Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

eh ma questo è un dato di fatto, i numeri recenti son chiari

non possiamo fare gli struzzi nascondendo la testa sotto la sabbia

No per niente, fare lo struzzo è proprio dire una cosa del genere. Non è affatto una cosa lontana, non ancora. Ma come detto in precedenza, non ho più alcuna voglia di discutere. Vi lascio ai vostri "falliremo"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SimoJuventinoDoc ha scritto:

No per niente, fare lo struzzo è proprio dire una cosa del genere. Ma come detto in precedenza, non ho più alcuna voglia di discutere. Vi lascio ai vostri "falliremo"

il Pil crollerà oltre il 10%, non so...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Olof Mellberg ha scritto:

poi sembra che siccome una qualsiasi copertura serve relativamente a poco, di quel poco si preferisce fare a meno...

sottolineo questo punto in particolare perché é classico dell´idiozia dell´italiano medio ... il concetto é sempre quello del tutto o niente

se  una cosa non risolve un problema del tutto allora é inutile...di esempi di come questo concetto idiota sia parecchio in voga se ne potrebbero fare molti...  io non so se la gente proprio non ci arrivi al concetto...

intanto copritevi quella c. di bocca da cui fate uscire solo frescacce tutti i giorni...cosi´ bloccate perlomeno tutta la produzione di minisputacchiamenti che producete mentre le fate uscire dalla bocca quelle frescacce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Olof Mellberg ha scritto:

guarda...un mio amico lavora nella cucina di un un pub che ieri ha riaperto per fare consegne...

non hanno manco l haccp e non hanno mai ricevuto un controllo asl negli ultimi 4 anni...

ma riaprono durante una pandemia.

hai voglia a fare regole e leggi se poi i controlli non li fai...

Infatti. Mi spiace dirlo, ma io per ora non mi fido nemmeno dell'asporto. Con tutto il rispetto, cosa si può sapere di chi lavora nelle cucine, haccp o meno?

Un mezzo starnuto trattenuto male, una chiacchiera col collega e la gocciolina va sul cibo. 

Ci tengo a precisare che non voglio convincere nessuno. Ognuno faccia come crede, continui pure a ordinare da asporto. Nessuna stigmatizzazione.

Ognun per sè e dio per tutti, cit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

il Pil crollerà oltre il 10%, non so...

Il virus non è affatto una cosa lontana, non ancora. E comunque qualche giorno fa io e te ne abbiamo discusso e avevamo pure la stessa idea su come si dovrebbe agire e sulle tempistiche, pensa te. Poi non so se hai cambiato idea nel frattempo. Per dire che non esiste il bianco o il nero. Per me certi discorsi hanno sfracellato, però oh se c'è chi vuol star qui tutto il giorno a ripetere che "falliremo" liberissimi. Io ho deciso che da ora in avanti entrerò in questo topic solo alle 18

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Il virus non è affatto una cosa lontana, non ancora. E comunque qualche giorno fa io e te ne abbiamo discusso e avevamo pure la stessa idea su come si dovrebbe agire e sulle tempistiche, pensa te. Poi non so se hai cambiato idea nel frattempo. Per dire che non esiste il bianco o il nero. Per me certi discorsi hanno sfracellato, però oh se c'è chi vuol star qui tutto il giorno a ripetere che "falliremo" liberissimi. Io ho deciso che da ora in avanti entrerò in questo topic solo alle 18

ma guarda io non son mica per il riaprire domani, io son per aiutare

sicurezza e aiuto

la seconda parte sta palesemente mancando, non si sta facendo nulla per aiutare, zero

L’indice dell’attività terziaria, quindi il settore dei servizi, è crollato a marzo a 17,4, da 52,1 di febbraio.

L’indice della Produzione Composita crolla anch’esso da 50,7 di febbraio a 20,2 di marzo.

La Germania ha già messo in moto gli aiuti per i cali prevedibili, noi? cosa aspettiamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Tempo

Coronavirus, attenti alle raccolte fondi non autorizzate. Così ricaricano le carte di credito

La polizia postale è intervenuta su due romani che sfruttavano i nomi di Spallanzani e San Camillo

5 APRILE 2020

Quoto

Raccolte fondi non autorizzate a Spallanzani-S.Camillo di Roma, smascherate dalla Polizia postale. L’emergenza sanitaria in atto nel nostro Paese sta generando una forte spinta dei cittadini ad effettuare donazioni in favore delle istituzioni maggiormente impegnate, tra cui aziende sanitarie e ospedali.

