Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

2 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

stamani alle 6 il mio sistema di videosorveglianza che riprende anche un piccolo tratto di strada ha ripreso mezza dozzina di macchine che andavano a farsi una scampagnata con pranzo annesso, passati tutti a distanza di pochi minuti. in genere il traffico è aumentato parecchio, sto sulle colline in periferie della città qui sono quasi tutte seconde case, gente che verrà una volta all anno o che affitta ai texani, più che seconde case qui c è gente che va per le compagne sapendo che difficilmente verrà scoperta, e sono ben organizzati.

segnalare segnalare...che prima o poi devono tornare indietro, posti di blocco strategici e ciaone!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dylan88 ha scritto:

Non è colpa mia se c'è un virus che uccide le persone e si trasmette tra di loro semplicemente se si avvicinano, se riapri si ricomincia a morire a migliaia al giorno e si dovranno selezionare chi salvare e chi far morire, se indichi la luna non pensare al dito.

Io spero che il vaccino o almeno una cura che limita i sintomi arrivi in breve tempo, finchè non c'è io non riaprirei oppure si riapre e tutti devono avere guanti e mascherine ma di quelle serie non le pezze di stoffa.

per il vaccino ci vuole un anno, ripeto come fai a far campare la gente senza alcun sostentamento per un anno e passa

le casse integrazione a metà maggio finiscono per la maggior parte, le tasse e le bollette rimangono lì e se non le paghi ci son le moratorie

la fase di convivenza è scontata, sicuramente si temporeggia per i dpi necessari

ma stare fermi fino al vaccino ammazzi più del virus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

stamani alle 6 il mio sistema di videosorveglianza che riprende anche un piccolo tratto di strada ha ripreso mezza dozzina di macchine che andavano a farsi una scampagnata con pranzo annesso, passati tutti a distanza di pochi minuti. in genere il traffico è aumentato parecchio, sto sulle colline in periferie della città qui sono quasi tutte seconde case, gente che verrà una volta all anno o che affitta ai texani, più che seconde case qui c è gente che va per le compagne sapendo che difficilmente verrà scoperta, e sono ben organizzati.

Da me sistematicamente sotto casa in giardino vedo ragazzi che giocano al campetto, gente che porta a spasso il cane e si porta appresso lo sgabello, ogni tanto passa una pattuglia e fa le multe. Ma io dico sta gente è malata, proprio adesso c'è un signore col bambino sotto casa, perchè non rispettan le regole come tutti? Io devo stare chiuso in casa e questa gente fa il cavolo che gli pare, non è giusto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Cosa intendi per prevenzione? 

ricerca degli anticorpi per verificare gli immuni,  pare basti un cerotto... 

ricerca dei positivi, ma sopratutto degli asintomatici.

per avere un quadro più realistico dell'espansione del virus, anche l'uso di app per aiutare a comprendere dove mi trovo.

dopodichè il distanziamento va bene quando si riapre, ma se c'è anche questo, altrimenti... è sempre colpa di pantalone.

le mascherine vanno bene, ma dentro di me un po ci penso.. ma se la mascherina che ho di fronte è fatta a * di cane.. quanto rischio?

capisci? noi stiamo facendo una cosa che nessuno si aspettava, ma non può bastare da sola. devo sapere quanti immuni ci sono. devo sapere se entro in un ristorante se ho positivi attorno a me. si deve sapere quanta gente asintomatica gira.... e la tecnologia c'è

se togliessero questa superficialità opprimente ovunque e il virologo facesse quello il medico pure forse ce la possiamo fare limitando i danni.

a oggi sono 105 medici morti e 30 infermieri. possiamo accettarlo? e che azz....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, slater ha scritto:

Che ci vogliano mesi e mesi se non anni mi sembra abbastanza evidente, che la pressione sugli ospedali sia in calo anche ed è questo il dato che deve maggiormente interessarci secondo me

corretto, liberati posti in ti e ricoverati, l'economia prendera' il timone e si ripartira' in nome della stessa

1 ora fa, SuperT ha scritto:

Beh, credo che con 3000 contagi al giorno sia difficile ripartire (per ripartire intendo ripartire totalmente).

