Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

Comunque ho sentito un amico oggi che ha avuto i suoi ricoverati, e fortunatamente scampati

l'eparina funziona eccome, ha un'incidenza quasi sicura per evitare i trombi che sono i veri motivi dei problemi polmonari in ste malattie

stanno facendo piccole iniezioni e previene tranquillamente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

dipende molto dallo stile e ritmo di vita

in liguria e' come al sud, ritmi umani, anziani longevi e molte volte saggi con cui hai veramente piacere a parlare, hanno l'arte nelle mani

Non conosco la liguria personalmente, ma ho amici e conoscenti che ci vivono e mi dicono che non è poi molto diverso da noi. Gente di mare e di campagna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

no no lui dice che passa di casa in casa non in quel modo che dici te

che poi siano un'evidenza è ovvio, però anche il lockdown era ovvio ma di sta roba Galli si riempie la bocca continuamente delle RSA pare invece proibito parlarne

ora Galli non ha senso che parli onestamente, è fermo su posizioni che ad oggi non aggiungono nulla e su certi argomenti è evidente che non voglia parlarne (interessi, poca conoscenza, fastidi, boh)

ora servirebbero altri personaggi che parlano

Ma scusa Galli che colpe avrebbe rispetto ai focolai delle RSA? Purtroppo i problemi non sono unicamente limitati alle RSA, purtroppo nel senso che se così fosse le città potrebbero ripartire (a scanso di equivoci).

Il virus sta ancora circolando e i contagi maggiori sono certamente quelli in RSA, in ospedale, in famiglia e dei fenomeni che vanno tutti i giorni in coda al supermercato per prendere di lunedì le coste, il martedì il lievito, il mercoledì i broccoli e giovedì l'acchiappacolori. E ti assicuro che sono tanti perché abito vicino a un supermercato, lavoro da casa e non esco dal 06/03, vedo passare sotto casa sempre (e ribadisco SEMPRE) le stesse facce di * con le buste semi vuote da un mese e mezzo a questa parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MaxAfronsis ha scritto:

non punterei sul senso civico degli italiani e per fare uno stato di polizia ti servono leggi diversi e più poliziotti cose che non si riescono a creare con decreti e pochi mesi. sono abbastanza pessimista ho iniziato a prenderla con filosofia.

non ci punti?

35 giorni giorni che siamo tappati in casa in democrazia e non ci punti? 0.01% di infrazioni giornaliere rapportatoalla popolazione, nessuna protesta violenta o altro

3000 anni di storia e civilta' (possiamo vantarla solo noi e pochi altri Paesi al Mondi) e non ci punti?

ora, ma anche che oggi avessero multato 50 mila italiani, ogni giorno 15 milioni di italiani vanno a lavorare inconsapevoli se positivi o meno

qui semmai direi di non puntare sui media, che nonfanno altro che cercare di mettere nella testa degli italiani falsista' per distogliere l'attenzione dai veri colpevoli semmai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bi@nconero ha scritto:

Attualmente i morti sotto i 70 anni sono circa 2500, sotto i 60 circa 600.

Presumo che i ricoveri e le TI seguono queste percentuali

A me sembrerebbe una cosa normale fare quarantena per queste persone e riprendere vita quasi normale (con ovvie,rigide precauzioni) per tutti gli altri.

Magari sbaglio, pero'....

Sì ma previeni fino ad un certo punto.. se un 20-30enne vive coi genitori sessantenni o coi nonni? Cioè non è facile l'isolamento di questi soggetti, sì certo, magari loro personalmente non escono ma il rischio di contagio rimane..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Masked Rider ha scritto:

Sì ma previeni fino ad un certo punto.. se un 20-30enne vive coi genitori sessantenni o coi nonni? Cioè non è facile l'isolamento di questi soggetti, sì certo, magari loro personalmente non escono ma il rischio di contagio rimane..

Ma ha ottime probabilita' di guarigione. Ergo, la tratti come malattia grave (se lo e', ma credo che ai ventenni possa esssere una simil influenza)  ma da cui ne esci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kamioka ha scritto:

Alcuni hanno una visione egoistica, non temono per la salute degli anziani, esclusi i propri cari, ma temono che un anziano possa sottrargli un posto in ospedale perché, lavorando si ritiene più utile alla società. Brrr.

ottimo punto di vista

ognuno effettivamente a questo punto della vicenda ( 35 giorni di clausura)  avvalla determinate regole se a lui consone e comode, diversamente critica aspramente sempre per la stessa ragione

bravo, hai fatto veramente una bella osservazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, slater ha scritto:

Ma scusa Galli che colpe avrebbe rispetto ai focolai delle RSA? Purtroppo i problemi non sono unicamente limitati alle RSA, purtroppo nel senso che se così fosse le città potrebbero ripartire (a scanso di equivoci).

