Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

2 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

la miglior regione d'Italia si sta dimostrando come la peggiore di tutte

e non parlo di cittadini attenzione, il popolo si sta dimostrando un santo in questo periodo 

parlo di gestione e di governanti

PErchè in realtà la Lombardia è talmente ricca che è facile gestirla.appena c'è stato un problema vero sono andati in panne....il difficile è gestire realtà povere e prive di risorse

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Hai espresso in poche righe tutto ciò che penso. Da settimane. Sono perfettamente d'accordo.

Quando parlavo di retorica che "uccide il dialogo e la riflessione" parlavo proprio di questo. Scaricare le colpe, procrastinare, navigare a vista. Tutto ciò che avviene da mesi.

Registro tutto questo con amarezza perché questa narrazione ha creato solo paura, confusione e spesso odio tra i cittadini. Cioè noi, chi sta subendo veramente questa situazione.

Parto da un concetto: siamo esseri umani e la perfezione non è di questo mondo.

Trincerarsi dietro a delle regole (discutibili) imposte (dall'alto) e ripetere a pappagallo ciò che ci viene raccontato è profondamente sbagliato. E questo al netto di incongruenze ed errori incredibili che, viceversa, dovrebbero suggerire un'altra forma mentis.

Ciò che voglio dire è che queste regole si possono quantomeno discutere, senza passare per degli untori o dei menefreghisti.

Per me (sintetizzando) sono sbagliate e sono propugnate non da guru o da esseri infallibili, ma da persone che, mi sembra, non sanno che pesci prendere.

Riguardo alla tua situazione personale, ti capisco perfettamente.

Anch'io ho combattuto per anni con crisi d'ansia e tutto ciò che essa comporta e che conosci bene. La palestra, qualche svago e l'amore di un'altra persona mi hanno letteralmente salvato la vita.

Ma adesso questa situazione mi sta riportando indietro.

Il 3 è la data limite. Non c'è verso.

E aggiungo, quando tutto questo sarà finito, qualcuno dovrà delle spiegazioni. Con onestà, al netto di una situazione difficilissima, ma ce le meritiamo. Senza dubbio.

ottimo post, come detto mi piaci un sacco, tu ed altri utenti mi piacerebbe avervi in compagnia, si disquisisce che e' un piacere

tra l'altro e' un po' che non vedo @Blackguard e mi mancano i suoi commenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

lo scrivo dall'inizio

magari alcuni sono abituati ad una vita sedentaria e al chiuso, ma per gente abituata allo stare all'aperto, fare sport etc. questo reclusione e' da non sottovalutare

da quando e' iniziata ai miei amici dico...la testa ragazzi, bisogna essere forti di testa

nel mio picolo esempio, oggi e' il primo giorno che sono potuto andare in campagna, ho fatto dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19...sono rinato, un altro uomo, stanco e pronto per andare a letto soddisfatto

poi e' primavera...e' naturale uscire, innaturale stare al chiuso...il fisico chiama la ragione non ascolta piu'

Stessa mia situazione.

Oggi, a distanza di un mese, sono tornato a lavoro. Passeggiando, con mascherine, guanti e quant'altro. Uno scafandro umano praticamente!

Mi sono sentito anch'io rinato. Con entusiasmo.

E quando, tornando a casa, vedevo persone per la strada col cane o con i bambini mi si è riempito il cuore. Una sensazione bellissima, perduta da tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Eric Draven- ha scritto:

Ti ringrazio.

Ora come ora non vorrei diventare un peso per il medico. Hanno altro a cui pensare.

Mi basterebbe solo poter camminare un po' per sfogare lo stress che sto accumulando.

Effettivamente avevo pensato di alzarmi presto la mattina per fare una corsetta.

Io so che muovendomi un po' riuscirei a riportare tutto nella "norma".

Da una parte vorrei rispettare le regole, dall'altra inizio seriamente a risentire della situazione.

Il paradosso è che mentalmente reggo, la mia ansia è completamente somatizzata a livello fisico, formicolii, sudorazione ecc.

Va beh vedrò che fare, scusate lo sfogo.

ciama il medico e fatti fare un certificato, la tua salute e' piu' importante di tutto....ricordatelo sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Beh i ristoranti probabilmente avranno queste strutture intorno ai tavoli, forse hanno pensato allo stesso modello per gli ombrelloni

Ad ogni singolo tavolo? .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Se questa estate fa molto  caldo si va al mare che è ventilato

EVlKt2pXkAILO2D.jpeg

La cosa grave è che sti * vengono pure pagati per pubblicare certe * simili! .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, slater ha scritto:

E non va assolutamente bene. 

