Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

Francia altra botta da 1500...pur col discorso della rsa...tutto vero

ieri parlavo con il capo emea dell azienda per cui lavoro , francese, e mi diceva che definire Macron uno stupido, per aver voluto fare l’inutile primo turno delle elezioni ed avere imposto la chiusura il giorno dopo...è solo atto di educazione

ne pagheranno le conseguenze

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Che la durata del ciclo possa essere di 70 posso anche capirlo.

la questione però è una sola:

se non fai nulla il ciclo dirà settanta giorni, ma che picchi raggiunge?

se fai qualcosa per contenere, durerà anche settanta giorni, ma ritengo che il picco della curva sia più basso

la differenza sono morti che hai evitato, migliaia, decine di migliaia, centinaia di migliaia

quindi bisogna capire se ha senso sacrificare  vite umane per il PIL oppure provare a evitare morti all’inverosimile.

ti faccio un esempio, lavoravamo tutti tranquilli , uscivamo per andare al bar ed al cinema....ma avevano la protezione civile che ci parlava di 5000 morti al giorno e non 500.

non pensi che la gente avrebbe smesso di andare a uscire comunque?

Ma si sono d'accordo infatti l'ho premesso.

Dicevo solo che la teoria dei 70 giorni sembrerebbe veritiera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Impossibile che non ci siano condizioni...manco però far passare la Ue come dai boia o dei cravattari, suvvia

ma volete veramente vivere in un paese privo di regole?

La UE si gioca tutto su questo tavolo ed è qui che dovrà dimostrare se vorrà essere una vecchia zia severa ma bonaria oppure una matrigna pùttana capace di tutto: compreso divorare i propri figliastri di secondo letto in favore di quelli prediletti.

È al bivio. Chissà se sarà capace di stupirci in positivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Audemars ha scritto:

Eccalla...e non mi stupirei fosse successo realmente perché conosco la gentaglia con occhi a mandorla:

4D8F4893-A670-4505-9736-4116504C5280.jpeg

Ci avrei scommesso che sarebbe accaduta una cosa simile... Ci si prepara al dopo pandemia, bisognerà stare molto attenti... Diventerà tutto molto pericoloso come muoversi tra economia, geopolitica, alleanze. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto probabilmente dalle RSA piemontesi saltano fuori come minimo 5000 positivi... Senza averle ancora scandagliate tutte.. Fate voi i raffronti con i contagi totali scovati. E questo dappertutto al nord, forse escudedo solo il veneto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

È stato smentito più e più volte....sono tutte fake che circolano al solito.

io non ho nulla da invidiare ai cinesi, però bisogna stare attenti alla mercificazione delle notizie che viene fatta contro gli orientali

Per me non cambia nulla. E al massimo potrà cambiare qualcosa per la richiesta danni che andrebbe fatta alla Cina, che nel caso di uscita volontaria dovrebbe essere molto + alta. 

Anzi, capirei di più che sia nato in laboratorio e uscito fuori a causa di un errore umano o di una procedura applicata male, rispetto al fatto che sia nato in un WET MARKET. 

In questi WET MARKET sono nate le ultime grandi epidemie del mondo negli ultimi 20 anni (SARS e Aviaria) e nonostante questo loro hanno continuato imperterriti a vendere cibo in condizioni igienico sanitarie SCANDALOSE. 

Hanno poi deliberatamente occultato le notizie e si sono offesi quando sono stati chiusi i voli perchè volevano continuare a stare seduti al tavolo del mondo occidentale. 

Insomma, volontario o no, io odio la Cina e spero che questo serva da lezione al mondo occidentale per ritornare a vivere senza dipendere dall'ossigeno cinese. Questo ossigeno è malsano e viene prodotto sulla pelle della povera gente (miliardo di persone) che vive in condizioni umane pietose e fatiscenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ciapa la galeina ha scritto:

https://www.lastampa.it/torino/2020/04/15/news/perse-le-mail-dei-medici-di-base-centinaia-di-casi-sospetti-di-coronavirus-svaniti-1.38719740

In Piemonte si sono persi tutte le mail dei medici di base che segnalavano i casi sospetti, che ovviamente nessuno a mai controllato.