Per questo motivo ed evitare che qualche malintenzionato possa giovare della beneficenza dei cittadini e “intercettare” somme di denaro destinate a fini benefici, la Polizia Postale e delle Comunicazioni sta effettuando un’ampia attività di monitoraggio nel web. In questa attività si è accertata la presenza di due campagne di donazione, non autorizzate e sconosciute all’ente beneficiario, motivi che inducono a dubitare della reale bontà dell’iniziativa.

La prima delle iniziative riguarda una raccolta fondi in favore della terapia intensiva dell’Ospedale Spallanzani di Roma, centro di primaria importanza, a livello nazionale, per contrastare l’emergenza sanitaria in atto. L’iniziativa, pubblicizzata sulla nota piattaforma internazionale per la raccolta fondi gofundme (che è assolutamente estranea agli illeciti accertati) si prefiggeva l’obiettivo di raggiungere la somma di 100.000 euro e, per rendere ancor più credibile l’iniziativa, all’interno della pagina web riportava indebitamente il logo della Regione Lazio, venendo altresì indicato quale persona di riferimento l’attuale Presidente della Regione Lazio.

Altra raccolta fondi illecita, era pubblicata su una specifica pagina Facebook e, in questo caso, l’apparente beneficiario delle somme raccolte sarebbe stato l’ospedale San Camillo di Roma. Le indagini hanno però consentito di accertare che l’ospedale non era a conoscenza della raccolta fondi e che le somme di denaro donate sarebbero confluite su una carta di credito ricaricabile intestata a una persona di Roma. 

Per tali motivi, la Polizia Postale di Roma, coordinata dal pool reati informatici della Procura della Repubblica di Roma, nella mattinata odierna ha provveduto ad oscurare le due pagine web, mentre continuano le indagini per identificare ulteriori responsabili dei reati di truffa aggravata. Nell’ambito delle indagini, sono state altresì denunciate all’Autorità Giudiziaria due persone nate e residenti a Roma, un pensionato e la figlia, perché responsabili della tentata illecita raccolta fondi in favore dell’Ospedale San Camillo di Roma. Gli indagati sono stati sottoposti a perquisizione e gli uomini della Polizia Postale e delle Comunicazioni hanno proceduto al sequestro del conto corrente virtuale collegato alla carta di credito ricaricabile indicata per le donazioni, conto sul quale, grazie al tempestivo intervento non sono confluite somme di euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Gats ha scritto:

Spagna oggi relativamente bene. secondo Worldometers +4,591  nuovi casi, settimana scorsa era sempre sopra i 5,000.

Speriamo che anche loro comincino ora a calare.

Non so, noi stiamo facendo una fatica enorme a calare i morti... loro gli hanno ridotti di un 1/3 in pochi giorni.. Bisogna vedere quanto il dato sia reale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

1 Non ho detto che a fine aprile con la quarantena avremo quei contagi. Facevo un discorso su un'ipotetica non chiusura o anche se sbaglieremo il timing di apertura facendo ripartire i contagi 

2 Tra il dire, su facebook, e il fare c'è di mezzo l'oceano. Da quel che ho potuto vedere io personalmente la settimana prima della chiusura e a quanto mi hanno detto più di un paio di ristoratori miei conoscenti in quel momento non c'era alcun bisogno di distanziare i vari clienti. Ci pensavano già da soli presentandosi in pochi. E ti parlo di venerdì e sabati sera. Questo nelle mie zone, poi altrove non so. E metto in conto che ora siamo molto più coscienti di qualche settimana fa. 

3 Ah be' certo se dimezziamo il personale, abbiamo risolto. Ora sì che mi hai convinto. 

Per me con il tuo punto 3 non fai che confermarmi che metterla contrapporre  il morire di virus e il morire di fame è proprio banalizzare il concetto.

Non devo convincere te. È semplicemente quello che accadrà.

La fase "dimezzare il personale" è già iniziata in molte realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se a parità di tamponi ieri si sono registrati più nuovi contagiati rispetto a due giorni fa, c'è da pensare a due cose:

1. i tempi di incubazione sono più alti

2. il lockdown non serve a una fava

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Broke. ha scritto:

Se a parità di tamponi ieri si sono registrati più nuovi contagiati rispetto a due giorni fa, c'è da pensare a due cose:

3. Il lockdown è fatto alla fava

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cipio ha scritto:
2 minuti fa, Broke. ha scritto:

3. Il lockdown è fatto alla fava

Può essere eh. Non chiedo una discesa a gradino del grafico, ma siamo perennemente sui 4500 al giorno, e siamo da un mese rinchiusi in casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Broke. ha scritto:

Indubbiamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si, ma ora siamo tutti in casa da ormai 45 giorni...

Il Dpcm "Italia zona protetta" è del 9 marzo. Tolte le zone di Codogno e Vo, il resto del territorio italiano è "chiuso in casa" da meno di un mese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Broke. ha scritto:

Ma secondo te questi sono contagi post lockdown?

