Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

15 minuti fa, ciapa la galeina ha scritto:

Si esce dall'euro e si M O N E T I Z Z A.

Se si esce dall'euro diventeremo ufficialmente un paese da terzo mondo, altroché.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ciapa la galeina ha scritto:

Sei pure ottimista sefz

MI sono mantenuto conservativo ed ottimista. Ho curato la malattia euro, ma il paziente Italia è deceduto, condoglianze alla famiglia.

Adesso, juventudes ha scritto:

Se si esce dall'euro diventeremo ufficialmente un paese da terzo mondo, altroché.

Avrebbe sicuramente un prezzo carissimo, ma non credo proprio che l'output sia quello di diventare un paese del terzo mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Raikon ha scritto:

E comunque dicono che il virus ultra contagioso, la gente a momenti si guarda e lo prende però poi guardi su wolrdometer e dà 2 milioni di contagi in tutto il mondo... Solo l'influenza ne fa 4-5 qui in Italia. 

Ma non è che qualcuno sta sbagliando qualcosa? Non gli viene in mente?

Si, 2mln ufficiali perchè tamponati.

Se avessi a disposizione un tampone per abitante i numeri sarebbero 100 volte superiori.

Anche perchè, se manifestasse un sintomo "anormale" (per esempio, e sparo, epistassi casuali, macchie tipo varicella, ...), ogni individuo direbbe "ho questi sintomi, vuol dire che ho contratto il virus". Una buona percentuale delle persone nemmeno sa di averlo contratto, dipende da quanto sei "forte" nel combatterlo.

Non diciamo ste stupidate per cortesia, si poteva pensare all'inizio, non in questi tempi che ci sono 500-600 morti al giorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Raikon ha scritto:

E comunque dicono che il virus ultra contagioso, la gente a momenti si guarda e lo prende però poi guardi su wolrdometer e dà 2 milioni di contagi in tutto il mondo... Solo l'influenza ne fa 4-5 qui in Italia. 

Ma non è che qualcuno sta sbagliando qualcosa? Non gli viene in mente?

ahahhahahaha no vabbè dai raikon... ti prego non farmi andare di traverso il pranzo :d

metà pianeta è confinato in casa, dell altra metà non si sa manco se stanno facendo i test, grazie ar cazz... (i contagi di influenza sono sempre stimati, mica li misurano).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Un tocco educato di femminile gentilezza in un topic che pare il garage di fight club...:d

il fight club son le RSA

non le puoi nominare .nono (se ci son Galli e Burioni uhuh )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TheTraveller ha scritto:

MI sono mantenuto conservativo ed ottimista. Ho curato la malattia euro, ma il paziente Italia è deceduto, condoglianze alla famiglia.

Avrebbe sicuramente un prezzo carissimo, ma non credo proprio che l'output sia quello di diventare un paese del terzo mondo.

Si.

Faresti default il giorno stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Olof Mellberg ha scritto:

ahahhahahaha no vabbè dai raikon... ti prego non farmi andare di traverso il pranzo :d

metà pianeta è confinato in casa, dell altra metà non si sa manco se stanno facendo i test, grazie ar cazz... (i contagi di influenza sono sempre stimati, mica li misurano).

a che ora pranzi? 😮

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TheTraveller ha scritto:

In Italia hai 165k casi e 21k morti. Se ci fossero 5 milioni di casi come per l'influenza stagionale avresti 600k morti ( al minimo, considerando che più contagiati hai e meno riesci ad assisterne). Spiegami, che confronto è.

guarda che in Italia i casi stimati sono dai 6 ai 10 milioni... altro che 165mila. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Brohi13 ha scritto:

Si, 2mln ufficiali perchè tamponati.

Se avessi a disposizione un tampone per abitante i numeri sarebbero 100 volte superiori.

Anche perchè, se manifestasse un sintomo "anormale" (per esempio, e sparo, epistassi casuali, macchie tipo varicella, ...), ogni individuo direbbe "ho questi sintomi, vuol dire che ho contratto il virus". Una buona percentuale delle persone nemmeno sa di averlo contratto, dipende da quanto sei "forte" nel combatterlo.

