Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

15 minuti fa, Audemars ha scritto:

Ristoratrice italiana emigrata in cruccolandia:

 

 

 
"A tutte le imprese fino a 5 lavoratori lo Stato dà 9mila euro, quelle più grandi arrivano anche a 30mila. Sono soldi a fondo perduto che non bisogna restituire. Non c'è paragone con la burocrazia italiana”

 

e qui possiamo solo prendere e portare a casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

"in america hanno già dato soldi cash a tuttiiih"

 

US treasury is on track to issue first cash payments by next week

Mike Pence says the administration is “on the timetable” to send out the first round of stimulus checks by the end of next week. Many Americans will receive up to $1,200.

a New York testimonianza diretta 500 dollari a settimana, un mio conoscente ha preso 1000 dollari per le due settimane di malattia (gi' presi 10 giorni orsono ormai), pero' senza tampone negativo lo hanno spedito nuovamente a lavorare il 15° giorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Eheheh per ieri no problem :d

 

Il punto è questo. I fondi MES sono una ciambella di salvataggio che la UE fornisce agli stati economicamente in difficoltà a condizioni tuttavia estremamente rigide in termini di bilancio e quindi di politica economica. Il altre parole  la Ue mette a disposizione dei fondi allo stato in difficoltà e questo stato di fatto abdica, per soddisfare le condizioni richieste, ad una politica economica e fiscale autonoma: quindi accetta tagli di spesa, aumenti di pressione fiscale, riforme previdenziali... sulla base delle richieste imposte dalla "troika" (Commissione europea, BCE, FMI) quale conditio sine qua non per l'accesso ai finanziamenti. In parole povere sono un cappio stretto al collo del paese in difficoltà (vedi Grecia).

 

Ora, apparentemente, le condizioni capestro che dovrebbero essere richieste dalla commissione per accedere ai fondi MES nella crisi covid, dovrebbero essere azzerate qualora questi fondi vengano utilizzati in ambito sanitario, quindi per ospedali, spese mediche e simili: cosa che consentirebbe di aggirare i vincoli capestro MES lasciando ai paesi riceventi la propria sovranità di bilancio.

Questo almeno a parole, perché poi faranno fede i documenti ufficiali.

 

Gli aiuti alle imprese ed ai settori sociali in difficoltà escludo però che possano rientrare in questa categoria: ed infatti su questo terreno è già intervenuto il governo con i decreti curaitalia e salvaimprese emanati nei giorni scorsi, che aumenteranno il debito nazionale come dicevo nel mio post precedente.

 

Oltre al MES comunque, la UE dovrebbe intervenire con altri due strumenti (iniziativa SURE per la cassa integrazione ed intervento della BEI per gli investimenti).

Restano apparentemente tabù invece i CV-Bond perché i nordici "virtuosi" non vogliono saperne di contribuire a fornire garanzie ad un debito comune: forse non tanto per timore di una insolvenza italiana ma per questioni di principio: nel senso che non vogliono creare dei precedenti che in futuro possano ritorcierglisi contro. Hanno il terrore cioè di creare "giurisprudenza" sgradita.

Ti devo un grazie li ho finiti... .ghgh

 

i CV-Bond sono i famosi Recovery Fund per la quale c'è stata la proposta ma che è al vaglio ?

 

Però quindi si potranno utilizzare i vari fondi per le varie situazioni senza incombere nelle regole rigide del Mes.
In poche parole potremmo sfruttare il Mes senza condizioni per le problematiche sanitarie e gli altri fondi per dare liquidità alle imprese, giusto?

O anche in questo caso ci saranno Diktat tipo se "vuoi il Mes per la sanità? Allora devi anche per l'eonomia con conseguente cappio al collo"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, pot ha scritto:

Bisogna vedere che base dati hanno utilizzato... anche perché la Francia inizialmente contava solo i morti ospedalizzati. 

Tieni conto che poi il modello,esempio per il caso francese, stima che al 95%, i decessi, saranno compresi fra 10k e 27k.

Esempio se i morti saranno 26k il loro modello alla fine si sarà rilevato corretto. 

In statistica solitamente si utilizzano livelli di confidenza al 95%, per cui anche se utilizzassi dei dati perfetti e corretti ci sarebbe una probabilità del 5% di riscontrare un dato al di fuori del livello di confidenza. 

