

Ad ogni SUO gol il nome Juve fa il giro del mondo

 

Nulla di personale

ma basta martellarci le palle, e lo dico in generale non a te nello specifico 

 

Ho capito, ma il Real lo ha avuto 10 anni.

Ed il barcellona Messi lo ha da quanto? 12 anni?

Per non citare le loro vittorie.

Oggi, nel mondo, seguono la Premier e la CL, e fanno anche bene, perché sono le competizioni con le partite più spettacolari e con l'ambiente migliore. Poi seguono anche Real e Barcellona perché sono le squadre più vincenti dell'ultimo decennio.

In serie A molte squadre faticano ad avere un singolo sponsor, non 3/4 (ma vale anche per le squadre minori della Liga eh...).

Questo per dire che é probabile che il valore di mercato dello sponsor di maglia della Juve sia effettivamente quello che ci pagano, perché presumo ci abbiano lavorato un po' persone che ne capiscono, tutto lì.

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1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ho capito, ma il Real lo ha avuto 10 anni.

Ed il barcellona Messi lo ha da quanto? 12 anni?

Per non citare le loro vittorie.

Oggi, nel mondo, seguono la Premier e la CL, e fanno anche bene, perché sono le competizioni con le partite più spettacolari e con l'ambiente migliore. Poi seguono anche Real e Barcellona perché sono le squadre più vincenti dell'ultimo decennio.

In serie A molte squadre faticano ad avere un singolo sponsor, non 3/4 (ma vale anche per le squadre minori della Liga eh...).

Questo per dire che é probabile che il valore di mercato dello sponsor di maglia della Juve sia effettivamente quello che ci pagano, perché presumo ci abbiano lavorato un po' persone che ne capiscono, tutto lì.

Che ne capiscano non lo metto in dubbio...  non voleva essere una critica alla società 

Volevo solo capire come stavano le cifre del mercato 

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3 minuti fa, pie 37 ha scritto:

Che ne capiscano non lo metto in dubbio...  non voleva essere una critica alla società 

Volevo solo capire come stavano le cifre del mercato 

Ma per me é difficile capirle davvero "da fuori".

Purtroppo il mondo del calcio attuale vive di alcuni colossi (tra cui c'é anche la Juve eh....diciamo non proprio tra i colossi più nerboruti ecco) e di tanti normodotati che spesso si devono accontentare delle briciole.

Per questo, per me, ormai i tempi sono maturi per una Superlega, lasciando i colossi a scontrarsi tra loro.

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17 ore fa, Moggic ha scritto:

Paratici massimo massimo ti porta Tonnali a 50 milioni netti .fuma

 

Verissimo, ha provato ripetutamente di portarci CR7 ma non ci è mai riuscito. Paratici dimettiti..doh

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1 ora fa, pot ha scritto:

  Lo Stadium dovrebbe prevedere  4000 posti Premium e 62 sky box.

Da quel che sapevo io SPOrtfive aveva diritti sul 50% degli sky box e i posti Premium...

Esemopio, l'anno scorso dovremmo aver incassato dal botteghino circa 69 milioni di euro, a bilancio quantera la nostra quota di pertinenza?

Ecco dal 2023-2024  quei 69 sarebbero stati tutti nostri.

62 milioni... i circa 70 mil son il totale complessivo della voce "ricavi da gare".. prevalentemente gli incassi del botteghino..ma ci son anche circa 8 milioni che son ricavi da cachet amichevoli e supercoppa

non credo che in bilancio ci siano proprio i ricavi dei posti in mano a sportfive .. andando a vedere le varie voci dei costi non c´é nulla al riguardo..quindi immagino che in realtá nel bilancio finisca l´incasso del botteghino non comprensivo di quei posti...neanche la quota pagata annualmente da sportfive é spiegata nelle quote esplicative...ma dovrebbe comunque (ad occhio) essere parte di quei 3,7 mil circa che viene classificata come "proventi da attivitá no match day e altri proventi stadio" presente nella voce del riclassificato "altri ricavi"

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36 minuti fa, pie 37 ha scritto:

Si si, ma quella differenza ci sta

Però manco a dire che siamo la pergolettese e giochiamo in C1, come GENERALMENTE viene fatto 

Siamo nella TOP FIVE senza se e ma 

Nella Top five di cosa?

