Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

2 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

visto le ulteriori 3 settimane, purtroppo penso che ancora per qualche giorno avremmo cifre simili

e comunque troppo lenti nel scendere, sta macchina e' inceppata

Contando che si vede sempre più gente in giro,dubito che assisteremo a un netto ribasso di nuovi casi.

C'è solo da sperare che con il caldo il virus rallenti da sé 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto - anche se parliamo di numeri farlocchi - gli Stati Uniti hanno sorpassato l’Italia nel numero dei decessi ufficiali. Per ovvie ed evidenti ragioni, non saranno mai risorpassati....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, djangobianconero said:

tanti tamponi ma 4694 nuovi positivi in un giorno sono comunque tantissimi

Numero non buono oggi...vero

siamo cresciuti di 1600 rispetto a qualche giorno fa qu da scendemmo a poco più di 3000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sgravo ha scritto:
10 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:
il punto è questo: non si stanno infettando 4000 persone al giorno.
ci sono 4000 nuovi casi diagnosticati al giorno, semmai, ed è completamente diverso....
in buona parte hanno iniziato a testare persone che non sono state testate nelle scorse settimane (e che avevano sintomi da un bel po'). 

Quindi, per esempio, domani testeranno dei campioni che sono stati prelevati, magari, 4/5 giorni fa?

4/5 giorni fa non credo...ma oggi o 1/2 giorni fa sicuro...e magari sono persone che hanno sintomi da un bel po'...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

no...

infatti potrebbero essere pure più alti sti numeri.. .doh

e allora non capisco, a chi stanno facendo tamponi? .ghgh 

Li stanno facendo solo ad anziani/gente con patologie/nelle rsa e negli ospedali?

Posso dire che dopo un mese e mezzo di emergenza ancora non si capisce un *? 

cioè che sintomi puoi avere ancora dopo un mese? Tosse leggera al massimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto le ulteriori 3 settimane, purtroppo penso che ancora per qualche giorno avremmo cifre simili
e comunque troppo lenti nel scendere, sta macchina e' inceppata

Più che altro non danno un numero,almeno in percentuale,sul genere di persona a cui fanno i tamponi ora ... prima li facevano solo a chi stava veramente male,adesso ? Se mi dicono che un gran numero dei nuovi contagiati stanno nelle rsa,sono medici,ecc. è un conto,se la maggior parte è gente che lo ha preso al lavoro e poi lo ha portato ai propri familiari è tutta un'altra questione

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

a sto punto non mi stupirei davvero piú di nulla eh :)

piu' leggi e piu' sei confuso, sono stati bravi in questo

non si capisce nulla e i dubbi si alimentano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuna regione in decrescita

la nuova regione messa peggio pare sia il piemonte

speriamo doamni di trocare qualche segno - nella penultima colonna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Raikon ha scritto:

I professionisti dell'informazione .ghgh

Comunque sicuramente i contagi sono dovuti ai runner e a chi porta già il cane .sisi

chiaro, pieno di sceriffi, magari saranno i primi domani ad infrangere la legge (solitamente e' cosi', gli ipocriti sono i primi accusatori)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Numero non buono oggi...vero

siamo cresciuti di 1600 rispetto a qualche giorno fa qu da scendemmo a poco più di 3000

quel giorno erano stati fatti 33.000 tamponi ...

la percentuale era più alta ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Più che altro non danno un numero,almeno in percentuale,sul genere di persona a cui fanno i tamponi ora ... prima li facevano solo a chi stava veramente male,adesso ? Se mi dicono che un gran numero dei nuovi contagiati stanno nelle rsa,sono medici,ecc. è un conto,se la maggior parte è gente che lo ha preso al lavoro e poi lo ha portato ai propri familiari è tutta un'altra questione

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

In Lombardia Gallera ha parlato di personale sanitario .

