Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juvecentus84

Valentino Rossi miglior atleta italiano di sempre secondo Eurosport. Siete d'accordo?

Post in rilievo

Il 12/06/2022 Alle 15:34, pot ha scritto:

Chiaramente la Vezzali è la sportiva italiana più vincente di sempre insieme probabilmente a Di Biasi e Agostini

Compagnoni sicuramente meglio di Tomba. 

Valentino sicuramente merita i primissimi posti. 

Dispiace per le disavventure umane di Zanardi, ma sul piano meramente sportivo non lo metterei tra i migliori. Come spirito sportivo n. 1 indiscusso

Pantani invece ottiene una posizione non meritevole, 1 tour, 1 giro, zero mondiali... ha infiammo i cuori, ma ha vinto troppo poco. 

 

Diciamo che la mia classifica è :

VEzzali

DI Biasi

Agostini

Rossi

Coppi

Compagnoni

Benvenuti

Tomba

Mennea

Zoeggeler

Chechi

Pellegrini

Thoeni

SIMEONi

Belmondo

non tutte le vittorie hanno lo stesso valore però

e nemmeno le non-vittorie

faccio un esempio, il bronzo di Chechi ad Atene 2004 vale più di diversi ori degli atleti da te elencati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/07/2024 Alle 11:57, redivivo ha scritto:

Si vabbè a sto punto io dico Rocco siffredi 😂

In una classifica di antipatia sarebbero sicuramente sul podio

La Pellegrini molto antipatica in effetti, Tomba secondo me più che antipatico faceva un po' lo spaccone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giochino mediatico e soggetto al flame: il vedere Zanardi (poco più di un onesto comprimario che, suo malgrado, non avesse avuto quel terribile incidente, nessuno se lo sarebbe mai filato di striscio) "superare" Lorenzo Bernardi, eletto miglior pallavolista del 900 insieme a Kiraly e perno della "generazione dei fenomeni", fa abbastanza ridere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, paolohjs ha scritto:

Zanardi (poco più di un onesto comprimario

Comprimario in F1 ok, anche perché non ha mai avuto una macchina vincente, ma nel mondo delle corse automobilistiche ha avuto una carriera di tutto rispetto, ha vinto anche 2 titoli di fila nella Formula Cart americana che da quelle parti aveva ed ha un seguito molto piu grande rispetto alla F1.

Poi non va sottovalutata anche la seconda carriera da atleta paraolimpico dove ha vinto parecchie medaglie, reinventarsi come ha fatto lui non è roba alla portata di tutti.

Poi vabbè, che Bernardi abbia avuto una carriera superiore è fuori discussione, era il pilastro di quella squadra formidabile ed è stato eletto giocatore del secolo con Kiraly, probabilmente paga la minore esposizione mediatica della pallavolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto un po' di questa discussione in sto giorni olimpici. Fare una classifica e' veramente complicato, indicherei una decina di protagonisti assoluti dello sport italiano, top nella loro categoria per lustri ,atleti a tutto tondo, longevi e con palmares record  ( Rossi e compagnia non me ne vogliano ) , senza calciatori ovviamente :

Paltrinieri

Josefa Idem

Vezzali 

Coppi

Bartali 

Mennea

Chechi

Fontana 

Belmondo 

Tomba 

** In stand by Tamberi e Jacobs 

*** Menzione May, Simeoni, Cova, fratelli Damiano, fratelli Abbagnale, Nibali, Thoeni e Compagnoni, Goggia e Brignone 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/07/2024 Alle 11:57, redivivo ha scritto:

Si vabbè a sto punto io dico Rocco siffredi 😂

In una classifica di antipatia sarebbero sicuramente sul podio

Se riferito al cavallo hai ragione, se riferito al Caimano meriteresti il ban!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me vezzali top in Italia

 

In generale anche  gimondi o Bartali o mangiarotti, avoglia a persone da inserire in lista 

 

fortunatamente non mancano atleti di primissimo livello in Italia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.