Per inizio maggio, credo sia arriverà a 500/1000 contagi al giorno (massimo).

mi spiego meglio

se oggi ci fossero 0 contagi, non aprirebbero ugualemnt in quanto sono gli ospedali che daranno il via libera una volta svuotati e ti disponibili

1 ora fa, manuelman ha scritto:

quindi come e quando ripartiamo ?

quando gli ospedali si svuotano e le ti sono libere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Txarren ha scritto:

non è il caldo di per se ma la qualità dell'aria, le finestre aperte, l'umidità inferiore sono tutte cose che migliorano il sistema immunitario e la carica patogena in generale

io pensavo anche il discorso dell´aereosol... ovvero il semplice parlare a brevi distanze..con una quantitá minima di goccioline emesse che posson essere causa di contagio...ma che in estate evaporando piú rapidamente dopo l´emissione riducono la possibilitá di "contagio da dialogo" chiamiamolo cosi´ va

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

per il vaccino ci vuole un anno, ripeto come fai a far campare la gente senza alcun sostentamento per un anno e passa

le casse integrazione a metà maggio finiscono per la maggior parte, le tasse e le bollette rimangono lì e se non le paghi ci son le moratorie

la fase di convivenza è scontata, sicuramente si temporeggia per i dpi necessari

ma stare fermi fino al vaccino ammazzi più del virus

Se vuoi riaprire allora non ha avuto senso chiudere, Boris Johnson era per non chiudere ma il cuor di leone adesso si fa curare mica affronta il virus a petto nudo per le strade di Londra, e all'altro cuor di leone Trump fra un pò i capelli ritornano neri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, manuelman ha scritto:

😂😂

È che io arrivati a questo punto,lo so che abbiamo rallentato ,ma mi aspettavo un calo maggiore 

tu? ed io allora? io aspetto numri migliori da 15 giorni cavolo

15 giorni dicevano tra incubazione e decorso, si come no si vede

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Ma alla fine è stata confermata la conferenza di Giuseppi per le 20:20?

1 minuto fa, Fox Vega ha scritto:

da mentana non hanno accennato a nessun conferenza di conte prevista per stasera .nono

e allora non c'è, decide lui sefz 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dylan88 ha scritto:

Se vuoi riaprire allora non ha avuto senso chiudere, Boris Johnson era per non chiudere ma il cuor di leone adesso si fa curare mica affronta il virus a petto nudo per le strade di Londra, e all'altro cuor di leone Trump fra un pò i capelli ritornano neri.

la chiusura è stata fatta per contenere e non far andare il virus in maniera esponenziale in territori dove le strutture son precarie e limitate, vedasi al Sud

cioè scusa ma secondo te hanno chiuso per aspettare un vaccino che uscirà a novembre 2021? non ho capito il tuo punto di vista sul lockdown, o meglio da quel che ho capito è una cosa irrealizzabile e più dannosa del virus stesso

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Rione_apache ha scritto:

Ma che dite ragazzi è una guerra,immagina durante un conflitto

"No ragazzi basta bombe perché altrimenti la gente si rivolta" 

Ma lo capite che non c è alternativa ci fosse una cura secondo te ci terrebbero chiusi in casa?

Smettetela con questa filastrocca al momento questa è la situazione è non è colpa di nessuno tranne di in cinese mangia * 

fai un paragone sbagliato. :)  durante la guerra da noi a Torino (ma credo in tutta italia) si stava chiusi in casa o nei rifugi durante il bombardamento aereo ma per il resto si usciva normalmente. poi nel 44-45 tedeschi e fascisti hanno istituito il coprifuoco notturno.  i miei nonni me lo raccontavano sempre. 

sono due situazioni totalmente diverse.