Come raccontavo giorni fa con le vicissitudini di mia cognata.

No, ma il problema sono i supposti tagli, mica che paghiamo analfabeti incompetenti messi lì lasciamo perdere per quale motivo.

Letto ieri... episodio grave che conferma l'inefficienza del sistema e l'inadeguatezza delle persone al comando 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fabiotrb ha scritto:

Intanto probabilmente dalle RSA piemontesi saltano fuori come minimo 5000 positivi... Senza averle ancora scandagliate tutte.. Fate voi i raffronti con i contagi totali scovati. E questo dappertutto al nord, forse escudedo solo il veneto. 

È la fucina del 90% dei contagi.

C'è un sommerso a livello nazionale in queste strutture che a mio avviso fa'paura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Crêuza de mä ha scritto:

È la fucina del 90% dei contagi.

C'è un sommerso a livello nazionale in queste strutture che a mio avviso fa'paura.

la fucina dei contagi sono gli ospedali. e poi con distacco vengono le RSA. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, effe1986 ha scritto:

Si chiaro, di quello ne avevo parlato ieri.

È evidente, così come è evidente spostare l'attenzione su queste cose.

Fortunatamente menti si stanno destando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Per me non cambia nulla. E al massimo potrà cambiare qualcosa per la richiesta danni che andrebbe fatta alla Cina, che nel caso di uscita volontaria dovrebbe essere molto + alta. 

Anzi, capirei di più che sia nato in laboratorio e uscito fuori a causa di un errore umano o di una procedura applicata male, rispetto al fatto che sia nato in un WET MARKET. 

In questi WET MARKET sono nate le ultime grandi epidemie del mondo negli ultimi 20 anni (SARS e Aviaria) e nonostante questo loro hanno continuato imperterriti a vendere cibo in condizioni igienico sanitarie SCANDALOSE. 

Hanno poi deliberatamente occultato le notizie e si sono offesi quando sono stati chiusi i voli perchè volevano continuare a stare seduti al tavolo del mondo occidentale. 

Insomma, volontario o no, io odio la Cina e spero che questo serva da lezione al mondo occidentale per ritornare a vivere senza dipendere dall'ossigeno cinese. Questo ossigeno è malsano e viene prodotto sulla pelle della povera gente (miliardo di persone) che vive in condizioni umane pietose e fatiscenti. 

Guarda, io non sono mai stato in nessun Paese orientale (volevo andarci in realtà per il mio viaggio di nozze, ma avendo la bimba al seguito, me l'avevano sconsigliato proprio per questioni igienico/alimentari ) e quindi non so dire cosa ci sia di vero in tutto quello che spesso si legge.
Ora, non so nemmeno se sia vera o meno la storia che la Cina ha di fatto vietato ed eliminato "cani e gatti " dai loro menù...quindi io sulla Cina non metto proprio parola.

...però son stato in qualche parte dell'Africa e non è che li ci siano i Nas a fare controlli eh !?!
Non è una presa di posizione è solo una constatazione...

A Stone Town (capitale zanzibarina) ad esempio, il "macellaio" del mercato aperto se ne stava coi piedi nudi sui bovini appesi mentre il gatto si smangiucchiava qualche pezzo di carne...così, come se nulla fosse e la gente era li che comprava carne senza problemi. .ghgh.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ghepa ha scritto:

Guarda, io non sono mai stato in nessun Paese orientale (volevo andarci in realtà per il mio viaggio di nozze, ma avendo la bimba al seguito, me l'avevano sconsigliato proprio per questioni igienico/alimentari ) e quindi non so dire cosa ci sia di vero in tutto quello che spesso si legge.
Ora, non so nemmeno se sia vera o meno la storia che la Cina ha di fatto vietato ed eliminato "cani e gatti " dai loro menù...quindi io sulla Cina non metto proprio parola.