Non va bene perché, te lo dico con molta sincerità, tra qualche mese se prosegui su questa via ti troverai in difficoltà. Non farti problemi a contattare il medico di base, mediamente sono brave persone, capirà. In alternativa vai la mattina, ti consiglio di evitare la sera se non vuoi essere travolto dalle endorfine e perdere il sonno. Se hai bisogno anche solo di parlare non farti problemi e scrivimi pure :)

ripartiremo ma prenditi cura di te stesso.. subito

ottimo consiglio, condivido  in toto...in primis la nostra slute personale, e' una priorita' a prescindere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coronavirus, ultime notizie: Tour de France rinviato, Cannes cancellato. Usa, Fauci: ottimistico pensare di riavviare l’economia a maggio. Science: quarantena intermittente fino al 2022

Oltre 120mila morti nel mondo
 Da Bruxelles via libera a misure per le imprese, sostegno per 200 miliardi e garanzie
 Negli Usa 1.509 morti in un giorno, 23.529 totali. Più di 572mila casi nel Paese
 Nello stato di New York superati i 10mila casi
 Trump: spetta a me decidere riapertura
 In Cina torna surplus commerciale a marzo, 19,9 mld di dollari. Export -6,6%
 In Russia 2.774 casi in 24 ore
 Turchia, maxi amnistia per 90mila detenuti. Esclusi gli oppositori di Erdogan
 Francia proroga lockdown fino all’11 maggio
 In Spagna ripartono fabbriche e uffici
Fase 2 in Austria, riaprono i piccoli negozi. Riparte anche Danimarca
 Germania: 2.082 nuovi casi, al minimo da 3 settimane
 La presidente della Commissione Ue Von der Leyen: «Anziani isolati fino a fine anno» . E invita a non prenotare le ferie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Ma infatti se fosse vero non ci andrei neanche sotto tortura 

penso che nessuno sano di mente ci andrebbe, oltretutto pagando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Troy McClure ha scritto:

Non so se avete letto questa notizia che credo sia di 1-2 gg. fa.

" Un uomo ha perso i sensi per un arresto cardiaco a 1.800 metri di quota, in valle Aurina, ma un altro escursionista, che si trovava per caso nelle vicinanze, ha rifiutato di prestare i primi soccorsi. È quanto è avvenuto ieri mattina sul Monte Lupo, come riferisce il portale news altoatesino Stol.it.

L'uomo era in compagnia del figlio, quando si è accasciato per terra. Il figlio ha subito lanciato l'allarme e ha prestato i primi soccorsi. In volo si è messo l'elisoccorso Pelikan con una squadra del soccorso alpino. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto l'uomo era ormai morto. Il figlio ha raccontato che un escursionista è stato testimone del malore ma si è rifiutato di partecipare alla rianimazione e si è allontanato." (Il Messaggero)

Tutti si sono scandalizzati per i mancati soccorsi. Giustamente, per carità.

Ma nessuno che si sia chiesto, cosa ci facessero questi in escursione a 1800 metri nei giorni di Pasqua (è forse stato questo il motivo dei mancati soccorsi?).

io spero che quell'uomo andato via, abbia letto la notizia e che si senta indirettamente responsabile, un bel peso sullo stomaco

negare un soccorso? ma scherziamo (pure cone tutte le attenuanti del caso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ad ogni singolo tavolo? .uhm 

Ad ogni singola sedia. 

Non lo so, però sono soluzioni a cui pensare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, AlenJu ha scritto:

sono dei veri mentecatti solo ad averci pensato per un secondo. é avvilente, io mi rifiuto di pensare che ci abbiano pensato

ahahha, assurdo veramente... e in acqua come si fa? compartimenti stagni anche lì? che poi il vero problema sono sempre state le spiagge libere, tutte le volte che avevo l'ombrellone sono sempre stato largo. 

15 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Beh i ristoranti probabilmente avranno queste strutture intorno ai tavoli, forse hanno pensato allo stesso modello per gli ombrelloni

non andrei nemmeno in un 3 stelle michelin gratis se dovessi cenare con la testa in un acquario e separato da un plexiglass dalla mia compagna... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

guarda avevo già raccontato dei casini che aveva trovato mio padre quando è stato l ultima volta a trovare mia nonna (sta facendo riabilitazione in una struttura pubblica a merate).

la dirigenza della suddetta struttura aveva deciso di limitare le visite dei parenti, come? facendoli entrare solo uno per paziente, ma solo a orario di cena, in sala mensa, quando tutti i pazienti erano riuniti a mangiare... così se entrava un "infetto" poteva contagiare tutti contemporaneamente .doh

