Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

4 minuti fa, Max Power ha scritto:

Considerando quanta fiducia mi danno Gallera e Fontana, direi che è meglio guardare cosa dice il sito della regione .ghgh

sull'ordinanza c'è scritto altro infatti... (prima si poteva fare attività motoria in prossimità della propria abitazione, ora entro in duecento metri...grandissimo cambiamento).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, manuelman ha scritto:

oggi non so 

ma in passato l ha detto chiaramente che li contano tutti , poi il motivo del decesso non lo sanno 

no no che conteggiano anche chi non è positivo, ma ripeto chiedo prendendo commenti dai social per cui già son scettico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, slater ha scritto:

E non va assolutamente bene. 

Non va bene perché, te lo dico con molta sincerità, tra qualche mese se prosegui su questa via ti troverai in difficoltà. Non farti problemi a contattare il medico di base, mediamente sono brave persone, capirà. In alternativa vai la mattina, ti consiglio di evitare la sera se non vuoi essere travolto dalle endorfine e perdere il sonno. Se hai bisogno anche solo di parlare non farti problemi e scrivimi pure :)

ripartiremo ma prenditi cura di te stesso.. subito

Grazie mille .amici in mancanza della mia cura naturale (la palestra) provvederò a correre .ok

Mi sa che già domani mattina verso le 7 mi infilo in qualche campo qua dietro casa mia e mi faccio mezz'oretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, effe1986 ha scritto:

sì, te lo confermo. E anche in Lombardia è vietato. (a detta di Gallera e Fontana nelle conferenze giornaliere, ma poi il sito della regione dice altro. ) 

Come diceva Olof, dicono una cosa, ma l'ordinanza Fontana ne dice un'altra.

Fino a 200 metri da casa è possibil muoversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Perché il fenomeno campi9nato è troppo piccolo e giovane come durata per avere una curva come intendi tu 

fidati, siamo nella seppur  lenta discesa

io mi fido, ma oggi per l'ennesimo giorno, 600 morti

come e' possibile che si crei un plateau anche nei decessi? sono 10/15 giorni che oscilliamo tra 500 e 600 a giorn ialterni (pasqua 400)

come e' possibile questi numeri per cosi tanto tempo non me lo spiego (35 giorni di chiusura)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

no no che conteggiano anche chi non è positivo, ma ripeto chiedo prendendo commenti dai social per cui già son scettico

ah questo non lo so

ma sarebbero troppo pochi allora i morti giornalieri, dato che la media Italiana degli ultimi anni è di 1.800 al giorno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, manuelman ha scritto:

ah questo non lo so

ma sarebbero troppo pochi allora i morti giornalieri, dato che la media Italiana degli ultimi anni è di 1.800 al giorno 

ah non sapevo così tanti al giorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Ti ringrazio.

Ora come ora non vorrei diventare un peso per il medico. Hanno altro a cui pensare.

Mi basterebbe solo poter camminare un po' per sfogare lo stress che sto accumulando.

Effettivamente avevo pensato di alzarmi presto la mattina per fare una corsetta.

Io so che muovendomi un po' riuscirei a riportare tutto nella "norma".

Da una parte vorrei rispettare le regole, dall'altra inizio seriamente a risentire della situazione.

Il paradosso è che mentalmente reggo, la mia ansia è completamente somatizzata a livello fisico, formicolii, sudorazione ecc.

Va beh vedrò che fare, scusate lo sfogo.

Eric, probabilmente il mio post iniziale è stato un pò troppo "spinoso"...e magari ho esagerato  e di questo me ne scuso.
Sicuramente a livello mentale e a livello salutare, questa situazione ci sta sfuggendo di mano, ma quello che mi preme di spiegare è che purtroppo anche chi ci comanda (e di conseguenza chi lo consiglia) non sanno che pesci prendere.

Basti solo vedersi l'evolversi delle situazioni. Prima era una febbricciola, poi diventò una polmonite un pò più seria, poi via via con quello che tutti giorni vediamo.
Mettici pure che i dati son stati fin da subito sbagliati, soprattutto in difetto (ed è il motivo per il quale poi, son dovuti arrivare a queste restrizioni ferree). Perchè nessuno aveva ed ha pienamente capito nulla di tutta questa faccenda.

Io purtroppo (o per fortuna) non ne sto subendo molto a livello personale perchè lavorando (e non avendo mai smesso), non sono in grado di recepire il vero disagio di questa quarantena forzata...ma anche io come un pò tutti, ne stiamo subendo per vie indirette (vedi io con figlia)  o dirette (vedi te o tanti altri con problemi di salute passati e che ora stanno ritornando).

Però di una cosa sono certo, ne usciremo. E l'unica cosa che possiamo sperare e che (spero almeno al 3 Maggio noi lombardi) queste restrizioni vengano allentate o per lo meno circoscritte come quelle iniziali ( ossia, uscire e magari restare nel proprio comune, magari indossando una mascherina) .