Sportivamente parlando è un discorso.

Se parliamo di affari, marketing, visibilità, esposizione del brand, ecc., ecc. e tutti i fattori quindi che concorrono a determinare un valore di sponsorizzazione, siamo nella TOP10 ma non nella TOP5. Inoltre c'è UN ENORME differenza tra noi ed il Barca, anche se siamo nella Top Ten. Basti pensare che i ricavi commerciali del barca ammontano a 384 milioni, i nostri 186. La metà. Eppure non prendiamo la metà, segno che la nostra visibilità è in crescita (complice anche Ronaldo e le politiche lungimiranti che sta facendo la nostra dirigenza a livello di Brand Globale).

 

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45 minuti fa, pie 37 ha scritto:

Sta storia della serie A ha pure rotto

Oltre al fatto che giochiamo in CL 

Ma poi abbiamo la persona più seguita su instagram di tutto il mondo 

E che cazz 

Ad ogni SUO gol il nome Juve fa il giro del mondo

 

Nulla di personale

ma basta martellarci le palle, e lo dico in generale non a te nello specifico 

 

"Ha rotto" cosa?

Lo sai che la Premier è un brand gestito da dirigenti che fanno questo di mestiere e non da politicanti e ladruncoli come il Lotito di turno?
Secondo te cambia, per un investitore, avere un veicolo del genere rispetto a dover fare contrattazioni a caso con un intero sistema che non le supporta?

 

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18 ore fa, Capitan Harlok ha scritto:

Una miseria!

Ma lo sponsor sul retro maglia perche’ non c’è’ più’?

Perche’ non hanno lo sponsor di manica?

Sarebbero tutti soldi in piu’ ma non sembra che interessi.Mi sembra molto strana la cosa.

 

Fanno prima a mettere i biglietti a 15 euro in più

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42 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma per me é difficile capirle davvero "da fuori".

Purtroppo il mondo del calcio attuale vive di alcuni colossi (tra cui c'é anche la Juve eh....diciamo non proprio tra i colossi più nerboruti ecco) e di tanti normodotati che spesso si devono accontentare delle briciole.

Per questo, per me, ormai i tempi sono maturi per una Superlega, lasciando i colossi a scontrarsi tra loro.

penso che oltre al discorso calcio in generale... è la vita di tutti i giorni che va avanti cosi ormai... trovare una via di mezzo non è semplice ;) purtroppo dico...

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2 ore fa, Machiavelli ha scritto:

Matuidì ce l'ha già :rofl:

image.jpeg.54751cb0ec41035d1318657a9dc2b0dd.jpeg

Beh chi può riempirle meglio di lui?

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1 ora fa, Avvocato86 ha scritto:

Il Barcellona prende 19 milioni da beko per il kit di allenamento 

 

 

1 ora fa, pie 37 ha scritto:

Senza starci tanto a scervellare con i conti vuol dire che la maglia allenamento quanto può valere 5/6/7annui ? Non di più, credo

Boh... mi sembrano pochini

 

1 ora fa, Pep for the future ha scritto:

Dovrebbero essere 19 annui puliti solo per il kit d'allenamento (come lo hanno i due Manchester ma non so le cifre)

Ricordiamoci che la Juve ha gia' anche Jeep sulla maglia di allenamento.

Giusto sotto la J.

Quindi un conto e' avere uno sponsor esclusivo per la maglia di allenamento, un conto e' metterne due.

Se si vuole calcolare il valore del training kit bisogna aggiungere parte dei compensi di Jeep.

 

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2 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

 

 

Ricordiamoci che la Juve ha gia' anche Jeep sulla maglia di allenamento.

Giusto sotto la J.

Quindi un conto e' avere uno sponsor esclusivo per la maglia di allenamento, un conto e' metterne due.

Se si vuole calcolare il valore del training kit bisogna aggiungere parte dei compensi di Jeep.

 

e anche dell'Adidas ;) visto che sulla maglia allenamento ci sono Jeep, Juventus, Adidas e adesso Alllianz.

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24 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Nella Top five di cosa?

Sportivamente parlando è un discorso.

