Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

(Sky Sport) Il Consiglio Federale ha deciso: playoff e playout in caso di nuovo stop del Campionato. Cosa ne pensate?

(Sky Sport) Il Consiglio Federale ha deciso: playoff e playout in caso di nuovo stop del Campionato.Cosa ne pensate?  

1. 1. (Sky Sport) Il Consiglio Federale ha deciso: playoff e playout in caso di nuovo stop del Campionato.Cosa ne pensate?

• Favorevole
      39
    • Contrario
      466
    • Indeciso
      14

Post in rilievo

Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Sì, ma il discorso che si sta facendo va al di là di questo. .ok

Si ho capito, ma l'interesse sul discorso cade dal momento in cui questo campionato non ha più senso, secondo me.

Potrebbe essere il campionato del contentino per qualche squadra che poi non rivincerà più nulla per i prossimi 20 anni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Ma metti che nel playoff giochiamo con ottava in classifica e perdiamo, vuol dire che non andremo nemmeno in champions l’anno prossimo? Cioè una squadra che è avanti 30 e passa punti può essere a rischio Champions??

Ma no penso proprio che i playoff servano solo per assegnare lo scudetto tra le prime 4 in classifica in quel momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Immaginate invece la situazione opposta...inizia il campionato e la lazio passa in testa. Spunta un contagiato e si devono disputare i playoff... questo farebbe cadere tutte le ipotesi di complotto 😄

Ma come fai a fare i play off se una squadra sta in quarantena, io è  sto punto che non capisco  , i play  off  servirebbero subito fai  tot partite tra le prime 4 e finisce sto parto ms farli dopo per me e ' illogico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Sì, ma il discorso che si sta facendo va al di là di questo. .ok

Il mio discorso vale anche a parti invertite logicamente. .ok

Altrimenti sarebbero dei discorsi da cartonati e simili.

Se la Lazio ci supera, vorrà dire che siamo stati dei polli noi a farci superare.

Si però adesso non sarebbe giusto e ci sarebbe veramente il rischio di cose poco chiare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima o poi qualcuno si deciderà a dare un calcio in * ai dilettanti e togliere a una manica di paesanotti dediti al riciclaggio di denaro le sorti di una delle più importanti industrie del paese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorenzojuventino76 ha scritto:

Ma come fai a fare i play off se una squadra sta in quarantena, io è  sto punto che non capisco ? , i play  off  servirebbero subito fai  tot partite tra le prime 4 e finisce sto parto ms farli dopo per me e ' illogico

Dipende dal momento. Leggendo il comunicato figc è chiaro, se resta tempo per concludere la stagione si fanno i playoff, se no si applica l'algoritmo senza assegnare il titolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi fatemi capire, se in ipotesi si giocano 11 giornate con la Juve che le vince tutte distanziando la seconda di 10 punti, la terza di 15 e la quarta di 20 ed esce un positivo, chessò all'Inter quarta, si giocano i playoff con la prima che, per una giornata, rischia di perdere lo scudetto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lorenzojuventino76 ha scritto:

Ma come fai a fare i play off se una squadra sta in quarantena, io è  sto punto che non capisco  , i play  off  servirebbero subito fai  tot partite tra le prime 4 e finisce sto parto ms farli dopo per me e ' illogico

Probabilmente intendono dire che i play off si farebbero quando la situazione ritornerà nuovamente alla normalità. I play off a 6 squadre vogliono dire 7 partite in tutto. 7 partite (giocando ogni 3 giorni) le fai in 10 giorni anche ad Agosto  (cioè ti puoi fermare nuovamente anche per tutto luglio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

Si però adesso non sarebbe giusto e ci sarebbe veramente il rischio di cose poco chiare. 

No, ma infatti io penso che bisogni iniziare a giocare nuovamente.

Solo nel caso in cui si dovesse bloccare tutto di nuovo, allora bisognerebbe cristallizzare la classifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me si poteva fare un sistema che cambiasse in base alle distanze in classifica e al numero di partite da giocare.

Esempio: a -3 partite dalla fine siamo a +6 dalla seconda = scudetto. Ingiusto giocarsi alla pari uno scudetto con una squadra nettamente in svantaggio in classifica.

A -3 dalla fine siamo a + 2 dalla Lazio, a +4 dall'Inter, a +8 dalla quarta = triangolare tra le prime tre con vantaggio alla squadra più avanti in classifica in caso di parità.

E via dicendo.

Mettiamo caso che a -5 partite dalla fine si blocca tutto e ci giochiamo lo scudetto nei playoff contro squadre a -12  e -17 in classifica. Follia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Ridicolo così si rischia che qualche club tiri fuori direttamente una positività o lo faccia uscire da un club amico in modo da fare i playoff!

Si ma come ho detto prima... solo 2 squadre avrebbero interesse a giocare i play off, roma e napoli. Le altre rischiano di buttare via il posto in CL

Io non riesco a pensare cosi male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

Ridicolo così si rischia che qualche club tiri fuori direttamente una positività o la faccia uscire da un club amico in modo da fare i playoff!