 

Le stime nel caso concreto rischiano chiaramente di essere sballate proprio perché si utilizzano dati non corretti e sottostimati. 

grazie per le delucidazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto nella civile america

ORE 11.30 - FOSSE COMUNI A NEW YORK

Bare sepolte una accanto all'altra in fosse comuni vicino New York. Sono le immagini shock riprese da un drone e pubblicate oggi dalla Bbc online, che raccontano dell'emergenza coronavirus nell'area. La fossa comune si trova a Hart Island, al largo del Bronx, che da oltre 150 anni viene utilizzata per seppellire chi non può permettersi funerali o posti al cimitero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

grazie, interessante

perche' noi non facciamo lo stesso con il nostro fondo?

perche' nessuno all'interno della UE pone questo gentile quesito alla merkel?

perche' c'e' questo silenzio?

eheheh....quante belle domande interessanti amico gobbo.

 

Beh noi le nostre banche le abbiamo ridotte al lastrico del fallimento per interessi personali dei soliti furbi che sguazzano nel nostro Paese (alla faccia dei poveri cittadini che ci hanno  rimesso soldi e vita)...loro le hanno utilizzate per nascondere la polvere sotto il tappeto e far star bene a tutti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

a New York testimonianza diretta 500 dollari a settimana, un mio conoscente ha preso 1000 dollari per le due settimane di malattia (gi' presi 10 giorni orsono ormai), pero' senza tampone negativo lo hanno spedito nuovamente a lavorare il 15° giorno

si ma devi considerare che:

- in usa la malattia non è per forza pagata, come da noi

-certe cifre per loro sono abbastanza insignificanti (i loro stipendi non sono minimamente paragonabili coi nostri)

qui ci lamentiamo della cassa integrazione, che loro non hanno, quando negli usa fanno in milioni la fila per chiedere la disoccupazione, perché sono stati licenziati in tronco e non hanno più un reddito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RogerWaters ha scritto:

In realtà è così, gli autonomi hanno ricevuto i soldi in un amen. 

Io continuo a sostenere che chi è più bravo di noi andrebbe emulato, ma ormai c'è sta campagna anticrucchi per mero interesse propagandiatico

Certo che i migliori debbano essere imitati. Ma è certo allo stesso modo che i crucchi sono così per anni di politiche serie, qui si vuole funzionare come loro durante l'evento catastrofico che stiamo vivendo. Ma pensate che basti volerlo per fare funziona la pubblica amministrazione come dio comanda? Ci vuole un lavoro di sburocratizzazione competenze e investimenti di anni. Ma pensate che il governo non faccia arrivare i soldi subito perché ci gode a veder soffrire la gente? o pensate che il governo non elargisca soldi a fondo perduto perché sono cattivi o magari perché se lo facesse falliremmo dopodomani? Ripeto quanto detto ieri, oggi i nodi sono venuti al pettine, decenni di malapolitica portano a questo, decenni di politica seria portano ad altro. Magari l'informazione parlasse di questo e non di banalità del tipo la Germania funziona bene, lo sapevamo anche prima. Magari appena finirà tutto questo, l'informazione cominci a parlare di sanità, ricerca, informatizzazione, sburocratizzazione, lavoro, ecc.. non solo di immigrazione, e magari quando arriva il politico di turno, DI QUALSIASI COLORE, a promettere che lui risolverà tutto, gli domandassero anche COME precisamente, invece di permettergli il comizietto basato su parole vuote e non iniziative concrete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Mah, comunque si firma un protocollo di interventi. 

La Spagna con 40 miliardi, accedendo al mes, ci ha riformato il sistema bancario e non mi sembra che abbia il cappio al collo

Non ho idea in tutta onestà, se le condizioni di accesso al MES siano diciamo "a pacchetto" prendere o lasciare oppure se vi siano di volta in volta dei margini di trattativa:  a buon senso presumo la seconda, modulata in base all'importanza dell'intervento ed a quanto sia incasinato il ricevente (viceversa sarebbe davvero una pistola alla tempia). 

Quindi al netto degli starnazzi delle varie parti politiche, tutti a beneficio interno, bisognerebbe oggettivamente conoscere i dettagli delle proposte e delle offerte per potersi fare un giudizio  veramente equilibrato. 

Rimane il fatto che se una cura da cavallo mi ammazza il quadrupede difficilmente la volta dopo mi rivolgerei allo stesso veterinario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

In realtà è così, gli autonomi hanno ricevuto i soldi in un amen. 

