Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

11 minuti fa, ico83 ha scritto:

Il "faremo da soli" non è altro che "l'Europa andrà giù a fondo con la premiata ditta, a cui avrete fatto spazio voi col vostro rifiuto di venire a più miti consigli", lascia stare ipotesi utopiche e di scuola, la realtà è ben più semplice. Siamo nel pieno di una partita a scacchi o di uno dei famosi dilemmi della teoria dei giochi se preferisci. Ne potremmo uscire tutti perdenti ma prima che questo accada qualcuno proverà a vincerla o pareggiarla a modo suo (il primo a tentare l'impresa è Conte).

l ottimo paretiano è a mio parere un miraggio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Se fermiamo l'economia allora fermeremo anche tutto il resto rischiando così più morti.
Per me bisogna far ripartire l'economia anche a costo di rimetterci i morti per la malasanità (non per il covid in quanto il tasso di mortalità la ritengo bassissimo...quella che è altissimo è il tasso di contagiosità). La malasanità è una colpa esclusivamente di coloro che ci hanno governato, non degli italiani, non dei lavoratori. Io questa chiusura la vedo solo come un modo, dei politici, di pararsi il sedere e cercare di salvare il DISASTRO che hanno combinato loro.

a parte il fatto che ogni popolo ha il governo che si merita....

certo che bisogna far ripartire l'economia.. vorrei farlo solo cercando di avere una percezione di sicurezza intorno a me. perchè fare la vittima sacrificale a me non va per niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RogerWaters ha scritto:

E allora? Ti fanno schifo? È un settore che non necessita di stanziamenti? 

Ma per titillare gli esaltati no euro si rifiutano anche quelli

... bhe, a quel punto, visto che con 35 miliardi non ci puliamo neppure le scarpe, facciamo solo Eurobond per tutto, ovvero per le spese relative alla crisi sanitaria e per le rippresa economica ed il rilancio del paese, che sarà affossato più degli altri, anche della spagna, perchè il turismo estero sarà "out" perr chissà quanto. E' una partita apertissima, e come dice il Presidente della Repubblica, o si predono decisioni drastiche mai prese prima, o la UE cola a picco, visto che questa è già ststa catalogata come una crisi di portata simile a quella del 1929. e speriamo nel 2045 i continenti abbiano ancora i delinamenti di oggi. Forse non ci rendamo veramente conto di cosa vorrà dire tra un annetto (quando avranno trovato finalmente una cura seria) a quali stravolgimenti andremo in conto, a maggior ragione se le "chiusure" si protrarranno per altri mesi. Bisogna aver amici fidati... non un manipilo di stati dove ognuno cerca di prevalere sull'altro con il cappello di una moneta che , a queste condizioni, non doveva neppure nascere... questo al netto dei nostri errori ed omissioni degli utlimi decenni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RogerWaters ha scritto:

Guarda, ogni volta che si è toccato questo argomento nel giro di un'ora i moderatori hanno sempre cancellato tutti i messaggi. 

Più volte ho detto che si possono trovare soluzioni anche solo con i paesi che sono d'accordo su forme di debito condiviso. 

Ma nello specifico sul MES si sono dette un pacco di sciocchezze. 

Senza contare che se siamo un paese con le pezze al * lo dobbiamo proprio agli anni in cui "stampavamo moneta" 

Non è questione di stampare moneta o uscire dall’euro, che sono rispettivamente un suicidio e un’assurdità a oggi 

È questione di predisporre tutte le misure per uscire da questa situazione... non una si e una no perché é pur sempre meglio di niente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Non c’è il vincolo di spenderli solo per la sanità? Perchè a servire servono, ma gli altri settori? 

vero. ma in questo caso quel che non investi più nella sanità lo puoi investire in altri settori. ma è un discorso ancora nebuloso e non mi ci addentro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bi@nconero ha scritto:

Conbipel e Scarpe&Scarpe han chiesto concordato....

ora arriva il genio di turno a dire che è colpa dell'imprenditore che truffa e evade le tasse e che tanto ci sarà sempre qualcuno pronto a subentrate.

nel frattempo avremo migliaia di padri e madri di famiglia in mezzo a una strada. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ico83 ha scritto:

Il "faremo da soli" non è altro che "l'Europa andrà giù a fondo con la premiata ditta, a cui avrete fatto spazio voi col vostro rifiuto di venire a più miti consigli", lascia stare ipotesi utopiche e di scuola, la realtà è ben più semplice. Siamo nel pieno di una partita a scacchi o di uno dei famosi dilemmi della teoria dei giochi se preferisci. Ne potremmo uscire tutti perdenti ma prima che questo accada qualcuno proverà a vincerla o pareggiarla a modo suo (il primo a tentare l'impresa è Conte).

Che ci sia tanta teoria dei giochi concordo...l'ho scritto anche io giorni fa... col rischio che però si finisca nello schema del dilemma/paradosso del prigioniero... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

37 miliardi a tasso zero e senza condizioni. 

Chi è contrario lo fa solo per interessi propagandistici e fa male alla nazione, quella nazione di cui ci si riempie la bocca durante i comizi. 

