Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

John Elkann, lettera agli azionisti: "La Juve inizia la prossima fase del suo percorso di sviluppo con una posizione di forza nel panorama del calcio europeo"

Post in rilievo

Il 9/4/2020 Alle 10:17, Ultrajuves ha scritto:

Per entrare nel ruolo di protagonista europea bisogna investire bene, soprattutto.

Io, umilmente, credo che il management non sia all'altezza del ruolo. 

Poi, libero di sbagliarmi. 

Ma credo che non si possa lasciare la Juve in mano a gente che ha trasformato una politica di acquisto fatta di giocatori giovani (Pogba, Vidal, Sandro, Bentancur) in una politica ricca di parametri zero e stipendi assurdi. 

Ripeto: il nostro declino è iniziato con l'acquisto di Higuain, è proseguito con il ritorno di Bonucci e si è aggravato con una campagna acquisti senza senso di quest'anno. 

Declino???????????

Ho letto bene???????

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/4/2020 Alle 14:46, Ultrajuves ha scritto:

La squadra, e lo sai bene, è fatta di tanti individualisti e pochi giocatori corali. 

Hanno preso un allenatore di buonissimo livello come Sarri, ma senza dargli una rosa adatta alle sue esigenze. Lo sai tu, lo so io, lo sanno tutti. 

E già questo è un errore pesante, perché succede tanti altri errori effettuati in tal senso. Ti ricordo l'acquisto di Cuadrado quando si giocava con il rombo e l'ultimo gg di mercato si presentarono con Hernanes (!), tanto per dirne una.

Passando a oggi: abbiamo una rosa imbottita di gente che prende uno sproposito rispetto a quanto rende: Khedira, Danilo, Matuidi, Higuain, Perin, Costa, etc. 

Questi sono errori pesanti, perché, di fatto, hanno paralizzato il mercato e hanno impedito di portare gente fresca in rosa. 

Ramsey non lo considero così tanto un errore, ma per me può essere un'ottima alternativa in luogo di un titolare. Così come al Liverpool, ad esempio, lo è Chamberlain. O all'Inter lo era Stankovic 33enne. 

Non è certo un titolare se vuoi vincere la Coppa. 

Ripeto: non è tanto gli errori che hanno fatto, ma è come li hanno fatti e la mentalità che li accompagna.

Una società che guarda al futuro non rinnova il contratto a Bonucci (che oltretutto è una testa di razzo) e Buffon. Non compra Higuain (frega zero che fa 30 gol, perché ha fatto appena due stagioni buone e non si è mai compreso né con Dybala né con Ronaldo) e, soprattutto, fa razzia di giovani nazionali come ha sempre fatto. 

Invece vedi ancora Tonali a Brescia, Zaniolo alla Roma, Chiesa alla Fiorentina, Kean in Inghilterra. 

Ripeto: abbiamo fallito nello step decisivo, quando da imbattibili in Italia dovevamo diventare protagonisti in Europa. Invece dopo Ronaldo il nulla. 

Lo step decisivo è stato fatto con CR7. E non è fallito assolutamente, visti i ritorni economici che sta portando.

Adesso occorre fare il secondo. a meno che tu per step decisivo intenda la vittoria una tantum della CL, ovvio, in stile prescritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/4/2020 Alle 10:17, Ultrajuves ha scritto:

Per entrare nel ruolo di protagonista europea bisogna investire bene, soprattutto.

Io, umilmente, credo che il management non sia all'altezza del ruolo. 

Poi, libero di sbagliarmi. 

Ma credo che non si possa lasciare la Juve in mano a gente che ha trasformato una politica di acquisto fatta di giocatori giovani (Pogba, Vidal, Sandro, Bentancur) in una politica ricca di parametri zero e stipendi assurdi. 

Ripeto: il nostro declino è iniziato con l'acquisto di Higuain, è proseguito con il ritorno di Bonucci e si è aggravato con una campagna acquisti senza senso di quest'anno. 

Cioé, sono esattamente gli stessi dirigenti quelli che facevano la prima e la seconda politica (tranne Marotta da sempre additato nel Forum come la "palla al piede" che impediva gli acquisti di giovani) eh...