Se parliamo di affari, marketing, visibilità, esposizione del brand, ecc., ecc. e tutti i fattori quindi che concorrono a determinare un valore di sponsorizzazione, siamo nella TOP10 ma non nella TOP5. Inoltre c'è UN ENORME differenza tra noi ed il Barca, anche se siamo nella Top Ten. Basti pensare che i ricavi commerciali del barca ammontano a 384 milioni, i nostri 186. La metà. Eppure non prendiamo la metà, segno che la nostra visibilità è in crescita (complice anche Ronaldo e le politiche lungimiranti che sta facendo la nostra dirigenza a livello di Brand Globale).

 

Nella classifica dei social siamo nella top five

Qualcosa vuole pur dire

22 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

"Ha rotto" cosa?

Lo sai che la Premier è un brand gestito da dirigenti che fanno questo di mestiere e non da politicanti e ladruncoli come il Lotito di turno?
Secondo te cambia, per un investitore, avere un veicolo del genere rispetto a dover fare contrattazioni a caso con un intero sistema che non le supporta?

 

Non conta solo il campionato di appartenza

Mi è  stato raccontato di un cinese a cui gli è  stato chiesto che squadra tifasse e che ha risposto che di calcio non sa nulla ma che sa solo di ronaldo che gioca nella Juve 

Magari questo non sa manco la differenza fra premier e serie A 

Il tafazzismo di chi dice che non siamo nulla ha rotto i *

La Juve è un marchio globale, probabilmente fra i primissimi al mondo ( primi 5 ) 

Che ci sono differenze fra noi e  barca/real è banale pure ripeterlo 

Ma c'è una via di mezzo... basta autosminuirci 

 

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19 ore fa, Tornado blackwhite ha scritto:

L’accordo prevede un corrispettivo complessivo di € 103,1 milioni che si aggiunge a quanto previsto dagli accordi già in essere.

Ma sono 103 milioni in totale per i prossimi 10 anni?
Se così, ce li versano tutti insieme o sono 10,3 l'anno?

 

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47 minuti fa, Flydown ha scritto:

adesso:

sponsor retro maglia

sponsor braccio maglia

sponsor centro sportivo

compagnia aerea

compagnia elettronica/tv

 

Una roba così?

Risultato immagini per maglia pantani

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14 ore fa, blackwhiteduke ha scritto:

il comunicato come giá sottolineato da tanti rimane per molti aspetti sul vago... in ogni caso provo..senza troppe pretese..a fare delle ipotesi verosimili sulla distribuzione di questi 103,1 milioni

- essendo l´accordo vigente "dall´esercizio corrente" si puo´ ragionevolmente ipotizzare un accordo di circa 10 milioni annui complessivi, di cui 3 son quota parte dell´esercizio corrente... per appunto un totale di 103 milioni

considerando che:

- l´accordo attuale per i naming rights ha un valore di 3 milioni annui

- il bayern riceve dalla stessa allianz una cifra di 6 milioni annui per i naming rights dello stadio

- l´ultimo esempio di club di serie a che firma un accordo di sponsorizzazione dei training kit é quello della roma nel 2018 (betway valore 4 mil annui)

é ragionevole ipotizzare che circa 3 di questi 10 milioni annui vadano ad integrare i 3 attuali per i naming rights, portando il totale a 6 circa (cifra simile a quella del bayern) e che i restanti 7 milioni siano per la sponsorizzazione del training kit della prima squadra e in aggiunta i non meglio precisati diritti di sponsorizzazioni legate al settore femminile...

quindi ricapitalando

quest´anno, in questo esercizio...dovrebbero essere circa 3 milioni di ricavi in piú 

dal prossimo anno 7 milioni circa (training kit) mentre sportfive incasserá 6 milioni al posto degli abituali 3

dal 1 gennaio 2024 conclusosi l´accordo con sportfive, andremo a prendere direttamente noi questi 6 milioni per i naming rights...con un incremento dei ricavi di 3,25 milioni annui..dato che oggi l´accordo con sportfive prevede comunque il pagamento da parte loro di 2 rate semestrali da 1,375 milioni cadauna

 

Ricordo un tuo post di qualche mese fa in cui ipotizzavi che nel lungo periodo il fatturato della juventus non potesse crescere esponenzialmente in quanto le varie voci di incasso erano arrivate già quasi "a saturazione".

