Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

2 ore fa, Crêuza de mä ha scritto:

OMS: per interrompere completamente la diffusione del contagio è necessario un vaccino

@covid19

Oh belin e io che pensavo che di sarebbe sciolto come neve ai primi raggi del sole di giugno...

.ghgh

li pagano pure bro, oggi han scoperto che e' peggio dell'influenza anche...stiamo avanzando

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, -Eric Draven- ha scritto:

E un'altra cosa che potrebbero fare molti ristoranti (visto che alcuni sollevano il quesito "eh ma al 50% ne vale la pena"?) è inserire il doppio turno.

19-20.30/21-23

Mezz'ora di stacco per sanitanizzare il più possibile posti e tavoli, poi si riparte.

So che non è comodo, ma ci sto ragionando sopra con alcuni miei clienti.

Alla fine, se si vuole riaprire, bisogna anche sapersi adattare e svegliarsi.

Se uno ha la massima volontà e necessità di riaprire le soluzioni si trovano.

Tra l'altro praticamente tutti i miei clienti si muniranno di termometro laser all'ingresso.

Verrà usato su dipendenti prima e clienti poi.

La prima cosa che gli ho detto di fare è non dormire in piedi ed aspettare le eventuali misure, ma anche adottarne di maggiori per conto loro se necessario.

bisogna reinventarsi

la cosa dei vari turni non e' male, dai un tempo massimo epr mangiare...putroppo non e' il massimo per il cliente, ma purtroppo devono salvare la barca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Crêuza de mä ha scritto:

OMS: per interrompere completamente la diffusione del contagio è necessario un vaccino

@covid19

Oh belin e io che pensavo che di sarebbe sciolto come neve ai primi raggi del sole di giugno...

.ghgh

tu no, ma alcuni espertoni l hanno dichiarato in diretta tv a inizio marzo.... .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Raikon ha scritto:

Perché sono dati senza senso ma mica da oggi solo che man mano che passa il tempo diventa sempre più evidente... Oggi il dato più imbarazzante è quello dei decessi, ma sta gente da dove arriva esattamente? -33 t.i. e i morti dove stavano, in corsia? 

Il giochino andava bene un paio di settimane fa ma ora qualcuno dovrebbe fare domande precise.

ti quoto

mi hanno mandato al manicomio per delle settimane cercando di trovare un filo conduttore

questi numeri per me non hanno senso, al netto di curve, grafici etc.

34 giorni che l'Italia e' ferma, 37 la Lombardia...mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Macron "dobbiamo aiutare anche i nostri vicini dell africa"

si, magari testando su di loro il vaccino o continuando a sfruttarli,cosi poi quando si sono rotti il * e vengono in europa, puoi respingerli e ricacciarli a ventimiglia... ma *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Olof Mellberg ha scritto:

si ma non è che potete lamentarvi dei pochi tamponi a pasqua e pasquetta...la gismondo mica può lassare tutte le festività a portare cornetti (e colombe) ai suoi angeli...eddai...

e comunque abbiamo ancora 3 settimane per vedere i dati calare

voglio sperare che questo tempo servira' a far crollare definitivamente tutti i numeri

non so' te olof ma incominciano a pesare questi 600 decessi medi, non e' possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Francia allunga il lockdown fino a metà Maggio. Come sia possibile che la Spagna, quella messa nettamente peggio, con tanto di focolaio a Madrid, riapra non riesco a capirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Si, ma fanno i tamponi a persone con sintomi da parecchio tempo.

Sono “in ritardo” con i tamponi.

Tutti i contagiati attuali sono persone che hanno sintomi da un po’ di tempo e persone che hanno preso il virus a casa.

pero' abbiamo compreso che servono mediamente 28 giorni

ora siamo a 34 italia e 37 lombardia

e i numeri sono li costanti o quasi

mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ciccio900 ha scritto:

La Francia allunga il lockdown fino a metà Maggio. Come sia possibile che la Spagna, quella messa nettamente peggio, con tanto di focolaio a Madrid, riapra non riesco a capirlo.

probabilmente hanno le pezze al sedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Un utente prima ha riportato che nella sua unità di ti la mortalità è del 20% e il tempo di degenza medio é di 12 giorni... immagino che in generale in ambiente ospedaliero siamo su tempi simili quindi i morti degli ospedali hanno questo gap temporale, stiamo ancora pagando i ricoveri di due settimane fa in pratica 

Poi ci sono sicuramente morti in casa e in altre strutture, ma non si sa in che percentuale e in che percentuale siano responsabilità diretta di strutture incoscienti 

me lo son perso quel post... quindi tempo di degenza medio in t.i. di 12 giorni nei decessi ...  considerando i giorni che passano fra i primi sintomi e l´aggravamento si arriverá circa ai 20 giorni indicati da ferguson quando spiegava il concetto dell´ osservare il numero dei decessi per avere un´idea precisa riguardo la situazione dei contagi 20 gg prima...

avevo fatto ieri "sui generis" un conteggio sui decessi settimanali... 

ca 3500 dal 16 al 22 marzo
ca 4500 dal 23 al 29 marzo
ca 5000 dal 30 marzo al 5 aprile
ca 4000 dal 6 al 12 aprile

considerato questo si puo´ immaginare un aumento deciso fra fine febbraio e la prima decade di marzo...piú contenuto intorno a metá marzo...e un calo cominciato nella terza decade di marzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Atsu ha scritto:

probabilmente hanno le pezze al sedere

Si ma se ripartono i contagi, e ripartiranno, questi fanno il botto e non si tirano più su. A me pare un suicidio annunciato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nomevisualizzato ha scritto:

Sarebbe interessante sapere il tasso di mortalità dopo il ricovero in TI, i tempi medi di degenza... tutta una serie di statistiche che non danno ma spero stiamo raccogliendo 

Sulle basi che abbiamo, si possono trarre poche conclusioni 

ieri grazie a sup ed il nuovo decreto ho compreso che per la GUARIGIONE i tempi medi sono di 28 giorni

anche io amerei conoscere il tempo media di degenza sui decessi

avremmo il quadro completo e potremmo comprendere meglio le dinamiche (code)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque I dati francesi permettono di fare qualche riflessione in più. 

Sono divisi fra decessi  in ospedale e RSA, trovi i nuovi entrati in TI...insomma qualcosa in più c'è 😊

IMG_20200413_202952.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ciccio900 ha scritto:

Si ma se ripartono i contagi, e ripartiranno, questi fanno il botto e non si tirano più su. A me pare un suicidio annunciato.

avranno calcolato che sono peggio come economia

credo eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ciccio900 ha scritto:

Hanno riaperto fabbriche e cantieri, tra l altro non tutti possono perché ci sono norme precise da rispettare, due comparti che erano fermi solo da due settimane, quello che è fermo da un mese continua ad essere fermo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Olof Mellberg ha scritto:

come al solito, si possono fare tutte le leggi e norme possibili, ma se poi nn vengono rispettate..

nell azienda dove lavora la mia ragazza avevano già introdotto tutte le norme, i dpi, e i controlli della temperatura all ingresso, prima della chiusura.

che si fa? teniamo tutti chiusi perché c'è chi non rispetta le regole?? vanno fatti più controlli e bastonato chi se ne frega

e già che ci siamo risolviamo anche altri problemi (come avere lavoratori in nero o addirittura senza permesso di soggiorno)

https://www.google.com/amp/s/lecconotizie.com/cronaca/merate-cronaca/lavoratori-in-nero-in-unazienda-autorizzata-a-produrre-maxi-multa-e-sospensione/amp/

che tu sappia, al super mercato, dovrebbero farli i cotnrolli sul personale giornalmente?

perche' qui non fanno nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ciccio900 ha scritto:

riaprono solo alcune attività... rischioso comunque sia chiaro...

1 minuto fa, POLARMAN ha scritto:

che tu sappia, al super mercato, dovrebbero farli i cotnrolli sul personale giornalmente?

perche' qui non fanno nulla

direi di no :d

altrimenti dovrebbero fare test a chiunque lavora a contatto con le persone (impossibile...).. già è difficile farli al personale sanitario....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mi hanno detto che il marito di una conoscente di mia madre, di circa 50 anni, senza nessuna patologia pregressa è morto oggi dopo quasi un mese di ospedale (era in T.I).

Sembrava stesse migliorando poi è peggiorato.. 

guarda è capitata una cosa simile  a me ieri , 55 enne senza nessuna patologia 

Oggi nel bollettino della regione era indicato tra i deceduti con patologie pregresse.....

Ora o era fake la notizia arrivata o è fake quella dell ospedale , propendo per la prima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jfuerteventura ha scritto:

Hanno riaperto fabbriche e cantieri, tra l altro non tutti possono perché ci sono norme precise da rispettare, due comparti che erano fermi solo da due settimane, quello che è fermo da un mese continua ad essere fermo

Domanda, visto che ho mia sorella sull'isola.

Secondo te quando metteranno i voli internazionali? Se ne parla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ciccio900 ha scritto:

Mi sa che avremo la prova “in laboratorio” di che può fare questo virus se non ne controlli la diffusione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Testimonianza fresca fresca dalla provincia di Torino.

Un collega di mia madre si è preso il covid in ospedale per un'operazione nel periodo di Marzo.

Quando ha iniziato ad avere la febbre alta ha chiamato 1500 e lo hanno balzato dicendoli di stare a casa e prendere tachipirina.

Appena ha iniziato ad accusare un minimo problema respiratorio se n'è sbattuto delle regole ed è andato in ospedale perchè nessuno andava a prenderlo.

Lo hanno preso in tempo in quanto la polmonite era giusto all'inizio. Dato che è over 65 e ha una cardiopatia seria si è salvato per il rotto della cuffia.

Se avesse aspettato che andassero a prenderlo sarebbe finito in ti oppure morto, o peggio morto in casa. Se l'è cavata con 10 giorni di ricovero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Crêuza de mä ha scritto:

Domanda, visto che ho mia sorella sull'isola.

Secondo te quando metteranno i voli internazionali? Se ne parla?

Qui dicono che il turismo tornerà l'anno prossimo, spero che si sbaglino o che perlomeno i voli ripartano prima, ma ancora di certo non c'è nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, manuelman ha scritto:

guarda è capitata una cosa simile  a me ieri , 55 enne senza nessuna patologia 

Oggi nel bollettino della regione era indicato tra i deceduti con patologie pregresse.....

Ora o era fake la notizia arrivata o è fake quella dell ospedale , propendo per la prima 

Guarda, non saprei. Ci sono rimasto male.

Vedremo nei prossimi giorni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.