Cioè questo è il 29esimo giorno di quarantena, stimando un tempo medio di incubazione pari a 10 giorni mettiamo, a me sembra veramente strano che questi contagi siano pre lockdown 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Road to Redemption ha scritto:

Cioè questo è il 29esimo giorno di quarantena, stimando un tempo medio di incubazione pari a 10 giorni mettiamo, a me sembra veramente strano che questi contagi siano pre lockdown 

Non lo pensavo, ora credo di sì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gamarra ha scritto:

Il Dpcm "Italia zona protetta" è del 9 marzo. Tolte le zone di Codogno e Vo, il resto del territorio italiano è "chiuso in casa" da meno di un mese.

Mia madre e mio fratello sono a casa dal 23 febbraio.

Io dall’8 marzo ma avevo i dpi al lavoro (e li usavo anche per uscire).

45 giorni no, ma un mese si.

1 minuto fa, The Road to Redemption ha scritto:

Si, per me molti lo sono. È gente che sta male da un po’ ma non era sottoposta a tampone..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unico dato non non positivo in SPAGNA sono i posti in TI, in aumento del 5% e arrivati a quota 6861... cifra che noi non saremo mai stati in grado di gestire esempio. 

No già a 3500 non sapevamo più che pesci prendere... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Broke. ha scritto:

Può essere eh. Non chiedo una discesa a gradino del grafico, ma siamo perennemente sui 4500 al giorno, e siamo da un mese rinchiusi in casa.

1) ci si continua comunque a contagiare, piú spesso in ambito familiare ora che "fuori casa"...anche in cina succedeva con un lockdown piu´ severo

2) ma ancora valutare il numero di contagiati sul numero dei tamponi positivi ? 

3) ancora con questa storia del periodo di incubazione piú lungo ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Appunto, evitiamo di dilatare i tempi a convenienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Broke. ha scritto:

dipende come si leggono, io per esempio guardo i nuovi positivi per valutare l'andamento

e quel numero è calato sensibilmente sta settimana, ma è un conto che faccio solo io personalmente, onestamente i contagi totali giornalieri non li ho mai considerati granchè inserendo morti e guariti che di fatto escono dalla situazione attuale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si, per me molti lo sono. È gente che sta male da un po’ ma non era sottoposta a tampone..

Si e quindi ipotizziamo che il tampone te lo facciano dopo 15 giorni che stai male o hai sintomi?.. 

A me sembra francamente assurdo, anche perché ipoteticamente in quei 15 giorni sei pure guarito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, effe1986 ha scritto:

nel mio paese, 10mila abitanti, quelli che sono sbarcati da navi da crociera con casi covid hanno fatto quarantena a casa con la famiglia che continuava ad uscire. 

uno di questi ieri ha ricevuto il risultato del tampone positivo. Fonte: mia madre

nel piacentino tutti i conviventi di casi certi covid hanno continuato a lavorare. Fonte: il mio collega positivo al coronavirus (single per fortuna)

E tutti questi casi sono stati riportati pari pari in un TG1 speciale di 10 gg fa. 

https://www.raiplay.it/video/2020/04/-speciale-tg1-fino-a-quando-26a6da52-c5ef-49d8-a8af-718b02ea5aa4.html

Ripeto, ma di che stiamo parlando?  

I casi singoli di inefficienze ci saranno sempre. O pensi che possa funzionare tutto alla perfezione? Ovvio che un giornalista gli interessa pubblicare solo quello che fa notizia, ovvero quello che non va. Poi ovviamente sta a chi ascolta la capacità di discernere che non esiste solo quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, blackwhiteduke ha scritto:

2) ma ancora valutare il numero di contagiati sul numero dei tamponi positivi ? 

3) ancora con questa storia del periodo di incubazione piú lungo ?

sì. su cosa dovrei fare le mie deduzioni? a naso? lo so che il numero di tamponi non è il numero di persone diverse esaminate, ma è l'unico dato su cui ci si può basare

spiegami tu come fanno ad esserci dopo un mese di lockdown 4500 nuovi positivi al giorno, avanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gamarra ha scritto:

Appunto, evitiamo di dilatare i tempi a convenienza.

Giusto, ma il discorso non cambia comunque..

4 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

Si e quindi ipotizziamo che il tampone te lo facciano dopo 15 giorni che stai male o hai sintomi?.. 

A me sembra francamente assurdo, anche perché ipoteticamente in quei 15 giorni sei pure guarito 

Conosco persone con sintomi (lievi) da 2/3 settimane.

Come ieri dicevo, alcuni tamponi sono relativi a persone purtroppo decedute..

Per me, le persone contagiate post lockdown non sono così tante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.