Non diciamo ste stupidate per cortesia, si poteva pensare all'inizio, non in questi tempi che ci sono 500-600 morti al giorno.

tamponi odierni del Veneto ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, luca1989 ha scritto:

come nell'azienda dove lavora mio papa' allora, da una parte meglio cosi.

si. in fondo se ci pensi, mettere delle date limite non significa che tutti aspettano il big bang...

significa valutare entro quella data le condizioni per una ripartenza.

è impegno gravoso, che, al di là del divertimento di chi punta il dito, significa anche garantire una ripartenza in sicurezza.

da me stanno mettendo una presenza fissa di unità medica per controllo temperatura in entrata. intervento al primo segnale di problema.

l'idea sarebbe quella di riaprire... per non dover chiudere subito dopo sotto la spinta del panico generalzzato.

non è facile.... ( sempre se si ha in mente un contesto generale e non la propria convenienza, ovviamente... )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, effe1986 ha scritto:

guarda che in Italia i casi stimati sono dai 6 ai 10 milioni... altro che 165mila. 

si, stimati ad cazzum.... il punto comunque è sempre quello, sicuramente sono di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Olof Mellberg ha scritto:

Ma tranquillo era volutamente provocatorio siccome poco fa ho sentito parlare della spagnola e si dà per scontato che sta malattia abbia una mortalità del 10/12%.

Purtroppo gli stessi che ora mi dicono che con 5 milioni di contagi avremmo 600k morti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Tigrero ha scritto:

Di quello che fa  o dice trump a me non interessa. Le dichiarazioni dell’oms però sono lì, carta canta. 

24 gennaio, oms: “Non è un’emergenza”(e in Cina già avevano migliaia di casi).

31 gennaio, oms: “ non sono necessarie misure restrittive per chi viaggia e per chi proviene dalla cina”

Queste sono dichiarazioni dei criminali dell’oms, il resto sono chiacchere. È fattuale, c’è poco da discutere.

Oh si che ti interessa visto che hai dici che ha fatto bene. Ti ripeto. Al 31 di gennaio non era una pandemia. Poi tu magari hai la palla di vetro e avresti previsto tutto. Sei sprecato a scrivere su un forum, vai tu a dirigere l'OMS .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

non bene, avesse almeno consigliato di usare un fulard o farsela in casa

Quello lo hanno fatto, ma senza imporre l'obbligo tanta gente, nonostante riguardi la propria salute, se ne frega, poi qui ancora di più, è tutto un "no pasa nada" .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, effe1986 ha scritto:

quindi resta dell'idea che l'epidemia si sta diffondendo perchè la gente "non sta a casahh!!!" e che "non neh usccchamo piùùùù" perchè siamo i soliti italiani sporchi e cattivi e continua a vivere bendato. 

Io vedo le webcam delle città deserte, i droni della polizia che volano su città deserte, i controlli che dicono ce il 95% di quelli che si spostano avevano una giustificazione (e quelli che si spostano sono una minima parte della popolazione), mi affaccio dal balcone e non vedo un'anima viva per ore e ore nonostante sotto casa ho un parco non recintato.

La tua singola esperienza personale non fa testo. 

Gli articoli fraintendendone il contenuto, lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

dai del criminale ad una persona che in un sito di calcio si pone dei quesiti?

ma non e' che vivresti meglio e piu' sereno in Cina?

perdonami eh

Porsi dei quesiti è ben diverso da fare invettive a caso. Ma che problemi avete?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Raikon ha scritto:

Impossibile sono tutti in giro .sisi

Il virus si trasmette nelle strade con la gente che se ne va a correre e lascia per aria le goccioline .sisi

Tutti in giro gli italiani criminali! A Pasqua e Pasquetta le grigliate causeranno un nuovo aumento dei contagi .sisi

Ormai gli italiani sono lobotomizzati però gli è rimasta ancora la D'Urso e gli altri starnazzatori per cui #andràtuttobene .ghgh

secondo Galli gira così, non nelle RSA

tumblr_inline_ozc47ucJf61tg5wat_640.jpg

Adesso, Fox Vega ha scritto:

in Brasile rompono la quarantena e la gente si riversa in piazza

in Brasile credo sia prossimo un colpo di stato o forse c'è già stato....

anche se dicono che è tutto limitato a Sao Paulo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Angel&Devil ha scritto:

La tua singola esperienza personale non fa testo. 