Poi geniale criticare gli acquisti a parametri zero e mettere come primo esempio di acquisti fatti bene un parametro zero (Pogba...), che penso sia venuto alla Juve anche per lo stipendio non certo solo per il "mare di Torino".

La perla é infine inizio del "declino" rappresentato dall'acquisto di Higuain, arrivato in un anno in cui abbiamo sfiorato il triplete (con tantissimi suoi gol decisivi) e guadagnato soldi tali da riuscire ad ingaggiare da lì a due anni Ronaldo.

Sei libero di sbagliarti infatti, direi liberissimo ed umilmente direi che non c'é un passaggio azzeccato nel tuo post.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Cioé, sono esattamente gli stessi dirigenti quelli che facevano la prima e la seconda politica (tranne Marotta da sempre additato nel Forum come la "palla al piede" che impediva gli acquisti di giovani) eh...

Poi geniale criticare gli acquisti a parametri zero e mettere come primo esempio di acquisti fatti bene un parametro zero (Pogba...), che penso sia venuto alla Juve anche per lo stipendio non certo solo per il "mare di Torino".

La perla é infine inizio del "declino" rappresentato dall'acquisto di Higuain, arrivato in un anno in cui abbiamo sfiorato il triplete (con tantissimi suoi gol decisivi) e guadagnato soldi tali da riuscire ad ingaggiare da lì a due anni Ronaldo.

Sei libero di sbagliarti infatti, direi liberissimo ed umilmente direi che non c'é un passaggio azzeccato nel tuo post.

Sono d'accordo con tutto quello che dicida cima a fondo. Devo ancora capire il motivo per cui è stato mandato via Marotta perchè francamente a me tutta questa "palla al piede" non mi sembrava. Detto questo sono stati fatti alcuni errori in sede di ultimo mercato e soprattutto sono stati portati a casa giocatori non prioprio all'altezza e con ingaggi spropositati. Forse Paratici si è ritrovato da solo a fare un mestiere per cui serve esperienza e lui ancora non ha, ma la società è forte e gli errori servono appunto per imparare e fare esperienza e credo che non si ripeteranno. Così almeno spero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, simo26 ha scritto:

Sono d'accordo con tutto quello che dicida cima a fondo. Devo ancora capire il motivo per cui è stato mandato via Marotta perchè francamente a me tutta questa "palla al piede" non mi sembrava. Detto questo sono stati fatti alcuni errori in sede di ultimo mercato e soprattutto sono stati portati a casa giocatori non prioprio all'altezza e con ingaggi spropositati. Forse Paratici si è ritrovato da solo a fare un mestiere per cui serve esperienza e lui ancora non ha, ma la società è forte e gli errori servono appunto per imparare e fare esperienza e credo che non si ripeteranno. Così almeno spero.

Mah, sinceramente a me é sembrato molto più "sbagliato" il mercato dell'anno scorso, Ronaldo a parte ovviamente.

Quest'anno sono arrivati DeLigt, Demiral, Rabiot, Ramsey, Danilo ed é tornato Higuain...non vedo chi non si sia dimostrato "all'altezza" sinora, nel senso che bisogna anche dare ai giocatori il tempo di adattarsi al campionato italiano (per dire le stelle della nostra principale competitor Luis Alberto e Milinkovic c'han messo un anno a diventare decisivi o anche solo validi - L.Alberto lo volevano vendere per disperazione ma non riiuscirono peraltro... -). Anche Eriksen appena arrivato all'inter, e per me é molto forte, in un mese e mezzo abbondante avrà fatto mezzo tempo all'altezza della sua fama eh, non é sempre facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, sinceramente a me é sembrato molto più "sbagliato" il mercato dell'anno scorso, Ronaldo a parte ovviamente.

Quest'anno sono arrivati DeLigt, Demiral, Rabiot, Ramsey, Danilo ed é tornato Higuain...non vedo chi non si sia dimostrato "all'altezza" sinora, nel senso che bisogna anche dare ai giocatori il tempo di adattarsi al campionato italiano (per dire le stelle della nostra principale competitor Luis Alberto e Milinkovic c'han messo un anno a diventare decisivi o anche solo validi - L.Alberto lo volevano vendere per disperazione ma non riiuscirono peraltro... -). Anche Eriksen appena arrivato all'inter, e per me é molto forte, in un mese e mezzo abbondante avrà fatto mezzo tempo all'altezza della sua fama eh, non é sempre facile.