5 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

da mentana non hanno accennato a nessun conferenza di conte prevista per stasera .nono

anche a me pare strano, visto che si accennava ad una conferenza sui decreti sabato sera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Magari un pizza...mio caro

mia moglie due sere fa'l'ha fatta per la prima volta (solitamente andiamo a mangiarla dalla ns pizeria preferita)

solitamente sono un criticone (son ligure ahah ) ma devoammettere in tutta onesta' che ha fatto un capolavoro di pizza

mozzarella, pomodoro e salsiccia, pasta crocante sotto e morbida dentro

mi son scialato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Atsu ha scritto:

fai un paragone sbagliato. :)  durante la guerra da noi a Torino (ma credo in tutta italia) si stava chiusi in casa o nei rifugi durante il bombardamento aereo ma per il resto si usciva normalmente. poi nel 44-45 tedeschi e fascisti hanno istituito il coprifuoco notturno.  i miei nonni me lo raccontavano sempre. 

sono due situazioni totalmente diverse.

Paragonare una pandemia a una guerra è banale qualunquismo. Sono cose gravi, ma differenti. Tutto nasce dall'innato bisogno umano di semplificare, per capire. E così facendo si comprende sempre meno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

ricerca degli anticorpi per verificare gli immuni,  pare basti un cerotto... 

ricerca dei positivi, ma sopratutto degli asintomatici.

per avere un quadro più realistico dell'espansione del virus, anche l'uso di app per aiutare a comprendere dove mi trovo.

dopodichè il distanziamento va bene quando si riapre, ma se c'è anche questo, altrimenti... è sempre colpa di pantalone.

le mascherine vanno bene, ma dentro di me un po ci penso.. ma se la mascherina che ho di fronte è fatta a * di cane.. quanto rischio?

capisci? noi stiamo facendo una cosa che nessuno si aspettava, ma non può bastare da sola. devo sapere quanti immuni ci sono. devo sapere se entro in un ristorante se ho positivi attorno a me. si deve sapere quanta gente asintomatica gira.... e la tecnologia c'è

se togliessero questa superficialità opprimente ovunque e il virologo facesse quello il medico pure forse ce la possiamo fare limitando i danni.

a oggi sono 105 medici morti e 30 infermieri. possiamo accettarlo? e che azz....

Ok si si la penso come te...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altra domanda da 1 Milione di dollari

se dobbiamo convivere a tempo indefinito col virus  🦠 

come ce li mandiamo i bambini alla scuola materna a settembre?con le mascherine?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

la chiusura è stata fatta per contenere e non far andare il virus in maniera esponenziale in territori dove le strutture son precarie e limitate, vedasi al Sud

cioè scusa ma secondo te hanno chiuso per aspettare un vaccino che uscirà a novembre 2021? non ho capito il tuo punto di vista sul lockdown, o meglio da quel che ho capito è una cosa irrealizzabile e più dannosa del virus stesso

 

Pensavano che chiudendo tutto sarebbero calati in modo sensibile i contagi come avvenuto in Cina ma siccome in Italia non ci sono i cinesi ma gli italiani che fanno il caxxo che gli pare e non sanno nemmeno cosa sia il senso civico questa chiusura lasciando la chiave nella toppa non ha portato gli effetti sperati e adesso dopo 2 mesi siamo al punto di prima quindi ripeto, se riapri non si sa cosa possa succedere, io sono d'accordo con te, c'è necessità di riaprire perchè sennò salta tutto ma non mi sembra che al momento ci siano le condizioni con 600 morti e 4000 nuovi casi al giorno, più casi di quando si è chiuso tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ein ha scritto:

Paragonare una pandemia a una guerra è banale qualunquismo. Sono cose gravi, ma differenti. Tutto nasce dall'innato bisogno umano di semplificare, per capire. E così facendo si comprende sempre meno. 

verissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

E mi sembra giusto.

io ho seconda casa al mare ma non ci pensò proprio...

difatti non capisco questa esigenza oggi, mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leila88 ha scritto:

Ma c’è poi la conferenza ? 🤔

non sarai mica una bimba di Conte? sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, manuelman ha scritto:

altra domanda da 1 Milione di dollari

se dobbiamo convivere a tempo indefinito col virus  🦠 

come ce li mandiamo i bambini alla scuola materna a settembre?con le mascherine?

infatti si stanno organizzando per non riaprire le scuole...o cmq è uno scenario di cui si tiene di conto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.