Il virus sta ancora circolando e i contagi maggiori sono certamente quelli in RSA, in ospedale, in famiglia e dei fenomeni che vanno tutti i giorni in coda al supermercato per prendere di lunedì le coste, il martedì il lievito, il mercoledì i broccoli e giovedì l'acchiappacolori. E ti assicuro che sono tanti perché abito vicino a un supermercato, lavoro da casa e non esco dal 06/03, vedo passare sotto casa sempre (e ribadisco SEMPRE) le stesse facce di * con le buste semi vuote da un mese e mezzo a questa parte.

se son sempre le stesse persone, gioco puramente statistico, il contagio non può aumentare si ferma alla cerchia di queste

la colpa di Galli è di far passare il concetto che il calo non avviene per colpa di qualsiasi cosa tranne, chiaramente, le strutture sanitarie o le RSA

è come se ti faccio un esempio, spendiamo ogni giorno 1000 euro di cui 700 in alcolici, 200 in cancelleria e 100 in cibo e ti dico che la colpa delle troppe spese è che buttiamo troppo in cibo...

lui fa passare sto concetto neanche troppo implicitamente, uno così ora (oltre al fatto che quando lavora visto che fa 6 interviste al giorno?) non ha significato che parli facendo passare concetti del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Masked Rider ha scritto:

obbligo di mascherine per tutti coloro che escono, con la speranza che lo stato riesca a garantirle a tutti dopo due mesi dall'inizio dell'epidemia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, the killing hand ha scritto:

Che molti dei pazienti che da noi sono finiti in TI, se fossero stati in Germania non ci sarebbero entrati. 

pre triage...vedendo il loro lato umano, sarei sorpreso del contrario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bi@nconero ha scritto:

Ma ha ottime probabilita' di guarigione. Ergo, la tratti come malattia grave (se lo e', ma credo che ai ventenni possa esssere una simil influenza)  ma da cui ne esci

No io parlo dell'isolamento degli over-60.. se il figlio 30enne si infetta e torna a casa li infetta comunque.. cioè voglio dire, non ci può essere un isolamento totale della gente più a rischio.. parziale sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Masked Rider ha scritto:

E aggiungo, ci vive anche adesso con le regole attuali, cambia niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

d'accordo, ma si parla del 3

lì non ci son scuse onestamente

quindi in sostanza stare in casa è stata na * .ghgh

quindi cosa propone sto fenomeno? un bel suicidio stile lemmings?

l'ho scritto dal primo giorno

in Cina i dati dicevano che 4/5 dei contagi avveniva in famiglia

giustamente una volta che il virus si e' diffuso in Italia, come prima mossa ci hanno chiuso in casda in famigllia, cosi' la sterminiamo e via

a me non e' sembrata la mossa del secolo eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

ottimo punto di vista

ognuno effettivamente a questo punto della vicenda ( 35 giorni di clausura)  avvalla determinate regole se a lui consone e comode, diversamente critica aspramente sempre per la stessa ragione

Esatto, e questo mi spaventa molto personalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

se son sempre le stesse persone, gioco puramente statistico, il contagio non può aumentare si ferma alla cerchia di queste

la colpa di Galli è di far passare il concetto che il calo non avviene per colpa di qualsiasi cosa tranne, chiaramente, le strutture sanitarie o le RSA

è come se ti faccio un esempio, spendiamo ogni giorno 1000 euro di cui 700 in alcolici, 200 in cancelleria e 100 in cibo e ti dico che la colpa delle troppe spese è che buttiamo troppo in cibo...

lui fa passare sto concetto neanche troppo implicitamente, uno così ora (oltre al fatto che quando lavora visto che fa 6 interviste al giorno?) non ha significato che parli facendo passare concetti del genere

Il contagio sta calando in modo evidente, ora si stanno tamponando persone che due settimane fa venivano tenute buone in casa con Tachipirina nei casi leggeri, Zitromax, Augmentin ed aerosol in quelli più seri... senza visita duretta, tutto al telefono. Oggi quella gente viene visitata e tamponata. La situazione è in leggero miglioramento (fonte zio medico se ti vuoi fidare, se non ti fidi mi spiace ma non posso fare più di così per spiegarti la situazione)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Masked Rider ha scritto:

No io parlo dell'isolamento degli over-60.. se il figlio 30enne si infetta e torna a casa li infetta comunque.. cioè voglio dire, non ci può essere un isolamento totale della gente più a rischio.. parziale sì.