Se fosse effettivamente cosí sarebbe folle non approfittarne. Ma la mia domanda é: se l'uso del Mes non é soggetto a condizioni, perché qualcuno parla di strozzini, di troika, di nuova Grecia? Qui non si tratta di idee politiche, si parla di fatti oggettivi, norme, regole. Io vorrei capire quali siano gli eventuali rischi a cui ci esporremmo con il Mes al netto delle schermaglie politiche di partito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

il discorso è complesso, nessuno deve fallire per colpe non sue così come nessuno deve continuare a stare sul mercato senza avere i requisiti per farlo.

ok, poi però "il mercato" lo si controlla, altrimenti sarebbero inutili angherie verso una fascia di popolazione a cui si è suggerito di fare proprio così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, RogerWaters said:

E allora? Ti fanno schifo? È un settore che non necessita di stanziamenti? 

Ma per titillare gli esaltati no euro si rifiutano anche quelli

Basta spostare altri soldi su altri settori

questi li metti tutti sulla sanità ed il resto lo metti altrove...

non è facile farlo, ma insomma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Raikon ha scritto:

Non conosco il virologo Tarro ma conosco Burioni...è solo un teleimbonitore che racconta le cose a come gli conviene...anni fa disse che i vaccini influenzali non sono efficaci come si pensa, poi disse che in Italia il covid-19 non arriverà mai, adesso ci vuole tutti vaccinati nonostante il covid19 sia un virus che muta.
Muore uno(1) di complicanze per il morbillo? Burioni urla: vacciniamoci.
Muoiono 49mila persone all'anno per infezioni ospedaliere? Burioni NON urla di migliorare gli ospedali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ico83 ha scritto:

Ti stai sbagliando. Il governo che cadrà sarà questo qualora non si riuscisse a centrare l'obiettivo eurobond (che pure non sarebbe la panacea di tutti i mali, abbiamo necessità di stampare moneta). E te lo dico con enorme rammarico, sia mai non sia chiaro da che parte sto. Anche perché il "faremo da soli" si traduce in una "pesantissima patrimoniale", che peraltro non schiferei ma la schiferebbe gran parte dell'emiciclo come pure dell'elettorato. Già sono sorti i primi contrasti sull'opportunità di ricorrere al MES, con i social-democratici nostrani, amichetti della Merkel, che non vedono l'ora di affidarsi agli strozzini della Troika. Sono le stesse "menti" che hanno accolto l'Euro festanti e non vogliono sentir parlare di "nemici".

Tutto questo aprirebbe le porte ad un governo di segno opposto, il più reazionario del dopoguerra, che avrebbe carta bianca su questi temi anche perché la situazione è talmente grave che il principio sollevato da taluni, ossia il "navigo nella * ma non vorrei annegarci" si tradurrebbe in un più probabile "preferisco rischiare di annegare per uscire dal guano piuttosto che navigarci a vita", una versione edulcorata del giorno da leone.

Il tanto temuto spread potrebbe tradursi nel rifiuto di onorare il debito (ci sono stati diversi casi nella storia) o in accordi impensabili con paesi non europei (Russia, Cina, USA). L'ultima cosa che accadrebbe, proprio l'ultima, sarebbe quella che dici tu. Le persone han capito il giochino e sono stanche di rimanere in perenne terapia intensiva per ingrassare le tasche del Quarto Reich.

concordo su tutto dalla prima all'ultima lettera! penso che ormai i tempi siano maturi e la gente sta iniziando ad aprire gli occhi sul tema europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Se fosse effettivamente cosí sarebbe folle non approfittarne. Ma la mia domanda é: se l'uso del Mes non é soggetto a condizioni, perché qualcuno parla di strozzini, di troika, di nuova Grecia? Qui non si tratta di idee politiche, si parla di fatti oggettivi, norme, regole. Io vorrei capire quali siano gli eventuali rischi a cui ci esporremmo con il Mes al netto delle schermaglie politiche di partito.

Purtroppo la motivazione sono le schermaglie propagandistiche.

Ormai chi ha fatto la battaglia sul MES non può sputtanarsi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

ok, poi però "il mercato" lo si controlla, altrimenti sarebbero inutili angherie verso una fascia di popolazione a cui si è suggerito di fare proprio così...

ho lavorato troppo tempo in aziende bacate tenute in vita da manfrine di vario tipo, aziende insanabili, per le quali facevamo consulenza in situazioni difficili, potevi allungargli la vita di qualche anno ma poi la fine era la medesima, ed ho maturato la convinzione che tenere in vita un moribondo non ha senso, in italia c è questa strana idea che le cose debbano essere per sempre, se uno ha un impresa questa deve vivere in eterno così come il posto fisso, una volta che trovi una occupazione devi invecchiare facendo la solita cosa, per me il mercato deve essere più flessibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Qualcuno la fa anche per partito preso... 