 

Sostanzialmente questo accordo conferma la tua previsione visto le cifre non molto dissimili dagli accordi precedenti.

 

Penso che sia però degno di nota il fatto che venga coinvolta nuovamente la squadra femminile (come nel caso di M&Ms).

 

Magari i ricavi commerciali di donne e under 23 potrebbero essere le voci destinate ad aumentare (in percentuale) di più. .ehm

 

 

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Stando a ciò che riportate (sia che i 19 milioni del Barca includono la manica e sia il rumors di Eni a 10 annui) allora le cifre che prenderemo da Allianz sono un buon inizio per essere la prima volta che sponsorizziamo il kit d'allenamento, nonostante non conosciamo nei dettagli la ripartizione del nuovo accordo... 

Stiamo crescendo e questo è l'importante

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1 ora fa, Machiavelli ha scritto:

Ricordo un tuo post di qualche mese fa in cui ipotizzavi che nel lungo periodo il fatturato della juventus non potesse crescere esponenzialmente in quanto le varie voci di incasso erano arrivate già quasi "a saturazione".

 

Sostanzialmente questo accordo conferma la tua previsione visto le cifre non molto dissimili dagli accordi precedenti.

 

Penso che sia però degno di nota il fatto che venga coinvolta nuovamente la squadra femminile (come nel caso di M&Ms).

 

Magari i ricavi commerciali di donne e under 23 potrebbero essere le voci destinate ad aumentare (in percentuale) di più. .ehm

 

 

si per qualche anno la crescita per ovvi motivi non potrá essere al livello degli ultimi 2 anni e quindi ben vengano comunque accordi come questo che van a colmare quelle lacune che ancora ci sono riguardo la possibilitá di sfruttare tutte le possibili voci di ricavi da sponsorizzazioni... é certamente degno di nota che venga coinvolta la squadra femminile...in effetti punterei piú su questi ricavi per l´immediato futuro...piú il settore femminile che l´u23 che forse davvero interessa pochi... il calcio femminile ha un potenziale di crescita maggiore...ma come accade anche per il maschile devono esserci delle strategie globali per ottenere lo scopo... é il prodotto "calcio femminile" in generale che dovrebbe crescere...il resto poi verrebbe da se...in tal senso ad esempio penso che la trasmissione confinata sulla pay tv sia deleteria...in questo momento il calcio femminile avrebbe bisogno di maggiore visibilitá di quella che puó ottenere rimanendo confinato li´... certo una cessione dei diritti a chi li trasmetterebbe in chiaro significherebbe una possibile diminuzione di quanto si ottiene oggi dalla pay tv...ma dato che si tratta di cifre che immagino non siano cosi' importanti il downgrade sarebbe minimo..e di contro a quel punto si otterebbe l´effetto di promuovere meglio il prodotto...forse anche identificando giorni ed orari piú consoni...il calcio femminile chi lo segue di piú ? uomini o donne ? nel caso interessi piú le donne (a mio avviso probabile) é lecito pensare possa essere una buona idea giocare e far vedere in chiaro le partite nei giorni feriali magari pure di pomeriggio ? la donna del 2020 che resta a casa perché non ha impegni di lavoro guarda ancora sentieri ? (sempre se lo mandano ancora in onda).. o magari comincerebbe per curiositá a vedere altre donne che giocano a pallone perché si...cazzarola...non abbiamo nulla in meno dei maschi noi! ... ecco dovrebbero fare delle indagini di mercato e regolarsi di conseguenza...o comunque provare...quando si vuol promuovere un prodotto si va anche a tentativi

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5 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