Sono ancora d'accordo ma mi viene in mente Rabiot per esempio. Francamente 7,5 ml di ingaggio a uno così ci si potevano risparmiare. Forse pescando in italia si poteva qualcuno alla sua modesta altezza spendendo meno. E' una mia opinione. Le altre operazioni le condivido a cominciare da i due che sono sati presi in difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, simo26 ha scritto:

Sono ancora d'accordo ma mi viene in mente Rabiot per esempio. Francamente 7,5 ml di ingaggio a uno così ci si potevano risparmiare. Forse pescando in italia si poteva qualcuno alla sua modesta altezza spendendo meno. E' una mia opinione. Le altre operazioni le condivido a cominciare da i due che sono sati presi in difesa.

Per me Rabiot é bravo, inoltre alla fine costa come un Sensi o un Barella considerato il cartellino a zero ma rispetto a loro ha molta più esperienza in CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti spero che sia la mia l'opinione sbagliata. Avrà bisogno di adattarsi al campionato e soprattutto avrà bisogno di giocare visto che è stato tanto fermo. Lo vedo lento e senza buone idee. Speriamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Malakay ha scritto:

mi basta vedere la frenesia di vendere senza guardare in faccia a nessuno per fare due piu due

Ah beh ... analisi dettagliata ....giornale

E prendiamo De Ligt ad 80 bombe più 10 milioni di ingaggio...

i tuoi conti non tornano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Ah beh ... analisi dettagliata ....giornale

E prendiamo De Ligt ad 80 bombe più 10 milioni di ingaggio...

i tuoi conti non tornano.

ma se dopo de ligt non hanno fatto altro che cercare di vendere in tutti i modi per rientrare di quello che avevano speso perche' il monte ingaggi era troppo alto, abbiamo addirittura iniziato la stagione con tre soli terzini, solo sandro a sx, e a dx uno tra danilo e de sciglio, tu pensi che alla juve non ci arrivassero a capire che danilo e de sciglio non fossero da juve, danilo e' arrivato solo perche' era l'unico modo di liberarsi dell'ingaggio di cancelo, ci siamo ridotti ad adattare cuadrado terzino dal tanto che e' grave la situazione terzino destro, abbiamo iniziato con tre soli attaccanti, di cui uno, higuain, che volevamo vendere ma ci siamo dovuti tenere perche' senza cessioni non si poteva comprare, una squadra che non ha problemi economici secondo te si ritrova a giocare con un giocatori a cui non crede da due anni? Stiamo cosi bene economicamente che a gennaio abbiamo solo venduto per abbassare il monte ingaggi, e te lo ripeto, dalla disperazione stavano per vendere anche dybala per poter fare una plusvalenza, persino Kean hanno sacrificato,  la verita' e' che paratici ha garantito stipendi troppo alti a tutti, emblematico lo stipendo di rabiot, quello che io definisco l'Aquilani francese, e non rientriamo piu' nei costi, elkann puo' dire quello che vuole, io vedo una squadra che da due anni dopo il grande colpo, ronaldo prima e de ligt poi, non sa piu' cosa vendere per rientrare delle spese fatte, i soldi sono gestiti mali, e' abbastanza dettagliato il discorso adesso? Ma non lo sara' mai abbastanza perche' tanto per te le parole di elkann sono vangelo, poi ci stupiamo se la squadra e' vecchia e incompleta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Robbyy ha scritto:

Lo step decisivo è stato fatto con CR7. E non è fallito assolutamente, visti i ritorni economici che sta portando.

Adesso occorre fare il secondo. a meno che tu per step decisivo intenda la vittoria una tantum della CL, ovvio, in stile prescritto.

Io per ultimo step intendo il creare una squadra forte in grado di essere la favorita per vincere la Champions.

Questo lo si fa costruendo un telaio di giocatori adatti a durare non un anno - in stile Inter - ma una serie di anni. Come hanno fatto tutte le big.