Ok, capito adesso.

Tieni conto che attualmente, parecchi positivi sono in casa con gente attorno. Ne conosco personalmente e probabilmente, chi lo prende adesso e' al contrario (anziani che lo trasmettono ai giovani)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leila88 ha scritto:

Quindi ora tutti fuori casa. Adesso ci ammazzeremo anche tra parenti ognuno denuncia quelli che stanno dentro casa sua 😂

ahah ci picchieremo per rientrarci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

si praticamente non dobbiamo vedere nonni e genitori per 1 anno

vabbe'

Esattamente,diventa invivibile così ... bisogna prendere le dovute precauzioni ed aprire il giusto,dare la giusta libertà in base alla situazione che si modificherà di settimana in settimana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

ottimo punto di vista

Io credo che chi appoggia la fine del blocco per i più giovani non sia contento di vedere i propri genitori o i propri nonni ancora barricati in casa.

Semplicemente si deve trovare un compromesso fra la salute e la salvaguardia dell'economia di un paese.

I più a rischio sono gli over 60, i meno a rischio gli under 60.

Come scrivevo qualche post più in su, si può scegliere di andare avanti col lockdown anche fino a natale, però poi soppesiamo le conseguenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

si praticamente non dobbiamo vedere nonni e genitori per 1 anno

vabbe'

A migliaia non li hanno piu' visti proprio e mai piu' li rivedra' :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ALAY ha scritto:

Torniamo a inizio storia

In Italia si sono chiusi 11 comuni 

Ci hanno messo un niente a deciderlo. 

Nel frattempo le persone positive aumentavano vertiginosamente, andando a riempire i posti in ospedale

A quel punto e SOLO a quel punto han deciso di chiudere la Lombardia

Quindi ne deduco che appena la situazione ospedaliera,  tornerà nella norma, si passerà a questa famosa fase 2. Si ritornerà a lavorare, ma nn x tutti. Con tutte le precauzioni del caso

Nel frattempo si spera che lo stato elargisce quanto promesso ai propri cittadini, e che aiuti ancor di più,  quei settori che vedranno la luce chissà quando 

esatto, come scritto mille volte

han provto a passarla liscia in nome dell'economia, quando pero' gli ospedali sono esplosi, hanno chiuso per interrompere la catena, quando gli ospedali torneranno a regime normale, in nome dell'economia si riparte

altro che bei discorsi pensano al cittadino bla bla bla

e' palese da come si e' evoluta la situazione, noi contiamo molto menodell'economia, peccato pero' per loro che gli ospedali non hanno retto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su questo guarda......io nello sperare nello stato o nella società, ho perso fiducia da N anni

Basta vedere come s è arrivati a questa situazione 

Insomma.......anche il primo * che passa x strada avrebbe detto "ohhh state a casa" come x tenere i conti a posto "tagliamo qua e tagliamo la"

Uno stato o meglio una società "sana" avrebbe dovuto avere da decennj un piano comune già stabilito x ogni tipo di pandemia

Ma si pensa solo a guadagnare più soldi possibili e tanto con un "andrà tutto bene" la massa sta a posto

amen fratello amen

la pesno come te, sputata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, slater ha scritto:

Il contagio sta calando in modo evidente, ora si stanno tamponando persone che due settimane fa venivano tenute buone in casa con Tachipirina nei casi leggeri, Zitromax, Augmentin ed aerosol in quelli più seri... senza visita duretta, tutto al telefono. Oggi quella gente viene visitata e tamponata. La situazione è in leggero miglioramento (fonte zio medico se ti vuoi fidare, se non ti fidi mi spiace ma non posso fare più di così per spiegarti la situazione)

ma che ci siano maggiori cure lo so, mi fido, ho pure io le mie "fonti" di cure che stanno andando una bomba con l'eparina

il discorso era sul pensiero di Galli che ora non serve francamente, come diceva @Olof Mellberg il tempo di Galli era febbraio-inizio marzo, oggi uno che ha una visione tranciante come la sua visto il calo non serve, anzi....

ora devono parlare altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende sempre da quale lato lo guardi

Tu parti dalla quarantena imposta

Chi invece che senza saremmo a gambe all aria

Il punto è che invece la popolazione mondiale nn doveva trovarsi in questa situazione. Fanno mille scenari possibili di ogni cosa. X una pandemia la soluzione è stare a casa. Fa ridere e piangere sta situazione. Sempre da quale lato la si voglia guardare 

la mossa della disperazione, e gente dice che siamo stati bravi...mah saro' strano io

e vai di andra' tutto bene (tipica frase che quando viene citata nel film muiono tutti, ma proprio tutti ahah )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.