si per qualche anno la crescita per ovvi motivi non potrá essere al livello degli ultimi 2 anni e quindi ben vengano comunque accordi come questo che van a colmare quelle lacune che ancora ci sono riguardo la possibilitá di sfruttare tutte le possibili voci di ricavi da sponsorizzazioni... é certamente degno di nota che venga coinvolta la squadra femminile...in effetti punterei piú su questi ricavi per l´immediato futuro...piú il settore femminile che l´u23 che forse davvero interessa pochi... il calcio femminile ha un potenziale di crescita maggiore...ma come accade anche per il maschile devono esserci delle strategie globali per ottenere lo scopo... é il prodotto "calcio femminile" in generale che dovrebbe crescere...il resto poi verrebbe da se...in tal senso ad esempio penso che la trasmissione confinata sulla pay tv sia deleteria...in questo momento il calcio femminile avrebbe bisogno di maggiore visibilitá di quella che puó ottenere rimanendo confinato li´... certo una cessione dei diritti a chi li trasmetterebbe in chiaro significherebbe una possibile diminuzione di quanto si ottiene oggi dalla pay tv...ma dato che si tratta di cifre che immagino non siano cosi' importanti il downgrade sarebbe minimo..e di contro a quel punto si otterebbe l´effetto di promuovere meglio il prodotto...forse anche identificando giorni ed orari piú consoni...il calcio femminile chi lo segue di piú ? uomini o donne ? nel caso interessi piú le donne (a mio avviso probabile) é lecito pensare possa essere una buona idea giocare e far vedere in chiaro le partite nei giorni feriali magari pure di pomeriggio ? la donna del 2020 che resta a casa perché non ha impegni di lavoro guarda ancora sentieri ? (sempre se lo mandano ancora in onda).. o magari comincerebbe per curiositá a vedere altre donne che giocano a pallone perché si...cazzarola...non abbiamo nulla in meno dei maschi noi! ... ecco dovrebbero fare delle indagini di mercato e regolarsi di conseguenza...o comunque provare...quando si vuol promuovere un prodotto si va anche a tentativi

Il movimento femminile avrebbe bisogno di qualche personaggio femminile carismatico capace di trainare il movimento.

Se domani Ronaldo tradisce Georgina con la Rosucci ci ritroviamo Barbara D'Urso e Giletti a parlare h24 di calcio femminile.

Oppure dovrebbero adottare le divise del beach volley uhuh 

 

Scherzi a parte, ti ringrazio per le tue risposte sempre esaurienti. A breve esce la semestrale e ti voglio carico sulle analisi .allah

 

 

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5 ore fa, nik2 ha scritto:

Verissimo, ha provato ripetutamente di portarci CR7 ma non ci è mai riuscito. Paratici dimettiti..doh

All'epoca c'era ancora Marotta poi defenestrato

E il merito poi lo hanno dato a Paratici.....ma è davvero farina del suo sacco? 

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6 ore fa, blackwhiteduke ha scritto:

62 milioni... i circa 70 mil son il totale complessivo della voce "ricavi da gare".. prevalentemente gli incassi del botteghino..ma ci son anche circa 8 milioni che son ricavi da cachet amichevoli e supercoppa

non credo che in bilancio ci siano proprio i ricavi dei posti in mano a sportfive .. andando a vedere le varie voci dei costi non c´é nulla al riguardo..quindi immagino che in realtá nel bilancio finisca l´incasso del botteghino non comprensivo di quei posti...neanche la quota pagata annualmente da sportfive é spiegata nelle quote esplicative...ma dovrebbe comunque (ad occhio) essere parte di quei 3,7 mil circa che viene classificata come "proventi da attivitá no match day e altri proventi stadio" presente nella voce del riclassificato "altri ricavi"

Tu quanto ipotizzi che sia oggi la quota da stadio (sky box e altri) che incassano oggi i francesi? Quota che fra qualche anno sarà di nostra totale competenza... 

 

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22 minuti fa, pot ha scritto:

Tu quanto ipotizzi che sia oggi la quota da stadio (sky box e altri) che incassano oggi i francesi? Quota che fra qualche anno sarà di nostra totale competenza... 

 

eh na parola...boh io comunque un ipotesi provo comunque a buttarla giu´

proprio oggi cercando di fare una ricerca piú approfondita, anche cercando piú indietro nel tempo...leggevo da alcune parti che per quanto riguarda quest´accordo loro gestiscono 650 posti premium e metá dei box (300 posti su 600).. quindi... i prezzi ovviamente son molto variabili a seconda della partita...butto li´ un 500 euro di media..considerando che i big match son di numero minore rispetto alle partite in cui i prezzi son piú bassi di questa media che ipotizzo... considerato che non tutti poi andran venduti...facciamo 400K a partita come stima prudenziale ? praticamente una decina di milioni  considerando 19 partite di campionato..5-6 di champions.. e qualche spiccio dalla coppa italia