E poi prendono 3 pere all'andata e 4 al ritorno

O pensate che un calciatore di A si fa mandare ad infettarsi di un virus così casuale come il covid per far un piacere a qualcuno?

1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

Si ma come ho detto prima... solo 2 squadre avrebbero interesse a giocare i play off, roma e napoli. Le altre rischiano di buttare via il posto in CL

Due squadre che Juve,Lazio e Atalanta prendono agilmente a calci anche a domicilio, soprattutto la Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxxo74 ha scritto:

Si ma come ho detto prima... solo 2 squadre avrebbe interesse a giocare i play off, roma e lazio. Le altre rischiano di buttare via il posto in CL

Bhè se c'è anche quello per l'Europa League potrebbe pure far comodo a Verona, Milan e Parma!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Magnanimo ha scritto:

O pensate che un calciatore di A si fa mandare ad infettarsi di un virus così casuale come il covid per far un piacere a qualcuno?

Due squadre che Juve,Lazio e Atalanta prendono agilmente a calci anche a domicilio, soprattutto la Roma

Premesso che anche secondo me nessuno farà saltare fuori positività apposta, però a ripresa campionato molte cose saranno diverse. Nulla esclude che il napoli sia piu in forma di noi, lazio ed inter... ed in un eventuale play off molte cose potrebbero cambiare dovendo giocare solo 3 partite secche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, giorgino ha scritto:

I playoff sono un'arma che viene data nelle mani di chi non ha più possibilità di vincere il campionato con la formula classica...spero che Agnelli se ne renda conto...

Non mi stupirei se il positivo venisse fuori da un paio di squadrette lombarde...una in particolare...

Agnelli se ne rende conto eccome però ci sono diverse cose da tenere in conto, prima cosa con il clima mediatico e con la mentalità dei Tifosi italiani scoppia la guerra civile se si decide di dare lo scudetto a tavolino alla Juve.. Secondo, credo sia una scelta di stile per non venire associati all’Inter in quanto a scudetti a tavolino vinti.. Infine, agnelli è il primo a voler avere un campionato più avvincente e questo significa non essere gli unici vincere, per questo non credo sia molto contrario ad una eventuale possibilità di vittoria della Lazio (che deve pur sempre guadagnare il titolo sul campo con i play off)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Costanzo

Ho letto il comunicato che hai postato. Diciamo che ho provato a decifrarlo come un papiro in sanscrito...

Ammesso e non concesso che abbia capito tutto bene:

In pratica, se succede qualcosa entro il 10 luglio, che impedisca il riavvio o la conclusione del campionato, ecco che si passa all'algoritmo, che in ogni caso non potrà assegnare lo scudetto, ma solo le qualificazioni e le retrocessioni (sempre che la classifica non abbia dato certezze matematiche).

Detto questo, in caso di sospensione... (e qui comincio a rabbrividire)

Si potrà valutare la possibilità di disputare dei playoff la cui modalità verrebbe decisa all'atto della sospensione del campionato.

(PRIMO PUNTO ABERRANTE)

Se poi la sospensione avvenisse durante i playoff, ecco che si terrà conto dei risultati ottenuti fino a quel momento nei play off stessi. 

(SECONDO PUNTO ABERRANTE)

Ok, prendo atto che tra i presidenti della serie A ci siano enormi teste di C.

Ma pure sto Gravina mi sembra bravissimo a complicarsi la vita da solo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Bhè se c'è anche quello per l'Europa League potrebbe pure far comodo a Verona, Milan e Parma!

credo che ci sarà un play off solo tra le prime 6... e quindi pure le squadre per l'europa league usciranno da questo con esclusione quindi di verona, milan e parma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Io non riesco a pensare cosi male.

Piuttosto che mettere in pericolo la qualificazione in champions credo che lotito si farebbe saltare in aria davanti la federazione 

È la nostra garanzia da questo punto di vista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Magnanimo ha scritto:

In A girano alcuni nomi di giocatori che ufficialmente sono fuori x degli infortuni ma x cui si dice altro, ergo non ci sarebbe da infettare nessuno basterebbe tirarle fuori al momento opportuno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

regole talmente assurde da far scompisciare dalle risate. 

Se una squadra è  dietro in classifica si "inventa" un positivo al covid e si guadagna i playoff. E' una roba assurda, tanto più ora che molti virologi hanno confermato che il virus ora da molti meno problemi rispetto a prima. C'è gente che ci potrebbe anche giocare sporco su sta cosa... e mi fermo qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

credo che ci sarà un play off solo tra le prime 6... e quindi pure le squadre per l'europa league usciranno da questo con esclusione quindi di verona, milan e parma

Ma dai non scherziamo le prime due Juve e Lazio che si giocano il posto Champions con Napoli e Roma a 20 punti di distacco rischiando di restar fuori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.