...però son stato in qualche parte dell'Africa e non è che li ci siano i Nas a fare controlli eh !?!

A Stone Town (capitale zanzibarina) ad esempio, il "macellaio" del mercato aperto se ne stava coi piedi nudi sui bovini appesi mentre il gatto si smangiucchiava qualche pezzo di carne...così, come se nulla fosse e la gente era li che comprava carne senza problemi. .ghgh.ghgh

non mi risulta che i zanzibariani siano seduti al tavolo del mondo occidentale, siano il popolo più numeroso al mondo, vivano nelle zone + densamente popolate al mondo e soprattutto viaggino a milioni al mese per raggiungere per motivi di lavoro europa e usa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, effe1986 ha scritto:

e ma stanno uscendo porcate mai viste.... .doh

Manager indagati e Gdf in Regione per il sequestro di documenti per capire il metodo usato per far accedere i malati covid nelle strutture Rsa.

Ogni paziente Covid valutato come merce di scambio e quei poveretti nelle Rsa lasciati morire (perchè giustamente le strutture Rsa non hanno attrezzature per gestire i postivi vedi TI ).... .doh

Mamma mia ragazzi....ed oggi RL chiede la riapertura delle aziende per il 4 Maggio.
Felicissimo per coloro che potranno finalmente tornare a vivere fuori dalle proprie abitazioni e per le aziende che potranno tornare a produrre (e soprattutto dipendenti che potranno riprendere ad avere entrate), ma quando ci sono queste decisioni repentine...c'è sempre qualche motivo più grave insabbiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tuoicitarap ha scritto:

Ragazzi avrei bisogno di un paio di consigli.

C'è qualche svapatore qua dentro? Ho finito i liquidi e nel mio paese non ci sono negozi, quindi devo andare nel paese accanto.

Siccome non ho tolto del tutto la nicotina devo andare per forza in negozio. Dite che mi arrestano se mi fermano? sefz

I negozi di svapo sono aperti.

Seconda questione: mi sono seduto sopra gli occhiali da vista e gli ho spaccati. Nel mio paese c'è un supermercato con un ottico dentro, ma 

è piccolo e poco rifornito. Non mi piacciono le montature che hanno. Se provo ad andare in qualche ottico più grande nei paesi limitrofi mi lasciano andare

o se mi beccano mi arrestano di nuovo?

Come prova posso portare con me gli occhiali scassati sefz

Di base vale il concetto che puoi andare nei paesi limitrofi nel momento in cui hai necessità particolari che il tuo paese non può soddisfare, esempio nel tuo supermercato non vendono una carne particolare puoi andare in quello del primo paese in cui lo fanno, d'altro canto il mio consiglio è di contattare le forze dell'ordine per sicurezza anche perché 400 euro di multa per una montatura sarebbe da rosicare ahah

Dovessero fermarti devi battere sul tasto di necessità e di reperibilità, i diritti del cittadino rimangono comunque anche in questa situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cirio e Fontana sono due incapaci. Al sud con tutti i problemi che abbiamo, ci sono governatori che sanno amministrare 100 mila volte meglio di questi due. E c'è gente che li difende

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ghepa ha scritto:

.ghgh

Beh immagino!

Ma la sostanziale differenza è che solitamente gli africani non sono giramondo come i cinesi.

I villaggi africani sono ben distanziati (bidonville a parte).

La Cina ha città con un numero di abitanti che fanno un piccolo stato europeo.

Vivono ammassati, Viaggiano come dei  forsennati, e questo fa sì che le epidemie su inseguano.

Dovrebbero chiudere sti schifo di wet market, anche se da maghi della clandestinità non cesserebbero mai di esistere.

Insomma, il problèma non è di facile risoluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, effe1986 ha scritto:

non mi risulta che i zanzibariani siano seduti al tavolo del mondo occidentale, siano il popolo più numeroso al mondo, vivano nelle zone + densamente popolate al mondo e soprattutto viaggino a milioni al mese per raggiungere per motivi di lavoro europa e usa. 

4 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

.ghgh

Beh immagino!