Gli articoli fraintendendone il contenuto, lo stesso.

allora:

• i dati google non fanno testo
  • i dati apple non fanno testo
  • i dati della polizia non fanno testo
  • i video della polizia non fanno testo
  • le dichiarazioni della giunta milanese non fanno testo

e fanno testo i dati forniti da Gallera (quello dell'ospedale da 500/120/50/24/3 posti?) o quelli in tuo possesso? 

Ok, ne prendo atto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

in realtà sto cucinando uhuh

ah pensavo avessi pranzato alle 11 stile ospedale o come mio prozio che mangiava alle 11 e alle 6 di sera sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ciccio900 ha scritto:

Certo che per vantarsi dei risultati ottenuti in Lombardia bisogna essere veramente deficienti. Qui siamo davvero oltre il limite del ridicolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, POLARMAN ha scritto:

in parte condivido (un po' esagerato, il concetto e' quello), io lo scoprii alla veneranda eta' di 20 anni circa

detto questo, io ho notato una cosa incredibile in questa vicenda, che mai mi sarei aspettato (specie da me)

creando questa confusione sui numeri, sulle tempistiche, sulle precauzioni, anche le persone che solitamente usano la testa stanno rischiando di andare in tilt

se un cervello funziona correttamente, tende a fare previsioni con un minimo di logica ed errore, ma se queste previsioni vengono disattese continuamente senza logica a causa appunto di dati indecifrabili, tempistiche variabili etc., anche il pensante va' in tilt e si innervosice, non capisce e si innervosisce ancora di piu'

Il problema è che i paesi (non tutti) hanno deciso di intervenire sull'onda emotiva e sentimentale del problema creato da questo virus e cioè che uccide le persone,

cosa che sta nella natura dei virus, e cosa per cui esistono in primis.

I Virus esistono da sempre e da sempre uccidono la gente e provocano epidemie o pandemie,

è un processo naturale tanto quanto la morte fa parte della vita.

I Governi si sono ritrovati ad agire sull'onda sentimentale del popolino spaventato e hanno deciso di mandare in vacca la propria economia (chi di più chi di meno),

tentando di sostituirsi a Dio e di gestire un virus di cui non sapevano e non sanno assolutamente nulla (ci vogliono anni di studio per conoscere un virus e neutralizzarlo a dovere), e i risultati sono davanti i nostri occhi oggi, ci sono stati decine di migliaia di morti e altrettanto ne moriranno col passare dei prossimi mesi,

i numeri non stanno scendendo a cifre "accettabili" ne lo faranno per tante sett ancora.

Ora alzi la mano chi pensa che sia una scelta razionale e logica quella di tentare di gestire la natura (con risultati prevedibilmente scadenti)

sacrificando il proprio tessuto economico/sociale che di naturale non ha niente ma anzi, le nostre società hanno sacrificato molto per progredire

in una migliore economia e guadagnarsi uno stile di vita migliore e più godibile.

Ma tanto sai quale è la morale ?

quella di sempre, e cioè che chi soffrirà saranno i poveracci e quelli che deboli lo erano già prima,

e loro sono sacrificabili infondo.

Stai certo che di chi si riempie la bocca di banali moralismi non ne trovi uno che soffrirà la crisi.

Per il presunto atteggiamento morale di salvare vite (quante poi? nessuno lo saprà mai...magari pochissime),

abbiamo premuto il tasto reset sulla nostra economia e soffriremo una recessione di anni,

svariati settori spazzati via...centinaia di migliaia di posti di lavoro persi e attività chiuse o fallite.

I governi che hanno voluto assecondare la massa ancora una volta hanno scoperto (come se non lo si sapesse già poi)

che la massa è un animale stupido che agisce solo per istinto e impulso e mai con la logica e la razionalità.

E ora ne soffriremo le conseguenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.