Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

4 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Nelle mie esperienze personali, tutti quelli che sono risultati positivi al virus hanno avuto TUTTI i familiari conviventi contagiati.

Forse, oltre a ripetere di stareincasa, dovrebbero anche raccomandare che le quattro mura casalinghe non devono interrompere il distanziamento sociale.

Dovevano comunque iniziare a dirlo più di un mese fa, ormai tutti che quelli che avevano il virus l’hanno passato ad un convivente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discesa lentissima, di questo passo il 3 maggio non credo possa cambiare molto. Devono scendere ancora tantissimo i contagi, tantissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Fino al. Vaccino avremo contagiati giornalieri...certo

Ma questo è chiaro, non in questi termini però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bollettino del Piemonte

16.008 contagi (+996 rispetto a ieri)
1.633 decessi (+101 rispetto a ieri)
i ricoverati in terapia intensiva sono 384 (-10 rispetto a ieri)
i tamponi effettuati sono 62.577  (+5.120 rispetto a ieri)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sgravo ha scritto:
11 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:
il punto è questo: non si stanno infettando 4000 persone al giorno.
ci sono 4000 nuovi casi diagnosticati al giorno, semmai, ed è completamente diverso....
in buona parte hanno iniziato a testare persone che non sono state testate nelle scorse settimane (e che avevano sintomi da un bel po'). 

Quindi, per esempio, domani testeranno dei campioni che sono stati prelevati, magari, 4/5 giorni fa?

Si, ci sono stati dei momenti dove per mancanza di tempo/reagenti/mezzi si sono accumulate code nei test: tra il fatto di aver fatto il tampone e il suo risultato si potevano aspettare più giorni (una mia amica ne ha aspettati 7).

Per quanto riguarda il numero dei contagi, porto l’esempio di una struttura di Bergamo: ad inizio epidemia si è passati da avere 10/17/80/200/ 250 ricoverati positivi in meno di due settimane.

Ora da una settimana piena si è fissi, tanti ne entrano tanti ne escono, stanno diminuendo lievemente le T.I.

Il problema è che quelli che son ricoverati non appena stanno meglio escono ma sono ancora contagiosi: se non rispettano una quarantena più che rigida (e con loro i loro familiari) non se ne uscirà più.

Se non si decidono a creare strutture di degenza dedicate solo al covid, senza far uscire i malati fino a reale guarigione e senza contatti con i parenti, non se ne esce.

Ad oggi siamo ad un 45 miliardi di perdite economiche, con una cifra simile si costruiva un centro medico intergalattico.
Ora capisco che in corso d’opera, mica facile.

Ma in previsione di una prossima ondata autunnale, non è che ad ottobre ci ritroviamo a 90...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Ma se uno è positivo è ovvio che infetta anche i familiari a casa 

cioè come caspita fai a evitarlo

Avremmo dovuto stare tutti con la mascherina e i guanti anche a casa, mangiando in momenti separati e stando in stanze separate.

Mio fratello ha avuto i sintomi (leggerissimi, infatti sono passati “subito”) e per tre settimane si è isolato dai miei genitori.

Ma come lo sai? Le malattie (febbre, ecc) sono “esplose” ad inizio marzo, l’incubazione era, quindi, iniziata a febbraio. Era impossibile evitarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fox Vega ha scritto:

Bollettino del Piemonte

16.008 contagi (+996 rispetto a ieri)
1.633 decessi (+101 rispetto a ieri)
i ricoverati in terapia intensiva sono 384 (-10 rispetto a ieri)
i tamponi effettuati sono 62.577  (+5.120 rispetto a ieri)

a sto punto spero fossero incompleti i dati dei giorni scorsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, The Huge ha scritto:

La Lombardia ancora con 1.500 contagi, torniamo al punto di prima, Milano stampa un 500 in una singola giornata che non è molto promettente (per dire, la Svezia da sola oggi cresce di meno di Milano).

Possono dirci da dove diavolo vengono fuori sti contagi che qui siamo chiusi in casa da 33 giorni? O non lo sanno nemmeno loro perché troppo impegnati a litigare tra Regione e Governo oltre che a spiegarci la loro ineffabile strategia (“State a casa”, o la versione negazionista “Non uscite!”)?