Però ripeto, il problema principale è che i medici non sanno che pesci e prendere...e la paura di ricreare altri focolai li terrorizza più di farci riprendere la vita normale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Grazie mille .amici in mancanza della mia cura naturale (la palestra) provvederò a correre .ok

Mi sa che già domani mattina verso le 7 mi infilo in qualche campo qua dietro casa mia e mi faccio mezz'oretta.

Consiglio anche ben prima..per evitare rotture di balle. Vai tranquillo e sono a disposizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventinocomasco ha scritto:

Come diceva Olof, dicono una cosa, ma l'ordinanza Fontana ne dice un'altra.

Fino a 200 metri da casa è possibil muoversi.

del resto vanno in tv a dire "qui non si riapre!" giusto per fare quelli che vanno contro le parziali riaperture del governo, quando in realtà la maggior parte delle fabbriche hanno riaperto...

poi nei prossimi giorni diranno "il 45% delle persone in lombardia si muovono!! vercogna!"

quando stanno tutti andando a lavorare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Raikon ha scritto:

Hai visto cosa è successo in Brasile? In Belgio? Ste immagini i media non le passano eh... Meglio mettere la D'Urso.

a San Francisco stanno assaltando i negozi, li hanno murati quasi perchè la gente sta sbroccando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Olof Mellberg ha scritto:

non abbiamo i braccialetti elettronici manco per chi è agli arresti domiciliari...

comunque e' allucinante se ci pensi

i vecchietti delle rsa non escono mai, il virus e' andato da loro

state a casa

mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Lombardia partiranno test sierologici da settimana prossima. E se trovano un positivo? Cosa fanno? Lo mandano a casa?

o trovano solo chi ha gli anticorpi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Dice ora gallera che molti tamponi sono quelli di operatori sanitari di ospedali e rsa anche con un solo sintomo ( cosa che prima non facevano ) e di gente che sta per esser dimessa ...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

oh grazie gallera che per una volta ci hai dato due indicazioni per comprendere meglio il trend, se no esci pazzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

oh grazie gallera che per una volta ci hai dato due indicazioni per comprendere meglio il trend, se no esci pazzo

Ora al tgr Lombardia hanno intervistato personale di rsa, i quali hanno detto che stanno tamponando anche gli operatori sanitari..

Quelli sono i nuovi positivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Gente che sta per esser dimessa ma è ancora positiva? sefz 

hai messo Costa? grande

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ti capisco, io sono un rabbiomane devo sfogare sennò stare così o reprimo o....

con la vita che facevo prima ero in equilibrio, così no non funziona c'è poco da fare

io penso che oltre il 3 non vadano, speriamo in concessioni almeno di passeggiate singole prima di quella data

Allora dovevi scegliere come nick "Dr. Cox"! 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, POLARMAN ha scritto:

comunque e' allucinante se ci pensi

i vecchietti delle rsa non escono mai, il virus e' andato da loro

state a casa

mah

guarda avevo già raccontato dei casini che aveva trovato mio padre quando è stato l ultima volta a trovare mia nonna (sta facendo riabilitazione in una struttura pubblica a merate).

la dirigenza della suddetta struttura aveva deciso di limitare le visite dei parenti, come? facendoli entrare solo uno per paziente, ma solo a orario di cena, in sala mensa, quando tutti i pazienti erano riuniti a mangiare... così se entrava un "infetto" poteva contagiare tutti contemporaneamente .doh

(fortunatamente mia nonna sta bene...per ora...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, black&whitetiger ha scritto:

Se andiamo avanti a 500/600 decessi al giorno a giugno superiamo i 50000 morti!

no ma la curva e' in calo, mi dicono

io a memoria ricordo che sono 15 giorni che oscilliamo tra 500 e 600...sta' discesa non la vedo, vedo uno stallo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ghepa ha scritto:

Eric, probabilmente il mio post iniziale è stato un pò troppo "spinoso"...e magari ho esagerato  e di questo me ne scuso.
Sicuramente a livello mentale e a livello salutare, questa situazione ci sta sfuggendo di mano, ma quello che mi preme di spiegare è che purtroppo anche chi ci comanda (e di conseguenza chi lo consiglia) non sanno che pesci prendere.

Basti solo vedersi l'evolversi delle situazioni. Prima era una febbricciola, poi diventò una polmonite un pò più seria, poi via via con quello che tutti giorni vediamo.
Mettici pure che i dati son stati fin da subito sbagliati, soprattutto in difetto (ed è il motivo per il quale poi, son dovuti arrivare a queste restrizioni ferree). Perchè nessuno aveva ed ha pienamente capito nulla di tutta questa faccenda.

Io purtroppo (o per fortuna) non ne sto subendo molto a livello personale perchè lavorando (e non avendo mai smesso), non sono in grado di recepire il vero disagio di questa quarantena forzata...ma anche io come un pò tutti, ne stiamo subendo per vie indirette (vedi io con figlia)  o dirette (vedi te o tanti altri con problemi di salute passati e che ora stanno ritornando).