Se invece di MES lo chiamassero Pino, starebbe bene a molte più persone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, fabiotrb ha scritto:

... bhe, a quel punto, visto che con 35 miliardi non ci puliamo neppure le scarpe, facciamo solo Eurobond per tutto, ovvero per le spese relative alla crisi sanitaria e per le rippresa economica ed il rilancio del paese, che sarà affossato più degli altri, anche della spagna, perchè il turismo estero sarà "out" perr chissà quanto. E' una partita apertissima, e come dice il Presidente della Repubblica, o si predono decisioni drastiche mai prese prima, o la UE cola a picco, visto che questa è già ststa catalogata come una crisi di portata simile a quella del 1929. e speriamo nel 2045 i continenti abbiano ancora i delinamenti di oggi. Forse non ci rendamo veramente conto di cosa vorrà dire tra un annetto (quando avranno trovato finalmente una cura seria) a quali stravolgimenti andremo in conto, a maggior ragione se le "chiusure" si protrarranno per altri mesi. Bisogna aver amici fidati... non un manipilo di stati dove ognuno cerca di prevalere sull'altro con il cappello di una moneta che , a queste condizioni, non doveva neppure nascere... questo al netto dei nostri errori ed omissioni degli utlimi decenni.

Il MES esiste già, gli eurobond non si fanno in 5 minuti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la motivazione sono le schermaglie propagandistiche.

Ormai chi ha fatto la battaglia sul MES non può sputtanarsi 

Richiedo.

qualcuno conosce i termini e le condizioni per l’estinzione del debito?

perchè il problema non è certo prendere quei soldi.

ma come e quando vanno restituiti. E cosa succede se non si rispettano quei termini..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Sono accessibili senza condizioni.

ma per restituirli come funziona?

Tempistiche modalità etc
E se si sgarra nei termini di estinzione del debito?

A parte che anche gli eurobond sono debito, su quella parte specifica ad oggi non ci sono indicazioni sulla restituzione, ma non sono richiesti interventi di finanza pubblica e non si pagherebbero gli interessi che chiede il mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RogerWaters ha scritto:

Il MES esiste già, gli eurobond non si fanno in 5 minuti 

tu onestamente saresti contento di condividere il tuo debito con l' albania? faccio un esempio a caso, sapendo che poi dovrai pagare tassi più elevati per il tuo debito perchè l' albania ha meno garanzie dell italia? i crucchi pur odiandoli non è che abbiano tutti sti torti.

inoltre per cose di questo tipo ci vuole moltoooo tempo e moltiiii compromessi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

ho lavorato troppo tempo in aziende bacate tenute in vita da manfrine di vario tipo, aziende insanabili, per le quali facevamo consulenza in situazioni difficili, potevi allungargli la vita di qualche anno ma poi la fine era la medesima, ed ho maturato la convinzione che tenere in vita un moribondo non ha senso, in italia c è questa strana idea che le cose debbano essere per sempre, se uno ha un impresa questa deve vivere in eterno così come il posto fisso, una volta che trovi una occupazione devi invecchiare facendo la solita cosa, per me il mercato deve essere più flessibile.

certamente si. ma la flessibilità del mercato con conseguente flessibilità dell'occupazione, "dovrebbe" significare una diversa occupazione, non il passaggio dall'occupazione alla disoccupazione.... ma ci addentriamo in discorsi che potrebbero essere ot....

poi è vero, molte volte sono sorte attività in allegria... ( diciamo così)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che anche gli eurobond sono debito, su quella parte specifica ad oggi non ci sono indicazioni sulla restituzione, ma non sono richiesti interventi di finanza pubblica e non si pagherebbero gli interessi che chiede il mercato

E qui casca l’asino secondo me.

Perchè non se ne parla? Se qualcuno lo spiegasse forse ci sarebbero meno polemiche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/4/2020 Alle 20:49, Fox Vega ha scritto:

giletti su la7 che intervista claudio amendola, davanti al colosseo, senza rispettare le distanze di sicurezza....

che poi claudio amendola come mai esce di casa? non mi risulta sia un giornalista

Anche tu con questa polemica tuttaltro che necessaria... Avranno avuto il permesso e i primi a rischiare sono loro...

Se non avete i soldi e il successo di Claudio Amendola fattevene una ragione e mettete in pace i vostri infantili pretesti va bene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Raikon ha scritto:

indubbiamente un luminare...il suo curriculum parla da solo... ma

Quoto

Tarro è convinto che intorno al Covid-19 ci sia molta esagerazione perché pur essendo “un virus un po’ particolare, fortunatamente non ha la stessa mortalità della Sars e neppure della Mers che uccideva un malato su tre. Oggi non lottiamo contro l’Ebola, ma il nostro nemico è una malattia che non è letale per quasi il 96% degli infetti”.

"il nostro nemico" é una malattia che ha la possibilitá di raggiungere 3/4 della popolazione mondiale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Richiedo.

qualcuno conosce i termini e le condizioni per l’estinzione del debito?

perchè il problema non è certo prendere quei soldi.

ma come e quando vanno restituiti. E cosa succede se non si rispettano quei termini..

infatti è questo il punto su cui si discute e che anch'io vorrei capirne di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.