Sono allibito ...

purtroppo i dati non aiutano a rimanere calmi e buoni effettivamente, questi 600 morti al giorno da non so' piu' quanti giorni sono distruttivi

dopo queste ulteriori 3 settimane, il morale oggi avrebbe preferito vedere numeri nettamente migliori

ieri ed il giorno prima ero nero di rabbia, ma calmandomi poi ho capito che e' inutile, al monento visto i numeri tocca stare fermi

ma e' evidente che questi pseudo lockdown sta' aiutando ma forse andava stretto maggiormente alemno per 15 giorni, invece sembra che la coda continui ad alimentarsi

deve per forza arrivare un crollo prima o poi

p.s. di buono i posti in ti sono un po' piu' liberi ed i ricoverati sono in calo...almeno prendiamoci questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, house20 ha scritto:

Discesa lentissima, di questo passo il 3 maggio non credo possa cambiare molto. Devono scendere ancora tantissimo i contagi, tantissimo.

E quindi cosa facciamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, house20 ha scritto:

fin quando non si arriverà a bilanciare i dati dei contagi con quello dei guariti e, purtroppo, dei morti saremo sempre da considerarci in crescita...

unico dato positivo è l'allentamento della pressione sul sistema sanitario e la discesa delle terapie intensive

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Secondo me il Galli è un prescritto...

L'arroganza è quella. Tipo Bonolis per intenderci..

mi sa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Raikon ha scritto:

Tra poco il giochetto finisce, bello che a Borrelli e co ste robe non le chiedono... I numeri non tornano da ormai una settimana abbondante.

mi manda fuori sta cosa...ho quasi smesso di aver previsioni perche' e' inutile, nulla ha senso imho

50 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Si ma dovrebbero anche dare una percentuale su sti cavolo di positivi,riusciranno a distinguere i positivi trovati nelle varie rsa,negli ospedali,nel personale medico rispetto ai "comuni" cittadini ... Perché così non si capisce davvero nulla

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

beh secondo me e' fatto di proposito...meno capisci, piu' confusione c'e' e piu' loro possono raccontarti quello che gli pare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quel che mi chiedo è 

è possibile conciliare una parvenza di vita vera con il controllo del virus? 

il vero problema sono i posti in ospedale 

tipo la Puglia con 90 al giorno regge, ma se diventano 300 devi iniziare a fare "tu si, tu no, tu si, tu no" e metter la gente nei corridoi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E cmq rimane incomprensibile come il virus si approcci alle persone. Oggi Borrelli accennava ad una persona 94enne guarita dal Covid.

Io ho un amico della mia età,  una vera roccia, che stanno trasferendo in un altro ospedale perché in quello dove era ricoverato non sono in grado di fare di più per lui. E questa cosa mi distrugge...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Atsu ha scritto:

a sto punto spero fossero incompleti i dati dei giorni scorsi

mah, non penso... i dati dei tamponi sono in netta crescita già da almeno una settimana....

qui credo che come dicevo da tempo, abbiamo un sommerso altissimo e adesso che aumentano i tamponi sta emergendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, POLARMAN ha scritto:

mi manda fuori sta cosa...ho quasi smesso di aver previsioni perche' e' inutile, nulla ha senso imho

Eh io ci sono arrivato da mò, nel mentre ogni giorno faccio la sciocchezza di vedere la conferenza di sti clown, adesso scherzano e il pediatra dice di portare i bambini nei cortili... E chi non lo ha? Comunicazione di alto livello proprio .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, POLARMAN ha scritto:

beh secondo me e' fatto di proposito...meno capisci, piu' confusione c'e' e piu' loro possono raccontarti quello che gli pare

Eh ma alla fine, e non credo manchi tantissimo la gente si rompe i cosiddetti.

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Non sarebbe utile infatti dirle queste cose ? Quando sparano i numeri così sembra che siamo un popolo di co....i che va in giro dalla mattina alla sera. Cominciassero a dire anche da dove vengono i positivi.

come detto e' chiaramente voluto il non approffonire i dati o dare maggiore chiarezza...palese proprio ormai..cosi' come palese sono i numeri dei contagiati sommersi, qui alla fine della fiera vedendo la coda mezza lombardia facile si e' preso il virus (prima, durante etc.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.