Però di una cosa sono certo, ne usciremo. E l'unica cosa che possiamo sperare e che (spero almeno al 3 Maggio noi lombardi) queste restrizioni vengano allentate o per lo meno circoscritte come quelle iniziali ( ossia, uscire e magari restare nel proprio comune, magari indossando una mascherina) .

Però ripeto, il problema principale è che i medici non sanno che pesci e prendere...e la paura di ricreare altri focolai li terrorizza più di farci riprendere la vita normale.

Tranquillo, non c'è problema .ok

Io purtroppo sono molto nervoso ultimamente e rispondo subito male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così chi gli sta attorno sia ammala. Creare hotel apposta era troppo difficile..

ieri mi han dato del pazzo pensando a questa soluzione, tra l'altro davo modo agli hotel di lavorare e guadagnare un minimo

lo hanno fatto per i migranti porcavacca e non possono farlo per noi?

e poi mi incaxxo pero'

1 ora fa, ghepa ha scritto:

in molte Rsa purtroppo, non hanno gestito bene la situazione.

Da mia nonna per esempio, chiusero le visite ai primi di Marzo...ma in altre Rsa fino a poche settimane fa, erano ancora ammesse. :(

purtroppo anche li dipende da chi ha i soldi

a san remo la rsa deipoveri tutti contagiati, quelle da 4000 euro al mese chiuse a fine febbraio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Crisi Covid, Sorbillo annuncia: “Chiuderò 4 pizzerie, tra Napoli e Milano”

“Questa crisi è durissima, anche io quando si riparte dovrò chiudere almeno quattro locali, tra cui, credo, quello sul lungomare di Napoli”. A parlare è Gino Sorbillo uno dei pizzaioli napoletani più noti che la crisi delle attività di ristorazione all’ombra del Vesuvio. “Chiediamo alla Regione di poter riprendere almeno le consegne a domicilio”.

Dovrò chiudere almeno quattro locali: quello sul lungomare di Napoli, che ha costi d'affitto molto alti, Zia Esterina al Vomero, ma anche due punti vendita di Milano, credo Olio a Crudo e Zia Esterina. Per ora l'unica pizzeria che funziona regolarmente è quella di Tokyo, dove si serve anche la pizza al tavolo.". A parlare è Gino Sorbillo, il re della pizza napoletana, anch'egli alle prese con la crisi economica connessa al lockdown Coronavirus. Ovviamente i locali campani di Sorbillo così come quelli degli altri pizzaiuoli nostrani sono chiusi. In Campania infatti vige una ordinanza regionale più restrittiva di quella nazionale e non è possibile nemmeno cucinare il cibo d'asporto o a domicilio. "Per noi – dice l'imprenditore di via Tribunali – sarebbe importante in Campania cominciare a riaprire per le consegne, garantirebbe una sopravvivenza minima, con 30-40 pizze al giorno per molti locali". Il discorso sul rischio contagio connesso ai riders ? "Parliamo di cibo appena cotto e consegnato in tutta sicurezza – spiega Sorbillo – abbiamo ideato una confezionamento con pellicola alimentare che avvolge la scatola della pizza, che verrebbe confezionata appena uscita dal forno a 100 gradi, creando una camera d'aria bollente di sicurezza".

Per il più noto pizzaiuolo partenopeo questo sarebbe un primo passo che garantirebbe una minima sopravvivenza: "Parliamo di un trentina di pizze al giorno che nel week-end possono salire ad un massimo di 80-100 pizze. Numeri per i quali forse non varrebbe nemmeno la pena riaprire, tuttavia penso che sarebbero un primo passo. Meglio avere la macchina che cammina a filo di gas, piuttosto che tenerla spenta per tre mesi e ripartire da zero. Questa chiusura danneggia paurosamente tutti, le piccole pizzerie ma anche i pizzaioli che hanno molti locali e pagano affitti alti in alcuni casi".

continua su: https://napoli.fanpage.it/crisi-covid-sorbillo-annuncia-chiudero-4-pizzerie-tra-napoli-e-milano/
https://napoli.fanpage.it/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wolfman45 ha scritto:

Grazie amico ma per ora mi limito a non pagstr assicurazione auto 

Poi si vedrà per ora zero carbonella 

io ci sono, nel mio piccolo ci sono, e lo farei con il cuore

non esitare nel caso, mi mandi un mp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizio a pensare che fino al 18/05 qui (in lombardia) non apriranno nulla.

Pur di non ammettere gli errori ci tengono a cada fino a maggio 2021

dai mancano ancora 20 giorni, rimani ottimista su fine mese come ieri...ti prego, dammi speranza tu e pochi altri

1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

la miglior regione d'Italia si sta dimostrando come la peggiore di tutte

e non parlo di cittadini attenzione, il popolo si sta dimostrando un santo in questo periodo 

parlo di gestione e di governanti

abituati a mangiare grasso e lavorare poco...semplice deduzione eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.