Ma sai ..ci credo ormai con le dovute precauzioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione ad un equivoco: si parla di casi positivi...quindi tamponi, non persone

ci sono persone con più tamponi positivi...

ecco, questa è una domanda che farei a borrelli.

si parla di persone  o di tamponi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

🟤 ⚖️ Bilancio Italia aggiornato ad oggi:

• casi attuali: 100.269 (+1.996)
• morti: 19.468 (+619)
• guariti: 32.534 (+2.079)
TOTALE CASI: 152.271 (+4.694)

@covid19

numeri negativi anche oggi.... non si riesce ad avere una discesa costante...

io veramente non so come si possa avere ancora 4.700 persone scoperte positive ad un mese dal lockdown...

di questo passo sarà lunghissimo arrivare almeno livellare i casi attivi allo zero giornaliero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Purtroppo è la contraddizione delle democrazie capitalistiche...

certo...fanno angoscia...

che bel mondo sereno ed amichevole ha creato questo sistema eh

indirettamente anche noi subiamo questa mentalita' del dover prevaricare sull'altro ed anche in questo caso i risultati sono evidenti

sono dei geni questi, han creato un sistema perfetto che si autoalimenta grazie a dei caproni come noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

e allora non capisco, a chi stanno facendo tamponi? .ghgh 

Li stanno facendo solo ad anziani/gente con patologie/nelle rsa e negli ospedali?

Posso dire che dopo un mese e mezzo di emergenza ancora non si capisce un *? 

guarda parlo della lombardia è... li stanno facendo a chi è a casa ma con sintomi discreti (e magari deve lavorare... quindi per la sicurezza su ambiente di lavoro si fa), dipendenti e pazienti rsa, sanitari... 

in Piemonte finora facevano pochissimi tamponi, è "normale" che i numeri continuino a salire...

per la nostra salute mentale guardiamo solo ti e ricoveri, è meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle mie esperienze personali, tutti quelli che sono risultati positivi al virus hanno avuto TUTTI i familiari conviventi contagiati.

Forse, oltre a ripetere di stareincasa, dovrebbero anche raccomandare che le quattro mura casalinghe non devono interrompere il distanziamento sociale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vonpalace ha scritto:

nessuna regione in decrescita

la nuova regione messa peggio pare sia il piemonte

speriamo doamni di trocare qualche segno - nella penultima colonna 

Da noi stiamo pagando parecchio il mantenimento di molte attività lavorative di grosse dimensioni.

Che poi hanno chiuso quando si è annunciata la cassa .

Poche storie . E con loro familiari e sanitari .

La situazone rsa la ignoro .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, POLARMAN ha scritto:

piu' leggi e piu' sei confuso, sono stati bravi in questo

non si capisce nulla e i dubbi si alimentano

ma non é che son stati bravi in questo...cosa vorrebbe dire ? che c´e´ una sorta di disegno strategico per cui c´e´ una realtá giá nota e la si vuol confondere apposta ? 

ma no su... é una pandemia di un virus che fino a poco di 3 mesi fa era del tutto sconosciuto...evidentemente ha caratteristiche che lo rendono piú difficile da "interpretare" e il resto lo fa la capacitá mediatica attuale dei nostri giorni...tv..web...che fa si che arrivi al pubblico una quantitá enorme di informazioni .. che dovrebbero essere prese con le molle..che bisognerebbe rendersi conto posson essere smentibili giá dopo poco tempo..e che tanti prendono erronaemente come veritá assodate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Olof Mellberg ha scritto:

guarda parlo della lombardia è... li stanno facendo a chi è a casa ma con sintomi discreti (e magari deve lavorare... quindi per la sicurezza su ambiente di lavoro si fa), dipendenti e pazienti rsa, sanitari... 

in Piemonte finora facevano pochissimi tamponi, è "normale" che i numeri continuino a salire...

per la nostra salute mentale guardiamo solo ti e ricoveri, è meglio

Si, parlavo della Lombardia. Comunque come immaginavo.

Anche i ricoveri, sinceramente, non me li spiego (beh che poi sono “pochi”)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Nelle mie esperienze personali, tutti quelli che sono risultati positivi al virus hanno avuto TUTTI i familiari conviventi contagiati.

Forse, oltre a ripetere di stareincasa, dovrebbero anche raccomandare che le quattro mura casalinghe non devono interrompere il distanziamento sociale.

Nelle conferenze stampa della

protezione civile di qualche settimana, Brusaferro in particolare modo lo diceva ogni volta. Hanno poi battuto forse meno su questo tasto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.