Ma la sostanziale differenza è che solitamente gli africani non sono giramondo come i cinesi.

I villaggi africani sono ben distanziati (bidonville a parte).

La Cina ha città con un numero di abitanti che fanno un piccolo stato europeo.

Vivono ammassati, Viaggiano come dei  forsennati, e questo fa sì che le epidemie su inseguano.

Dovrebbero chiudere sti schifo di wet market, anche se da maghi della clandestinità non cesserebbero mai di esistere.

Insomma, il problèma non è di facile risoluzione.

* e meno male che ho detto che era solo una constatazione senza creare dibattiti....

Certo perchè tutti i cinesi hanno possibilità di viaggiare in tuttol il mondo per motivi di lavoro.

Calma ragazzi  che è mattina .ghgh

Ho capito, siete già troppo elettrizzati....non volevo mica paragonare Zanzibar con la Cina era solo per dire che anche nel resto del mondo ci sono situazioni igieniche imbarazzanti e senza controllo... facciamo cosi, cancello il topic perchè altriementi viene fuori un delirio di incomprensioni .ghgh.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Amdir ha scritto:

Cirio e Fontana sono due incapaci. Al sud con tutti i problemi che abbiamo, ci sono governatori che sanno amministrare 100 mila volte meglio di questi due. E c'è gente che li difende

Concordo. Le due regioni, una la più ricca e laboriosa d'Italia e d'Europa, l'altra una delle migliori, date in mano a dei personaggi squallidi ed incapaci.

Al sud per dire Emiliano ha fatto molto meglio a mio avviso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

* e meno male che ho detto che era solo una constatazione senza creare dibattiti....

Certo perchè tutti i cinesi hanno possibilità di viaggiare in tuttol il mondo per motivi di lavoro.

Calma che è mattina .... una bella sciaquata di faccia fredda e tutto si sistema. .ok

ma guarda che non ce l'ho mica con te, ce l'ho con i cinesi... .drink  :) LI ODIO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IFQ

Coronavirus, Guerra (Oms): “Abbiamo visto un massacro nelle residenze per anziani, chiedo al governo che cosa è successo e come mai”

di F. Q. | 15 APRILE 2020

Quello che è successo e che ancora sta accadendo nelle residenze per anziani è “un massacro“. L’atto d’accusa arriva da Ranieri Guerra, consulente del ministro della Salute, che però in conferenza stampa al fianco di Angelo Borrelli parla da direttore generale aggiunto dell’Oms e chiede conto proprio al governo di “cosa è successo e come mai”. “Dev’essere un’occasione da non disperdere per ripensare ad assistenza e cura”, ha ammonito l’esponente dell’Organizzazione mondiale della sanità, perché “ci sono standard di prevenzione che devono essere molto più cogenti“.

Un “massacro”, quello che “abbiamo visto” nelle le residenze sanitarie assistenziali (Rsa), di cui il Pio Albergo Trivulzio di Milano è solo il caso più eclatante. Da inizio dell’epidemia sono 15 le strutture per anziani chiuse dai carabinieri del Nas. C’è poi l’inchiesta in corso in Lombardia, che si concentra anche su altre residenze assistenziali e sulle direttive che l’amministrazione regionale e l’assessorato al Welfare, guidato da Giulio Gallera, hanno dato alle strutture.

Quoto
Dati specifici, a differenza ad esempio della Francia, non ce ne sono. Ma gli ultimi, arrivati dal Piemonte, parlano di almeno 248 vittime per Covid nelle Rsa, dove il 30% degli ospiti è positivo. “Il tema dei decessi per coronavirus nelle Rsa è venuto a evidenza da qualche tempo, l’Istituto superiore di sanità (Iss) sta facendo un’indagine approfondita sulle condizioni dei pazienti e sulle cause di morte, attendiamo gli esiti”, ha aggiunto il capo della Protezione civile, Borrelli. “Come dipartimento siamo intervenuti in supporto alle sanità regionali, stiamo inviando infermieri e medici a supporto delle regioni”, ha aggiunto.