Invece a me sembra che attorno a Ronaldo ci sia francamente poco, dato che i punti di forza sono Costa (sempre rotto), Dybala (che finora non ha fatto il salto di qualità in Europa e che con Ronaldo si intende poco o nulla) e Higuain (33 primavere). Poi ci aggiungiamo gente come Khedira, Bonucci, etc.

Insomma, a me sembra che Ronaldo sia stata una cattedrale nel deserto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

E quindi?

Gli stessi hanno fatto bene fino a un certo punto. Pure Galliani ha vinto 5 Champions e poi ha fatto minchiate di fila.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Malakay ha scritto:

ma se dopo de ligt non hanno fatto altro che cercare di vendere in tutti i modi per rientrare di quello che avevano speso perche' il monte ingaggi era troppo alto, abbiamo addirittura iniziato la stagione con tre soli terzini, solo sandro a sx, e a dx uno tra danilo e de sciglio, tu pensi che alla juve non ci arrivassero a capire che danilo e de sciglio non fossero da juve, danilo e' arrivato solo perche' era l'unico modo di liberarsi dell'ingaggio di cancelo, ci siamo ridotti ad adattare cuadrado terzino dal tanto che e' grave la situazione terzino destro, abbiamo iniziato con tre soli attaccanti, di cui uno, higuain, che volevamo vendere ma ci siamo dovuti tenere perche' senza cessioni non si poteva comprare, una squadra che non ha problemi economici secondo te si ritrova a giocare con un giocatori a cui non crede da due anni? Stiamo cosi bene economicamente che a gennaio abbiamo solo venduto per abbassare il monte ingaggi, e te lo ripeto, dalla disperazione stavano per vendere anche dybala per poter fare una plusvalenza, persino Kean hanno sacrificato,  la verita' e' che paratici ha garantito stipendi troppo alti a tutti, emblematico lo stipendo di rabiot, quello che io definisco l'Aquilani francese, e non rientriamo piu' nei costi, elkann puo' dire quello che vuole, io vedo una squadra che da due anni dopo il grande colpo, ronaldo prima e de ligt poi, non sa piu' cosa vendere per rientrare delle spese fatte, i soldi sono gestiti mali, e' abbastanza dettagliato il discorso adesso? Ma non lo sara' mai abbastanza perche' tanto per te le parole di elkann sono vangelo, poi ci stupiamo se la squadra e' vecchia e incompleta.

Esatto...

Condivido tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Malakay ha scritto:

Interessante ma.... passando alla parte pratica, perché come sappiamo tutti un conto è giudicare dalla tastiera e un conto è  trovarsi di fronte le persone, che giocatori avrebbe dovuto prendere la juve? A quali stipendi erano disponibili? Come fai a a saperlo? Le tue fonti? Che giocatori avrebbe dovuto vendere? A che prezzo? Squadre che avevano dato l'ok? Sempre fonti? Senza polemica ovviamente ma giusto per delineare i contorni di chi giudica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Interessante ma.... passando alla parte pratica, perché come sappiamo tutti un conto è giudicare dalla tastiera e un conto è  trovarsi di fronte le persone, che giocatori avrebbe dovuto prendere la juve? A quali stipendi erano disponibili? Come fai a a saperlo? Le tue fonti? Che giocatori avrebbe dovuto vendere? A che prezzo? Squadre che avevano dato l'ok? Sempre fonti? Senza polemica ovviamente ma giusto per delineare i contorni di chi giudica.

non e' il mio lavoro, rispondevo solo a uno convinto che la juve dispone di fondi enormi per il mercato, in quello che ho scritto ho esposto dati di fatto per far capire all'utente che la juve non dispone dei soldi che pensa lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Malakay ha scritto:

non e' il mio lavoro, rispondevo solo a uno convinto che la juve dispone di fondi enormi per il mercato, in quello che ho scritto ho esposto dati di fatto per far capire all'utente che la juve non dispone dei soldi che pensa lui

Ah....capito. Chiudo solo con    dimenticatevi delle logiche finanziarie di 2 mesi fa, il mondo è totalmente cambiato. Buona Pasqua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ultrajuves ha scritto:

Io per ultimo step intendo il creare una squadra forte in grado di essere la favorita per vincere la Champions.