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40 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

eh na parola...boh io comunque un ipotesi provo comunque a buttarla giu´

proprio oggi cercando di fare una ricerca piú approfondita, anche cercando piú indietro nel tempo...leggevo da alcune parti che per quanto riguarda quest´accordo loro gestiscono 650 posti premium e metá dei box (300 posti su 600).. quindi... i prezzi ovviamente son molto variabili a seconda della partita...butto li´ un 500 euro di media..considerando che i big match son di numero minore rispetto alle partite in cui i prezzi son piú bassi di questa media che ipotizzo... considerato che non tutti poi andran venduti...facciamo 400K a partita come stima prudenziale ? praticamente una decina di milioni  considerando 19 partite di campionato..5-6 di champions.. e qualche spiccio dalla coppa italia

Si anche io mi ero fatto un'idea di  base sui 10 milioni... forse anche qualcosina in più... non proprio poco cmq

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3 ore fa, pot ha scritto:

Si anche io mi ero fatto un'idea di  base sui 10 milioni... forse anche qualcosina in più... non proprio poco cmq

infatti...non poco...e questo a mio avviso sta anche a testimoniare come riguardo l´operazione fatta con sportfive da anni girino palesi imprecisioni..che in alcuni casi finiscono con l´apparire perfino grottesche...ma é cosa abbastanza usuale ormai sul web..considerando che molti professionisti del settore trattano queste genere di notizie superficialmente..senza approfondire..e poi queste per natura stessa tipica del web diventano virali e quindi accettate e considerate attendibili...

ad esempio a me é capitato di leggere qualche volta di come per sportfive questo accordo sia stato un disastro economico..addirittura qualche decina di milioni di euro andati in fumo... non credo che in realtá questo sia verosimile...probabilmente chi per primo ha dato questo tipo di informazione o credeva che l´accordo riguardasse solo i naming rights..o ha pensato che i ricavi da posti vip fossero irrilevanti...chiaramente non ho dati precisi..ma penso possa bastare considerare che 15 milioni da allianz per i naming rights comunque gli arrivano...(fermo restando che col nuovo accordo qualcosa in piú potrebbe/dovrebbe) spettare pure a loro..ma facciamo finta che non sia cosi´ e consideriamo solo i 15 certi, quelli del primo accordo...ora..vuoi che in 12 anni di gestione di 950 posti vip non abbiano incassato almeno 5 milioni l´anno ? .. considerate 25 partite di media ogni anno fan 200K di incasso medio per fare "pari" .. per fare 200K con 950 posti basta venderli ad un prezzo medio di 210 euro...ma i prezzi ovviamente son piu´ alti...quindi e' decisamente improbabile che davvero "sportfive ci ha rimesso"

cosi´ come la questione relativa al corrispettivo annuo versato da sportfive...oggi facendo ricerche per farmi un´idea su quanti fossero questi posti vip in loro mano..ovviamente mi son imbattuto in molti articoli di vari siti..commenti sui forum...é opinione comune che davvero siano 6,25 milioni annui .. questo evidentemente perché in passato si sará con molta faciloneria immaginato che i famosi 75 milioni che sportfive dava in 12 anni fossero tutti diluiti nel tempo..e da qui´ si arriva appunto a 6,25 l´anno...ma la cosa non ha assolutamente senso e basterebbe ragionarci un attimo ..perché mai la juve dovrebbe aver rinunciato alla possibilitá di incassare soldi dai naming rihgts per 12 anni e in aggiunta rinunciato alla vendita diretta di circa 1000 posti che bene o male almeno 6 milioni di euro l´anno avrebbero fruttato...in cambio di un versamento annuo di 6,25 milioni (?!) cioé sono scemi ? penso che neanche homer simpson avrebbe fatto una scelta del genere...é abbastanza intuibile a mio avviso che l´operazione potesse essere diversa...ovvero il club in un momento in cui causa costruzione stadio aveva bisogno di maggiore liquiditá nell´immediato ha raggiunto un accordo con questa societá per avere un cospicuo realizzo liquido immediato concedendo in cambio incassi in parte certi in parte probabili per un determinato numero di anni...e quindi alla fine ovviamente l´accordo é stato per avere 42 milioni subito (nel 2011) e 33 diluiti nei 12 anni...

 

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