Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

8 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

se son sempre le stesse persone, gioco puramente statistico, il contagio non può aumentare si ferma alla cerchia di queste

la colpa di Galli è di far passare il concetto che il calo non avviene per colpa di qualsiasi cosa tranne, chiaramente, le strutture sanitarie o le RSA

è come se ti faccio un esempio, spendiamo ogni giorno 1000 euro di cui 700 in alcolici, 200 in cancelleria e 100 in cibo e ti dico che la colpa delle troppe spese è che buttiamo troppo in cibo...

lui fa passare sto concetto neanche troppo implicitamente, uno così ora (oltre al fatto che quando lavora visto che fa 6 interviste al giorno?) non ha significato che parli facendo passare concetti del genere

forse non tieni conto del fatto che noi è un mese che parliamo di covid, ci interessiamo, portiamo, dati statistiche, riferiamo cosa capita in giro per il mondo, i clamorosi fallimenti da noi, non tutti discutono alacremente . non tutti hanno un forum. e non tutti "perdono" tempo come noi.

oggi galli o tipi come lui servono ancora per rendere sensibilizzata la gente, per evitare di cadere nella polemica politica assolutamente inefficace e fuori dal tempo.

pone l'accento non per forza sulla cosa più evidente ma forse sulla cosa meno pensata su cui fare attenzione.

tra un po serviranno i tecnici che ci spiegheranno come si riaprirà, facendoci fare molte pagine di forum. ma poi, un tipo di informazione che a noi sembrerà esaustiva per molte altre persone lo sarà molto meno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Ci voleva l’esercito su via pontina e via del mare..

ma poi ho anche letto...la maggior parte aveva il permesso...ma che permesso?domenica tutto chiuso, che permesso avevano questi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

esatto, come scritto mille volte

han provto a passarla liscia in nome dell'economia, quando pero' gli ospedali sono esplosi, hanno chiuso per interrompere la catena, quando gli ospedali torneranno a regime normale, in nome dell'economia si riparte

altro che bei discorsi pensano al cittadino bla bla bla

e' palese da come si e' evoluta la situazione, noi contiamo molto menodell'economia, peccato pero' per loro che gli ospedali non hanno retto

in realtà anche nel forum si dibatte tra economisti e no... non riuscirei a dar torto a chi pone giuste problematiche.

il problema davvero come è stato detto, è mantenere un giusto equilibrio tra neccessità lavorative e il diritto alla vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, POLARMAN ha scritto:

ma poi ho anche letto...la maggior parte aveva il permesso...ma che permesso?domenica tutto chiuso, che permesso avevano questi?

parlavano delle code di ieri. erano pontini che tornavano dal lavoro a roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

ma che ci siano maggiori cure lo so, mi fido, ho pure io le mie "fonti" di cure che stanno andando una bomba con l'eparina

il discorso era sul pensiero di Galli che ora non serve francamente, come diceva @Olof Mellberg il tempo di Galli era febbraio-inizio marzo, oggi uno che ha una visione tranciante come la sua visto il calo non serve, anzi....

ora devono parlare altri

si ma non è che se galli va in tv a dire "fino a natale starete chiusi in casa" poi andrà cosi...su... :d

la situazione sta migliorando, ci vuole pazienza, a maggio con le dovute precauzioni potremo uscire...

su, resistiamo ste altre due settimane!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Olof Mellberg ha scritto:

l OMS ha gravi responsabilità, è stata abbastanza inadeguata (sotto svariati punto di vista)

abbastanza bro?

sei gentile, hanno sbagliato tutto, non parlaimo del sopraluogo fatto in cina e delle mille caxxate scritte e poi smetite su mascherine ed altro

scandalosi proprio, questa agenzia e' la prima volta che la sentivo, ma puo' tranquillamnte far risparmiare soldi ai contribuenti americani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ma che ci siano maggiori cure lo so, mi fido, ho pure io le mie "fonti" di cure che stanno andando una bomba con l'eparina

il discorso era sul pensiero di Galli che ora non serve francamente, come diceva @Olof Mellberg il tempo di Galli era febbraio-inizio marzo, oggi uno che ha una visione tranciante come la sua visto il calo non serve, anzi....

ora devono parlare altri

Se lo intervistano è perché i media lo cercano. Tantissime volte viene intervistato direttamente al Sacco, non è che questo uomo sia in giro a cazzeggio. E come per il discorso di cui prima ti posso assicurare che il prof. Galli è un enorme professionista.

