Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

Se la bozza è attendibile, il 14 ci sarà una riapertura consistente. Qualcuno ha fatto valere tutto il suo peso. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gamarra ha scritto:

Se la bozza è attendibile il 14 ci sarà una riapertura consistente. Qualcuno ha fatto valere tutto il suo peso. 

quel qualcuno va dichiarato fuorilegge perché se riaprono tutte quelle cose tra soli 4 giorni a luglio siamo ancora qua a fare decreti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, manuelman ha scritto:

cioè fanno riaprire i negozi di vestiti per bambini 

il senso ?

i bambini crescono. un vestito che va bene oggi non va bene tra due mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche il numero dei decessi scende lentamente, ma va detto che probabilmente oggi li contiamo tutti, nel marasma di alcune settimane fa ce ne siamo persi un botto... però ora mi attendo un calo come si deve, target 300/350 fra 7 giorni😏 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, djangobianconero ha scritto:

il virus mica si trasmette solo con le famose "goccioline" in via diretta, rimane anche sui materiali, come detto anche da Burioni, non è una mia teoria.

se io mi faccio la passeggiatina, faccio le scale del mio condominio e starnutisco o tossisco sul manico del portone e sono positivo, chi lo toccherà poco dopo avrà il virus sulle mani.

Un conto è prendere questo rischio per andare a fare la spesa, un conto è perchè bisogna farsi i muscoli alle gambe per il proprio fidanzato

ma se dopo 30 giorni di lockdown ho seguito attentamente le regole, sono uscio 1 volta a settimana, indossato maschera e guanti e cgiedo di farmi una passeggiata solitaria in montagna, dove e' il problema

perche' nella fase 2 comunque ci devi convinvere con il virus

se poi pensi che la gente sialleni solo per effere il bello della spiaggia e non per esigenze psico fisiche, non hai ben presente l'apporto salutare di un buon allenamento, buona alimentazione, sole ed aria aperta per difese immunitarie al top e umore solare

e ribadisco, non ora, ma tra 15/20 giorn ici dovrai convinvere comuqnue

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, manuelman ha scritto:

cioè fanno riaprire i negozi di vestiti per bambini 

il senso ?

Bhè immagino perch+ bambini crescono rapidamente...in un mese ti fanno anche una taglia..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leila88 ha scritto:

Ma il discorso di uscire/non uscire...fin quando non si potrà io come tutti rimango a casa...ma mi fanno ridere certi miei concittadini...”io fino al vaccino non mi muovooooo” e sono tanti eh. Lo so che sto parlando di cose future ma per caso dovremmo sorbirci gli insulti anche quando le restrizioni saranno un po’ meno rigide ? Perché qui tra chi si raggruppa per le grigliate e chi minaccia qualsiasi essere umano anche se esce per necessità non so chi sia meglio. Io li trovo ridicoli entrambi. Comunque mi sono segnata i nomi di chi “non uscirà mai più “ poi se vedo in giro le loro facce mi metto a ridere.

consiglio veramente a questa gente ansiolitica ed impanicata al solo pensiero di uscire,di starsene veramente in casa fino al vaccino, almeno non portano in giro la loro ansia e preoccupazione, gia' che sara' difficile normalmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Atsu ha scritto:

i bambini crescono. un vestito che va bene oggi non va bene tra due mesi

* , per un mese non cambiava nulla 

tanto i bambini stanno a casa 

vendite auto non le fanno aprire , uno che è a piedi e gli serve una macchina urgente per andare a lavoro ?dirai prende l autobus , e se non è fattibile ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pot ha scritto:

Anche il numero dei decessi scende lentamente, ma va detto che probabilmente oggi li contiamo tutti, nel marasma di alcune settimane fa ce ne siamo persi un botto... però ora mi attendo un calo come si deve, target 300/350 fra 7 giorni😏 

I decessi caleranno e penso assai bruscamente tra un paio di settimane, quando si produranno gli effetti del calo delle t.i. odierno, visto che i decessi ovviamente degli ospedali vengono tutti da lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Txarren ha scritto:

Bhè immagino perch+ bambini crescono rapidamente...in un mese ti fanno anche una taglia..

si sì ma se ne faceva a meno ,ci si arrangiava 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

quel qualcuno va dichiarato fuorilegge perché se riaprono tutte quelle cose tra soli 4 giorni a luglio siamo ancora qua a fare decreti 

Non mi sembra difficile capire che appena gli ospedali saranno pronti con reparti solo covid e i laboratori saranno pronti a processare tamponi a manetta si riapre...il virus NON SE NE ANDRA' MAI fino al vaccino. dovremo conviverci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, manuelman ha scritto:

vendite auto non le fanno aprire , uno che è a piedi e gli serve una macchina urgente per andare a lavoro ?dirai prende l autobus , e se non è fattibile ?

non capisco quale grave problema ti crei l'apertura di un negozio per bambini sinceramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, manuelman ha scritto:

eh no, i bambini non stanno a casa

i bambini scendono nel giardino condominiale a giocare tutti assieme, perché giustamente le scuole sono state chiuse alla **** di cane, senza un motivo ben preciso .sisi e quindi per scendere con gli amichetti hanno bisogno di abiti nuovi da sporcare .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanti figli piccoli  anni hai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

C'è stato un lieve aumento delle persone in giro in questi ultimi giorni (come da testimonianze anche qui su VS) e, se quelle aperture saranno confermate tra 4 giorni, ce ne sarà ancora di più. I numeri di contagio-ricoveri-deceduti ora sono buoni, aspettiamoci un lieve rialzo tra fine mese e prima metà di maggio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come? Sacco di iuta come nel medioevo? PErchè ad oggi in quarantena non puoi nemmeno farti portare i vestiti dal vicino con il figlio più grande...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.