Io continuo a sostenere che chi è più bravo di noi andrebbe emulato, ma ormai c'è sta campagna anticrucchi per mero interesse propagandiatico

da sognatore immaginavo una comunita' europea unita, dove si sarebbe preso il meglio da ogni Paese

 

faccio un esempio becero per rendere l'idea

in Italia c'e' parecchio non dichiarato, in alcune categorie e' quasi ridicolo quello che dichiarano (come per esempio i Dottori Specialisti, 200 Euro per una visita, 160 senza ricevuta) perche' da noi esistono dottori mutua e non

in Francia, tutti i dottori (specialisti, dentisti, oculisti...tutti) sono mutuabili, non vi sono due categori, ma una sola, tu vai da chi vuoi e loro ti fanno ricevuto e tu puoi scalare

 

cioe' geniale, se ogni dottore e' mutuabile il nero sparisce, tutto diventa dichiarato.... figurati se han preso spunto pero'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ciccio900 ha scritto:

Certo che i migliori debbano essere imitati. Ma è certo allo stesso modo che i crucchi sono così per anni di politiche serie, qui si vuole funzionare come loro durante l'evento catastrofico che stiamo vivendo. Ma pensate che basti volerlo per fare funziona la pubblica amministrazione come dio comanda? Ci vuole un lavoro di sburocratizzazione competenze e investimenti di anni. Ma pensate che il governo non faccia arrivare i soldi subito perché ci gode a veder soffrire la gente? o pensate che il governo non elargisca soldi a fondo perduto perché sono cattivi o magari perché se lo facesse falliremmo dopodomani? Ripeto quanto detto ieri, oggi i nodi sono venuti al pettine, decenni di malapolitica portano a questo, decenni di politica seria portano ad altro. Magari l'informazione parlasse di questo e non di banalità del tipo la Germania funziona bene, lo sapevamo anche prima. Magari appena finirà tutto questo, l'informazione cominci a parlare di sanità, ricerca, informatizzazione, sburocratizzazione, lavoro, ecc.. non solo di immigrazione, e magari quando arriva il politico di turno, DI QUALSIASI COLORE, a promettere che lui risolverà tutto, gli domandassero anche COME precisamente, invece di permettergli il comizietto basato su parole vuote e non iniziative concrete.

Parlo di emulazione in genere, proprio in merito alle politiche fatte, non sulla quantità di soldi che hanno elargito, anche perché non li abbiamo. 

Se li avessimo emulati anche solo in parte allora li avremmo. 

Quello intendevo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Intanto nella civile america

ORE 11.30 - FOSSE COMUNI A NEW YORK

Bare sepolte una accanto all'altra in fosse comuni vicino New York. Sono le immagini shock riprese da un drone e pubblicate oggi dalla Bbc online, che raccontano dell'emergenza coronavirus nell'area. La fossa comune si trova a Hart Island, al largo del Bronx, che da oltre 150 anni viene utilizzata per seppellire chi non può permettersi funerali o posti al cimitero.

2020...fosse comuni...mamma mia

7 minuti fa, ghepa ha scritto:

eheheh....quante belle domande interessanti amico gobbo.

 

Beh noi le nostre banche le abbiamo ridotte al lastrico del fallimento per interessi personali dei soliti furbi che sguazzano nel nostro Paese (alla faccia dei poveri cittadini che ci hanno  rimesso soldi e vita)...loro le hanno utilizzate per nascondere la polvere sotto il tappeto e far star bene a tutti.

 

 

quindi anche noi le nostre cokpe le abbiamo eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

si ma devi considerare che:

- in usa la malattia non è per forza pagata, come da noi

-certe cifre per loro sono abbastanza insignificanti (i loro stipendi non sono minimamente paragonabili coi nostri)

qui ci lamentiamo della cassa integrazione, che loro non hanno, quando negli usa fanno in milioni la fila per chiedere la disoccupazione, perché sono stati licenziati in tronco e non hanno più un reddito.

si chiaro che a livello di tutela del lavoratore noi siamo avanti rispetto a loro, cosi' come sistema sanitario e sociale

e pensa che quando eravamo piccoli esisteva il MITO americano, la tv ha fatto danni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Non ho idea in tutta onestà, se le condizioni di accesso al MES siano diciamo "a pacchetto" prendere o lasciare oppure se vi siano di volta in volta dei margini di trattativa:  a buon senso presumo la seconda, modulata in base all'importanza dell'intervento ed a quanto sia incasinato il ricevente (viceversa sarebbe davvero una pistola alla tempia). 

Quindi al netto degli starnazzi delle varie parti politiche, tutti a beneficio interno, bisognerebbe oggettivamente conoscere i dettagli delle proposte e delle offerte per potersi fare un giudizio  veramente equilibrato. 

Rimane il fatto che se una cura da cavallo mi ammazza il quadrupede difficilmente la volta dopo mi rivolgerei allo stesso veterinario.

Sono interventi "concordati", però abbiamo tutti l'immagine della Grecia (che comunque oggi cresce a ritmi di più del doppio rispetto a noi). 

In realtà non è detto che gli aggiustamenti macroeconomici debbano essere solo lacrime e sangue eh? 