(fortunatamente mia nonna sta bene...per ora...)

meno male per la nonnina...incompetenza a fiumi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

@POLARMAN sui morti qui c'è una spiegazione

mah, un tantinello campata in aria

prima contavano tutti i decessi e dicevano di non saper se per o con (maledetti)

invece oggi dicono che non li mettono nel conteggio in attesa dell'autopsia?

sara'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AlenJu ha scritto:

in un ristorante al chiuso ok, hai idea alle 13 cosa può crearsi con il sole a picco, senza ventilazione e con i raggi che magari si riflettono? e poi in riva al mare bambini e genitori ammucchiati perché sotto l'ombrellone si schiatta... e le spiagge libere? sparano a vista a chi si affianca? 

vabbè è ilmeteo.it

sito noto per la ricerca di click e uso di maiuscole a manetta, sito che alimenta le catastrofi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Ad ogni singola sedia. 

Non lo so, però sono soluzioni a cui pensare 

se fosse così tanto vale che non aprono lo stesso , ma chi * va al ristorante per stra chiuso dentro un cubo ?

per me sono tutti impazziti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, manuelman ha scritto:

Ha il cervello di uno che vuole tornare a fare il suo lavoro , di uno che non riesce più a stare in casa per i suoi 1000 motivi , di uno che si è accorto che a metà Aprile qualcosa non torna su quei numeri che ci danno , di uno che veramente inizia ad avere paura che la cura sia peggio della malattia , di uno che pensa che chi di dovere non ci capisce un caxxo manco lui se siamo ancora a questo punto (e avoglia a dire e se non c era il lockdown allora c erano 10.000 morti al giorno , il se non serve a nulla) , di uno che al 4 Maggio avrà praticamente buttato 2 mesi della propria vita in nome di non si sa bene che cosa visto che al 4 Maggio ci saranno ancora più o meno questi numeri , di uno che inizia a insinuare dei dubbi , di uno che semplicemente si è rotto il caxxo di tutta questa tarantella che fanno 

di uno che legge i numeri della sardegna (che potrebbero essere tranquillamente estesi a livello nazionale) e si rende conto che oltre l'85% dei contagiati ha contratto il virus in un ospedale (70%) o in una casa di cura (16%) e che quindi molto probabilmente il virus si diffonde a causa dell'incompetenza di qualcuno e non perchè la gente non sta ah casahhhhh!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, effe1986 ha scritto:

il comune di Milano sta mettendo a disposizione a sue spese hotel che la regione non utilizza. Leggi post di Maran sopra... 

ahah...ci mangiano troppo poco? nelle rsa avran mangiato di piu'

taci polar, taci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Ein ha scritto:

Chissà... magari senza il lock down saremmo arrivati a 3000 o 4000 morti al giorno.... O magari non sarebbe cambiato nulla......

senza sarebbe stata una strage

ma che il virus sia arrivato a fine gennaio, manco mia nonna ci crede piu'

e che ad alimentarlo siano stati i cattivi cittadini, ecco la risposta ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

vabbè è ilmeteo.it

sito noto per la ricerca di click e uso di maiuscole a manetta, sito che alimenta le catastrofi

lo stesso articolo è presente anche sul sito del corriere della sera e di Repubblica

3 minuti fa, manuelman ha scritto:

se fosse così tanto vale che non aprono lo stesso , ma chi * va al ristorante per stra chiuso dentro un cubo ?

per me sono tutti impazziti 

infatti vorrei sapere chi è che partorisce queste cose. io non andrei neanche gratis nemmeno in un 3 stelle michelin, sono fuori... la discoteca con il cubo di plexiglass quando? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

@POLARMAN sui morti qui c'è una spiegazione

Perfetto, magari sarebbe opportuno che ogni regione li distinguesse in modo che la Protezione Civile possa comunicarlo durante il recup giornaliero. 

La gente, giustamente, inizia a farsi domande... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Ein ha scritto:

Chissà... magari senza il lock down saremmo arrivati a 3000 o 4000 morti al giorno.... O magari non sarebbe cambiato nulla......

Non si avrà mai la controprova, ma è evidente che il lock down è servito a ridurre il numero di morti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Stessa mia situazione.

Oggi, a distanza di un mese, sono tornato a lavoro. Passeggiando, con mascherine, guanti e quant'altro. Uno scafandro umano praticamente!

Mi sono sentito anch'io rinato. Con entusiasmo.

E quando, tornando a casa, vedevo persone per la strada col cane o con i bambini mi si è riempito il cuore. Una sensazione bellissima, perduta da tempo.

dovevi vedere come fischiettavo e cantavo...mentre mi spacavo il q...ma ero felice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.