Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

De Ligt: "Inserimento alla Juve non facile anche per via della lingua, all'inizio parlavo solo con Ramsey, poi Chiellini mi ha aiutato"

Post in rilievo

Il 3/3/2020 Alle 16:48, LuisDelSol ha scritto:

la realta' italiana. o sud europea in generale  e' questa, specialmente nel calcio, poi.

mentre normalmente i popoli nord europei sono per motivi che non conosco molto piu propensi a imparare le lingue, 

specie tedeschi, olandesi, belgi o danesi, anche nello sport, e infatti non mi stupirei se deligt parlasse gia

 bene l italiano

Vivendo entrambe le raltà, credo che la differenza sostanziale non sia una questione di propensione, ma di metodo. Io sono nato, cresciuto,formato scolasticamente in Italia, i miei figli nati cresciuti etc..etc..all'estero.Quindi ho toccato con mano le differenze.

Ai miei tempi per quel che ne so ( succedeva un po' in tutte le scuole) la o le lingue straniere venivano insegnate in maniera molto approssimativa, da personale poco qualificato e soprattutto ai fini della promozione finale, la voce "lingua straniera" contava come (se non meno) "educazione fisica"  e "religione" e nessuno si sarebbe mai sognato di bocciare qualcuno, perchè insufficiente in inglese o francese ( ai miei tempi si faceva anche francese....doh) mentre in alcune delle nazioni da te citate, se non sei sufficiente in lingua straniera (perlopiu' l'inglese) possono anche bocciarti.

Ora da qui al capire perchè all'estero siano piu' "propensi" ad imparare le lingue, il passo è breve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.