Questo lo si fa costruendo un telaio di giocatori adatti a durare non un anno - in stile Inter - ma una serie di anni. Come hanno fatto tutte le big.

Invece a me sembra che attorno a Ronaldo ci sia francamente poco, dato che i punti di forza sono Costa (sempre rotto), Dybala (che finora non ha fatto il salto di qualità in Europa e che con Ronaldo si intende poco o nulla) e Higuain (33 primavere). Poi ci aggiungiamo gente come Khedira, Bonucci, etc.

Insomma, a me sembra che Ronaldo sia stata una cattedrale nel deserto. 

A parte che criticare Bonucci, specialmente quest'anno, mi sembra strano. io la situazione non la vedo assolutamente così tragica, tanto da parlare di declino (considerazione assolutamente fuori luogo).

Sul fatto di non essere favoriti per vincere la Champions, può anche essere, sempre se dopo la eventuale ripresa del campionato non si torni a giocare come ad inizio anno.

Ricordo che abbiamo avuto un mese di crisi, ma prima di quel mese avevamo dato prova di una buona crescita di squadra e dei singoli. Poi vedremo come andrà a finire.

io comunque per ultimo step intendo essere stabilmente tra le prime 2/3 squadre in Europa. E per fare questo ci vuole ancora tempo per aumentare il fatturato, che dobbiamo portare il più velocemente possibile verso il miliardo di euro. E non sarà assolutamente facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però a gennaio hanno anche investito 35+9 per kulusevski

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Malakay ha scritto:

Ma tutto quello che hai scritto non c’entra nulla con la mia considerazione iniziale ... ossia che Cr7 per noi è stato un affare sotto tutti i punti di vista e da rinnovare subito...

e conferma esattamente Il fatto che il problema è stato tutto il resto del mercato dei pesi morti a bilancio.Fossimo stati con le pezze al kulo bastava non prendere De Ligt. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Malakay ha scritto:

Per inciso ... Se Ti riferisci a me con quell’ “uno”... Sei scorretto ... io non ho mai detto le kakate che mi attribuisci.

Se sei in buona fede, Ti invito a rileggere la discussione e a prenderne atto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Ultrajuves ha scritto:

E quindi?

Gli stessi hanno fatto bene fino a un certo punto. Pure Galliani ha vinto 5 Champions e poi ha fatto minchiate di fila.

Galliani cominciò a fare cacchiate quando gli tolsero prima Braida, poi i soldi eh. Prima era bravo erché poteva comprare gli Shevcenko e i Nesta a paccate di milioni, poi gli han chiesto di arrangiarsi un po' ed é finito fuori dalle prime 4.

Poi prima di dire che i nostri cominciano a "fare cacchiate" aspetterei almeno le facciano.

Infine non si capisce con chi dovremmo sostituirli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, VOLTA J RE ha scritto:

Ah....capito. Chiudo solo con    dimenticatevi delle logiche finanziarie di 2 mesi fa, il mondo è totalmente cambiato. Buona Pasqua.

infatti adesso e' anche peggio, altro che leader europei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, papia ha scritto:

Però a gennaio hanno anche investito 35+9 per kulusevski

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

35 milioni li puo' spendere pure la fiorentina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Ma tutto quello che hai scritto non c’entra nulla con la mia considerazione iniziale ... ossia che Cr7 per noi è stato un affare sotto tutti i punti di vista e da rinnovare subito...

e conferma esattamente Il fatto che il problema è stato tutto il resto del mercato dei pesi morti a bilancio.Fossimo stati con le pezze al kulo bastava non prendere De Ligt. 

no, tu hai sposato le parole di elkann, se ronaldo e' stato un affare o no economicamente io non lo so, non ho davanti i libri contabili ma per i tanti motivi che ho spiegato non mi pare ci abbia cambiato la vita piu di tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se anche ce l'abbiamo questa posizione di forza, temo che non durerà a lungo.

Più che altro sono molto pessimista sul futuro del paese, che vedo avviato ad una crisi economica generale che inevitabilmente avrà ripercussioni negative sui nostri ricavi "italiani"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.