E comunque parto sempre dal presupposto che il peccato originale è il nostro, noi ci siamo scavati la fossa da soli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/4/2020 Alle 21:54, marcelo danubio ha scritto:

Mi pare di aver capito che oltre alle linee di finanziamento sia prevista anche la sospensione dei pagamenti di IVA, ritenute e contributi.

l'IVA non e' un costo, quindi cambia poco, la sospensione dei tributi non significa che poi non vanno pagati, al contrario delle mancate entrate che sono il vero danno reale, che andava compensato dallo Stato come hanno fatto negli altri paese.....no a chiacchiere prestiti e giochi delle tre carte. La linea di finanziamento e' una presa per i fondelli. In pratica ti prestano i soldi ad un tasso di interesse ancora non chiaro, ad una data ancora non chiara, che ti si andrà' a sommare ai danni provocati da questa situazione....senza contare i paletti di banche e burocrazia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, manuelman ha scritto:

Oramai si è capito , lockdown almeno fino al 3 Maggio

Stasera Conte lo dice 

Scontato. Devono giustificare le porcate che stanno approvando in Europa. Chiudere fino al 3 vuol dire mandare in crisi il Paese. Ed é quello che vogliono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, manuelman ha scritto:

Veneto , Marche e Campania dati in linea con ieri ,il loop continua 

In Veneto una leggerissima flessione da 523 a 488... hai, come ieri, il numero dei tamponi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Sono interventi "concordati", però abbiamo tutti l'immagine della Grecia (che comunque oggi cresce a ritmi di più del doppio rispetto a noi). 

In realtà non è detto che gli aggiustamenti macroeconomici debbano essere solo lacrime e sangue eh? 

E comunque parto sempre dal presupposto che il peccato originale è il nostro, noi ci siamo scavati la fossa da soli

La Grecia corre perché quando sei a zero tutto è progresso .

Ma in valore relativo. 

Parliamo di valore assoluto e potere di acquisto .

Sono stati annichiliti alla fame .

Ora mangiano un piatto di fagioli ...certo che sono cresciuti .

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Audemars ha scritto:

L’iva e il versamento inps con scadenza 16.04 vengono sospesi soltanto se nel mese di marzo 2020 hai avuto un calo di fatturato del 33% rispetto al mese di marzo 2019. 


 

E perche dovrebbero sospendere i versamenti di chi non ha avuto un calo di fatturato o un calo marginale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pot ha scritto:

In Veneto una leggerissima flessione da 523 a 488... hai, come ieri, il numero dei tamponi? 

si un pochino meno 

i tamponi non li so ancora 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Scontato. Devono giustificare le porcate che stanno approvando in Europa. Chiudere fino al 3 vuol dire mandare in crisi il Paese. Ed é quello che vogliono.

Mmm..esattamente perché lo vorrebbero? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Angel&Devil ha scritto:

Beh non si tratta di catastrofismo se l'effetto serra è aumentato nonostante il lockdown. Il livello delle emissioni dell'aria è normale che cali se ci si ferma. Nel 2007-2008 calò dell'1,5% per poi alla ripresa impennarsi del 5,1%. Mentre ora si prevedono il 5% di discesa per il momento, con chissà  quale picco dopo.

Riguardo invece l'effetto serra. La CO2 che si è accumulata nella stratosfera ha un tempo di dimezzamento fra i 50 e i 200 anni. Altro che 3 giorni di lockdown. Dire ambientalisti catastrofisti è una sottovalutazione del problema. Sono gli scienziati che ci dicono che questa situazione non va bene. Gli ambientalisti fanno solo da portavoce.

Un inciso " Venere presenta il 94,4% della sua stratosfera di CO2. La temperatura media sul pianeta è di 475°C."

L'aumento della nostra CO2 ha portato ad aumento della temperatura. Questo incide sui terreni, sulle coltivazioni. Determina un aumento del numero degli insetti che a causa di una maggiore temperatura aumentano il proprio metabolismo, si cibano di più  per reazione e si riproducono di piu. E gli insetti poi fungono da vettori per molte malattie infettive. 

Non è stato sminuito proprio nulla

Hai espresso il concetto abbastanza chiaramente. Ma se allora il problema principale sembra essere la CO2 , vero elemento che amplifica l'effetto serra con squilibri nelle temperature e nel clima, e se su questo gli scienzati sono più o meno tutti concordi (o no?)... perchè si è fatto veramente poco fino ad oggi?? Invece ci riempiono i cabassissi con il particolato... che tempo 1 mese è riassorbito. Cio non toglie nulla dal mio discorso precedente nella seconda parte... ma amplifica il problema della ipocrisia e della voracità delle nazioni appese al mito del neoliberismo, senza avere invece una visione unitaria di dove vogliamo andare da qui a 100 o 200 anni... insomma il crollo delle ideologie di un mondo "diverso e migliore" sviluppato fino agli anni 70 da diverse correnti quasi "visionarie", sostituite in toto a partire dagli anni 80 dal bieco consumismo e cecità sul futuro ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.