Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

1 minuto fa, MaxAfronsis ha scritto:

c è una fetta di popolazione refrattaria, più passano i giorni e più imparano come sviare controlli, domani e dopodomani ci sarà il boom molti vorranno uscire prima per evitare la pasqua, sanno che ci saranno più controlli domenica.

Ci ho messo due ore al telefono per spiegare a mia nonna (siciliana) che NO quest'anno non scendo a far la Pasqua..lei mi ha suggerito tipo 1233 modi per sfuggire ai controlli...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

due settimane fa avevi 3000 e passa nuovi positivi al giorno, oggi li hai comunque dimezzati e fai parecchi tamponi in più, con evidenti cali di ospedalizzazione e molte meno terapie intensive

lo dicono i grafici numerici, almeno la matematica non è contestabile spero

il discorso è attendere e prendere tempo che vengono forniti in primis i dpi per passare a una fase 2 con una buona ripresa

poi non si parla di riaprire oggi, si parla di maggio

15 marzo 3590 nuovi casi

07 aprile 3039 nuovi casi

08 aprile 3836 nuovi casi

09 aprile   4204 nuovi casi

https://www.worldometers.info/coronavirus/country/italy/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Ci sono tanti ricoverati in condizioni critiche over 75/80 che ormai sono destinati a morire, e che sopravvivono qualche giorno in più grazie alle T.I. ergo sui conteggi dei decessi ci puoi fare poco affidamento perchè magari 100 di quelli che potevano morire l'altro ieri hanno resistito qualche ora in più e sono finiti nel totale di oggi!

si immagino sia cosi, ma dopo 30 giorni pensavo la coda fosse finita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Questo aspetto, purtroppo, è completamente sottovalutato. Secondo me invece è dirimente, insieme a tanti altri..

Tra poco dovrebbe parlare Conte..speriamo bene..speriamo non si vada troppo in là. 

No stasera non parla era una bufala parlerà domani o sabato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, POLARMAN ha scritto:

esatto, sarebbe una soluzione eventuale qella proposta dall'utente, ossia segnali la cosa, vai a torni in giornata

dopo il 13 proverò a parlare con i CC a proposito della casa di mia mamma a 90 km (stessa regione). Però senza un decreto che permetta gli spostamenti dubito possano aiutarmi. Spero che qualcuno ai piani alti ci pensi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Txarren ha scritto:

non è il caldo di per se ma la qualità dell'aria, le finestre aperte, l'umidità inferiore sono tutte cose che migliorano il sistema immunitario e la carica patogena in generale

ottimo da sapersi

pero' se volevano un sistema immunitario forte, chiuderci al buio in casa senza attivita' motoria, non e' la soluzuone migliore, cosi' indebolisci il sistema immunitatio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, manuelman ha scritto:

ma scusa siamo in Svezia noi ?  ah io prima di fare un figlio devo pormi il problema che quando avrà 3 anni e dovrà andare alla materna arriverà un virus che faccia chiudere tutto , ok bene 😄

.comunque non è che uno la usa come parcheggio , ragiona un attimo , è proprio che dove lo metti?se non hai nonni e genitori lavorano , uno deve stare a casa per forza

oppure prendere una babysitter,ma se non te la puoi permettere?

Io non ho fatto figli per questo e per altri 100 motivi, quindi si io ritengo giusto porsi il problema...fare un figlio per ME è responsabilmente possibile se a) sono ricco b) ho una famiglia numerosa che può pendersene cura mentre sono al lavoro...non mi assalite per carità..credo sia legittimo avere opinioni personali che escono fuori dalla mentalità comune...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Questo aspetto, purtroppo, è completamente sottovalutato. Secondo me invece è dirimente, insieme a tanti altri..

Tra poco dovrebbe parlare Conte..speriamo bene..speriamo non si vada troppo in là. 

Dicono che affianco al comitato scientifico sarà in contatto con un pool di sociologi e psicologi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Gamarra ha scritto:

O semplicemente è "colpa" della natura che ogni tanto si stufa della * che gli si getta addosso. 

da un lato lo penso pure io

ogni tanto si prende una piccola rivinciata in attesa del giorno che si mettera' a ballare festosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

su tutte le domande anche sulle mascherine alla materna che sarebbero un discreto problema....

non sarebbe un discreto problema 😄

è proprio infattibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Txarren ha scritto:

Sicuramente sì ma soprattutto i ldistacco sociale...stare DAVVERO e no a parole a 2 metri\1,5 m di distanza  limitando l'uso di zone affollate e stando con mascherina e guanti riduce di 9\10 la possibilità del contagio

come detto, la vita di un ligure doc ahah ergo fatemi uscire, io gia' prima facevo quella vita li

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dylan88 ha scritto:

15 marzo 3590 nuovi casi

Cambia la qualità della risposta delle strutture ospedaliere, mica smettono di costruire ospedali e nuovi reparti di TI....e si lavorarà sull'isolamento dei contagiati... dal 15 Marzo al 4 di Maggio è come affrontare un viaggio sotto la tempesta di neve in mutande oppure con parka, racchette e guanti a moffola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Dicono che affianco al comitato scientifico sarà in contatto con un pool di sociologi e psicologi

Temo avranno poca voce in capitolo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Giove20 ha scritto:

Da me sistematicamente sotto casa in giardino vedo ragazzi che giocano al campetto, gente che porta a spasso il cane e si porta appresso lo sgabello, ogni tanto passa una pattuglia e fa le multe. Ma io dico sta gente è malata, proprio adesso c'è un signore col bambino sotto casa, perchè non rispettan le regole come tutti? Io devo stare chiuso in casa e questa gente fa il cavolo che gli pare, non è giusto. 

non e' giusto, ma non possiamo scendere a loro livello di ignoranza ed incivilta'

dobbiamo tenere duro, usando il cervello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Atsu ha scritto:

dopo il 13 proverò a parlare con i CC a proposito della casa di mia mamma a 90 km (stessa regione). Però senza un decreto che permetta gli spostamenti dubito possano aiutarmi. Spero che qualcuno ai piani alti ci pensi.

Non credo tu possa andare...te lo dico per conoscenza personale. Attualmente è consentito il passaggio da comune a comune esclusivamente per ragioni lavorative. 

I CC non potrebbero darti alcun "lasciapassare "...purtroppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Io non ho fatto figli per questo e per altri 100 motivi, quindi si io ritengo giusto porsi il problema...fare un figlio per ME è responsabilmente possibile se a) sono ricco b) ho una famiglia numerosa che può pendersene cura mentre sono al lavoro...non mi assalite per carità..credo sia legittimo avere opinioni personali che escono fuori dalla mentalità comune...

si ma non puoi mettere in conto una situazione come questa che blocca tutto dai 😄

è nella normalità che dai 3 anni o anche prima vada all asilo ,perciò uno può anche basarsi su quello ,nel senso se ho un familiare che può guardarlo fuori orario scolastico mentre sono a lavoro il problema è risolto e valeva come condizione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dylan88 ha scritto:

15 marzo 3590 nuovi casi

Va beh hai preso un po' i dati che ti facevano più comodo 😄

DEtto ciò, anche io sono un po'  deluso dai risultati, ma è innegabile la tendenza in miglioramento...la curva scende, certo meno di quanto sperassi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, manuelman ha scritto:

altra domanda da 1 Milione di dollari

se dobbiamo convivere a tempo indefinito col virus  🦠 

come ce li mandiamo i bambini alla scuola materna a settembre?con le mascherine?

in molti infatti gia' prospettano lezioni on line anche il prossimo anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, manuelman said:

altra domanda da 1 Milione di dollari

se dobbiamo convivere a tempo indefinito col virus  🦠 

come ce li mandiamo i bambini alla scuola materna a settembre?con le mascherine?

Pe4che credi che la scuola non riprende?

per creare una copertura di anticorpi maggiore possibile...

21 minutes ago, POLARMAN said:

difatti non capisco questa esigenza oggi, mah

Ho pure i lavori di tinteggiatura...mah...non ho ancora visto nulla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Pensavano che chiudendo tutto sarebbero calati in modo sensibile i contagi come avvenuto in Cina ma siccome in Italia non ci sono i cinesi ma gli italiani che fanno il caxxo che gli pare e non sanno nemmeno cosa sia il senso civico questa chiusura lasciando la chiave nella toppa non ha portato gli effetti sperati e adesso dopo 2 mesi siamo al punto di prima quindi ripeto, se riapri non si sa cosa possa succedere, io sono d'accordo con te, c'è necessità di riaprire perchè sennò salta tutto ma non mi sembra che al momento ci siano le condizioni con 600 morti e 4000 nuovi casi al giorno, più casi di quando si è chiuso tutto.

gli italiani che hanno eventualmente alimentato il contagio per la stragrande maggiornaza dei casi, sono quei 15 milioni che vanno a lavorare tutti i giorni

non cadere nel gioco guerra dei poveri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Txarren ha scritto:

poi oltre a quello che ti ho risposto prima

che significa per te ricco?ognuno ha la sua idea 

secondo te con 2 stipendi normali (cosa che ti permetterebbe di mantenere un figlio) sei ricco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, manuelman ha scritto:

si ma non puoi mettere in conto una situazione come questa che blocca tutto dai 😄

è nella normalità che dai 3 anni o anche prima vada all asilo ,perciò uno può anche basarsi su quello ,nel senso se ho un familiare che può guardarlo fuori orario scolastico mentre sono a lavoro il problema è risolto e valeva come condizione 

Anche tu hai ragione...ma io sono molto molto paranoico e pessimista...vivo in perenne stato di juventino alla prospettiva di finale di Champions League 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.