Se si esprime in questi termini è perché è consapevole che ad oggi basterebbe una leggerezza per vanificare un mese mezzo di sacrifici. Teniamo duro e fidiamoci di chi ci ha competenze e serietà dalla propria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marcomazzoli87 ha scritto:

lo so', non c'e' da festeggiare, ma quel 431 finalmente e' sotto i 600 e speriamo segua il trend nei prossimi 10 giorni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un altro numero che preoccupa rispetto alle altre nazioni è quello dei guariti: assolutamente troppo basso.

ancora oggi abbiamo la bellezza di 102mila casi ATTIVI.

Solo 34 mila guariti finora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

Io penso che ormai il Nord è compromesso e certi numeri non scendono per ora 

Troppi casi ignorati, troppi casi gestiti col *, infetti a casa che infettano le famiglie, ospedali a * ecc. ecc.

Il lockdown sta salvando il sud dal disastro che sarebbe stato ben peggiore 

Solo in Lombardia ce ne saranno 300mila di contagiati 

in lombardia minimo ma minimo sono sul milione...ma a stare bassi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gidan73 ha scritto:

Però abbiamo solo 431 morti e non siamo MAI scesi sotto i 500(e manco sotto i 450) dal 19 marzo...in pratica circa 3 settimane fa.
I 4092 contagiati, al contrario di quello che si pensa, sono un ottimo risultato in quanto è da 14 giorni che non superiamo quota 5000 e, soprattutto, negli ultimi giorni stiamo oscillando tra  lo stare sopra i 4000 e lo stare sotto e quest'ultima cosa è successo 4 volte negli ultimi 7 giorni.
Insomma...per me sono buone notizie.
Mi auguro che l'esodo pasquale non vanifichi tutto.

ahah con milioni di italiani che quotidianamente vanno al lavoro ignari se positivi o meno, tu ti preoccupi che 50000 (astare alrghi) scemi vanifichino tutto?

sei serio o ironico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, slater ha scritto:

Se lo intervistano è perché i media lo cercano. Tantissime volte viene intervistato direttamente al Sacco, non è che questo uomo sia in giro a cazzeggio. E come per il discorso di cui prima ti posso assicurare che il prof. Galli è un enorme professionista.

Se si esprime in questi termini è perché è consapevole che ad oggi basterebbe una leggerezza per vanificare un mese mezzo di sacrifici. Teniamo duro e fidiamoci di chi ci ha competenze e serietà dalla propria.

io mi fido di tanti altri professionisti come Crisanti e Pregliasco, lui onestamente manco lo ascolto non fa testo per me ha una visione troppo ottusa e ristretta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trepere ha scritto:

che c'è anche una % di risorti sefz

ahah bellissima....grande

1 ora fa, Tuoicitarap ha scritto:

Lo dicono i numeri. Piemonte e Lombardia sono un disastro

loro per me fino a settembre possono starsene in casa tranquilli ahah

spiaggia tuta per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

in lombardia minimo ma minimo sono sul milione...ma a stare bassi

Il medico di base mio e della mia famiglia, persona schiva e di una serietà assoluta: "più di 3/4 dei pazienti che abbiamo in cura io e i colleghi della zona mostra sintomi, anche lievi".

Paese di 14.000 anime. Fate voi i calcoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Max Power ha scritto:

Sono circa 10 giorni che abbiamo numeri più o meno stabili...sinceramente pensavo molto meglio a quest'ora...

tu? va gia' bene che non mi hanno bannato dal tread, sono 15 giorni che aspetto numeri migliori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

si ma non è che se galli va in tv a dire "fino a natale starete chiusi in casa" poi andrà cosi...su... :d

la situazione sta migliorando, ci vuole pazienza, a maggio con le dovute precauzioni potremo uscire...

su, resistiamo ste altre due settimane!

ma guarda non è un problema di resistere o meno, lo si fa e basta senza entusiasmo e fine come finora tanto conta il risultato

però onestamente mandare Galli ora non ha senso, cioè avessi una carabina in casa ogni volta che viene fuori spaccherei una tv al giorno .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

io mi fido di tanti altri professionisti come Crisanti e Pregliasco, lui onestamente manco lo ascolto non fa testo per me ha una visione troppo ottusa e ristretta

I medici che bazzicano gli ospedali delle zone che conosco (comasco, lecchese, bergamasca e Milano) la vedono tutti come Galli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, slater ha scritto:

Il medico di base mio e della mia famiglia, persona schiva e di una serietà assoluta: "più di 3/4 dei pazienti che abbiamo in cura io e i colleghi della zona mostra sintomi, anche lievi".

come immagino da tempo, solo che se lo dico mi prendono per scemo

per me in lombardia siete realmente al 70% di contagiati, cert numeri che continuano ad alimentarsi e non parliam odegli asintomaici, che paiono essere sul 70% rispetto ai postivii totali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, slater ha scritto:

I medici che bazzicano gli ospedali delle zone che conosco (comasco, lecchese, bergamasca e Milano) la vedono tutti come Galli.

perchè hanno una visione limitata al loro campo, a Galli per esempio chiederei se ha inventato un sistema di autoalimentazione dell'essere umano .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

2030..

Per me, possono chiudere anche fino al 2050. Io a maggio inizio a uscire..

oggi non lo teniamo SuperT ahah

1 ora fa, Raikon ha scritto:

"Esodo pasquale" is the new "i runner sono untori": segnatevela che da domani romperanno le palle battendo su sto tasto.

gia' hanno cominciato...ho letto uno che qui preoccupato che non riprendano i contagi causa pasqua ahah nulla, non si vede la cosa nel suo complesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

l'ho scritto dal primo giorno

in Cina i dati dicevano che 4/5 dei contagi avveniva in famiglia

giustamente una volta che il virus si e' diffuso in Italia, come prima mossa ci hanno chiuso in casda in famigllia, cosi' la sterminiamo e via

a me non e' sembrata la mossa del secolo eh

Perdonami, stai forse dicendo che se continuavamo la vita di prima non contagiavamo i familiari? Magari solo se uno a casa non ci torna né per mangiare né per dormire, né per qualsiasi altra cosa.

È il luogo più facile per il contagio perché comunque con i tuoi familiari sei a contatto quotidiano, anche fosse per poche ore al giorno e non stai certo a osservare le distanze né ad indossare le mascherine. Impedire ciò è impossibile sia per gli asintomatici che per il fatto che quando hai i sintomi 99 su 100 è già tardi. 

Quindi, a meno di non mettersi tutti in quarantena solitaria, che si contagi i familiari è praticamente certo sia con che senza quarantena.

La quarantena serve per impedire che oltre ai tuoi familiari, tu non contagi chi non abita con te, che a loro volta contagerebbero i loro familiari ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, slater ha scritto:

Beh li capisco .Hanno affrontato uno tsunami col secchiello per colpa di chi li comanda . 

E possono avere una visione ora altrerata da rabbia e disperazione.

Ma in altre regioni per fortuna è andata molto meglio.

E devono capire che cmq non si può rimanere in questo limbo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Eric Draven- ha scritto:

Io fino al 3 di maggio me ne sto chiuso in casa come ho fatto fino ad ora (ho iniziato il 10 marzo, sono uscito solo una volta a fare la spesa).

Dal 4 tana libera tutti, lockdown o meno.

Come ho già detto ieri, ho combattuto anni contro ansia forte e attacchi di panico, sono riuscito prima a tenerla sotto controllo e poi ad abbassarla grazie allo yoga ed alla palestra.

Nell'ultima settimana ho avuto due attacchi, per me stare in casa è la cosa peggiore (insieme alla macchina che sopporto poco, solo se non guido io).

Non ho combattuto anni per arrivare a 30 anni a riempirmi di benzodiazepine per una quarantena (cosa che ho sempre rifiutato di prendere).

Mi spiace, sarò un cattivo esempio, sarò un somaro, sarò un uomo da picchiare, ma il mio l'ho fatto.

Non posso andare oltre.

Come altri hanno problemi, li ho anch'io.

Vivo solo, non rompo il * a nessuno e voglio solo poter stare fuori casa, anche lontano dalle persone, per rimettere i miei livelli di ansia al posto giusto.

Mi facciano multa e denuncia, non mi interessa.

ti capisco, hai ragione per la tua salute

come dicevo, ok pensare alla salute degli altri, ma alla mia no?

e dai

p.s. nel caso potresti gia' farti fare un certificato per stati d'ansia dal tuo medico, che ti permette di andare a camminare un po', ti aiuterebbe molto, fallo bro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, slater ha scritto:

facciamo 50 per cento a bg, bs e lodi, 30 per cento pavia e cremona... stiam giá sul milione e mezzo .. e mancano milano piú le altre provincie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.