Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Black&White1977

Chiellini si racconta: "Odio sportivamente l'Inter. Balotelli e Felipe Melo il peggio del peggio"

Post in rilievo

Attenzione, Chiellini fa benissimo a scrivere un libro eh.

E' un personaggio pubblico e cura la sua immagine, il suo entourage sa benissimo che esiste un florido mercato di persone che rendono feticcio i calciatori e ne fanno modelli e vorrebbero anche sapere cosa pensano (poco) e cosa hanno da dire (niente), le loro bio vendono.

 

Sarà un po' sconfortante dirlo ma è una delle radici dell'appiattimento culturale nell'epoca della comunicazione di massa. Il fatto che il calciatore sia poi semplicemente un facente funzioni di un'attività sportiva di squadra e mediamente sia poco più che un analfabeta, spesso ignorante (non il caso di Chiellini, che ha un'istruzione) e con un lato umano e sociale del tutto irrilevanti (o di basso profilo) costituisce le fondamenta delle derive a cui ormai siamo abituati. Niente di nuovo a dire il vero, l'importante è non mischiare mai il singolo calciatore con la realtà Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.