I toni più forti però li usa sempre Guerra. “Il tema delle strutture extra ospedaliere è fondamentale, servono un ripensamento e una revisione per un adeguamento progressivo non solo degli standard di cura ma anche dei percorsi di presa in carico”, ha spiegato. Sottolineando la necessità di “un forte e duraturo rafforzamento del reparto territoriale della sanità”. “Bisogna pensare che un dipartimento di prevenzione e una rete di strutture capace di erogare vaccinazioni in maniera capillare e di tracciare contatti subito e portare diagnostica a domicilio” è indispensabile in una fase di riapertura.

Il discorso del direttore aggiunto dell’Oms si allarga poi al Sistema sanitario italiano, di cui pure Guerra sottolinea “le eccellenze” e la tenuta di fronte allo tsunami Covid 19. “Ci sono standard di prevenzione che devono essere molto più cogenti”, dice, si deve procedere in fretta ad un “rafforzamento forte e duraturo di tutto l’impianto territoriale”, specie in vista della fase 2.
E proprio la prevenzione ha pagato di più i tagli. “Vi siete focalizzati sulla mancanza di posti letto – ha detto – ma il punto cruciale è che la capacità preventiva del paese è andata diminuendo”. “Bisogna pensare che un dipartimento di prevenzione e una rete di strutture capaci di erogare vaccinazioni in maniera capillare sono il presidio fondamentale” anche per le riaperture post crisi. Un ultimo dato sorprende: l’Italia è il paese europeo con “il tasso minore di vaccinati” contro l’influenza “tra gli operatori sanitari“. “Un malcostume – lo ha definito Guerra – che va emendato e corretto”.

La riapertura in Lombardia: “Sia cauta” – 
Proprio della cosiddetta fase due in Lombardia ha parlato lo stesso Guerra, dopo che il governatore Attilio Fontana ha annunciato di voler chiedere la riapertura di tutte fabbriche dal 4 maggio, snobbando Roma e la task force guidata da Vittorio Colao. Guerra ha avvertito in primis che “la valutazione del rischio è la procedura essenziale per capire cosa può riaprire e in base a quali requisiti”. Quindi il direttore aggiunto dell’Oms ha concluso con un commento sui dati ancora pesanti del contagio proprio in Lombardia e a Milano: alla popolazione “un po’ più di disciplina va richiesta, soprattutto adesso che siamo in una fase cruciale“.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calma ragazzi  che è mattina .ghgh

Ho capito, siete già troppo elettrizzati....non volevo mica paragonare Zanzibar con la Cina... facciamo cosi, cancello il topic perchè altriementi viene fuori un delirio di incomprensioni .ghgh.ghgh

Ma va! .ghgh

Era per spiegare tranquillo!

Ci sono situazioni in Africa ben peggiori della Cina!.

È solamente diverso il movimento delle persone.

Mi spiace se ti sono sembrato aggressivo, non mi pareva.

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fase due il 4 maggio? "Sono molto ottimista. I miglioramenti si vedono (...). 
Secondo me stiamo andando nella direzione giusta in Lombardia, ma anche nel resto d'Italia". Così il viceministro della Salute,Sileri,secondo cui bisogna riaprire, ma il virus puo essere vinto solo con "un vaccino", che dovrà essere "obbligatorio". 
Nel frattempo,"Il test rapido è efficace",ma "va associato al tampone"e l'uso della mascherina"sarà fondamentale".Per Sileri, occorre ripartire dalla Sanità pubblica,riportarla al governo centrale

Fonte: RAI Televideo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

Ma va! .ghgh

Era per spiegare tranquillo!

Ci sono situazioni in Africa ben peggiori della Cina!.

È solamente diverso il movimento delle persone.

Mi spiace se ti sono sembrato aggressivo, non mi pareva.

.ok

no è che mi avete "massacrato" in due nel giro di 30 secondi....figuriamoci appena entreranno quelli che hanno già le aorte chiuse .ghgh...probabilmente il mio post era mal interpretabile tutto qui.

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.